1 giorno di malattia e relativo certificato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
1 giorno di malattia e relativo certificato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
1 giorno di malattia e relativo certificato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
1 giorno di malattia e relativo certificato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
1 giorno di malattia e relativo certificato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
1 giorno di malattia e relativo certificato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
1 giorno di malattia e relativo certificato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
1 giorno di malattia e relativo certificato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
1 giorno di malattia e relativo certificato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
1 giorno di malattia e relativo certificato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



1 giorno di malattia e relativo certificato

5 partecipanti

Andare in basso

1 giorno di malattia e relativo certificato Empty 1 giorno di malattia e relativo certificato

Messaggio Da Carmen80 Ven Feb 03, 2012 9:47 am

Salve, volevo chiedere un aiuto.
Oggi mi son svegliata con 39 di febbre e ho chiamato la scuola, dicendo che nel pomeriggio sarei andata dal medico per visita e certificato.
La segretaria mi ha 'consigliato' di farmi dare solo 1 giorno di malattia (cioè oggi, venerdì) in modo che ,se lunedì riprendo servizio, non debba trattenermi i soldi, specificando che comunque sia domani(sabato) che domenica debba farmi trovare a casa per eventuale visita fiscale.
Se lunedì , poi, la situazione non fosse migliorata, mi ha detto di ricontattarla e di dire che proseguo con la malattia. Per quanto riguarda il certificato medico, ha detto che fino a 5 giorni di malattia non c'è bisogno di inviarlo tramite raccomandata o tramite qualche 'anima pia' che si rechi da loro, in mia vece.
E' tutto giusto quello che mi ha consigliato la segretaria?

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

1 giorno di malattia e relativo certificato Empty Re: 1 giorno di malattia e relativo certificato

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 03, 2012 9:54 am

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

1 giorno di malattia e relativo certificato Empty Re: 1 giorno di malattia e relativo certificato

Messaggio Da memi Ven Feb 03, 2012 10:16 am

scusate se mi intrometto, ma se il certificato copre solo il venerdì, perchè Carmen dovrebbe farsi trovare a casa per eventuale visita fiscale sabato e domenica? Ho interpretato male?

memi

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

1 giorno di malattia e relativo certificato Empty Re: 1 giorno di malattia e relativo certificato

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 03, 2012 10:17 am

se prendi fino a venerdì no, ma se continua fino a lunedì, si è in malattia anche il sabato e la domenica
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

1 giorno di malattia e relativo certificato Empty Re: 1 giorno di malattia e relativo certificato

Messaggio Da tittybariw Ven Feb 03, 2012 12:29 pm

stesso situazione,oggi non sono andata e prenderò 1 giorno di malattia,ma il mio medico fa servizio solo nel pm.cambia qualcosa?possono aver da dire x il fatto che il certificato non è partito da stamattina?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

1 giorno di malattia e relativo certificato Empty Re: 1 giorno di malattia e relativo certificato

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 03, 2012 12:30 pm

no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

1 giorno di malattia e relativo certificato Empty Re: 1 giorno di malattia e relativo certificato

Messaggio Da tittybariw Ven Feb 03, 2012 12:30 pm

;-) malata io!
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

1 giorno di malattia e relativo certificato Empty Re: 1 giorno di malattia e relativo certificato

Messaggio Da Lalletta_pa Ven Feb 03, 2012 5:01 pm

ciao a tutti...dopo i 2 gg presi, il medico della visita fiscale (arrivato il 2' giorno) mi ha dato altri 3 gg perchè stavo malissimo. Oggi ultimo giorno quindi..domani riposo settimanale e domenica idem.
Ma visto che la supplenza viene prorogata di mese in mese e sono sempre sotto contratto, questi cinque giorni potrò comunque sommarli per il punteggio?

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

1 giorno di malattia e relativo certificato Empty Re: 1 giorno di malattia e relativo certificato

Messaggio Da Carmen80 Ven Feb 03, 2012 5:05 pm

Scusatemi ancora! Son appena tornata dall'ambulatorio e mi son accorta di aver preso il certificato medico di un'altra persona, avendo lasciato il mio li: mi ero avvicinata al bancone della segretaria per ritirare le ricette delle medicine da prendere e nella confusione, con la febbre, ho preso il certificato sbagliato! Ho rimandato mio marito dal medico ma se nel frattempo arrivasse la visita fiscale , che faccio? Rischio qualcosa? Oggi qui a Roma è un caos!

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

1 giorno di malattia e relativo certificato Empty Re: 1 giorno di malattia e relativo certificato

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 03, 2012 5:06 pm

sì, la malattia è servizio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

1 giorno di malattia e relativo certificato Empty Re: 1 giorno di malattia e relativo certificato

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 03, 2012 5:06 pm

Carmen80 ha scritto:Scusatemi ancora! Son appena tornata dall'ambulatorio e mi son accorta di aver preso il certificato medico di un'altra persona, avendo lasciato il mio li: mi ero avvicinata al bancone della segretaria per ritirare le ricette delle medicine da prendere e nella confusione, con la febbre, ho preso il certificato sbagliato! Ho rimandato mio marito dal medico ma se nel frattempo arrivasse la visita fiscale , che faccio? Rischio qualcosa? Oggi qui a Roma è un caos!

digli che tuo marito sta arrivando con il certificato, non succede niente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

1 giorno di malattia e relativo certificato Empty Re: 1 giorno di malattia e relativo certificato

Messaggio Da Carmen80 Ven Feb 03, 2012 5:07 pm

Grazie Giulia! Il 'sta arrivando' mi preoccupa...all'andata...per fare 7 km....1 ora e un quarto..

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

1 giorno di malattia e relativo certificato Empty Re: 1 giorno di malattia e relativo certificato

Messaggio Da Lalletta_pa Ven Feb 03, 2012 5:19 pm

Grazie Giulia!

Carmen stai tranquilla... quando è venuto il medico dell'inps non mi ha chiesto alcun certificato... Anche perchè è il medico di famiglia che fa la segnalazione all'Inps..per via telematica....

dico bene?

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

1 giorno di malattia e relativo certificato Empty Re: 1 giorno di malattia e relativo certificato

Messaggio Da tittybariw Sab Feb 04, 2012 2:35 pm

il medico curante mi ha dato solo il codice della pratica da comunicare a scuola...tutto telematico
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

1 giorno di malattia e relativo certificato Empty Re: 1 giorno di malattia e relativo certificato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.