Immissione in ruolo su una cattedra Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissione in ruolo su una cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissione in ruolo su una cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissione in ruolo su una cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissione in ruolo su una cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissione in ruolo su una cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissione in ruolo su una cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissione in ruolo su una cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissione in ruolo su una cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissione in ruolo su una cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissione in ruolo su una cattedra

+9
Earnest
luke_teacher
poverascuola
forrestgump
giulia boffa
ivanhoe
ballerina
bach69
alessiomontalto
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Immissione in ruolo su una cattedra Empty Immissione in ruolo su una cattedra

Messaggio Da alessiomontalto Mar Lug 09, 2013 1:45 pm

Nella mia provincia, al termine delle operazioni di mobilità II grado, è rimasta una sola cattedra in O.D. e non ci sono esuberi nella stessa classe e classi affini. C'è la speranza che quest'unica cattedra vada ad immissione in ruolo. Il mio sindacalista mi ha detto che è difficile, visto che quest'anno ci saranno pochissime immissioni....Fammi sapere un tuo parere, Giuliaaa

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo su una cattedra Empty Re: Immissione in ruolo su una cattedra

Messaggio Da bach69 Mar Lug 09, 2013 9:20 pm

Se il coefficiente generale adottato sarà quello del 51% (dato dalla divisione tra immissioni annunciate pari a 12.000 e disponibilità totali pari a circa 23000) è probabile la diano. Si avrà infatti, stando al calcolo adottato l'anno scorso (l'anno scorso però il coefficiente era del 61%)
coefficiente x Disponibilità:100 = cattedre date in ruolo

51 x 1 :100 = 0.51 1 su 1 (con arrotondamento per eccesso)
51 x 2 :100 = 1.02 1 su 2 (con arrotondamento per difetto)
51 x 3 :100 = 1.53 2 su 3
51 x 4 :100 = 2.04 2 su 4
51 x 5 :100 = 2.55 3 su 5
51 x 6 :100 = 3.06 3 su 6
51 x 7 :100 = 3.57 4 su 7
51 x 8 :100 = 4.08 4 su 8
51 x 9 :100 = 4.59 5 su 9
51 x 10 :100= 5.1  5 su 10

Ma si sa la matematica, in fatto di ruoli, è stata sempre un'opinione... estiva. Bisogna vedere i criteri che seguiranno al ministero quest'anno. In bocca al lupo!


Ultima modifica di bach69 il Mar Lug 09, 2013 11:32 pm - modificato 1 volta.

bach69

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo su una cattedra Empty Re: Immissione in ruolo su una cattedra

Messaggio Da ballerina Mar Lug 09, 2013 9:34 pm

Di questi tempi è più probabile un 49% che un 51% ... :-)

Bisogna solo avere pazienza e nervi saldi ... fra un mesetto si saprà tutto.

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo su una cattedra Empty Re: Immissione in ruolo su una cattedra

Messaggio Da bach69 Mar Lug 09, 2013 9:39 pm

Dici il 49% perché così si abbassano i valori? (ad es. 0 su 1, 1 su 3 etc.) :-)

p.s. tuttavia, stando alla pura matematica:
12000 assunzioni preannunciate
divise per le
23468 disponibilità (risultanti dai calcoli della FLCCGIL)
dà un coefficiente dello 0.5113 etc.

Poi, se le immissioni saranno meno delle 12000 preannunciate dal ministro, avrai ragione tu ;-))

bach69

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo su una cattedra Empty Re: Immissione in ruolo su una cattedra

Messaggio Da ivanhoe Mar Lug 09, 2013 10:12 pm

Secondo me bisogna considerare anche i 7500 esuberi, quindi i posti disponibili sono 15500
12000 immissioni su 15500 posti = coefficiente 0.774 (almeno spero)

ivanhoe

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo su una cattedra Empty Re: Immissione in ruolo su una cattedra

Messaggio Da giulia boffa Mar Lug 09, 2013 10:27 pm

alessiomontalto ha scritto:Nella mia provincia, al termine delle operazioni di mobilità II grado, è rimasta una sola cattedra in O.D. e non ci sono esuberi nella stessa classe e classi affini. C'è la speranza che quest'unica cattedra vada ad immissione in ruolo. Il mio sindacalista mi ha detto che è difficile, visto che quest'anno ci saranno pochissime immissioni....Fammi sapere un tuo parere, Giuliaaa

non saprei dirti

quante cattedre andrebbero prese dalle GM del concorso in tutta la tua regione?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo su una cattedra Empty Re: Immissione in ruolo su una cattedra

Messaggio Da bach69 Mar Lug 09, 2013 10:58 pm

No Ivanhoe... Purtroppo il calcolo si fa sulle disponibilità totali. In verità ( e questo ce lo dovrebbero spiegare dal ministero) non si capisce perché su 23468 disponibilità, con 7612 esuberi e quindi 15856 cattedre verosimilmente libere non si facciano appunto 15856 immissioni ruolo. Pare che proprio la CGIL voglia portare nei prossimi giorni questa proposta al vaglio del ministro, prima delle ultimissime decisioni da prendersi sui ruoli. E questa parrebbe cosa buona, giusta e sacrosanta!

bach69

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo su una cattedra Empty Re: Immissione in ruolo su una cattedra

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 10, 2013 6:43 am

bach69 ha scritto:No Ivanhoe... Purtroppo il calcolo si fa sulle disponibilità totali. In verità ( e questo ce lo dovrebbero spiegare dal ministero) non si capisce perché su 23468 disponibilità, con 7612 esuberi e quindi 15856 cattedre verosimilmente libere non si facciano appunto 15856 immissioni ruolo. Pare che proprio la CGIL voglia portare nei prossimi giorni questa proposta al vaglio del ministro, prima delle ultimissime decisioni da prendersi sui ruoli. E questa parrebbe cosa buona, giusta e sacrosanta!

stiamo arrivando al 100% dei ruoli: con 12.000 immissioni ne lasci fuori solo 4.000 circa

questi 4.000 servono per ad esempio ricorsi di trasferimenti, cattedre accantonate per surroghe, ecc, non puoi dare fondo al borsellino , qualche spicciolo in tasca devi sempre averlo per ogni evenienza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo su una cattedra Empty Re: Immissione in ruolo su una cattedra

Messaggio Da alessiomontalto Mer Lug 10, 2013 7:33 am

Rispondo a te, Giulia. Per quanto riguarda la mia regione, i posti a concorso per la mia cdc sono 10 in due anni, ma quest'anno, al termine della mobilità, ne risulta vacante solo 1 in tutta la regione, proprio nella mia provincia. Mi chiedo: qualora quest'unica cattedra dovesse essere destinata a ruolo, andrebbe al concorso che ancora è "in fieri" oppure alla graduatoria ad esaurimento? Grazie

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo su una cattedra Empty Re: Immissione in ruolo su una cattedra

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 10, 2013 7:38 am

se dovesse andare in ruolo, ti dico che non ci credo però, andrebbe a chi non ha avuto il dispari l'altra volta tra GM e GE, cioè chi non ha avuto la cattedra in più

se non ci sono mai state gm, è sempre prevalso il concorso su ge

ora però dipende da quando sono pronte le gm

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo su una cattedra Empty Re: Immissione in ruolo su una cattedra

Messaggio Da alessiomontalto Mer Lug 10, 2013 7:48 am

Grazie mille, Giulia.

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo su una cattedra Empty Re: Immissione in ruolo su una cattedra

Messaggio Da forrestgump Mer Lug 10, 2013 7:58 pm

Ciao Giulia dai dati CGIL scuola dopo i trasferimenti risultano disponibili 7 cattedre disponibili non ci sono Dop e non e' stato bandito il concorso.io sono secondo rimango con i piedi per terra ma tenendo conto di una percentuale del 49 % come riportato in questo forum...beh come cantava Battisti lo scopriremo solo vivendo

forrestgump

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo su una cattedra Empty Re: Immissione in ruolo su una cattedra

Messaggio Da poverascuola Mer Lug 10, 2013 8:40 pm

in bocca al lupo, in bocca al lupo a tutti, di cuore :)))))
poverascuola
poverascuola

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo su una cattedra Empty Re: Immissione in ruolo su una cattedra

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 10, 2013 10:40 pm

forrestgump ha scritto:Ciao Giulia dai dati CGIL scuola dopo i trasferimenti risultano disponibili 7 cattedre disponibili non ci sono Dop e non e' stato bandito il concorso.io sono secondo rimango con i piedi per terra ma tenendo conto di una percentuale del 49 % come riportato in questo forum...beh come cantava Battisti lo scopriremo solo vivendo

secondo?

potresti farcela, ma se ci sono i riservisti servono almeno 3 ruoli su 7
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo su una cattedra Empty Re: Immissione in ruolo su una cattedra

Messaggio Da forrestgump Gio Lug 11, 2013 11:06 am

Non ci sono riservisti Giulia...vedendo facendo...speriamo bene per tutti

forrestgump

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo su una cattedra Empty Re: Immissione in ruolo su una cattedra

Messaggio Da forrestgump Gio Lug 11, 2013 11:07 am

...dimenticavo scuola di secondo grado gulia

forrestgump

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo su una cattedra Empty Re: Immissione in ruolo su una cattedra

Messaggio Da poverascuola Gio Lug 11, 2013 11:45 am

come fai a dire che non ci sono riservisti, vi conoscete tutti così bene?
poverascuola
poverascuola

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo su una cattedra Empty Re: Immissione in ruolo su una cattedra

Messaggio Da luke_teacher Gio Lug 11, 2013 12:01 pm

a tal proposito mi inserisco nella discussione: se lo scorso anno in una graduatoria non c'erano riservisti si possono essere aggiunti quest'anno? (non so se anche per i riservisti vale l'aggiornamento ogni 3 anni oppure anno per anno possono modificare il loro status). Grazie.

luke_teacher

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo su una cattedra Empty Re: Immissione in ruolo su una cattedra

Messaggio Da forrestgump Gio Lug 11, 2013 12:08 pm

Ci conosciamo siamo in sei in gas ecco come faccio a dirlo

forrestgump

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo su una cattedra Empty Re: Immissione in ruolo su una cattedra

Messaggio Da poverascuola Gio Lug 11, 2013 1:12 pm

luke_teacher ha scritto:a tal proposito mi inserisco nella discussione: se lo scorso anno in una graduatoria non c'erano riservisti si possono essere aggiunti quest'anno? (non so se anche per i riservisti vale l'aggiornamento ogni 3 anni oppure anno per anno possono modificare il loro status). Grazie.


certo, il bando per aggiornare la riserva, nel caso non sia stata inserita gli anni precedenti, è appena uscito, scade il 20 luglio se non erro.

x forrestgump, chiedevo proprio per questo, in sei ci si conosce certo, ma nel caso qualcuno non lo sappia l'inserimento della riserva dallo scorso anno è aggiornabile annualmente, mentre prima la si poteva inserire solo all'atto dellaggiornamento delle GE, circa ogni 2 anni.
poverascuola
poverascuola

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo su una cattedra Empty Re: Immissione in ruolo su una cattedra

Messaggio Da Earnest Gio Lug 11, 2013 2:16 pm

alessiomontalto ha scritto:Nella mia provincia, al termine delle operazioni di mobilità II grado, è rimasta una sola cattedra in O.D. e non ci sono esuberi nella stessa classe e classi affini. C'è la speranza che quest'unica cattedra vada ad immissione in ruolo. Il mio sindacalista mi ha detto che è difficile, visto che quest'anno ci saranno pochissime immissioni....Fammi sapere un tuo parere, Giuliaaa

idem con patate per me, stamattina è uscito l'elenco delle classi di concorso in esubero e la mia classe (con quelle affini) non è in esubero. Dita incrociatissime!!!

Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo su una cattedra Empty Re: Immissione in ruolo su una cattedra

Messaggio Da Ospite Mer Lug 17, 2013 12:20 pm

Sono al primo posto della GAE nella mia provincia, quest'anno c'è una COE di diritto oltre a piccoli spezzoni inferiori alle 6 ore, quindi potrebbe essere data in ruolo, senonchè una collega di ruolo al nord con legge 100 (peraltro anche dop)chiederà assegnazione provvisoria e utilizzazione su quel posto. Avrà diritto lei, oppure il posto verrà dato in ruolo? Grazie in anticipo per la risposta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo su una cattedra Empty Re: Immissione in ruolo su una cattedra

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 17, 2013 2:41 pm

Earnest ha scritto:
alessiomontalto ha scritto:Nella mia provincia, al termine delle operazioni di mobilità II grado, è rimasta una sola cattedra in O.D. e non ci sono esuberi nella stessa classe e classi affini. C'è la speranza che quest'unica cattedra vada ad immissione in ruolo. Il mio sindacalista mi ha detto che è difficile, visto che quest'anno ci saranno pochissime immissioni....Fammi sapere un tuo parere, Giuliaaa

idem con patate per me, stamattina è uscito l'elenco delle classi di concorso in esubero e la mia classe (con quelle affini) non è in esubero. Dita incrociatissime!!!

ci vuole un 60% di coefficiente, in quel caso andrà a ruolo, se resta dagli utilizzi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo su una cattedra Empty Re: Immissione in ruolo su una cattedra

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 17, 2013 2:42 pm

sara2282 ha scritto:Sono al primo posto della GAE nella mia provincia, quest'anno c'è una COE di diritto oltre a piccoli spezzoni inferiori alle 6 ore, quindi potrebbe essere data in ruolo, senonchè una collega di ruolo al nord con legge 100 (peraltro anche dop)chiederà assegnazione provvisoria e utilizzazione su quel posto. Avrà diritto lei, oppure il posto verrà dato in ruolo? Grazie in anticipo per la risposta.

potrebbe essere data a lei, sempre che il coefficiente stabilito per i ruoli sia il 60%, ma dubit, visto i numeri dei pensionamenti e dei concorsi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo su una cattedra Empty Re: Immissione in ruolo su una cattedra

Messaggio Da bach69 Mer Lug 17, 2013 4:21 pm

Visto che Giulia, giustamente, continua a buttare acqua sul fuoco rispetto all'immissione in ruolo su 1 sola cattedra disponibile, le vorrei chiedere:
1) è a conoscenza in anteprima dei criteri che adotterà il ministero?
2) è consapevole che in molte, moltissime province italiane e in molte classi di concorso la disponibilità è di 1 sola cattedra (basta confrontare le tabelle della FLCGIL)? Come e dove le faranno le immissioni, secondo lei, considerando anche la non conclusione dell'iter concorsuale in alcune regioni? Non credo sia possibile raggiungere la quota stabilita dei circa 12.000 senza considerare anche queste cattedre singole o almeno una buona parte di esse.

Cordialità

bach69

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo su una cattedra Empty Re: Immissione in ruolo su una cattedra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.