URGENTE: Rifiutare proroga? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE: Rifiutare proroga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE: Rifiutare proroga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE: Rifiutare proroga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE: Rifiutare proroga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE: Rifiutare proroga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE: Rifiutare proroga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE: Rifiutare proroga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE: Rifiutare proroga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE: Rifiutare proroga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE: Rifiutare proroga?

4 partecipanti

Andare in basso

URGENTE: Rifiutare proroga? Empty URGENTE: Rifiutare proroga?

Messaggio Da ZzaZza Mer Feb 15, 2012 10:34 am

Chiedo un parere urgente ai moderatori su questa situazione che si è venuta a creare stamattina.
Ho un contratto da sp per 9 ore fino ad oggi. La docente che sostituisco è stata in interdizione anticipata per gravidanza a rischio. Ieri, intanto, ho ricevuto tramite pec una proposta di supplenza da sp per 18 ore da domani al 3 Marzo. Prima di dare disponibilità al completamento o ad altro ho chiamato la mia scuola per sapere se mi spettasse la proroga e ho saputo, con mio grande dispiacere, che la collega ha perso il bambino, ma che ancora non è in condizione di rientrare. Probabilmente rientrerà fra 5 o al massimo 10 giorni. Il Preside mi ha, quindi, detto che potevo sciegliere se accettare la proroga o accettare la nuova supplenza, ma l'altra segreteria mi dice che non posso rifiutare la proroga.
Io credo che si possa fare da quello che ho letto sul forum.
Mi date conferma, per favore?
Grazie. Meno male che ci siete voi....

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Rifiutare proroga? Empty Re: URGENTE: Rifiutare proroga?

Messaggio Da eliscary Mer Feb 15, 2012 10:38 am

Che io sappia si può rifiutare proroga... vedi regolamento supplenze.

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Rifiutare proroga? Empty Re: URGENTE: Rifiutare proroga?

Messaggio Da ZzaZza Mer Feb 15, 2012 10:40 am

eliscary ha scritto:Che io sappia si può rifiutare proroga... vedi regolamento supplenze.

Si, ma si tratta di una proroga da sp. E questo crea qualche problema..

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Rifiutare proroga? Empty Re: URGENTE: Rifiutare proroga?

Messaggio Da ZzaZza Mer Feb 15, 2012 10:44 am

Per favore aiutatemi!!
Devo dare risposta entro le 12 alla scuola che mi ha offerto la supplenza e anche alla mia scuola per rifiutare o accettare la proroga..

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Rifiutare proroga? Empty Re: URGENTE: Rifiutare proroga?

Messaggio Da ZzaZza Mer Feb 15, 2012 11:08 am

Paolo, Dec, Lalla, Giulia ci siete?

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Rifiutare proroga? Empty Re: URGENTE: Rifiutare proroga?

Messaggio Da betulla Mer Feb 15, 2012 11:42 am

nel regolamento delle supplenze:

"Nelle scuole dell'infanzia e primaria, in caso di supplenze pari o inferiori a 10 giorni, si dà luogo a scorrimento prioritario assoluto della rispettiva graduatoria nei riguardi dei soli aspiranti di prima, seconda e terza fascia che abbiano fornito esplicita disponibilità all'accettazione di tale tipologia di supplenze brevi, secondo quanto previsto dal precedente articolo 5, comma 6. Nel caso di prosecuzione dell'assenza del titolare si dà luogo alle operazioni di proroga o conferma, disciplinate ai commi 4 e 5, del supplente assunto con i criteri di precedenza suesposti solo se il periodo di ulteriore assenza non è superiore a 10 giorni mentre si procede all'attribuzione della supplenza mediante il normale scorrimento delle graduatorie ove il sopravvenuto periodo di assenza ecceda tale limite."

il comma 4 dice:
4.Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall'insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto.

hai ragione.. proroga in questo caso è alternativo a conferma o è sinonimo? credevo che la proroga fosse comunque proposta al docente, che potesse scegliere... scusami, non saprei neanche io, servono gli esperti!!

betulla

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Rifiutare proroga? Empty Re: URGENTE: Rifiutare proroga?

Messaggio Da Paolo1974 Mer Feb 15, 2012 11:47 am

ZzaZza ha scritto:Paolo, Dec, Lalla, Giulia ci siete?

Se da sp e non hai altri contratti in corso non puoi rifiutarla. Se però l'accettazione dell' "altra" supplenza avviene nello stesso giorno della proposta di proroga, potresti a mio avviso scegliere.

Siamo però in una situazione che deve prevedere l'accordo con la scuola, perché bisognerebbe vedere la contemporaneità degli eventi e quale proposta venga effettuata per prima.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Rifiutare proroga? Empty Re: URGENTE: Rifiutare proroga?

Messaggio Da ZzaZza Mer Feb 15, 2012 12:02 pm

La proposta dell'altra scuola e' arrivata prima della proposta di proroga e, comunque, e' stato lo stesso preside a "consigliarmi" di rifiutare la proroga.
Allora accetto la nuova proposta..
E se poi non toccasse a me, posso continuare nella scuola dove ho prestato servizio?
Grazie.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Rifiutare proroga? Empty Re: URGENTE: Rifiutare proroga?

Messaggio Da betulla Mer Feb 15, 2012 12:11 pm

magari te lo consiglia non tanto per te o per la normativa, ma perchè si immedesima nell'altro preside che avrebbe problemi a trovare un sostituto per 5 giorni, menre lui ne avrebbe meno a scorrere la graduatoria oltre al tuo nominativo.

temo che se tu rifiutassi nell'attuale scuola poi perderesti il diritto di prelazione...

ma scusa: ti hanno chiamato con altri per poi vedere chi accetta e chi ha diritto prima o sei l'unico e il posto sarebbe tuo?

betulla

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Rifiutare proroga? Empty Re: URGENTE: Rifiutare proroga?

Messaggio Da betulla Mer Feb 15, 2012 12:15 pm

pensandoci:
comunque il contratto attuale ti scade.
la proroga dovrebbe passare attraverso la stipula di un ulteriore contratto e quindi con l'apposizione della tua firma se d'accordo... inoltre la proposta alternativa è più vantaggiosa... mi sembra ingiusto perdersela!!

betulla

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Rifiutare proroga? Empty Re: URGENTE: Rifiutare proroga?

Messaggio Da ZzaZza Mer Feb 15, 2012 12:17 pm

No, no! E' il preside della scuola dove sono in servizio che mi dato questo consiglio! E' stato gentilissimo...

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Rifiutare proroga? Empty Re: URGENTE: Rifiutare proroga?

Messaggio Da betulla Mer Feb 15, 2012 12:45 pm

allora il problema non si pone, io tiferei per te e per il preside che ti ha datoun consiglio convinto anche se per lui contriproducente

il preside dovrebbe essere più competente della segretaria, magari creca di comunnicare pure con il preside della nuova scuola, o vai di persona così la segretaria può consultarsi con le colleghe e chiarirsi le idee...

comunque sono passati 45 minuti.
hai comunicato?




betulla

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Rifiutare proroga? Empty Re: URGENTE: Rifiutare proroga?

Messaggio Da ZzaZza Mer Feb 15, 2012 4:14 pm

Ciao betulla,
Grazie per avermi dato questi consigli e per aver partecipato alla agitazione che questa situazione mi ha provocato!! Sei stata veramente carina!!
Ti aggiorno sugli sviluppi: ho accettato 15 delle 18 ore della nuova supplenza, perché 3 ore le aveva prese un'altra collega e sono andata all'altra scuola a rinunciare alla proroga ufficialmente.
Ho ringraziato il preside ampiamente per la gentilezza e la correttezza professionale e sono andata via a malincuore, perché mi ero trovata bene. Spero di non dovermi pentire di questa scelta.
Grazie Paolo per la tua consulenza.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE: Rifiutare proroga? Empty Re: URGENTE: Rifiutare proroga?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.