disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione requisiti ridotti?

+15
Stellina17
lost-in-gae
miro
happyprof
tortacaprese
angie
mird
alice2007
luxlux
giulia boffa
titifra
lola2011
kingsun
Dec
lillibeth
19 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 3 Empty disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da lillibeth Ven Gen 27, 2012 8:48 pm

Promemoria primo messaggio :

nell'a.s. 2009/2010 ho avuto un incarico annuale, ma a marzo mi sono licenziata; nell'a.s. 2010/2011 ho lavorato 2 mesi da salvaprecari; nell'a.s. attuale sto lavorando con incarico annuale. Nonostante mi sia licenziata nel 2010, posso presentare la domanda di disoccupazione con requisiti ridotti?
Inoltre ho guardato la domanda di disoccupazione con requisiti ridotti on line, ma siccome ho lavorato in tante scuole, mentre nella domanda ci sono solo credo 7/8 spazi per inserire le sedi in cui si è prestato il servizio, non saprei come inserirle tutte. Voi come fate? Grazie.

lillibeth

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso


disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da lola2011 Mar Gen 31, 2012 7:23 pm

Io non ho allegato fotocopia del documento di identità. Mi hanno controllato la domanda e non mi hanno detto nulla... Magari mi chiameranno tra un mese per dirmi che manca qualcosa :-)

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da titifra Mar Gen 31, 2012 8:27 pm

Dec ha scritto:
A giugno non potrà avere 52 settimane di contributi, se in tutto l'a.s. 2010/2011 ha lavorato solo tre giorni. Potrà richiedere di nuovo la requisiti ridotti tra gennaio e marzo 2013.

Grazie mille...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da Stellina17 Mar Gen 31, 2012 9:45 pm

Stamattina sono stata all'inps, per capire come mai da novembre non ricevo più l'erogazione della rata disoccupazione ordinaria (non ho superato gli otto mesi, inoltre sono inserita nel sp) ebbene l'impiegato allo sportello non ha saputo darmi chiarimenti...
Per secondo, avevo portato con me la domanda cartacea della domanda requisiti ridotti. Ho chiesto se potevo fare la richiesta e l'impiegato mi ha risposto di no, io ho replicato dicendo che la chiedo per i mesi non coperti dalla Disoccupazione Ordinaria e lui mi risponde dicendo "Che si crede che le diano???? Allora io gli rispondo che non ne ho idea e per questo voglio presentarla e lui mi invita a utilizzare la modalità telematica, ma io gli ribatto dicendo che mi risulta anchora in fase di attivazione. Mi invita ad andare da un patronato. Insomma tira e molla, alla fine ha accettato quella cartacea già preparata da me.
Infine chiedo ancora cosa devo fare per avere notizie sull'esito della domanda Disoccupazione ordinaria e lui mi dice di aspettare....

Stellina17

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da HBK Gio Feb 02, 2012 4:56 pm

Una volta presentata la domanda tramite patronato, si può controllare lo stato della propria domanda o bisogna attendere fiduciosi?

HBK

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da lola2011 Gio Feb 02, 2012 5:54 pm

Per HBK: l'esito, cioè se la domanda viene accettata o rifiutata, lo comunicano tramite lettera a casa.
La mia domanda è stata inviata per competenza alla sede Inps della mia città. Lascio passare qualche giorno poi chiedo ai miei genitori di recarsi all'Inps per verificare se è arrivata. Non si sa mai...

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da mird Gio Feb 02, 2012 6:34 pm

io ho chiamato al mio patronato e mi ha detto che serve solo la busta paga dell'ultimo mese e farà tutto lui on line..
Che anarchia

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da HBK Gio Feb 02, 2012 8:37 pm

Grazie Lola! Di solito quanto tempo occorre aspettare prima che arrivi la lettera a casa?

HBK

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da lola2011 Gio Feb 02, 2012 9:46 pm

Per HBK: Non ricordo con esattezza...Quando chiesi la disoccupazione nel 2009 se non sbaglio risposero dopo circa tre settimane. Domani chiedo conferma ai miei :-)
Io per sicurezza mando la domanda parecchio tempo prima della scadenza...così se c'è qualche problema faccio in tempo a procurare certificati o chissà che altro potrebbe servire...

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da HBK Ven Feb 03, 2012 4:03 pm

Anche io ho già presentato la domanda, ora attendo la lettera...

HBK

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da nana Ven Feb 03, 2012 5:41 pm

scusate, mi potreste dire che documenti allegare al modello DS21 poichè mi è stato confermato dall'inps che il modello 86/88 bis non è più necessario. avevo pensato di allegare i cedolini, ma alcuni li ho e altri no perchè nel 2011 alcune supplenze sono state pagate dal tesoro e altre dalla scuola e i cedolini delle scuole non li ho ritirati.....voi come avete fatto?

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 03, 2012 5:45 pm

certificati di servizio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da nana Ven Feb 03, 2012 6:17 pm

giulia boffa ha scritto:certificati di servizio

ok, grazie, credo farò così...sperando che almeno quello lo rilascino le scuole...

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da chyary Mer Feb 15, 2012 3:34 pm

Un chiarimento:
avendo svolto soltanto supplenze brevi retribuite dalle segreterie scolastiche e non dal ministero non ho alcun cedolino.
Che cosa occorre dunque al patronato per compilare la mia domanda di disoccupazione con requisiti ridotti? I certificati di servizio?
Grazie

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da annaVG Mer Feb 15, 2012 4:40 pm

i cedolini li richiedi alle segreterie dove hai lavorato che avrebbero dovuto darteli insieme ai pagamenti anche se x 1 giorno solo di servizio

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da chyary Mer Feb 15, 2012 9:27 pm

Grazie annaVG.
Credo di essermi espressa male e di non aver compreso.
Se i cedolini sono le semplici "buste paga" molte scuole me li hanno dati, anche se in ritardo, magari quando sono ricapitata nello stesso istituto comprensivo, avendomi accreditato lo stipendio sul conto corrente.
Io intendevo per cedolino la "busta paga del dipendente pubblico" corredata di una sorta di numero di matricola che lo individui (cosa che non trovo nelle mie "buste paga").
E' così?
Ma per la richiesta di disoccupazione con requisiti ridotti che cosa debbo "portare"?
Grazie

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da annaVG Gio Feb 16, 2012 9:36 am

la tizia a cui ho consegnato il DS21 HA VOLUTO tutti i cedolini (semplici buste paga ) o in alternativa i mod 86/88 bis delle scuole dove ho lavorato avevo solo 4 mod 86/88 e devo portare gli altri cedolini di tutto l'anno che non avevo

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione requisiti ridotti? - Pagina 3 Empty Re: disoccupazione requisiti ridotti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.