Maternità, allattamento e disoccupazione ordinaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Maternità, allattamento e disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Maternità, allattamento e disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Maternità, allattamento e disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Maternità, allattamento e disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Maternità, allattamento e disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Maternità, allattamento e disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Maternità, allattamento e disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Maternità, allattamento e disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Maternità, allattamento e disoccupazione ordinaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Maternità, allattamento e disoccupazione ordinaria

2 partecipanti

Andare in basso

Maternità, allattamento e disoccupazione ordinaria Empty Maternità, allattamento e disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Rayiikee Mer Feb 29, 2012 12:08 pm

Salve a tutti!
Ho cercato in giro un post che potesse spiegarmi cosa fare alla fine del mio periodo di maternità obbligatoria ma non ho trovato quello che cercavo.
Vi chiedo quindi informazioni riguardo la mia situazione: sono una docente in terza fascia alla primaria, ho partorito a gennaio e sarò in maternità obbligatoria fino a metà aprile, con nomina giuridica per un posto di inglese di 24 ore.
So che potrò prendere il mese di maggio pagato sempre al 100% e sotto contratto, perchè la mia nomina finisce al termine delle lezioni. Riflettevo però per il periodo finale dell'anno scolastico: io ho intenzione di tornare al lavoro per le ultime settimane in modo da non creare troppi disturbi a scuola.
Se rientro per il 20 maggio sarò a disposizione sulla classe con la collega che mi sostituisce o su tutta la scuola??
Posso chiedere le ore di allattamento, e se si', quante saranno??
Infine, al termine dell'anno scolastico potrò chiedere la disoccupazione anche se per tutto l'anno ho lavorato solo con nomine giuridiche e non ho "fisicamente" fatto supplenze?
Grazie in anticipo per l'aiuto!!
Ray

Rayiikee

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Maternità, allattamento e disoccupazione ordinaria Empty Re: Maternità, allattamento e disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Atene Mer Feb 29, 2012 1:41 pm

Rayiikee ha scritto:Salve a tutti!
Ho cercato in giro un post che potesse spiegarmi cosa fare alla fine del mio periodo di maternità obbligatoria ma non ho trovato quello che cercavo.
Vi chiedo quindi informazioni riguardo la mia situazione: sono una docente in terza fascia alla primaria, ho partorito a gennaio e sarò in maternità obbligatoria fino a metà aprile, con nomina giuridica per un posto di inglese di 24 ore.
So che potrò prendere il mese di maggio pagato sempre al 100% e sotto contratto, perchè la mia nomina finisce al termine delle lezioni. Potrai prendere 30 gg., quindi fino a metà maggio, se sei in obbligatoria fino a metà aprile.

Riflettevo però per il periodo finale dell'anno scolastico: io ho intenzione di tornare al lavoro per le ultime settimane in modo da non creare troppi disturbi a scuola. Alla scuola in sè non crei troppi problemi, c'è la tua supplente! Se vuoi stare di più col tuo piccolo, puoi prendere il periodo fino a fine contratto con stipendio al 30%
Se rientro per il 20 maggio sarò a disposizione sulla classe con la collega che mi sostituisce o su tutta la scuola?? Sarai a disposizione per le esigenze di tutta la scuola (sostituzioni, recuperi, progetti...)
Posso chiedere le ore di allattamento, e se si', quante saranno?? 1 ora al giorno per un orario fino a 6 ore, 2 per un orario oltre le 6 ore quotidiane
Infine, al termine dell'anno scolastico potrò chiedere la disoccupazione anche se per tutto l'anno ho lavorato solo con nomine giuridiche e non ho "fisicamente" fatto supplenze? Potrai chiederla avendo i requisiti: 52 settimane di contributi nel biennio precedente la fine del contratto (dall'11 giugno 2010, se la supplenza termina al 10 giugno 2012) e almeno un contributo precedente a tale biennio. Non importa se "fisicamente" non sei stata a scuola, contano le settimane contributive
Grazie in anticipo per l'aiuto!! Spero di esserti stata utile!!
Ray

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Maternità, allattamento e disoccupazione ordinaria Empty Re: Maternità, allattamento e disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Rayiikee Gio Mar 01, 2012 10:08 am

grazie mille! precisissima e chiara!
ora sono più tranquilla perchè so cosa posso fare!

Rayiikee

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

Maternità, allattamento e disoccupazione ordinaria Empty Re: Maternità, allattamento e disoccupazione ordinaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.