come difendersi dalla segretaria amministrativa!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
come difendersi dalla segretaria amministrativa!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
come difendersi dalla segretaria amministrativa!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
come difendersi dalla segretaria amministrativa!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
come difendersi dalla segretaria amministrativa!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
come difendersi dalla segretaria amministrativa!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
come difendersi dalla segretaria amministrativa!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
come difendersi dalla segretaria amministrativa!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
come difendersi dalla segretaria amministrativa!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
come difendersi dalla segretaria amministrativa!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



come difendersi dalla segretaria amministrativa!!!

4 partecipanti

Andare in basso

come difendersi dalla segretaria amministrativa!!! Empty come difendersi dalla segretaria amministrativa!!!

Messaggio Da olidavide Gio Feb 09, 2012 1:05 pm

vi chiedo un favore enorme! sto lavorando come artoclo 40 in una scuola media sul sostegno e, dovendo occuparmi di un bimbo piccolo senza l'aiuto di nonni e zii senza la possibilità economica di potermi permettere una baby sitter, sono stata costretta ad assentarmi più di un giorno in questi mesi, non pere mia volontà ovviamente ma per necessità!
da martedì scorso fino a ieri sono stata a casa per la malattia del bambino, oggi non mi sentivo affatto bene e ho preso la malattia per me, per concludere vi riferisco i commenti al telefono della amministrativa che si occupa dei docenti : "ah davvero, che novità! lei non si sta comportando correttamente come docente! il preside le vuole parlare" e via dicendo...
Ora, sorvolando sulle qualità morali della persona e sulla solidarietà femminile che scopro sempre più latitante, vi chiedo come potrei agire contro questa persona? dobbiamo sempre subire senza far valere i nostri diritti, anche quello di rimanere a casa perchè malati? ovviamente tutto peggiora perchè sono precaria...

olidavide

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.09.11

Torna in alto Andare in basso

come difendersi dalla segretaria amministrativa!!! Empty Re: come difendersi dalla segretaria amministrativa!!!

Messaggio Da valeria64 Gio Feb 09, 2012 1:24 pm

Non spetta a lei sentenziare su malattie del bimbo e sulla tua malattia.
Esse sono un diritto. Non farti inibire da una persona del genere.
è lì per fare il suo lavoro e basta: non è richiesta alcuna sua opinione personale. Anche io ho problematiche simili, nessuno si è mai permesso di dirmi nulla. Così deve essere.
Ti consiglio di armarti di calma e tranquillità, parla col preside ma lui non ti dirà nulla sulle tue assenze.
I bambini sotto i 3 anni e fino al compimento del terzo anno di vita hanno 30 giorni di malattia pagati al 100%, tu ne hai 30 se sei precaria.

Non darle alcuna soddisfazione e soprattutto fai finta di nulla davanti a lei, anche perchè lei potrebbe dire al Preside che ti sei inventata tutto (vedrai che il Preside non ne sa nulla!). Quando ci parli ti consiglio di parlarci con Preside o vicepreside presenti.
Un bacio e stai serena, non lasciarti turbare



Ultima modifica di valeria64 il Gio Feb 09, 2012 1:27 pm - modificato 1 volta.

valeria64

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

come difendersi dalla segretaria amministrativa!!! Empty Re: come difendersi dalla segretaria amministrativa!!!

Messaggio Da elisa78 Gio Feb 09, 2012 1:27 pm

Se stai facendo le cose correttamente, come mi pare evidente dal tuo racconto, non devi preoccuparti. Può parlare fin che vuole, ma non ha il potere di farti nulla. Se ti dice nuovamente che il preside ti vuole parlare rispondile che la cosa non ti turba affatto anzi, che sarai lieta di andare dal preside a spiegare la tua situazone perché stai agendo nel pieno rispetto delle regole!

elisa78

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

come difendersi dalla segretaria amministrativa!!! Empty Re: come difendersi dalla segretaria amministrativa!!!

Messaggio Da Sunshire Gio Feb 09, 2012 1:41 pm

E' tuo diritto prendere malattia per te o il bambino quindi stai tranquilla. Di segretarie del genere ne troverai tante ma per fortuna ci sono anche quelle normali. Io chiederei di parlare col preside per chiarire subito la questione e come dice valeria64 parlerei anche in sua presenza così vediamo se ha ancora tutta quella boria.

Sunshire

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

come difendersi dalla segretaria amministrativa!!! Empty Re: come difendersi dalla segretaria amministrativa!!!

Messaggio Da olidavide Gio Feb 09, 2012 10:28 pm

grazie a tutte per la comprensione e la solidarietà, e le parole che mi hanno riscaldato il cuore! buon lavoro a tutte

olidavide

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.09.11

Torna in alto Andare in basso

come difendersi dalla segretaria amministrativa!!! Empty Re: come difendersi dalla segretaria amministrativa!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.