compatibilità supplenza e assegno di ricerca Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
compatibilità supplenza e assegno di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
compatibilità supplenza e assegno di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
compatibilità supplenza e assegno di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
compatibilità supplenza e assegno di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
compatibilità supplenza e assegno di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
compatibilità supplenza e assegno di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
compatibilità supplenza e assegno di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
compatibilità supplenza e assegno di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
compatibilità supplenza e assegno di ricerca Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



compatibilità supplenza e assegno di ricerca

5 partecipanti

Andare in basso

compatibilità supplenza e assegno di ricerca Empty compatibilità supplenza e assegno di ricerca

Messaggio Da Pufina Dom Gen 29, 2012 5:46 pm

Salve a tutti,
sono un'insegnante precaria abilitata della scuola superiore con incarico da GI. Prima dell'abilitazione ho conseguito un dottorato di ricerca; negli anni ho continuato a collaborare con l'Università ma senza aver mai percepito alcuna retribuzione. In questi giorni è stato proposto un assegno di ricerca per un progetto riguardante il mio ambito di studi, mi domando se questa attività sia compatibile con un incarico presso la scuola pubblica. In caso affermativo è possibile lavorare su una cattedra intera o solo su uno spezzone? In caso negativo, lo stesso vale anche per la scuola paritaria?

Qualcuno può aiutarmi con informazioni a proposito?

Grazie

Pufina

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.11.11

Torna in alto Andare in basso

compatibilità supplenza e assegno di ricerca Empty Re: compatibilità supplenza e assegno di ricerca

Messaggio Da Paolo1974 Dom Gen 29, 2012 6:02 pm

Pufina ha scritto:Salve a tutti,
sono un'insegnante precaria abilitata della scuola superiore con incarico da GI. Prima dell'abilitazione ho conseguito un dottorato di ricerca; negli anni ho continuato a collaborare con l'Università ma senza aver mai percepito alcuna retribuzione. In questi giorni è stato proposto un assegno di ricerca per un progetto riguardante il mio ambito di studi, mi domando se questa attività sia compatibile con un incarico presso la scuola pubblica. In caso affermativo è possibile lavorare su una cattedra intera o solo su uno spezzone? In caso negativo, lo stesso vale anche per la scuola paritaria?

Qualcuno può aiutarmi con informazioni a proposito?

Grazie

Ho risposto qui:


https://www.orizzontescuolaforum.net/t26515-aspettativa-per-motivi-di-ricerca-studio-in-terza-fascia?highlight=ASSEGGNO+DI+RICERCA

Per l'assegno di ricerca l'art. 51/6 della legge 449/97 dispone che gli assegnisti possono essere autorizzati a stipulare appositi contratti, compatibili anche con rapporti di lavoro subordinato presso amministrazioni dello stato ed enti pubblici e privati.

L’art.53/8 della legge 165/2001 prevede che le amministrazioni pubbliche non possano conferire incarichi retribuiti ai dipendenti di altre amministrazioni pubbliche, senza la preventiva autorizzazione dell’amministrazione di appartenenza dei dipendenti stessi.

Si può quindi accettare una supplenza nel momento in cui si è assegnisti, a meno che l’Università non richieda l’unicità dell'incarico.

Ovviamente anche il dirigente scolastico che conferisce la supplenza deve autorizzare il dipendente a proseguire nell’incarico di ricerca.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

compatibilità supplenza e assegno di ricerca Empty Re: compatibilità supplenza e assegno di ricerca

Messaggio Da brunot Lun Gen 30, 2012 10:50 am

io ho avuto il tuo stesso problema... ho un dottorato di ricerca e alcuni mesi fa mi è stato proposto un assegno di ricerca riguardante il mio ambito di studi. L'UNIVERSITA mi ha detto che le due cose sono del tutto incompatibili (io lavoro su cattedra di diritto fino al 31 agosto). Avrei dovuto scegliere tra la scuola e la ricerca. Ho scelto la scuola perchè in questo momento mi da' una stabilità maggiore e una possibilità più immediata di immissione in ruolo. L'assegno di ricerca ha molti svantaggi: ti crea un vuoto previdenziale perchè da quello che mi hanno spiegato è una sorta di borsa di studio e non è equiparata a un lavoro vero e proprio. E' triste tutto questo: io sono un amante della ricerca, ho una decina di pubblicazioni scientifiche ma in questo periodo nero della nostra vita bisogna scegliere ciò che ci permette di "mangiare"...

brunot

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.01.12

Torna in alto Andare in basso

compatibilità supplenza e assegno di ricerca Empty Re: compatibilità supplenza e assegno di ricerca

Messaggio Da DiegoM Lun Mar 12, 2012 3:20 pm

Ciao a tutti,

scusate se riapro l'argomento. Io ho avuto per due anni un assegno di ricerca e ho potuto fare supplenze previo autorizzazione dell'Università e dei dirigenti scolastici.
Quest'anno, per un nuovo assegno di ricerca, mi è stato detto che dovrò lasciare le supplenze, sia lunghe che brevi, per via della legge 240/2011 (L. Gelmini) art. 22 comma 3, alla quale il mio ateneo si è adeguato.
Sapete dirmi qualcosa in proposito? Vi prego di farmi avere tutte le informazioni che ritenete utili a riguardo.
Grazie. Diego

DiegoM

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

compatibilità supplenza e assegno di ricerca Empty Re: compatibilità supplenza e assegno di ricerca

Messaggio Da ale80biotech Mer Mar 14, 2012 5:15 pm

Ciao DiegoM, ho notizie fresche di oggi... Mi hanno detto in Ripartizione Ricerca della mia univ che se stai facendo una supplenza e ti parte un assegno di ricerca devi chiedere aspettativa!!!
Ringraziamo la Gelmini...

ale80biotech

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

compatibilità supplenza e assegno di ricerca Empty Re: compatibilità supplenza e assegno di ricerca

Messaggio Da DiegoM Mer Mar 14, 2012 6:04 pm

Grazie,

purtroppo il fatto è che andando avanti con supplenze a tempo determinato (al massimo fino al 30 giugno) come è possibile chiedere aspettativa??
Temo che dovrò rinunciare alla scuola per un po'... Se avete altre notizie vi prego di farmi sapere.
Grazie mille. Ciao, Diego

DiegoM

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.03.12

Torna in alto Andare in basso

compatibilità supplenza e assegno di ricerca Empty Re: compatibilità supplenza e assegno di ricerca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.