cattedre attribuite dalle scuole Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cattedre attribuite dalle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cattedre attribuite dalle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cattedre attribuite dalle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cattedre attribuite dalle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cattedre attribuite dalle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cattedre attribuite dalle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cattedre attribuite dalle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cattedre attribuite dalle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cattedre attribuite dalle scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cattedre attribuite dalle scuole

5 partecipanti

Andare in basso

cattedre attribuite dalle scuole Empty cattedre attribuite dalle scuole

Messaggio Da marika26 Mer Feb 08, 2012 5:51 pm

Salve,
ieri una collega, che è in terza fascia nella mia stessa classe di concorso, mi diceva di aver preso una cattedra che, però, non compariva alle convocazioni del provveditorato(io sono in prima fascia)......che strano?Vi è mai capitato che delle cattedre che non compaiono al provveditorato, poi, magicamente, vengano attribuite dalle scuole?

marika26

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 22.12.10

Torna in alto Andare in basso

cattedre attribuite dalle scuole Empty Re: cattedre attribuite dalle scuole

Messaggio Da Disillusa Mer Feb 08, 2012 6:04 pm

dopo il 31 dicembre tutte le cattedre vacanti passano ai ds. Può essere questo il caso?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

cattedre attribuite dalle scuole Empty Re: cattedre attribuite dalle scuole

Messaggio Da gugu Mer Feb 08, 2012 6:08 pm

Se la GE è esaurita e la cattedra compare prima del 31-12 va data a GI (succede spesso nel SOS); c'è da capire se tu sei in GI in quella scuola oppure no; se ci sei dovevi essere interpellata se non già occupata, se non ci sei la cattedra va a scorrimento fino alla 3 GI.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cattedre attribuite dalle scuole Empty Re: cattedre attribuite dalle scuole

Messaggio Da marika26 Mer Feb 08, 2012 11:01 pm

Si, io sono in graduatoria d'istituto in quella scuola, ma ho preso la cattedra al provveditorato a Settembre per cui, ovviamente, non sono stata interpellata.
La cosa che mi appare strana è che non compare tra le disponibilità al provveditorato(io sarei interessata a prenderla visto che si trova vicino casa) e poi vengo a sapere che la prendono colleghe della terza fascia...la cosa mi fa incavolare perché a me farebbe proprio comodo e invece mi devo fare tantissimi chilometri!
Come posso fare a saperne di più?

marika26

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 22.12.10

Torna in alto Andare in basso

cattedre attribuite dalle scuole Empty Re: cattedre attribuite dalle scuole

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 09, 2012 4:44 am

le cattedre possono non comparire subito nelle disponibilità di settembre se sono oggetto di contenzioso sulla mobilità di quelli di ruolo; una volta vinto o perso il ricorso allora si liberano; purtroppo la mobilità ha tempi più lunghi delle normali operazioni di avvio di anno scolastico proprio per la storia dei contenziosi; è molto facile che la tua cattedra sia stata data a trasferimento e poi liberata in un secondo momento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

cattedre attribuite dalle scuole Empty Re: cattedre attribuite dalle scuole

Messaggio Da gugu Gio Feb 09, 2012 9:00 am

marika26 ha scritto:Si, io sono in graduatoria d'istituto in quella scuola, ma ho preso la cattedra al provveditorato a Settembre per cui, ovviamente, non sono stata interpellata.
La cosa che mi appare strana è che non compare tra le disponibilità al provveditorato(io sarei interessata a prenderla visto che si trova vicino casa) e poi vengo a sapere che la prendono colleghe della terza fascia...la cosa mi fa incavolare perché a me farebbe proprio comodo e invece mi devo fare tantissimi chilometri!
Come posso fare a saperne di più?


D'altra parte potrebbe essere libera a causa di un decesso o di un licenziamento, cosa assolutamente non "prevedibile" a settembre.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

cattedre attribuite dalle scuole Empty Re: cattedre attribuite dalle scuole

Messaggio Da marika26 Gio Feb 09, 2012 4:35 pm

Grazie!

marika26

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 22.12.10

Torna in alto Andare in basso

cattedre attribuite dalle scuole Empty Re: cattedre attribuite dalle scuole

Messaggio Da Vicy Sab Feb 11, 2012 1:38 pm

Salve, qualcuno potrebbe chiarirmi un dubbio o forse tanti?
Vi spiego la mia situazione: sono nel salvaprecari e ho espresso la preferenza in un distretto per le supplenze brevi... cosa sta succedendo? Sono convocata dalle scuole di questo distretto telefonicamente sempre e solo per supplenze di un giorno ( fino ad oggi ho lavorato 13gg.!)..
Qualcuno direbbe: "Allora cosa non va?" Rispondo e mi chiedo, le scuole quale graduatoria scorrono per le supplenze più lunghe? Quelle d'istituto, usano gli elenchi prioritari o altro? C'è qualcosa che non mi torna... Inoltre, sempre nello stesso distretto, è mai possibile che in tutti questi mesi quattro circoli didattici non abbiano avuto bisogno di un supplente nemmeno per un giorno? Qualcuno conosce come si può controllare questo fenomeno delle nomine e se queste avvengono regolarmente secondo la normativa? O le segreteria fanno di quest'ultima una libera e personale interpretazione? Grazie a chi mi chiarirà qualche dubbio! Ma il salvaprecari che senso ha se comunque si è a casa? E poi, non sarebbe stato giusto fare un unico elenco con tutti i beneficiari del salvaprecari? Dico questo perché molte scuole quando convocano usano l'elenco prioritario del distretto e se non reclutano il personale lo cercano altrove e questo altrove che non mi è chiaro! Grazie a tutti coloro che prenderanno questo messaggio in considerazione.

Vicy

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

cattedre attribuite dalle scuole Empty Re: cattedre attribuite dalle scuole

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 11, 2012 3:47 pm

hai postato nel topic sbagliato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

cattedre attribuite dalle scuole Empty Re: cattedre attribuite dalle scuole

Messaggio Da Vicy Sab Feb 11, 2012 4:22 pm

potresti indicarmi allora la discussione nella quale postare il mio messaggio grazie?

Vicy

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

cattedre attribuite dalle scuole Empty Re: cattedre attribuite dalle scuole

Messaggio Da giulia boffa Sab Feb 11, 2012 4:29 pm

aprine uno nuovo in Graduatorie
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

cattedre attribuite dalle scuole Empty Re: cattedre attribuite dalle scuole

Messaggio Da Vicy Sab Feb 11, 2012 4:29 pm

Grazie mille

Vicy

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

cattedre attribuite dalle scuole Empty Re: cattedre attribuite dalle scuole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.