non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare

+2
giulia boffa
agro76
6 partecipanti

Andare in basso

non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare Empty non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare

Messaggio Da agro76 Mar Feb 21, 2012 10:37 am

Salve, io sono supplente su maternità fino al 12 marzo, dalle graduatorie di istiututo e non abilitata. Negli ultimi anni ho insegnato in scuole statali, servizio che sul modello ES1 mi compare automaticamente. Il sistema però non mi fa andare avanti a compilare la domanda perche metto no alla casella abilitazione. Io non sto insegnando su classi terminali e sarebbe comunque per altra classe di concorso, o meglio stessa classe A058 ma insegnamento diverso. Se non sbaglio, in passato potevo fare domanda per sostituire i commissari esterni agli esami anche senza abilitazione considerando gli anni di servizio e la presenza come commissario esterno inesami di stato...si tratta del modello ES1? oppure di un altro modello?ora mi viene il dubbio...

agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare Empty Re: non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 21, 2012 10:41 am

non è questo il modello, devi mandare mad ad aprile, maggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare Empty Re: non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 21, 2012 3:45 pm

agro76 ha scritto: Negli ultimi anni ho insegnato in scuole statali,

negli ultimi 3 anni hai mai avuto un incarico al 30 giugno?

se la risposta è affermativa, puoi compilare il modello ES 1 stato giuridico M, altrimenti no, potrai inviare solo la messa a disposizione cartacea

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare Empty Re: non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare

Messaggio Da agro76 Mer Feb 22, 2012 6:22 pm

si. L'ho avuto. però mi rimane il problema: senza abilitazione cioè se segno no quando me lo chiedono il sistema non mi fa compilare lo stesso il modello ES1 lo fa compilare lo stesso...comunque ora riprovo...
agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare Empty Re: non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare

Messaggio Da gugu Mer Feb 22, 2012 6:25 pm

agro76 ha scritto:si. L'ho avuto. però mi rimane il problema: senza abilitazione cioè se segno no quando me lo chiedono il sistema non mi fa compilare lo stesso il modello ES1 lo fa compilare lo stesso...comunque ora riprovo...



Il personale di categoria M (un contratto al 30-06 negli ultimi 3 anni) deve essere abilitato.

E' corretto che il sistema ti blocchi. Potrai presentare MAD più in là.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare Empty Re: non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare

Messaggio Da agro76 Gio Feb 23, 2012 3:30 pm

ok grazie..
agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare Empty Re: non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare

Messaggio Da valterjno Ven Feb 24, 2012 8:20 pm

come io inoltrato l'istanzaonline flaggando "abilitato" se no non mi permetteva di andare avanti. Premetto che ho avuto supplenze fino al 30.06 negli ultimi 3 anni e non sono abilitato. Devo rimuovere l'istanza e mandare le MADs? se si le posso mandare in tutte le provincie d'italia o c'e un limite?
valterjno
valterjno

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 16.01.12
Località : Belluno - Treviso

Torna in alto Andare in basso

non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare Empty Re: non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 24, 2012 8:23 pm

valterjno ha scritto: come io inoltrato l'istanzaonline flaggando "abilitato" se no non mi permetteva di andare avanti. Premetto che ho avuto supplenze fino al 30.06 negli ultimi 3 anni e non sono abilitato. Devo rimuovere l'istanza e mandare le MADs? se si le posso mandare in tutte le provincie d'italia o c'e un limite?

se adesso non stai lavorando al 30 giugno, anche da non abilitato, non devi mandare la domanda su istanze; manderai la mad più in là
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare Empty Re: non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare

Messaggio Da gugu Ven Feb 24, 2012 8:25 pm

valterjno ha scritto: come io inoltrato l'istanzaonline flaggando "abilitato" se no non mi permetteva di andare avanti. Premetto che ho avuto supplenze fino al 30.06 negli ultimi 3 anni e non sono abilitato. Devo rimuovere l'istanza e mandare le MADs? se si le posso mandare in tutte le provincie d'italia o c'e un limite?


Mandale dove vuoi, ma togli il modulo compilato su istanze visto che contiene un dato non veritiero (abilitazione).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare Empty Re: non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare

Messaggio Da valterjno Ven Feb 24, 2012 8:30 pm

ok avete i link per le MADs? spero si possa mandarle via PEC !
valterjno
valterjno

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 16.01.12
Località : Belluno - Treviso

Torna in alto Andare in basso

non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare Empty Re: non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare

Messaggio Da masumi Lun Mar 10, 2014 3:56 pm

Salve, io mi trovo in una situazione simile..
L'anno scolastico in corso è il mio III anno consecutivo con contratto annuale, insegno in una classe terminale senza avere l'abilitazione nella cdc di servizio. Sono un ITP e la mia materia è solo in compresenza nella classe terminale. Il sistema non mi consente di proseguire perché non abilitata nella cdc indicata, anche nel mio caso potrò inviare solo messe a disposizione?
Non sono obbligata quindi alla compilazione dell'ES1?

masumi

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare Empty Re: non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 11, 2014 5:46 am

masumi ha scritto:Salve, io mi trovo in una situazione simile..
L'anno scolastico in corso è il mio III anno consecutivo con contratto annuale, insegno in una classe terminale senza avere l'abilitazione nella cdc di servizio. Sono un ITP e la mia materia è solo in compresenza nella classe terminale. Il sistema non mi consente di proseguire perché non abilitata nella cdc indicata, anche nel mio caso potrò inviare solo messe a disposizione?
Non sono obbligata quindi alla compilazione dell'ES1?

a te dovrebbe farla inviare, la circolare dice infatti che sono obbligati

"i docenti – ivi compresi i docenti tecnico pratici con insegnamento autonomo e quelli con insegnamento in compresenza di cui all’art. 5 della legge 3.5.1999, n. 124 e gli insegnanti di arte applicata – con rapporto di lavoro a tempo determinato, fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche, in servizio in istituti statali d’istruzione secondaria di secondo grado, che insegnano, nelle classi terminali e non, discipline rientranti nei programmi di insegnamento dell’ultimo anno dei corsi di studio, ovvero materie riconducibili alle classi di concorso afferenti alle discipline assegnate ai commissari esterni, in possesso della specifica abilitazione all’insegnamento o di idoneità di cui alla legge n. 124/1999 o di titolo di studio valido per l’ammissione ai concorsi per l’accesso ai ruoli."

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare Empty Re: non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare

Messaggio Da masumi Mar Mar 11, 2014 8:56 am

eppure Lalla non mi fa proseguire:
"L'aspirante non può presentare domanda Mod. ES-1 in quanto non in possesso dell'abilitazione all'insegnamento della classe di concorso indicata".
A scuola mi hanno detto di modificare lo Stato Giuridico, non indicare la lettera "M-Docente non di ruolo min. un anno serv. su II grad.", ma è l'unica selezione che mi fa fare, è un dato già acquisito dal sistema.. non so che fare

masumi

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare Empty Re: non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare

Messaggio Da gugu Mar Mar 11, 2014 3:26 pm

masumi ha scritto:eppure Lalla non mi fa proseguire:
"L'aspirante non può presentare domanda Mod. ES-1 in quanto non in possesso dell'abilitazione all'insegnamento della classe di concorso indicata".
A scuola mi hanno detto di modificare lo Stato Giuridico, non indicare la lettera "M-Docente non di ruolo min. un anno serv. su II grad.", ma è l'unica selezione che mi fa fare, è un dato già acquisito dal sistema.. non so che fare



Ha ragione il sistema. Puoi inoltrare domanda con posizione M solo se sei abilitato. Nelle tue condizioni non è possibile presentare domanda.


PS. Ma quest'anno sei in servizio fino al 30-06?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare Empty Re: non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare

Messaggio Da masumi Mar Mar 11, 2014 4:11 pm

si, fino al 30 giugno ed è il mio terzo anno di servizio annuale continuativo.
se anche volessi modificare lo stato giuridico M, non me lo fa fare perché non mi dà altre alternative oltre quell'unica selezione. L'unico modo per procedere è quello di indicare che sono abilitata, ma dichiarerei il falso

masumi

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare Empty Re: non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare

Messaggio Da gugu Mar Mar 11, 2014 4:24 pm

masumi ha scritto:si, fino al 30 giugno ed è il mio terzo anno di servizio annuale continuativo.
se anche volessi modificare lo stato giuridico M, non me lo fa fare perché non mi dà altre alternative oltre quell'unica selezione. L'unico modo per procedere è quello di indicare che sono abilitata, ma dichiarerei il falso


Allora c'è un errore nella posizione giuridica.

Se il sistema legge un contratto al 30-06 ti dovrebbe indicare in automatico con posizione I e non posizione M.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare Empty Re: non abilitata ma in servizio, istanze non mi permette di compilare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.