Due collegi docenti nello stesso giorno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Due collegi docenti nello stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Due collegi docenti nello stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Due collegi docenti nello stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Due collegi docenti nello stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Due collegi docenti nello stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Due collegi docenti nello stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Due collegi docenti nello stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Due collegi docenti nello stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Due collegi docenti nello stesso giorno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Due collegi docenti nello stesso giorno

4 partecipanti

Andare in basso

Due collegi docenti nello stesso giorno Empty Due collegi docenti nello stesso giorno

Messaggio Da paoloaq Lun Feb 06, 2012 10:38 pm

Spero questa sia la sezione giusta.

Domani pomeriggio avrei due collegi docenti: uno alle 14:30 e uno alle 17:30. Essendo gli orari teoricamente compatibili una mia assenza sarebbe ingiustificata?

La giornata che si presenta è questa: 40 km per andare a scuola (dalle 8 alle 13), 40 km per andare al primo collegio (14:30-16:30), 40 km (e giusto un'ora) per andare al secondo collegio (17:30-19:30). E infine altri 40 km per tornare a casa. Non è tanto per il tempo che mi scoccia, è che son secchi di benzina.

paoloaq

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Due collegi docenti nello stesso giorno Empty Re: Due collegi docenti nello stesso giorno

Messaggio Da fradacla Lun Feb 06, 2012 10:47 pm

Vediamo se ho capito: insegni in due scuole distanti l'una dall'altra 40 km, abiti nel Comune dove hai il collegio alle 14,30.
Se è così, mi sembra ragionevole chiedere al DS di esonerarti dal collegio delle 17,30.
Forse sarebbe stato opportuno farlo appena hai preso visione degli avvisi, ma puoi sempre provarci.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Due collegi docenti nello stesso giorno Empty Re: Due collegi docenti nello stesso giorno

Messaggio Da rete12 Gio Feb 09, 2012 11:36 am

Buongiorno , desideravo rivolgerle un quesito che ultimamente si presenta nei miei servizi a scuola anche di 1 o 2 giorni. Alcuni dirigenti sostengono che durante il giorno di nomina mi spettano gli impegni pomeridiani come collegi docenti , scrutini , nonchè programmazioni. In alcune settimane oltre alle 5 ore in classe mi sono trovata a fare 8 ore di collegio e 2 di programmazione in piu scuole. Addirittura ho fatto scrutini in una scuola e la nomina era solo per 1 giorno.Adesso mi chiedo se è giusto così o se è un eccesso di zelo nei confronti di una vagabonda della scuola?! Grazie anticipatamente Lucia



rete12

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

Due collegi docenti nello stesso giorno Empty Re: Due collegi docenti nello stesso giorno

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 09, 2012 11:38 am

è giusto così
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Due collegi docenti nello stesso giorno Empty Re: Due collegi docenti nello stesso giorno

Messaggio Da rete12 Gio Feb 09, 2012 11:42 am

Grazie per la celerità nella risposta sa anche indicare il riferimento normativo?

rete12

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

Due collegi docenti nello stesso giorno Empty Re: Due collegi docenti nello stesso giorno

Messaggio Da fradacla Gio Feb 09, 2012 2:17 pm

rete12 ha scritto:Grazie per la celerità nella risposta sa anche indicare il riferimento normativo?
Il riferimento è il contratto di lavoro.
Rientrano nella funzione docente le attività di insegnamento e quelle funzionali all'insegnamento (riunioni, consigli di classe, collegi docenti...).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Due collegi docenti nello stesso giorno Empty Re: Due collegi docenti nello stesso giorno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.