IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  

Link sponsorizzati
>
Ultimi argomenti
» Per Giulia:Domanda di passaggio di ruolo da AD00 a AD01:scelta sedi
Oggi a 12:44 am Da seurel

» Al MIUR si studia 50% assunzioni Graduatoria istituto e 50% concorso. In GaE se vinci ricorso
Oggi a 12:41 am Da giulia boffa

» Soldi e non ruolo...
Oggi a 12:37 am Da Geko

» domanda assegnazione provvisoria/utilizzo
Oggi a 12:35 am Da giulia boffa

» 80 euro anche nei cedolini del 2015?
Oggi a 12:33 am Da Marina santoro

» Compiti per le vacanze di Natale? Aperto il dibattito
Oggi a 12:32 am Da emmannaggia

» In quali scuole si può fare il tirocinio previsto dal tfa?
Oggi a 12:27 am Da davide88

» Grave patologia. Chi sa aiutarmi?
Oggi a 12:23 am Da giulia boffa

» pisa per la 3 fascia
Oggi a 12:22 am Da ANNAFxy

Link sponsorizzati
I postatori più attivi del mese
giulia boffa

avidodinformazioni

gugu

Dec

gian

fradacla

giovanna onnis

paniscus_2.0

Ire

lallaorizzonte

Condividere | 

Stipendio Febbraio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente
AutoreMessaggio
filbos

MessaggioOggetto: Stipendio Febbraio   Mar Gen 31, 2012 4:00 pm

Promemoria primo messaggio :

su:
http://www.spt.mef.gov.it/aree_tematiche/Applicazioni_online/Uffici_di_servizio_e_scuole/Contratti_scuola/

è già visibile lo stipendio di Febbraio
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Lalletta_pa

MessaggioOggetto: Re: Stipendio Febbraio   Lun Feb 20, 2012 7:30 pm

Oggi sono riuscita a visualizzare il cedolino: è il pagamento dal 15 al 31 dicembre. Quindi posso sognarmi lo stipendio di gennaio...mi hanno lasciata senza stipendio...certo....tanto io nella macchina, per andare a scuola, ci metto acqua..e se ho dei pagamenti da fare...non li posso pagare...a loro che importa? L'importante è che noi DOBBIAMO pagare le tasse in tempo, altrimenti ci tocca pagar la sovrattassa...
scizzu

MessaggioOggetto: Re: Stipendio Febbraio   Lun Feb 20, 2012 8:35 pm

fino ad avente diritto a novembre e poi al 30/06. fino a dicembre pagamenti regolari e gennaio saltato. oggi finalmente visiono febbraio sperando che mi avessero messo sia gennaio che febbraio, ma vedendo i vari importi mi risulta una sola mensilità, come se gennaio non lo avessero considerato.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Stipendio Febbraio   Lun Feb 20, 2012 8:39 pm

Probabilmente ti verrà pagato in un mese successivo come arretrato (a me è successo). Comunque ti conviene chiedere alla Ragioneria Territoriale.
tella883

MessaggioOggetto: Re: Stipendio Febbraio   Lun Feb 20, 2012 9:26 pm

Visualizzo il cedolino....

"Conguagli fiscali e previdenziali
806/008 RIMBORSO CONGUAGLIO FISCALE € 275,89 in più
806/390 DIFFERENZA RIT. PREV. L.335/95 € 71,09 in più
"

Cos'è questa seconda voce?
Ci saranno altre voci simili nei prossimi cedolini? O eventuali detrazioni?
Grazie...
scizzu

MessaggioOggetto: Re: Stipendio Febbraio   Lun Feb 20, 2012 9:52 pm

tella883 ha scritto:

"

Grazie...

prova a dare un'occhiata qui : www.michelenapoli.it/stipendi/CedoliniTipo.xls
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Stipendio Febbraio   Lun Feb 20, 2012 10:22 pm

tella883 ha scritto:

"

Grazie...
Se hai avuto due rimborsi, finisce tutto con febbraio.
Quando invece si va a debito e il debito è alto, può essere rateizzato su più mesi; in particolare la seconda voce viene rateizzata da febbraio a maggio.
806/390 - Si tratta di una restituzione di contributi che ti sono stati trattenuti in eccesso, non per un errore nel calcolo, ma perché solo ad anno finito si può conoscere il reale importo dovuto da ciascuno. E' una questione complicata da spiegare, ma dipende dal fatto di aver percepito o meno compensi accessori oltre allo stipendio.
spiderman

MessaggioOggetto: Re: Stipendio Febbraio   Lun Feb 20, 2012 10:33 pm

fradacla ha scritto:
tella883 ha scritto:

"

Grazie...
Quando invece si va a debito e il debito è alto, può essere rateizzato su più mesi; in particolare la seconda voce viene rateizzata da febbraio a maggio.
806/390 - Si tratta di una restituzione di contributi che ti sono stati trattenuti in eccesso, non per un errore nel calcolo, ma perché solo ad anno finito si può conoscere il reale importo dovuto da ciascuno. E' una questione complicata da spiegare, ma dipende dal fatto di aver percepito o meno compensi accessori oltre allo stipendio.
Io ho avuto gli stessi codici e diciture, solo queste due. Ho lavorato da gennaio a giugno 2011 in una scuola privata paritaria e dal 1 settembre alla statale. Questi rimborsi riguardano il primo o il secondo incarico? Cosa si intende x compensi accessori?
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Stipendio Febbraio   Lun Feb 20, 2012 11:25 pm

spiderman ha scritto:

Io ho avuto gli stessi codici e diciture, solo queste due. Ho lavorato da gennaio a giugno 2011 in una scuola privata paritaria e dal 1 settembre alla statale. Questi rimborsi riguardano il primo o il secondo incarico? Cosa si intende x compensi accessori?

La scuola privata non ha nulla a che fare con la statale. Il Tesoro effettua i conguagli sulla base di quanto ha liquidato come stipendi e compensi accessori, che sono, per esempio, ore eccedenti per colleghi assenti, corsi di recupero, incarichi particolari assegnati con il Fondo d'istituto, compensi per la partecipazione a progetti....
Nella prima pagina del cedolino sono sotto la voce "Competenze accessorie", distinte dalle "Competenze fisse".
spiderman

MessaggioOggetto: Re: Stipendio Febbraio   Lun Feb 20, 2012 11:37 pm

grazie fradacla. quindi si tratta di qualcosa che ha a che vedere solo con il secondo incarico e non con quello nella privata? Eppure l'incarico nella statale è iniziato a settembre, fino al termine dell'anno sono stati solo 4 mesi e io non ho svolto corsi di recupero, ore eccedenti ecc..... che ci sia un errore?? Lo stipendio include quasi mille euro in più, mi sembra strano.....
tella883

MessaggioOggetto: Re: Stipendio Febbraio   Lun Feb 20, 2012 11:43 pm

fradacla ha scritto:
tella883 ha scritto:

"

Grazie...

Grazie mille...
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Stipendio Febbraio   Lun Feb 20, 2012 11:46 pm

spiderman ha scritto:
grazie fradacla. quindi si tratta di qualcosa che ha a che vedere solo con il secondo incarico e non con quello nella privata? Eppure l'incarico nella statale è iniziato a settembre, fino al termine dell'anno sono stati solo 4 mesi e io non ho svolto corsi di recupero, ore eccedenti ecc..... che ci sia un errore?? Lo stipendio include quasi mille euro in più, mi sembra strano.....
Ricominciamo daccapo :-))
Il conguaglio fiscale è la restituzione di tasse che il Tesoro ti ha trattenuto dagli stipendi dei quattro mesi. Quando farai la dichiarazione dei redditi, sommerai gli stipendi della privata e quelli della statale, le tasse che ti hanno trattenuto l'una e l'altra e potrà risultare che devi versare ancora qualcosa o che vai in pari o che devi avere un rimborso (improbabile). Quindi, ti consiglio vivamente di tenerti pronta ad un'eventuale botta a giugno :-)

Quanto all'altra voce, Diff Rit Previd, ho detto che è complicato spiegare come funziona; ho aggiunto che dipende dall'aver percepito o meno compensi accessori, non ho detto che riguarda quelli che li hanno percepiti.
G78

MessaggioOggetto: Re: Stipendio Febbraio   Mer Feb 22, 2012 1:35 am

Ciao a tutti ... ho due contratti: 11 ore assegnatemi in sede di convocazione Usp con pagamenti regolari, 5 ore su una maternità. Il problema sorge con quest'ultimo contratto: il primo andava dall'1 ottobre al 30 novembre ed ho avuto i pagamenti, il secondo va dall'1 dicembre al 18 maggio e, ad oggi, non ho ancora ricevuto il pagamento di dicembre, gennaio e febbraio. Speravo di trovare qualcosa nel cedolino di febbraio ed invece nulla. Qualcuno riesce a dirmi il perchè? L'idea di ricevere tutti i pagamenti a scadenza contratto, ovvero a fine maggio, mi spaventa e non poco. Grazie davvero a tutti.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Stipendio Febbraio   Mer Feb 22, 2012 2:23 am

No, arriveranno sicuramente prima. Hai controllato lo stato del contratto su istanze on line?
Lalletta_pa

MessaggioOggetto: Re: Stipendio Febbraio   Mer Feb 22, 2012 4:13 pm

su istanze online, vi dà problemi per la visualizzazione dei contratti in questo momento? A me dà "servizio non disponibile"
AlianteMagico

MessaggioOggetto: Re: Stipendio Febbraio   Mer Feb 22, 2012 4:58 pm

fradacla ha scritto:
spiderman ha scritto:
Ricominciamo daccapo :-))
Il conguaglio fiscale è la restituzione di tasse che il Tesoro ti ha trattenuto dagli stipendi dei quattro mesi. Quando farai la dichiarazione dei redditi, sommerai gli stipendi della privata e quelli della statale, le tasse che ti hanno trattenuto l'una e l'altra e potrà risultare che devi versare ancora qualcosa o che vai in pari o che devi avere un rimborso (improbabile). Quindi, ti consiglio vivamente di tenerti pronta ad un'eventuale botta a giugno :-)

Quanto all'altra voce, Diff Rit Previd, ho detto che è complicato spiegare come funziona; ho aggiunto che dipende dall'aver percepito o meno compensi accessori, non ho detto che riguarda quelli che li hanno percepiti.
nel mio cedolino c'è la voce INPDAP 118%

Stipendio Febbraio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 7 su9Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Argomenti simili

-
» Stipendio Febbraio
» Stipendio febbraio dei supplenti brevi.
» Stipendio febbraio?
» Stipendio febbraio su maternità
» Cedolino febbraio 2012

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: -