Mancata erogazione sussidio disoccupazione ordinaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mancata erogazione sussidio disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mancata erogazione sussidio disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mancata erogazione sussidio disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mancata erogazione sussidio disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mancata erogazione sussidio disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mancata erogazione sussidio disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mancata erogazione sussidio disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mancata erogazione sussidio disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mancata erogazione sussidio disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mancata erogazione sussidio disoccupazione ordinaria

3 partecipanti

Andare in basso

Mancata erogazione sussidio disoccupazione ordinaria Empty Mancata erogazione sussidio disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Emy8311 Mer Feb 15, 2012 9:24 pm

Buonasera.
Prima di tutto mi scuso se questa domanda è già presente nel forum ma, facendo una breve ricerca, non ho trovato argomenti simili che potessero aiutarmi.

Ho presentato (come ogni anno) la domanda di disoccupazione ordinaria, compilata e inoltrata on line il 01/08/2011, dopo essermi iscritta al centro per l'impiego. Sono rimasta disoccupata fino al 11/02/2012 ma, per tutto questo periodo, non ho mai ricevuto i pagamenti del sussidio. A partire da ottobre ho cominciato a chiamare il numero verde inps per sapere se ci fossero stati dei problemi in merito alla mia pratica, o se addirittura non era stata accettata. Mi è sempre stato detto che la domanda era andata a buon fine e che in data 19/08/2011 avevano già fatto il calcolo della quota che mi sarebbe spettata. Sta di fatto che, nonostante i solleciti, non ho mai ricevuto i pagamenti, tantomeno qualche comunicazione da parte dell'inps a riguardo. Ho chiamato molte altre volte e tutti gli operatori non hanno mai saputo darmi spiegazioni più chiare e si sono limitati a fare segnalazioni alla sede via computer, dopodiché mi liquidavano con un bel "abbia pazienza che a fine mese la pagano". Ma io a tutt'oggi non ho mai visto un euro. L'ultima volta che ho telefonato al 803 164, l'operatrice mi ha consigliato di mandare un'email, tramite posta certificata alla sede, in cui chiedevo spiegazioni. Ma anche a questa email non ho ricevuto risposte. Sembrerà esagerato dire che sono disperata, ma io non so davvero più a chi rivolgermi per avere spiegazioni, tantomeno non so come muovermi e se posso fare un ricorso. Sarei grata se qualcuno qui sul forum potesse aiutarmi e consigliarmi cosa fare.
Ringrazio tutti per l'attenzione.

Emy8311

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

Mancata erogazione sussidio disoccupazione ordinaria Empty Re: Mancata erogazione sussidio disoccupazione ordinaria

Messaggio Da giulia boffa Gio Feb 16, 2012 3:29 am

devi andare di persona a parlare con qualche responsabile, subito
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Mancata erogazione sussidio disoccupazione ordinaria Empty Re: Mancata erogazione sussidio disoccupazione ordinaria

Messaggio Da brancaglione elvira Gio Feb 16, 2012 9:45 am

Salve Emy, una situazione simile è capitata anche a me.
Come ti consiglia Giulia Boffa, devi recarti di persona alla sede INPS di appartenenza e parlare con qualche responsabile il prima possibile.
Porta con te la ricevuta della domanda di disoccupazione, in quanto sopra è riportato sia il numero di protocollo che la data di presentazione.
Stai tranquilla che se la domanda è stata accettata, come mi sembra di capire, recvandoti presso gli uffici INPS di appartenenza ti sbloccheranno il tutto e nel giro di un paio di settimane riceverai il pagamento di tutte le spettanze.
In bocca al lupo, Elvira.

brancaglione elvira

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mancata erogazione sussidio disoccupazione ordinaria Empty Re: Mancata erogazione sussidio disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Emy8311 Gio Feb 16, 2012 6:26 pm

Ringrazio tutti per l'attenzione e la disponibilità. Farò come mi avete consigliato. Buon lavoro a tutti.

Emy8311

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

Mancata erogazione sussidio disoccupazione ordinaria Empty Re: Mancata erogazione sussidio disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Emy8311 Ven Feb 17, 2012 5:43 pm

Dunque, ho sentito l'Inps di riferimento, il quale dice di non vedere nessuna domanda (????) ma allora che informazioni mi davano dal contact center? Se le inventavano? Mi hanno chiesto di inviargli via fax la ricevuta perché continuano a dubitare che io gliel'abbia inviata! Sono davvero molto arrabbiata per quanto successo. Vi aggiornerò sugli ulteriori sviluppi.

Emy8311

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

Mancata erogazione sussidio disoccupazione ordinaria Empty Re: Mancata erogazione sussidio disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.