"stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS  regna? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
"stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS  regna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
"stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS  regna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
"stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS  regna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
"stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS  regna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
"stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS  regna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
"stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS  regna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
"stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS  regna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
"stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS  regna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
"stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS  regna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



"stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS regna?

+6
mauriziamilani1980
lallaorizzonte
Sunshire
eutelia75
giulia boffa
prof.ssina
10 partecipanti

Andare in basso

"stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS  regna? Empty "stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS regna?

Messaggio Da prof.ssina Gio Feb 09, 2012 10:53 am

Non so se è il posto giusto per la mia domanda, semmai mi scuso e spostatela.
Insegno strumento musicale alle medie, le mie lezioni sono pomeridiane dal lun.al ven. Sono ora in congedo parentale, e se resto assente fino al 30 aprile, avrei 90 gg di assenze continuative e quindi tornerei a maggio in classe ad insegnare solo a prime e seconde (andrei comunque 5 pomeriggi). Per le terze resta il supplente e in quelle ore sarei a disposizione della scuola.
Domanda: c'è una normativa che disciplina questo "stare a disposizione"? esempio: la scuola è tenuta a fare un nuovo orario settimanale o può avvisare all'ultimo momento quando devo andare?
Poichè abito a 130km, se dovessi andare anche di mattina nelle ore a disposizione(il DS mi ha chiaramente fatto capire che mi userebbe come tappabuchi per le supplenze) non tornerei mai a casa. E se queste ore a disposizione fossero spalmate su tutte le mattine, corro il rischio di stare a scuola 5 giorni interi dalla mattina alle 19. Non c'è un limite alle ore di buco che si vengono a creare all'interno di un orario? E' legale che io faccia lezione di mattina e di pomeriggio nello stesso giorno?
Sono piuttosto certa che il DS non rifarà l'orario cercando di raggrupparmi le ore, e poichè mi ha detto che mi farà fare supplenze di mattina, se mi dite che lui ha carta bianca nel farmi andare quando gli pare senza nessuna regola ...piuttosto interrompo le assenze e mi riprendo tutte le classi. Non posso lasciare con qualcuno i figli dalla mattina alla sera tutti i giorni!

prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

"stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS  regna? Empty Re: "stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS regna?

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 09, 2012 11:43 am

la tua disponibilità è sempre in base all'orario settimanale, mica 24 ore su 24; tu sei pagata per quel contratto e quelle ore, se ti fa fare in più devi essere pagata come ore eccedenti (straordinario)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

"stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS  regna? Empty Re: "stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS regna?

Messaggio Da eutelia75 Gio Feb 09, 2012 11:53 am

prof.ssina ha scritto:Non so se è il posto giusto per la mia domanda, semmai mi scuso e spostatela.
Insegno strumento musicale alle medie, le mie lezioni sono pomeridiane dal lun.al ven. Sono ora in congedo parentale, e se resto assente fino al 30 aprile, avrei 90 gg di assenze continuative e quindi tornerei a maggio in classe ad insegnare solo a prime e seconde (andrei comunque 5 pomeriggi). Per le terze resta il supplente e in quelle ore sarei a disposizione della scuola.
Domanda: c'è una normativa che disciplina questo "stare a disposizione"? esempio: la scuola è tenuta a fare un nuovo orario settimanale o può avvisare all'ultimo momento quando devo andare?
Poichè abito a 130km, se dovessi andare anche di mattina nelle ore a disposizione(il DS mi ha chiaramente fatto capire che mi userebbe come tappabuchi per le supplenze) non tornerei mai a casa. E se queste ore a disposizione fossero spalmate su tutte le mattine, corro il rischio di stare a scuola 5 giorni interi dalla mattina alle 19. Non c'è un limite alle ore di buco che si vengono a creare all'interno di un orario? E' legale che io faccia lezione di mattina e di pomeriggio nello stesso giorno?
Sono piuttosto certa che il DS non rifarà l'orario cercando di raggrupparmi le ore, e poichè mi ha detto che mi farà fare supplenze di mattina, se mi dite che lui ha carta bianca nel farmi andare quando gli pare senza nessuna regola ...piuttosto interrompo le assenze e mi riprendo tutte le classi. Non posso lasciare con qualcuno i figli dalla mattina alla sera tutti i giorni!

restare a disposizione vuol dire che tu sei pagata per andare a scuola, durante il tuo orario stabilito a inizio anno (orario che ora ti copre un sostituto); attualmente il sostituto copre 18 ore (o 17 o quelle che sono), quando rientrerai coprirà le ore delle TUE classi terminali (superati i 90 gg consecutivi) e tu starai a disposizione quelle ore, non certamente dal mattino alle 8 alla sera alle 18!

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

"stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS  regna? Empty Re: "stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS regna?

Messaggio Da prof.ssina Gio Feb 09, 2012 12:23 pm

giulia boffa ha scritto:la tua disponibilità è sempre in base all'orario settimanale, mica 24 ore su 24; tu sei pagata per quel contratto e quelle ore, se ti fa fare in più devi essere pagata come ore eccedenti (straordinario)

Mi pare ovvio..avrei 12 ore in classe e 6 a disposizione. Ipotizzo una situazione del tipo: il DS mi mette una supplenza due ore di mattina, tipo 8,20-10,20; poi nel pomeriggio ho il mio orario normale 14.00-19.00. Sto a 130 km, dovrei trattenermi e il risultato è che starei via tutto il giorno. Se ciò è possibile, potrebbe accadere tre o quattro volte a settimana (per assurdo anche tutti i giorni se avessi un'ora di supplenza al giorno!) e mi preoccupa.

prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

"stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS  regna? Empty Re: "stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS regna?

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 09, 2012 3:24 pm

tu sei lì solo per il tuo orario, o mattina o pomeriggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

"stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS  regna? Empty Re: "stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS regna?

Messaggio Da Sunshire Gio Feb 09, 2012 9:12 pm

Tu sei a disposizione nelle ore che avresti avuto se facevi normalmente lezione, quindi se il tuo orario è pomeridiano non ti chimeranno anche la mattina. Tu devi andare a scuola come se insegnassi, ma nelle ore che sei a disposizione non entri in classe e se c'è una sostituzione da fare la fai.

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

"stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS  regna? Empty Re: "stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS regna?

Messaggio Da prof.ssina Gio Feb 09, 2012 11:44 pm

Sunshire ha scritto:Tu sei a disposizione nelle ore che avresti avuto se facevi normalmente lezione, quindi se il tuo orario è pomeridiano non ti chimeranno anche la mattina. Tu devi andare a scuola come se insegnassi, ma nelle ore che sei a disposizione non entri in classe e se c'è una sostituzione da fare la fai.

Fantastico! Magari se restasse il mio vecchio orario di pomeriggio! Però da come parlava il DS sembrava certo che quelle ore me le facesse fare di mattina...per stare tranquilla nessuno sa se c'è una norma? Grazie

prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

"stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS  regna? Empty Re: "stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS regna?

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 10, 2012 4:28 am

in che senso se c'è una norma? tu rientri da servizio, come una qualunque insegnante
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

"stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS  regna? Empty Re: "stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS regna?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Feb 10, 2012 6:55 am

non sono del tutto d'accordo con quanto detto alla collega

è logico e su questo non si transige che le tue ore a disposizione saranno esattamente corrispondenti al numero di quelle che faresti in classe

sul fatto che esse debbano corrispondere necessariamente alle ore in cui saresti in classe nutro invece delle perplessità (e l'accenno del DS le acuisce)

il contratto afferma: "è impiegato nella scuola sede di servizio in supplenze o nello svolgimento di interventi didattici ed educativi integrativi e di altri compiti connessi con il funzionamento della scuola medesima"

pertanto, nessun riferimento all'orario di servizio.

L'orario di servizio, come ripetiamo più volte, non deve essere considerato statico (lo dico perchè giornalmente ci troviamo a lottare con modifiche di orario per consentire il completamento di orario ai supplenti)

adesso voi cadete nell'errore inverso, quello di considerare, per comodità, l'orario della collega irreversibile.

dato che la sua è una situazione particolare, con orario di servizio pomeridiano, io consiglio alla collega di parlare con il DS prima dello scadere dell'assenza, in modo che sia chiaro cosa si intenda per "disposizione"

naturalmente, nel limite delle tue ore a disposizione, è escluso che possa farti fare di tutto e di più. se decide di farti stare a disposizione per le supplenze bisogna trovare una soluzione equa, con un orario "decente" come lo hanno tutti i colleghi nell'istituto.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

"stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS  regna? Empty Re: "stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS regna?

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 10, 2012 10:55 am

deve trovare un accordo con il ds, non può stare lì dalle mattina alla sera solo per le ore residue delle terze può tranquillamente supplire i colleghi che si assentano il pomeriggio, senza doversi sobbarcare anche il mattino
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

"stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS  regna? Empty Re: "stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS regna?

Messaggio Da Paolo1974 Ven Feb 10, 2012 11:10 am

A volte anche le contrattazioni d'istituto possono intervenire in tal senso.

Tenete anche presente la questione revisori dei conti. Quindi se ci sono eventuali sostituzioni in "eccedenza", il ds dovrà dimostrare che in quella o più occasioni non è stato possibile utilizzare la docente a disposizione. Con questo non voglio dire che può fare ci che vuole con la docente, ma ci vuole un accordo preventivo, che non per forza deve riguardare l'orario che originariamente la docente aveva.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

"stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS  regna? Empty Re: "stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS regna?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Feb 10, 2012 11:48 am

mauriziamilani1980 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
sul fatto che esse debbano corrispondere necessariamente alle ore in cui saresti in classe nutro invece delle perplessità (e l'accenno del DS le acuisce)

il contratto afferma: "è impiegato nella scuola sede di servizio in supplenze o nello svolgimento di interventi didattici ed educativi integrativi e di altri compiti connessi con il funzionamento della scuola medesima"

pertanto, nessun riferimento all'orario di servizio.

L'orario di servizio, come ripetiamo più volte, non deve essere considerato statico (lo dico perchè giornalmente ci troviamo a lottare con modifiche di orario per consentire il completamento di orario ai supplenti)

adesso voi cadete nell'errore inverso, quello di considerare, per comodità, l'orario della collega irreversibile.


La docente scrisse:

....Sono ora in congedo parentale, e se resto assente fino al 30 aprile, avrei 90 gg di assenze continuative e quindi tornerei a maggio in classe ad insegnare solo a prime e seconde (andrei comunque 5 pomeriggi). Per le terze resta il supplente e in quelle ore sarei a disposizione della scuola...

il suo orario è pomeridiano, anche per le terze, il ds potrebbe pretendere che le ore a disposizione (sulle terze che lei non prenderà) passino al mattino? Quindi si troverebbe con 5 pomeriggi sicuri più X mattine in base a quello che preferisce il ds?

non è quello che preferisce il ds, affrontate la questione da un punto di vista sbagliato. sicuramente l'accordo migliore sarà quello di un intervento pomeridiano (per comodità) ma considerate bene il discorso che ha fatto paolo1974. bisogna rendere conto del modo in cui sono state impiegate due persone pagate per la stessa ora.

per questo invitiamo la collega ad informarsi preventivamente e a non dare per scontato che non possa essere modificato il suo orario

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

"stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS  regna? Empty Re: "stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS regna?

Messaggio Da prof.ssina Ven Feb 10, 2012 5:28 pm

Ringrazio tutti...credo che a metà marzo dovrò parlare con il DS per capire cosa mi aspetta...in modo che ho i 15 giorni di tempo per richiedere eventualmente il congedo. Speriamo bene!

prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

"stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS  regna? Empty Re: "stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS regna?

Messaggio Da michetta Gio Feb 23, 2012 1:34 pm

In un altro post avevo già spiegato la mia situazione; Giulia e Paolo mi avevano già risposto. Adesso avrei bisogno di porre un altro quesito e riassumo brevemente la mia situazione: contratto t.d. al 30/06 (due spezzoni su due scuole diverse, totale 18 h.) Non ho mai preso servizio perchè in maternità obbligatoria fino a novembre, poi da allora ad oggi ho usufruito di facoltativa per il mio primogenito e per la secondogenita. Avevo spezzato il mio congedo parentale con il rientro durante la sospensione vacanze natalizie, ma la ragioneria dello stato ha respinto la pratica adducendo che non avevo effettuato mai rientro fisico effettivo. Avevo valutato con Giulia e Paolo la possibilità di ricorrere, poi mi sono detta che, anche se ci avevo rimesso nel conteggio del periodo di congedo le due settimane di vacanza, avrei potuto sfruttare la situazione in altro modo. Non avendomi considerata valida la presa di servizio, in effetti io risulto assente dal 09/09 (giorno di inizio del mio contratto) ad oggi. Ritornerò a scuola dopo il 30/04 (non interromperò le vacanze di pasqua) e quindi avendo oltre 150 gg di assenza, sarò a disposizione della scuola, senza rientrare in alcuna classe. Presenterò anche la richiesta per le ore di allattamento, quindi dovrò stare a disposizione per 12 (o 13) ore, anzichè per tutte le 18. Dunque chiedo, essendo le scuole tutte e due parecchio lontano da dove risiedo:
- potrei chiedere di usufruire delle ore di allattamento entrando ogni giorno alla seconda ora (anzichè alla prima), per avere il tempo di lasciare il mio bimbo "grande" al nido e poi recarmi al posto di lavoro? Oppure è solo a discrezione dei due presidi?
- non entando nelle classi in cui rimangono le due supplenti nominate al mio posto fin da settembre, non ho alcun obbligo per gli incontri collegiali, scrutini, ecc. Confermate?
- devo rimanere a disposizione della scuola fino al termine delle lezioni (9 giugno) o fino al termine del mio contratto (30/06)?

Grazie, come sempre.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

"stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS  regna? Empty Re: "stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS regna?

Messaggio Da prof.ssina Gio Feb 23, 2012 1:58 pm

michetta ha scritto:Avevo spezzato il mio congedo parentale con il rientro durante la sospensione vacanze natalizie, ma la ragioneria dello stato ha respinto la pratica adducendo che non avevo effettuato mai rientro fisico effettivo.

E' la prima volta che lo sento dire: i rientri in servizio sotto Natale e sotto Pasqua interrompono la continuità dell'assenza, anche se non si fa un solo giorno di lezione. Così sempre scrive Giulia. Perché a te no?...
Per il resto, mi dispiace, non ti so rispondere.

prof.ssina

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

"stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS  regna? Empty Re: "stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS regna?

Messaggio Da michetta Gio Feb 23, 2012 2:14 pm

prof.ssina ha scritto:
michetta ha scritto:Avevo spezzato il mio congedo parentale con il rientro durante la sospensione vacanze natalizie, ma la ragioneria dello stato ha respinto la pratica adducendo che non avevo effettuato mai rientro fisico effettivo.

E' la prima volta che lo sento dire: i rientri in servizio sotto Natale e sotto Pasqua interrompono la continuità dell'assenza, anche se non si fa un solo giorno di lezione. Così sempre scrive Giulia. Perché a te no?...
Per il resto, mi dispiace, non ti so rispondere.
Perchè il termine del mio congedo era il 24/12. Il rientro sarebbe stato il 25 e siccome era festivo, così come il 26, sarei dovuta fisicamente rientrare in servizio il 27 (così dice la ragioneria), mentre io avevo mandato un fax alla scuola il 23, dicendo che siccome il giorno successivo il mio congedo terminava, dichiaravo che dal giorno 25 mi ritenevo rientrata in servizio. La scuola aveva accettato ed anzi mi aveva detto di fare così, il Tesoro no.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

"stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS  regna? Empty Re: "stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS regna?

Messaggio Da michetta Gio Feb 23, 2012 4:19 pm

michetta ha scritto:In un altro post avevo già spiegato la mia situazione; Giulia e Paolo mi avevano già risposto. Adesso avrei bisogno di porre un altro quesito e riassumo brevemente la mia situazione: contratto t.d. al 30/06 (due spezzoni su due scuole diverse, totale 18 h.) Non ho mai preso servizio perchè in maternità obbligatoria fino a novembre, poi da allora ad oggi ho usufruito di facoltativa per il mio primogenito e per la secondogenita. Avevo spezzato il mio congedo parentale con il rientro durante la sospensione vacanze natalizie, ma la ragioneria dello stato ha respinto la pratica adducendo che non avevo effettuato mai rientro fisico effettivo. Avevo valutato con Giulia e Paolo la possibilità di ricorrere, poi mi sono detta che, anche se ci avevo rimesso nel conteggio del periodo di congedo le due settimane di vacanza, avrei potuto sfruttare la situazione in altro modo. Non avendomi considerata valida la presa di servizio, in effetti io risulto assente dal 09/09 (giorno di inizio del mio contratto) ad oggi. Ritornerò a scuola dopo il 30/04 (non interromperò le vacanze di pasqua) e quindi avendo oltre 150 gg di assenza, sarò a disposizione della scuola, senza rientrare in alcuna classe. Presenterò anche la richiesta per le ore di allattamento, quindi dovrò stare a disposizione per 12 (o 13) ore, anzichè per tutte le 18. Dunque chiedo, essendo le scuole tutte e due parecchio lontano da dove risiedo:
- potrei chiedere di usufruire delle ore di allattamento entrando ogni giorno alla seconda ora (anzichè alla prima), per avere il tempo di lasciare il mio bimbo "grande" al nido e poi recarmi al posto di lavoro? Oppure è solo a discrezione dei due presidi?
- non entando nelle classi in cui rimangono le due supplenti nominate al mio posto fin da settembre, non ho alcun obbligo per gli incontri collegiali, scrutini, ecc. Confermate?
- devo rimanere a disposizione della scuola fino al termine delle lezioni (9 giugno) o fino al termine del mio contratto (30/06)?

Grazie, come sempre.
Up, per Giulia (vedo che ora sei online)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

"stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS  regna? Empty Re: "stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS regna?

Messaggio Da flo Sab Mar 03, 2012 10:10 am

michetta ha scritto:..contratto t.d. al 30/06 (due spezzoni su due scuole diverse, totale 18 h.)..... Presenterò anche la richiesta per le ore di allattamento, quindi dovrò stare a disposizione per 12 (o 13) ore, anzichè per tutte le 18.
In genere i DS delle due scuole si accordano sulla quota orario di allattamento da effettuare nella scuola di loro competenza.
Dunque chiedo, essendo le scuole tutte e due parecchio lontano da dove risiedo:
- potrei chiedere di usufruire delle ore di allattamento entrando ogni giorno alla seconda ora (anzichè alla prima), per avere il tempo di lasciare il mio bimbo "grande" al nido e poi recarmi al posto di lavoro? Oppure è solo a discrezione dei due presidi? L'orario è concordato con i dirigenti tenuto conto delle esigenze del docente e della/e scuole
- non entrando nelle classi in cui rimangono le due supplenti nominate al mio posto fin da settembre, non ho alcun obbligo per gli incontri collegiali, scrutini, ecc. Confermate? Consigli di classe per scrutini non credo, ma Collegi docenti si
- devo rimanere a disposizione della scuola fino al termine delle lezioni (9 giugno) o fino al termine del mio contratto (30/06)?
fino al 30/6 termine del contratto

Grazie, come sempre.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

"stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS  regna? Empty Re: "stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS regna?

Messaggio Da Atene Sab Mar 03, 2012 12:18 pm

prof.ssina ha scritto:
giulia boffa ha scritto:la tua disponibilità è sempre in base all'orario settimanale, mica 24 ore su 24; tu sei pagata per quel contratto e quelle ore, se ti fa fare in più devi essere pagata come ore eccedenti (straordinario)

Mi pare ovvio..avrei 12 ore in classe e 6 a disposizione. Ipotizzo una situazione del tipo: il DS mi mette una supplenza due ore di mattina, tipo 8,20-10,20; poi nel pomeriggio ho il mio orario normale 14.00-19.00. Sto a 130 km, dovrei trattenermi e il risultato è che starei via tutto il giorno. Se ciò è possibile, potrebbe accadere tre o quattro volte a settimana (per assurdo anche tutti i giorni se avessi un'ora di supplenza al giorno!) e mi preoccupa.

Hai valutato se puoi chiedere l'allattamento? E magari farlo coincidere 5 delle 6 ore a disposizione?

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

"stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS  regna? Empty Re: "stare a disposizione dell'istituto": ci sono regole o il DS regna?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.