RIFIUTARE PROROGA?!? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RIFIUTARE PROROGA?!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RIFIUTARE PROROGA?!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RIFIUTARE PROROGA?!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RIFIUTARE PROROGA?!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RIFIUTARE PROROGA?!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RIFIUTARE PROROGA?!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RIFIUTARE PROROGA?!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RIFIUTARE PROROGA?!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RIFIUTARE PROROGA?!? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RIFIUTARE PROROGA?!?

5 partecipanti

Andare in basso

RIFIUTARE PROROGA?!? Empty RIFIUTARE PROROGA?!?

Messaggio Da precariavvilita Mer Gen 26, 2011 5:45 pm

Mi chiedevo se si potesse rinunciare ad una proroga di contratto... Si tratterebbe di una supplenza da SP... Il rifiuto comporterebbe cancellazione dalle liste prioritarie?!? Grazie a chi mi risponderà

precariavvilita

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE PROROGA?!? Empty Re: RIFIUTARE PROROGA?!?

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 26, 2011 5:52 pm

non puoi rifiutare da sp, se non hai altre supplenze contemporaneamente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE PROROGA?!? Empty Re: RIFIUTARE PROROGA?!?

Messaggio Da precariavvilita Mer Gen 26, 2011 11:33 pm

Cosa intendi per "altre supplenze contemporaneamente"?!? Uno spezzone a completamento della supplenza che non vorrei prorogare o una convocazione a cavallo della scadenza di contratto?

precariavvilita

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE PROROGA?!? Empty Re: RIFIUTARE PROROGA?!?

Messaggio Da giulia boffa Gio Gen 27, 2011 9:36 am

se hai altro spezzone orario contemporaneo a quello che dovresti prorogare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE PROROGA?!? Empty Re: RIFIUTARE PROROGA?!?

Messaggio Da grixy81 Mar Mar 29, 2011 6:17 pm

ciao pongo un altro quesito: il mio contratto scadrà il 20 aprile ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di pasqua sono su un'astensione facoltativa se la mia collega dovesse rientrare durante i giorni della vacanze io perdo la continuità(giusto?)dato che sono la prima in graduatoria del SP la scuola dovrebbe fare un' altra convocazione quindi chiamerebbe me; in tal caso posso rifiutare la supplenza per una in un'altra scuola nel caso in cui dovessi ricevere le due convocazioni lo stesso giorno?Grazie e spero di essermi fatta capire

grixy81

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE PROROGA?!? Empty Re: RIFIUTARE PROROGA?!?

Messaggio Da Paolo1974 Mar Mar 29, 2011 7:58 pm

grixy81 ha scritto:ciao pongo un altro quesito: il mio contratto scadrà il 20 aprile ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di pasqua sono su un'astensione facoltativa se la mia collega dovesse rientrare durante i giorni della vacanze io perdo la continuità(giusto?)dato che sono la prima in graduatoria del SP la scuola dovrebbe fare un' altra convocazione quindi chiamerebbe me; in tal caso posso rifiutare la supplenza per una in un'altra scuola nel caso in cui dovessi ricevere le due convocazioni lo stesso giorno?Grazie e spero di essermi fatta capire

Non perdi la continuità se la docente al primo giorno di lezione dopo dalle vacanze si riassenta (anche per diversa tipologia di assenza).

In questo caso la titolare risulta "presente" durante le vacanze, quindi queste non ti vengono pagate, ma si riassenta a partire dal primo giorno utile di lezione. Quindi a te spetterà la conferma del contratto

Art 7/5 dm 131/07

"Nel caso in cui ad un primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro intervallato da un periodo di sospensione delle lezioni si procede alla conferma del supplente già in servizio; in tal caso il nuovo contratto decorre dal primo giorno di effettivo servizio dopo la ripresa delle lezioni."
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE PROROGA?!? Empty Re: RIFIUTARE PROROGA?!?

Messaggio Da grixy81 Mer Mar 30, 2011 3:13 pm

Paolo1974 ha scritto:
grixy81 ha scritto:ciao pongo un altro quesito: il mio contratto scadrà il 20 aprile ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di pasqua sono su un'astensione facoltativa se la mia collega dovesse rientrare durante i giorni della vacanze io perdo la continuità(giusto?)dato che sono la prima in graduatoria del SP la scuola dovrebbe fare un' altra convocazione quindi chiamerebbe me; in tal caso posso rifiutare la supplenza per una in un'altra scuola nel caso in cui dovessi ricevere le due convocazioni lo stesso giorno?Grazie e spero di essermi fatta capire

Non perdi la continuità se la docente al primo giorno di lezione dopo dalle vacanze si riassenta (anche per diversa tipologia di assenza).

In questo caso la titolare risulta "presente" durante le vacanze, quindi queste non ti vengono pagate, ma si riassenta a partire dal primo giorno utile di lezione. Quindi a te spetterà la conferma del contratto

Art 7/5 dm 131/07

"Nel caso in cui ad un primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro intervallato da un periodo di sospensione delle lezioni si procede alla conferma del supplente già in servizio; in tal caso il nuovo contratto decorre dal primo giorno di effettivo servizio dopo la ripresa delle lezioni."


Nel momento in cui mi riconfermano il contratto potrò a quel punto rifiutare la proroga?

grixy81

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE PROROGA?!? Empty Re: RIFIUTARE PROROGA?!?

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 30, 2011 3:48 pm

si può rifiutare un qualsiasi contratto dal sp solo se si sta già lavorando
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE PROROGA?!? Empty E NEL MIO CASO? POSSO RIFIUTARE LA PROROGA DA SP?

Messaggio Da aniesp Gio Mar 31, 2011 12:39 pm

Io ho un contratto che scade sabato. Solo lunedì saprò se ci sarà la proroga.
il problema è che venerdì ho una convocazione, ed in segreteria mi hanno detto che si tratta di una maternità.
Se toccasse a me, farei partire il contratto da lunedì...
in questo caso posso rifiutare l'eventuale proroga dell'altra scuola, senza incorrere in depennamenti?

aniesp

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE PROROGA?!? Empty Re: RIFIUTARE PROROGA?!?

Messaggio Da aniesp Gio Mar 31, 2011 1:01 pm

in attesa della risposta la mio quesito, ho letto un po' di topic precedenti sull'argomento.

Se ho capito bene avendo una convocazione a cavallo tra la scadenza di un contratto, posso rifiutare la proroga solo se l'altra convocazione mi propone un contratto fino a giugno?
Si tratta di un'astensione obbligatoria per maternità, ma non ho capito se sul contratto sarà scritto fino al 30 giugno....
Nel caso è per un solo mese, e ripeto sabato l'altro contratto è in scadenza, posso comunque rifiutare la proroga? risultando impegnata da lunedì nell'altra scuola? Spero di esser stata chiara ^-^

aniesp

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE PROROGA?!? Empty Re: RIFIUTARE PROROGA?!?

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 31, 2011 1:21 pm

aniesp ha scritto:Io ho un contratto che scade sabato. Solo lunedì saprò se ci sarà la proroga.
il problema è che venerdì ho una convocazione, ed in segreteria mi hanno detto che si tratta di una maternità.
Se toccasse a me, farei partire il contratto da lunedì...
in questo caso posso rifiutare l'eventuale proroga dell'altra scuola, senza incorrere in depennamenti?

tecnicamente lunedì sei libera, quindi non puoi essere penalizzata; io avvertirei comunque la scuola, tanto se la supplenza non ti spetta, puoi continuare la supplenza attuale con proroga. Accertati però che la nuova upplenza arrivi tutta d'un fiato fino alla fine delle lezioni, quindi metà giugno più o meno. Non importa che sia al 30 giugno. Se è così , la proroga non ti interessa più e neanche la penalizzazione, puoi lasciare la supplenza senza problemi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE PROROGA?!? Empty Re: RIFIUTARE PROROGA?!?

Messaggio Da aniesp Gio Mar 31, 2011 1:37 pm

giulia boffa ha scritto:
aniesp ha scritto:Io ho un contratto che scade sabato. Solo lunedì saprò se ci sarà la proroga.
il problema è che venerdì ho una convocazione, ed in segreteria mi hanno detto che si tratta di una maternità.
Se toccasse a me, farei partire il contratto da lunedì...
in questo caso posso rifiutare l'eventuale proroga dell'altra scuola, senza incorrere in depennamenti?

tecnicamente lunedì sei libera, quindi non puoi essere penalizzata; io avvertirei comunque la scuola, tanto se la supplenza non ti spetta, puoi continuare la supplenza attuale con proroga. Accertati però che la nuova upplenza arrivi tutta d'un fiato fino alla fine delle lezioni, quindi metà giugno più o meno. Non importa che sia al 30 giugno. Se è così , la proroga non ti interessa più e neanche la penalizzazione, puoi lasciare la supplenza senza problemi

Grazie Giulia,
....se invece il contratto è solo per un mese, posso comunque accettare e lasciare l'altra senza problemi?

aniesp

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE PROROGA?!? Empty Re: RIFIUTARE PROROGA?!?

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 31, 2011 2:02 pm

visto che ti scade sabato il contratto sì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE PROROGA?!? Empty Re: RIFIUTARE PROROGA?!?

Messaggio Da aniesp Gio Mar 31, 2011 2:05 pm

ok grazie!

aniesp

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE PROROGA?!? Empty Re: RIFIUTARE PROROGA?!?

Messaggio Da grixy81 Ven Apr 01, 2011 10:11 pm

giulia boffa ha scritto:si può rifiutare un qualsiasi contratto dal sp solo se si sta già lavorando
visto ke questa scuola dista da casa mia 50km preferirei nn accettare la proroga se rifiuto a quali sansioni incorro?

grixy81

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE PROROGA?!? Empty Re: RIFIUTARE PROROGA?!?

Messaggio Da grixy81 Ven Apr 01, 2011 10:12 pm

grixy81 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:si può rifiutare un qualsiasi contratto dal sp solo se si sta già lavorando
visto ke questa scuola dista da casa mia 50km preferirei nn accettare la proroga se rifiuto a quali sansioni incorro?
....dimenticavo io lavoro solo in quella scuola

grixy81

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE PROROGA?!? Empty Re: RIFIUTARE PROROGA?!?

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 02, 2011 5:27 am

ti ho già risposto nell'altro topic
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE PROROGA?!? Empty Re: RIFIUTARE PROROGA?!?

Messaggio Da grixy81 Sab Apr 02, 2011 10:54 am

giulia boffa ha scritto:ti ho già risposto nell'altro topic
ho visto grazie

grixy81

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

RIFIUTARE PROROGA?!? Empty Re: RIFIUTARE PROROGA?!?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.