disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione requisiti ridotti?

+15
Stellina17
lost-in-gae
miro
happyprof
tortacaprese
angie
mird
alice2007
luxlux
giulia boffa
titifra
lola2011
kingsun
Dec
lillibeth
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Empty disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da lillibeth Ven Gen 27, 2012 8:48 pm

Promemoria primo messaggio :

nell'a.s. 2009/2010 ho avuto un incarico annuale, ma a marzo mi sono licenziata; nell'a.s. 2010/2011 ho lavorato 2 mesi da salvaprecari; nell'a.s. attuale sto lavorando con incarico annuale. Nonostante mi sia licenziata nel 2010, posso presentare la domanda di disoccupazione con requisiti ridotti?
Inoltre ho guardato la domanda di disoccupazione con requisiti ridotti on line, ma siccome ho lavorato in tante scuole, mentre nella domanda ci sono solo credo 7/8 spazi per inserire le sedi in cui si è prestato il servizio, non saprei come inserirle tutte. Voi come fate? Grazie.

lillibeth

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso


disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da alice2007 Lun Gen 30, 2012 2:29 pm

C'è qualcuno che ha già presentato la domanda e riesce a dirci quali documenti occorrono?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da tortacaprese Lun Gen 30, 2012 3:46 pm

io ho inviato solo il modello DS 21 in quanto le scuole non mi hanno rilascitato il DL86/88 bis

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da titifra Lun Gen 30, 2012 3:49 pm

tortacaprese ha scritto:io ho inviato solo il modello DS 21 in quanto le scuole non mi hanno rilascitato il DL86/88 bis
Domanda online o cartacea?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da mird Lun Gen 30, 2012 4:22 pm

io on line non riesco a compilare perchè mi dice che quella funzione è in fase di aggiornamento.

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da alice2007 Lun Gen 30, 2012 5:35 pm

tortacaprese ha scritto:io ho inviato solo il modello DS 21 in quanto le scuole non mi hanno rilascitato il DL86/88 bis

Grazie mille, quindi soltanto il modello senza cedolini o altro? non occorre "disturbare" le scuole?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da happyprof Lun Gen 30, 2012 6:34 pm

per favore, potreste postare il link per compilare la domanda on line? io non riesco a trovarlo sul sito inps
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da miro Lun Gen 30, 2012 6:43 pm

alice2007 ha scritto:C'è qualcuno che ha già presentato la domanda e riesce a dirci quali documenti occorrono?

Io ho già presentato la domanda cartacea e il funzionario mi ha detto che nn servono più i modelli ds....testuali parole: "se dovessimo riscontrare problemi relativi alla domanda le faremo sapere"

miro

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da alice2007 Lun Gen 30, 2012 6:55 pm

miro ha scritto:
alice2007 ha scritto:C'è qualcuno che ha già presentato la domanda e riesce a dirci quali documenti occorrono?

Io ho già presentato la domanda cartacea e il funzionario mi ha detto che nn servono più i modelli ds....testuali parole: "se dovessimo riscontrare problemi relativi alla domanda le faremo sapere"

Grazie mille!

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da lost-in-gae Lun Gen 30, 2012 8:32 pm

happyprof ha scritto:per favore, potreste postare il link per compilare la domanda on line? io non riesco a trovarlo sul sito inps
La pagina è questa:
http://www.inps.it/Modulistica/compila.asp?idArea=4&idpagina=4&pagina=4&lang=&intra=&cf=
Il modello di domanda è all'ultimo rigo dell'elenco. Ciao.
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da lost-in-gae Lun Gen 30, 2012 8:34 pm

Dimenticavo: la domanda non si può fare online, si può solo compilarla, stamparla e presentarla all'ufficio Inps della tua zona (ricordati di allegare la fotocopia di un doc. d'identità). Ri-ciao.
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da Stellina17 Lun Gen 30, 2012 8:51 pm

lost-in-gae ha scritto:Dimenticavo: la domanda non si può fare online, si può solo compilarla, stamparla e presentarla all'ufficio Inps della tua zona (ricordati di allegare la fotocopia di un doc. d'identità). Ri-ciao.

bisogna portare cedolini????

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da titifra Lun Gen 30, 2012 8:59 pm

Stellina17 ha scritto:
lost-in-gae ha scritto:Dimenticavo: la domanda non si può fare online, si può solo compilarla, stamparla e presentarla all'ufficio Inps della tua zona (ricordati di allegare la fotocopia di un doc. d'identità). Ri-ciao.

bisogna portare cedolini????

No.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da Stellina17 Lun Gen 30, 2012 9:01 pm

titifra ha scritto:
Stellina17 ha scritto:
lost-in-gae ha scritto:Dimenticavo: la domanda non si può fare online, si può solo compilarla, stamparla e presentarla all'ufficio Inps della tua zona (ricordati di allegare la fotocopia di un doc. d'identità). Ri-ciao.

bisogna portare cedolini????

No.

grazie per la risposta.

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da lillibeth Lun Gen 30, 2012 9:11 pm

Siccome io risiedo in una regione, ma lavoro in un'altra regione (come penso molti), a quale sede inps devo consegnare la domanda?
Devo allegare i certificati di servizio delle varie scuole?
Quando consegno la domanda, devono rilasciarmi qualcosa?

lillibeth

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da lillibeth Lun Gen 30, 2012 10:20 pm

Dec ho un'altra domanda per te (oltre alle precedenti...): non riesco a capire da chi devo far firmare e timbrare quando si parla di patronato e organizzazione sindacale, potresti spiegarmelo?
Te ne sarei molto grata!

lillibeth

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da Dec Lun Gen 30, 2012 10:57 pm

Ti rivolgi ad un sindacato (e ti fai fare la trattenuta) o fai tutto da sola? Nel secondo caso, secondo me, non fai timbrare e firmare proprio nessuno. Preciso che io non ho mai chiesto la requisiti ridotti e non ho in mente come è strutturato il modello.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da Dec Lun Gen 30, 2012 10:58 pm

lillibeth ha scritto:Quando consegno la domanda, devono rilasciarmi qualcosa?
Direi proprio di sì, una ricevuta ci vuole sempre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da lost-in-gae Mar Gen 31, 2012 8:50 am

lillibeth ha scritto:Siccome io risiedo in una regione, ma lavoro in un'altra regione (come penso molti), a quale sede inps devo consegnare la domanda?
Devo allegare i certificati di servizio delle varie scuole?
Quando consegno la domanda, devono rilasciarmi qualcosa?
La domanda si può presentare in una sede Inps qualsiasi, la liquidazione dell'importo viene erogata dall'Inps del tuo comune di residenza (fonte: impiegato Inps). Alla presentazione della domanda ti viene rilasciata una ricevuta con data.
Non occorre presentare cedolini perché da quest'anno i documenti in possesso delle pubbliche amministrazioni (Inps-scuole) devono essere acquisiti dalle p.a. in rete tra di loro (diciamo così).
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da lillibeth Mar Gen 31, 2012 2:27 pm

grazie mille lost, sei stata molto chiara! Ma per la questione firma e timbro di una organizzazione sindacale e patronato, come funziona? Io sono iscritta all'anief, ma dovrei farmi firmare da loro?

lillibeth

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da titifra Mar Gen 31, 2012 3:03 pm

titifra ha scritto:Richiesta di informazioni per un collega che ho conosciuto quest'anno: nel 2009/2010 ha avuto spezzone da febbraio a giugno; nel 2010/2011 ha lavorato 3 giorni da SP, quest'anno ha uno spezzone annuale di 3 ore: può fare la domanda? O gli conviene fare la richiesta per il sussidio ordinario a luglio?

L'anno prossimo, dovrà richiedere dis. ordinaria o requisiti ridotti?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da lost-in-gae Mar Gen 31, 2012 3:03 pm

lillibeth ha scritto:grazie mille lost, sei stata molto chiara! Ma per la questione firma e timbro di una organizzazione sindacale e patronato, come funziona? Io sono iscritta all'anief, ma dovrei farmi firmare da loro?
Non è necessario ricorrere all'aiuto di un sindacato o patronato se sei in grado di compilare il modello da sola; se sei in contatto con una sede anief o puoi farlo on-line senza spese, fallo pure: in questo caso devi compilare il "Mandato di assistenza e rappresentanza" e far timbrare e firmare da chi ti ha assistito. Non so se la trattenuta sindacale dell'Anief va indicata anche in questa sede, di solito l'Anief la richiede ogni volta che si lavora con incarico annuale. Fossi in te non mi complicherei la vita: compila la domanda e presentala di persona, risparmi tempo e denaro!
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da titifra Mar Gen 31, 2012 3:09 pm

titifra ha scritto:
titifra ha scritto:Richiesta di informazioni per un collega che ho conosciuto quest'anno: nel 2009/2010 ha avuto spezzone da febbraio a giugno; nel 2010/2011 ha lavorato 3 giorni da SP, quest'anno ha uno spezzone annuale di 3 ore: può fare la domanda? O gli conviene fare la richiesta per il sussidio ordinario a luglio?

L'anno prossimo, dovrà richiedere dis. ordinaria o requisiti ridotti?

Up
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da lola2011 Mar Gen 31, 2012 3:23 pm

Bisogna avere la firma del patronato se decidi di farti assistere per la compilazione, se fai da sola non serve. Per il sindacato invece se sei iscritta e paghi la quota annuale devi allegare la ricevuta di pagamento, altrimenti rischi che ti venga trattenuta una ulteriore quota.
Io ho presentato la domanda oggi e ho fatto così.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da Dec Mar Gen 31, 2012 5:10 pm

titifra ha scritto:
titifra ha scritto:
titifra ha scritto:Richiesta di informazioni per un collega che ho conosciuto quest'anno: nel 2009/2010 ha avuto spezzone da febbraio a giugno; nel 2010/2011 ha lavorato 3 giorni da SP, quest'anno ha uno spezzone annuale di 3 ore: può fare la domanda? O gli conviene fare la richiesta per il sussidio ordinario a luglio?

L'anno prossimo, dovrà richiedere dis. ordinaria o requisiti ridotti?

Up
A giugno non potrà avere 52 settimane di contributi, se in tutto l'a.s. 2010/2011 ha lavorato solo tre giorni. Potrà richiedere di nuovo la requisiti ridotti tra gennaio e marzo 2013.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da happyprof Mar Gen 31, 2012 6:15 pm

lost-in-gae ha scritto:Dimenticavo: la domanda non si può fare online, si può solo compilarla, stamparla e presentarla all'ufficio Inps della tua zona (ricordati di allegare la fotocopia di un doc. d'identità). Ri-ciao.

....ecco appunto,proprio come immaginavo!!!Come al solito, neanche quest'anno,che sono al 9°mese, potrò evitare le consuete interminabili code. Fanno sempre un gran parlare di invii telematici e poi...nulla di nulla!ma il servizio non doveva essere attivo da gennaio? altra domanda: se va mio marito a consegnarla,devo fornirlo di una delega scritta su foglio a parte? oltre al modulo,porterà anche la fotocopia della mia C.I. e della sua?null'altro?
cmq,ancora grazie per le info.
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 2 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.