elezioni rsu Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
elezioni rsu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
elezioni rsu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
elezioni rsu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
elezioni rsu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
elezioni rsu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
elezioni rsu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
elezioni rsu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
elezioni rsu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
elezioni rsu Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



elezioni rsu

2 partecipanti

Andare in basso

elezioni rsu Empty elezioni rsu

Messaggio Da xenia Gio Feb 23, 2012 3:19 pm

Qualche settimana fa una collega che si è candidata per il rinnovo delle RSU mi ha chiesto di firmare come RAPPRESENTANTE DI LISTA....prima di firmare le ho riferito che non avrei voluto dare la mia disponibilità per impegni pomeridiani (e soprattutto in altra sede, visto che lavoro in succursale), mi ha risposto che il tutto non era vincolante e che al massimo avrei dovuto presenziare allo spoglio (comunque di mattina). La risposta non mi è sembrata delle più veritiere, ma ho firmato....consapevole che sarei stata impegnata al massimo durante lo spoglio (senza fare ipotesi su dove e quanto). Questa mattina chiacchierando con dei colleghi sono stata informata "involontariamente" che sarei stata "scrutatore" nel seggio elettorale; seggio mobile su tre sedi, in tre diverse zone di Milano, dalle 8 alle 14 per tre giorni + spoglio pomeridiano in sede centrale. Potete immaginare lo sgomento!!! Ho telefonato in sede per manifestare verbalmente la mia NON volontà a faro lo scrutatore, non so come andrà a finire....Qualcuno può aiutarmi? Mi sparerei anche le 18 ore settimanali tutte in tre giorni...a patto di stare a casa per il resto della settimana.

xenia

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

elezioni rsu Empty Re: elezioni rsu

Messaggio Da Paolo1974 Gio Feb 23, 2012 3:38 pm

xenia ha scritto:Qualche settimana fa una collega che si è candidata per il rinnovo delle RSU mi ha chiesto di firmare come RAPPRESENTANTE DI LISTA....prima di firmare le ho riferito che non avrei voluto dare la mia disponibilità per impegni pomeridiani (e soprattutto in altra sede, visto che lavoro in succursale), mi ha risposto che il tutto non era vincolante e che al massimo avrei dovuto presenziare allo spoglio (comunque di mattina). La risposta non mi è sembrata delle più veritiere, ma ho firmato....consapevole che sarei stata impegnata al massimo durante lo spoglio (senza fare ipotesi su dove e quanto). Questa mattina chiacchierando con dei colleghi sono stata informata "involontariamente" che sarei stata "scrutatore" nel seggio elettorale; seggio mobile su tre sedi, in tre diverse zone di Milano, dalle 8 alle 14 per tre giorni + spoglio pomeridiano in sede centrale. Potete immaginare lo sgomento!!! Ho telefonato in sede per manifestare verbalmente la mia NON volontà a faro lo scrutatore, non so come andrà a finire....Qualcuno può aiutarmi? Mi sparerei anche le 18 ore settimanali tutte in tre giorni...a patto di stare a casa per il resto della settimana.

Rappresentante di lista e scrutatore sono due cose diverse.

Firmare la lista della candidata non implica alcun impegno, perché dai solo la "validità" della lista, a patto di non firmarne altre.

Lo scrutatore viene invece nominato dal presentatore di lista, e non dalla rsu che a sua volta se candidata non può essere presentatore di lista.

Quindi ti ha nominato scrutatore chi ha presentato la lista in segreteria. Credo che quanto meno dovevano chiederti se eri o no disponibile.

L'impegno è quello di presiedere alle elezioni. In ogni caso puoi non dare la tua disponibilità, che doveva essere richiesta, con correttezza, dal presentatore di lista.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.