Immissione in ruolo e ridimensionamento cattedra Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissione in ruolo e ridimensionamento cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissione in ruolo e ridimensionamento cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissione in ruolo e ridimensionamento cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissione in ruolo e ridimensionamento cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissione in ruolo e ridimensionamento cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissione in ruolo e ridimensionamento cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissione in ruolo e ridimensionamento cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissione in ruolo e ridimensionamento cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissione in ruolo e ridimensionamento cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissione in ruolo e ridimensionamento cattedra

Andare in basso

Immissione in ruolo e ridimensionamento cattedra Empty Immissione in ruolo e ridimensionamento cattedra

Messaggio Da Ospite Mer Feb 29, 2012 10:33 am

Buongiorno
Vorrei un parere sull'interpretazione del Decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 2009, n. 81 CAPO II - art. 14, comma 2
2. L’offerta dell’insegnamento della seconda lingua comunitaria tiene conto della presenza di docenti con contratto a tempo indeterminato nella scuola. Eventuali richieste di trasformazione delle cattedre della seconda lingua comunitaria possono essere accolte dagli uffici scolastici regionali nel caso in cui la cattedra risulti priva di titolare, non vi siano nella provincia docenti con contratto di lavoro a tempo indeterminato in attesa di sede definitiva, o in soprannumero, e, comunque, non si determinino situazioni di soprannumerarieta’.

Ora, io sono in attesa di sede definitiva ma il mio dirigente vuole togliere ben 3 classi prime alla cattedra che occupo in questo momento e che vorrei fosse la mia dal prossimo anno per destinarle alla lingua spagnola. Io dico che non possono farlo, visto che è in organico di diritto; loro dicono di sì dicendo che tanto all'interno della provincia ci sono altre cattedre in OD in grado di dare posto ai 4 ruoli assegnati quest'anno.
Chi ha ragione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e ridimensionamento cattedra Empty Re: Immissione in ruolo e ridimensionamento cattedra

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 29, 2012 2:23 pm

non credo che in questo possa decidere il DS; le cattedre vengono proposte, poi l'AT decide; perché vuole toglierti 3 classi? Ci sono state richieste per le iscrizioni in tal senso?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e ridimensionamento cattedra Empty Re: Immissione in ruolo e ridimensionamento cattedra

Messaggio Da Ospite Mer Feb 29, 2012 3:20 pm

Sì, purtroppo francese ha avuto meno preferenze a causa dell'introduzione della lingua spagnola che partirà dal prossimo anno scolastico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e ridimensionamento cattedra Empty Re: Immissione in ruolo e ridimensionamento cattedra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.