attivazione PIN INPS non riuscita Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
attivazione PIN INPS non riuscita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
attivazione PIN INPS non riuscita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
attivazione PIN INPS non riuscita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
attivazione PIN INPS non riuscita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
attivazione PIN INPS non riuscita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
attivazione PIN INPS non riuscita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
attivazione PIN INPS non riuscita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
attivazione PIN INPS non riuscita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
attivazione PIN INPS non riuscita Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



attivazione PIN INPS non riuscita

5 partecipanti

Andare in basso

attivazione PIN INPS non riuscita Empty attivazione PIN INPS non riuscita

Messaggio Da annaVG Gio Feb 23, 2012 4:23 pm

avevo già visto un topic simile ma non riesco a trovarlo vi spiego :ho chiesto l'attivazione del PIN inps ma dopo aver ricevuto la prima parte del codice x sms non è possibile inserirlo cioè non lo accetta mi rimanda indietro con la dicitura "dati non coretti" !!!che fare? qualcuno ha avuto lo stesso problema ?x visionare a che punto è la requisiti ridotti

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

attivazione PIN INPS non riuscita Empty Re: attivazione PIN INPS non riuscita

Messaggio Da petruccia Gio Feb 23, 2012 4:59 pm

Sì, devi attendere la seconda parte del Pin che arriverà a casa per posta dopo una settimana/15 giorni.
Altrimenti rivolgersi al caf/ patronato che svolge attività gratuita anche per non iscritti. Es. domanda disoccupazione.
Si risolve prima dell'arrivo del Pin.
In bocca al lupo.

petruccia

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

attivazione PIN INPS non riuscita Empty Re: attivazione PIN INPS non riuscita

Messaggio Da annaVG Gio Feb 23, 2012 5:11 pm

grazie petruccia di avermi risposto stavo impazzendo in vani tentativi pensavo di sbagliare qualcosa !!

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

attivazione PIN INPS non riuscita Empty Re: attivazione PIN INPS non riuscita

Messaggio Da Victoria Mer Giu 27, 2012 1:35 pm

Buongiorno a tutti!Stamattina ho ricevuto per posta la seconda parte del pin e sulla lettera c'è scritto di cliccare su http://www.inps.it e di andare nella sezione servizi online per il cittadino. Seguendo questa procedura, sono finita in questa pagina http://www.inps.it/portale/default.aspx?iMenu=2&iiDServizio=83&lItem=7437&sURL=https%3a%2f%2fserviziweb.inps.it%2fServiziCittadino%2f&link=Servizi+per+il+cittadino

dove mi si richiede l'inserimento del codice fiscale e del pin per intero. Dopo aver fatto quanto richiesto, mi compare questa scritta:
«ATTENZIONE: il PIN inserito è scaduto o è la prima volta che lo si utilizza e deve essere modificato.
Per procedere alla modifica del PIN seguire la procedura guidata. Ai sensi del D.lgs 196/2003 il PIN di accesso deve essere modificato con una frequenza non superiore ai tre mesi»

Volevo chiedere a chi si è trovato nella mia stessa situazione se tale procedura è esatta e quindi devo seguirla, oppure se occorre prima attivare il pin, inserendo i primi otto caratteri,ricevuti tramite sms, andando in questa pagina https://serviziweb2.inps.it/RichiestaPin/attivazionePIN.do

Sto facendo tutto ciò perchè il 30 c.m. mi scade il contratto di lavoro ed il 2 luglio dovrò presentare la domanda di disoccupazione ordinaria...grazie anticipatamente a chi mi risponderà!

Victoria

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

attivazione PIN INPS non riuscita Empty Re: attivazione PIN INPS non riuscita

Messaggio Da Dec Mer Giu 27, 2012 1:56 pm

Devi prima attivarlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

attivazione PIN INPS non riuscita Empty Re: attivazione PIN INPS non riuscita

Messaggio Da Atene Mer Giu 27, 2012 2:44 pm

Prima lo attivi, poi ti si visualizza quello nuovo, che devi stampare perchè rimarrà poi valido, mentre il primo - quello ricevuto in due parti - non servirà più!
Dovrai poi fare l'attivazione del pin dispositivo, trovi tutte le istruzioni sul sito!

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

attivazione PIN INPS non riuscita Empty Re: attivazione PIN INPS non riuscita

Messaggio Da Victoria Mer Giu 27, 2012 7:06 pm

Vi ringrazio tantissimo, Dec e Atene, siete stati gentilissimi!

Victoria

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

attivazione PIN INPS non riuscita Empty Re: attivazione PIN INPS non riuscita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.