Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

+78
beamaci
ciliegia
farfalla71
Bouvard80
Monica79
Ale78
stefania84
marydoll
AlessiaM
fratucc81
monica.porrino
Tah-Dah!
anna 64
Adry80
FRANCY2
NOE.LONGO
glicini
loreas
annarita '69
paolopaolo
vivi
Davide
piumanelvento
pagnottella
Morgan
aurum77
Telecaster
jasmine
marina bologna
SARA25
Lalina
eutelia75
brl
ori79
Marinamar
Basilisca
salvia1952
miria
anagr
Fiorenza73
forseungiorno
tittybariw
musicaincorso
claudior
FRANCI88
pacienza
Laluan
Elisa83
dafmarte
marine star
Dec
Gandalf
musa
Albith
xenia
ile_74
Manus
catGae
sagitta17
stefi2010
angia80
mauro80
filbos
andrea1975
brunot
xxzz
Marcos2k
titifra
lallaorizzonte
mauriziamilani1980
gugu
Laura A.
axel1980
Violaxxx
docentebmw
avvocatodeldiavolo
giulia boffa
daphne78
82 partecipanti

Pagina 3 di 23 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 23  Successivo

Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Empty Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da daphne78 Gio Gen 26, 2012 2:12 pm

Promemoria primo messaggio :

salve a tutti!
mi sono trovata a leggere sulla pagina iniziale di un altro sito questa notizia sulle graduatorie ad esaurimento...qualcuno sa cosa succede?
grazie mille a chi mi risponderà

daphne78

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso


Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da gugu Ven Gen 27, 2012 5:15 pm

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=27474


Ora la prova del fuoco è al Senato dove, a quanto sembra, le cose potrebbero andare diversamente, perché il testo approvato dalla Camera non è stato “blindato”, lasciando libertà ai senatori di apportare nuove modifiche.

E, proprio sull’emendamento che riapre le GaE, corrono voci di “assalto alla baionetta” da parte di esponenti della attuale maggioranza e dell’opposizione. È certo, in proposito, il no della Lega guidata in Commissione istruzione dal sen. Pittoni, ma, a quanto sembra, anche diversi senatori del Pd sarebbero favorevoli a sbarrare il passo alla riapertura delle GaE.

Sarà interessante vedere quale posizione assumerà il ministro Profumo se dovesse essere chiamato ad esprimersi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da axel1980 Ven Gen 27, 2012 5:48 pm

sagitta17 ha scritto:Io sono dell'opinione che se sono state istituite le graduatorie "ad esaurimento" dovevano avere una chiusura e così è stato; ed in quanto "ad esaurimento" devono essere esaurite prima di inserire nuove persone.
Ora qualcuno, sempre per questione di voti, propone la riapertura e naturalmente tantissime persone ne sono d'accordo. Io no.
Chi si è dimenticato l'aggiornamento, beh, come dice Giulia, la sua possibilità ce l'ha già avuta.


Io non capisco tutto questo risentimento per chi, come me, ha dimenticato un aggiornamento nel 2009 e per questo motivo si ritrova escluso. Come se qualcuno volesse rubarvi un posto che non ci spetta. Ho fatto anche io un concorso, ho ottenuto l'abilitazione, sono stato anni e anni prima nella graduatoria permanente e poi in quella ad esaurimento senza neppure un giorno di supplenza. Dieci anni sono tanti. Proprio per questo motivo, essendo lontano dal mondo della scuola, non ero informatissimo e nel maggio del 2009 ricordo di non essere arrivato a presentarla solo per qualche giorno di ritardo. La mia non vuole essere una giustificazione. Ho sbagliato e ne sono fuori ma una cancellazione definitiva mi sembra una condanna a morte ingiustificata. In Italia, provochi una strage e ti danno gli arresti domiciliari e gente come me, che dimentica un aggiornamento( quando poi nel 2009 non avevo tra l'altro neppure nulla da aggiornare!) alla quale viene preclusa ogni possibilità di ottenere un giorno il ruolo. Dal 2010, trasferendomi al nord, ho iniziato a lavorare stabilmente e se fosse successo adesso, col cavolo che avrei scordato un aggiornamento! Comunque son cose che succedono. Io non capisco davvero tutto questo risentimento nei nostri confronti come se volessimo pretendere qualcosa che non ci aspetta. Ho studiato, fatto sacrifici per abilitarmi. Lo stato( al sud) mi ha dimenticato per dieci anni ma io sono ancora qui perchè quando credevo che l'insegnamento non sarebbe stata più la mia strada ecco che invece col trasferimento al nord questa possibilità si è riaffacciata. Io amo profondamente il mio lavoro. La scuola mi ha trascurato per dieci anni ma sono ancora qui. Io ho dimenticato un aggiornamento e lei mi chiude la porta in faccia. Pazienza. Aspetterò. Prima o poi spero ci saranno altre vie per noi "scordarelli" come ci definisce qualcuno qui dentro. Altro termine poco carino che non condivido.

axel1980

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da catGae Ven Gen 27, 2012 6:28 pm

sagitta17 ha scritto:Io sono dell'opinione che se sono state istituite le graduatorie "ad esaurimento" dovevano avere una chiusura e così è stato; ed in quanto "ad esaurimento" devono essere esaurite prima di inserire nuove persone.
Ora qualcuno, sempre per questione di voti, propone la riapertura e naturalmente tantissime persone ne sono d'accordo. Io no.
Sono in graduatoria dal 2002 e sono ancora molto lontana dal ruolo perché siamo in tanti e i posti sono pochi. Non è giusto effettuare nuovi inserimenti nella graduatoria già chiusa da anni; sarebbe più opportuno creare una nuova graduatoria da cui attingere una volta esaurita quella esistente.
A mio parere questa sarebbe giustizia per tutti. Per quelli che sono da anni in graduatoria e aspettano da anni l'agognato ruolo e per quelli che si inseriranno prossimamente.
Chi si è dimenticato l'aggiornamento, beh, come dice Giulia, la sua possibilità ce l'ha già avuta.

Le graduatorie ad esaurimento non devono essere riaperte perchè chi é inserito da anni deve, al piu' presto lavorare.

catGae

Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da Manus Ven Gen 27, 2012 8:42 pm

gugu ha scritto:http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=27474


Ora la prova del fuoco è al Senato dove, a quanto sembra, le cose potrebbero andare diversamente, perché il testo approvato dalla Camera non è stato “blindato”, lasciando libertà ai senatori di apportare nuove modifiche.

E, proprio sull’emendamento che riapre le GaE, corrono voci di “assalto alla baionetta” da parte di esponenti della attuale maggioranza e dell’opposizione. È certo, in proposito, il no della Lega guidata in Commissione istruzione dal sen. Pittoni, ma, a quanto sembra, anche diversi senatori del Pd sarebbero favorevoli a sbarrare il passo alla riapertura delle GaE.

Sarà interessante vedere quale posizione assumerà il ministro Profumo se dovesse essere chiamato ad esprimersi.


Ma quando approderà al Senato l'emendamento?e quando si saprà qualcosa di certo?

Manus

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da Violaxxx Ven Gen 27, 2012 11:03 pm

Senti Giulia, il tuo ruolo di "moderatrice" dovrebbe e sottolineo dovrebbe essere imparziale, mentre tu apertamente e spudoratamente dimostri una rabbia enorme xchè si è aperta una piccola possibilità che persone che hanno e ripeto, hanno tutto il diritto di stare in Gae in quanto regolarmente abilitate ecc., non presentarono una domanda di riaggiornamento. Ti inc...zi perchè temi che ti rubino il posto, ma se ti dovessero scavalcare è perchè hanno evidentemente più punti di te, scusa!!! E poi rispondi ad Axel dicendogli "Mi dispiace x voi, la vostra battaglia dovrà acora continuare", quando tre secondi prima hai detto con tono sprezzante "il governo non è tenuto ad impegnarsi, specie se le graduatorie valgono 3 anni e russo ha chiesto una proroga dei termini di apertura solo per quelle categorie di docenti non contemplati dall'apertura precedente, gli altri il loro tempo lo hanno avuto ". Ma domina la tua rabbia repressa e sii più comprensiva con le persone, eccheccavolo!!! Tutti sbagliamo, siamo umani, per una firma non fatta non puoi condannare a vita una persona, c'è errore ed errore, eddai!!!
E, un'altra cosa, non essere troppo certa a darci x spacciati, anche la legge comincia a darci ragione, come puoi vedere http://www.orizzontescuola.it/node/21511
Saluti e baci.

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da giulia boffa Sab Gen 28, 2012 4:03 am

Violaxxx ha scritto:Senti Giulia, il tuo ruolo di "moderatrice" dovrebbe e sottolineo dovrebbe essere imparziale, mentre tu apertamente e spudoratamente dimostri una rabbia enorme xchè si è aperta una piccola possibilità che persone che hanno e ripeto, hanno tutto il diritto di stare in Gae in quanto regolarmente abilitate ecc., non presentarono una domanda di riaggiornamento. Ti inc...zi perchè temi che ti rubino il posto, ma se ti dovessero scavalcare è perchè hanno evidentemente più punti di te, scusa!!! E poi rispondi ad Axel dicendogli "Mi dispiace x voi, la vostra battaglia dovrà acora continuare", quando tre secondi prima hai detto con tono sprezzante "il governo non è tenuto ad impegnarsi, specie se le graduatorie valgono 3 anni e russo ha chiesto una proroga dei termini di apertura solo per quelle categorie di docenti non contemplati dall'apertura precedente, gli altri il loro tempo lo hanno avuto ". Ma domina la tua rabbia repressa e sii più comprensiva con le persone, eccheccavolo!!! Tutti sbagliamo, siamo umani, per una firma non fatta non puoi condannare a vita una persona, c'è errore ed errore, eddai!!!
E, un'altra cosa, non essere troppo certa a darci x spacciati, anche la legge comincia a darci ragione, come puoi vedere http://www.orizzontescuola.it/node/21511
Saluti e baci.

hai perfettamente ragione sull'imparzialità: infatti la normativa vigente e non quella di speranza deve essere alla base di tutti i miei interventi. Tu hai tutto il diritto di sperare, è giusto, ma è giusto dire anche le cose come stanno, senza illudere chi come te sta aspettando qualcosa che al momento, dico al momento, non c'è. E sul forum va detto ciò che è e ciò che potrebbe , ma solo potrebbe essere, senza enfatizzare che sarà, perché io devo essere imparziale: il mio primo intervento in merito è stato sull'andare a leggerci le carte e non gli articoli in risposta a Clarinetto che ha mostrato cosa diceva Butera e anche dopo , quando ho detto metti a confronto un semplice impegno con un emendamento per dire non fatevi prendere in giro. Tu mi riposti la sentenza che conosco e di cui ho appena parlato nel post prima, si vede che non mi leggi con attenzione o leggi solo quello che vuoi, ho appena detto che una sentenza può essere una base di partenza per un cambiamento, ma non è il cambiamento, c'è ancora molto da fare perché una rondine non fa primavera ecc.ecc. Se poi tu interpreti tutto questo come una mia paura incontrollata e incavolata su chi potrebbe scavalcarmi, ancora una volta non hai capito e dimostri di non conoscermi: io difendo il trasferimento di provincia, io sono su Milano, potrebbe ledermi ancora come mi ha leso in passato, ma lo difendo perchè è legge e va rispettato; dò informazioni sui trasferimenti per quelli di ruolo e informazioni sulla 104 e riserva n, anche questo potrebbe ledermi ma lo faccio perché è legge ed è giusto così: se io pensassi solo al mio rendiconto personale, ritenendo che tutte le consulenze che faccio potrebbero ritorcersi contro di me, non sarei mai entrata su questo forum e, puoi anche non credermi, sono sempre stata leale nel dare le giuste informazioni , cosa che continuo a fare, anche con le colleghe che mi conoscono personalmente che hanno più o meno pp di me o sono di ruolo e vorrebbero trasferirsi sulla "mia " cattedra, perché ho sempre pensato che la lealtà paga e la malignità porta solo guai, dò informazioni anche sui corsi e corsetti acchiappapunti, che detesto e non ho mai fatto;sostengo anche che i nuovi concorsi non torceranno un capello alle attuali GM perché saranno concorsi giuridicamente diversi, come se le GE invalidassero le GM e credo davvero che è così, ne sono convinta e , pensa te, non sono neanche in GM io, quindi dovrei dire "no, si invalidano", perché ogni anno portano via cattedre che mi allontanano dal ruolo; figurati che problemi mi potrebbero portare quelle poche (lo spero per loro) colleghe/i , che , cosa altamente improbabile, hanno dimenticato di aggiornare con punteggi altissimi, ma è praticamente impossibile, come ho detto l'aggiornamento per chi è precario da 20 anni è come andare in bagno quando scappa la pipì, è fisiologico :-))). Non mi conosci e non vuoi conoscermi, ma non importa, anzi forse sono anche anche stupida a raccontare tutte queste cose di me sul forum: dovrei nascondermi dietro un nick, oppure creare tanti account con cui dire la mia quando ho voglia senza pensare al dovere istituzionale di moderatore; ma va contro il mio essere e credo che Lalla al tempo mi scelse per questo, chissà. Certo sono una personalità difficile, prendere o lasciare, ma non si può piacere a tutti e non mi azzardo proprio ad avere questa ambizione.Resta il fatto che io continuerò la mia battaglia sul forum perché si guardino le normative e non si faccia caso ai discorsi dei politici di turno e ai giornalisti in cerca di visibilità, tu farai la tua. Chissà perché ma ho la sensazione che neanche stavolta sono riuscita a farmi capire da te. Intanto ti faccio tanti auguri per la tua battaglia, ne riparleremo quando sarà legge.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da ile_74 Sab Gen 28, 2012 11:30 am

di solito leggo senza postare ma non posso esimermi dal farlo dopo aver letto l'intervento di Giulia. Dico solo questo: quoto ogni singola parola e concludo con un applauso.

Bravissima Giulia.
ile_74
ile_74

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da brunot Sab Gen 28, 2012 11:39 am

è vergognoso questo attacco ai moderatori. Giulia cerca sempre di dare informazioni basate su fatti concreti, su normative ben precise e qualcuno ha il barbaro coraggio di accusarla perchè dice la verità, delle verità scomode per qualcuno.
Gli "scordatelli" vanno esclusi senza discutere dalle graduatorie perchè comunque hanno dimostrato di fregarsene altamente della scuola. Come si fa a dimenticare un aggiornamento così importante e così pubblicizzato? Per me è inconcepibile. Io e altri colleghi stavamo su internet 24 ore su 24 in attesa del bando di aggiornamento, chiedevamo consigli su graduatorie esaurite per fare la scelta più giusta. Beh..questa è la mia opinione...

brunot

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.01.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da Violaxxx Sab Gen 28, 2012 11:57 am

Forse perchè tu già lavoravi, e comunque vergognoso sarai tu, a dare questi appellativi ("scordarelli", ma cheazz è?!?), allora a te in quale categoria rientri...i tardoni?

Non ho voglia di ripetermi, le motivazioni le ho già date nell'altro post, tu sei solo uno come tanti altri incollato alla propria sedia che trema ad ogni possibile ingresso in gae di qualsiasi persona ne abbia dritto...e il moderatore dovrebbe essre imparziale e non lasciarsi andare commenti saccenti e di rabbia. Cmq lascio perdere perchè non ho più tempo e voglia di rispondere a gente come te...addio tardone.

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da xenia Sab Gen 28, 2012 11:59 am

Anch'io sostengo le tesi di Giulia e condivido le indignazioni di quanti seguono sempre le regole ma puntualmente sono vittime delle eccezioni!!!!!

xenia

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da axel1980 Sab Gen 28, 2012 12:13 pm

Dai, basta con questa sterile diatriba. Nonostante la mia posizione da "scordarello", io non ho trovato nulla di offensivo nelle parole di Giulia. Anzi. Sono stato il primo a dire che è inutile lanciare false speranze e di attenerci alla normativa come appunto giustamente sostiene Giulia. Quello che non condivido è la mancanza di solidarietà tra noi colleghi. Tra un pò manca solo che mettiate noi"scordarelli" alla forca!

axel1980

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da xenia Sab Gen 28, 2012 12:37 pm

per quanto mi riguarda non sono risentita nè con chi si è dimenticato di firmare, nè con chi si è abilitato nel frattempo!Non approvo chi (più in alto di noi) fa a disfa a proprio (o altrui) piacimento.

xenia

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da brunot Sab Gen 28, 2012 12:38 pm

Violaxxx ha scritto:Forse perchè tu già lavoravi, e comunque vergognoso sarai tu, a dare questi appellativi ("scordarelli", ma cheazz è?!?), allora a te in quale categoria rientri...i tardoni?

Non ho voglia di ripetermi, le motivazioni le ho già date nell'altro post, tu sei solo uno come tanti altri incollato alla propria sedia che trema ad ogni possibile ingresso in gae di qualsiasi persona ne abbia dritto...e il moderatore dovrebbe essre imparziale e non lasciarsi andare commenti saccenti e di rabbia. Cmq lascio perdere perchè non ho più tempo e voglia di rispondere a gente come te...addio tardone.

addio scordatella

brunot

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.01.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da Albith Sab Gen 28, 2012 1:31 pm

Chiedo venia a chi si sia offeso: ho introdotto io in questo forum il termine "scordarello", ma specifico che l'ho fatto con un sentimento di affetto e di comprensione per la situazione (pur essendo anche io fra quelli che sostengono che "la legge è legge").

Ho infatti più volte sottolineato che a mio avviso bisognerebbe tornare a GP (graduatorie permanenti) nelle quali è sempre possibile rientrare al momento del successivo aggiornamento (e aggiungerei che per le riserve N, l'aggiornamento, solo per inserire o scigliere la riserva, andrebbe fatto anno per anno).

Tuttavia sottolineo anche che è vero che ci sono molteplici situazioni che hanno portato a dimenticarsi di aggiornare, ma quello che meno scuso è l'ignoranza della normativa (ne ho incontrati di colleghi che non hanno aggiornato dicendo "non credevo che fosse necessario dato che non avevo nulla da dichiarare": cioè, sapevano della scadenza ma non si sono curati di leggere il bando, e questo per me è INACCETTABILE).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da axel1980 Sab Gen 28, 2012 1:48 pm

Albith ha scritto:Chiedo venia a chi si sia offeso: ho introdotto io in questo forum il termine "scordarello", ma specifico che l'ho fatto con un sentimento di affetto e di comprensione per la situazione (pur essendo anche io fra quelli che sostengono che "la legge è legge").

Ho infatti più volte sottolineato che a mio avviso bisognerebbe tornare a GP (graduatorie permanenti) nelle quali è sempre possibile rientrare al momento del successivo aggiornamento (e aggiungerei che per le riserve N, l'aggiornamento, solo per inserire o scigliere la riserva, andrebbe fatto anno per anno).

Tuttavia sottolineo anche che è vero che ci sono molteplici situazioni che hanno portato a dimenticarsi di aggiornare, ma quello che meno scuso è l'ignoranza della normativa (ne ho incontrati di colleghi che non hanno aggiornato dicendo "non credevo che fosse necessario dato che non avevo nulla da dichiarare": cioè, sapevano della scadenza ma non si sono curati di leggere il bando, e questo per me è INACCETTABILE).

Condivido totalmente il tuo pensiero Albith. Per carità, il termine "scordarello" non è offensivo. L'ho solo trovato poco carino. Mi rivolgo a Viola e a tutti coloro che si trovano nella mia posizione di "scordarello"(hihihihihi)...non demordiamo...se non sarà tramite GaE spero solo che ci siano presto dei nuovi canali di reclutamento a tempo indeterminato per noi! Sarebbe davvero ingiusto, con l'abilitazione in tasca, sapere già a priori di passare il resto della nostra vita lavorativa da precari. E se questo dovesse significare affrontare un nuovo concorso armiamoci e combattiamo! Magari sarà tutto a nostro vantaggio!

axel1980

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da stefi2010 Sab Gen 28, 2012 4:27 pm

Di certo Giulia non ha bisogno della mia solidarietà, che peraltro le ho manifestato in un intervento precedente in maniera esplicita.
Mi dispiace vedere tanto accanimento contro chi fa molto per tutti noi; non c'è una volta che le ho chiesto un parere e che non sia intervenuta. E lo fa con tutti, senza risparmiarsi e -ho notato- anche a tarda ora.
La verità è che chi si permette di criticare, con un astio che mi dà tristezza, probabilmente non ha mai fatto file di ore per parlare con un sedicente sindacalista che spesso ne sa molto meno di un bidello (con tutto il rispetto per i collaboratori scolastici). A me è capitato di sentire tali sciocchezze... poi finalmente ho trovato nella mia città una persona davvero competente. Ma ogni volta che devo parlargli devo mettere in conto un pomeriggio di attesa.
Per cui rispettiamo chi ci informa, ci consiglia, perde del tempo a capire i nostri problemi, si espone e dà la propria opinione.
Ora capisco alcune risposte che in passato mi ha dato Lalla...

stefi2010

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da musa Dom Gen 29, 2012 10:50 am

Per Lalla o per chiunque mi sappia dare una risposta.
Sono un'insegnante precaria di scuola primaria, laureata in Scienze della Formazione Primaria nel 2008. A ottobre scorso ho deciso di iscrivermi nuovamente all'università per conseguire anche il titolo abilitante per la scuola dell'infanzia. Ora mi chiedo se l'inserimento in GAE sarà previsto anche per quelli che, come me, hanno effetuato l'iscrizione al IV e ultimo anno del corso di laurea (gli anni precedenti sono convalidati per via della precedente laurea), ma l'hanno fatto nell' anno accademico 2011/2012. Se così non fosse, non sarebbe assurdo il fatto che si possano iscrivere con riserva gli studenti al secondo anno di studi ma non quelli al quarto?! Aspetto con ansia una vostra risposta. Grazie.

musa

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 28.01.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da docentebmw Dom Gen 29, 2012 4:50 pm

Speriamo di avere qualche maggiore notizia nei prossimi giorni.
Al momento dobbiamo solo aspettare.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da Gandalf Lun Gen 30, 2012 4:37 pm

Scusate, ma non credo di aver capito. Ma con la riapertura delle GE anche coloro che appartengono alle c.c non coinvolte dal ricorso dovranno aggiornare il punteggio? E con le graduatorie di istituto come la mettiamo? Dovranno eventualmente essere aggiornate anch' esse?
Gandalf
Gandalf

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 21.03.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da Dec Lun Gen 30, 2012 4:39 pm

Non c'è nulla al momento che faccia pensare questo. Aspettiamo l'approvazione definitiva del decreto legge prima di trarre conclusioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da marine star Lun Gen 30, 2012 4:45 pm

infatti non tiriamo i piedi...siamo in ansia da troppo tempo

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da dafmarte Lun Gen 30, 2012 6:57 pm

scusate ma non ho capito... io mi sono immatricolata nell'anno 2008-2009 in form. primaria e laureata a giugno 2011. Mi potrò inserire?

dafmarte

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da Dec Lun Gen 30, 2012 11:11 pm

Sì, se l'emendamento viene approvato dal Senato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da docentebmw Mar Gen 31, 2012 12:04 am

Al senato domani verrà votato?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da Manus Mar Gen 31, 2012 12:08 am

si, esatto...e da quello che ho captato sarà una battaglia senza esclusione di colpi perchè il senatore Pittoni è decisamente contrario alla riapertura!!!!!!!!!!!!!!

Manus

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati - Pagina 3 Empty Re: Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 23 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.