Disoccupazione ordinaria e maternità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione ordinaria e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione ordinaria e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione ordinaria e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione ordinaria e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione ordinaria e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione ordinaria e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione ordinaria e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione ordinaria e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione ordinaria e maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione ordinaria e maternità

5 partecipanti

Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e maternità Empty Disoccupazione ordinaria e maternità

Messaggio Da ILARIA78 Sab Apr 30, 2011 8:05 pm

Volevo sapere se nei requisiti per richiedere la disoccupazione ordinaria (avere 52 settimane di contributi versati negli ultimi due anni, se non sbaglio) rientra anche il periodo che si è stati in maternità facoltativa e obbligatoria.
Grazie a chiunque voglia rispondermi.

ILARIA78

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e maternità Empty Re: Disoccupazione ordinaria e maternità

Messaggio Da malibustacy Sab Apr 30, 2011 8:38 pm

si se dentro contratto , no se al di fuori del contratto.
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e maternità Empty Re: Disoccupazione ordinaria e maternità

Messaggio Da malibustacy Sab Apr 30, 2011 8:40 pm

malibustacy ha scritto:si se dentro contratto , no se al di fuori del contratto.
ma se dobb port gli ultimi 3 cedolini all'inps, ridotti nel caso di facoltativa ( 30%), come fara l'inps a calcol la disoccupazione sull'intero stipendio?perchè comunque anche se si prende il 30% dell'intero stipendio negli ultimi 3 mesi di lavoro, la disoccupaz sara calcol sull'intero importo.............
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e maternità Empty Re: Disoccupazione ordinaria e maternità

Messaggio Da Dec Dom Mag 01, 2011 9:53 am

Penso che nei cedolini risulti anche l'ammontare intero, oltre che quello ridotto al 30%. Non lo so con certezza perchè per ovvie ragioni non sono mai stato in maternità, ma non penso che sia un problema nostro. Ti confermo comunque che la disoccupazione viene calcolata sullo stipendio intero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e maternità Empty Re: Disoccupazione ordinaria e maternità

Messaggio Da ILARIA78 Dom Mag 01, 2011 12:09 pm

Dec ha scritto:Penso che nei cedolini risulti anche l'ammontare intero, oltre che quello ridotto al 30%. Non lo so con certezza perchè per ovvie ragioni non sono mai stato in maternità, ma non penso che sia un problema nostro. Ti confermo comunque che la disoccupazione viene calcolata sullo stipendio intero.


Grazie mille per la risposta!
Buon primo maggio a tutti!!!!

ILARIA78

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e maternità Empty visto il tema mi inserisco nella discussione

Messaggio Da giannic Mar Mag 03, 2011 9:09 am

mia moglie è attualmente in dis. ordin. ed è al 6° mese di gravidanza, completerà il il 7° mese il 27 Giugno (se non ho capito male è questa la data in cui può fare richiesta di astensione obbligatoria).
Oggi l'hanno chiamata per una supplenza, ancora non sa con certezza se per un mese, quindi non so ancora la data di fine contratto (spero il 30/06 anche se temo fino alla fine delle lezioni), ma nel caso in cui il contratto scade prima, può comunque fare domanda di maternità? penso di si perchè da qualche parte ho letto che possono farla anche disoccupate se lo sono da meno di 60 gg, ma in questo caso a chi va presentata? all'inps?
Altra cosa, scaduto eventuale contratto/maternità .... ripratirà la disoccupazione ord. che comunque deve farne richiesta non apena le scade il contratto che andrà a firmare oggi, giusto?
Grazie.

giannic

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e maternità Empty Re: Disoccupazione ordinaria e maternità

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 03, 2011 9:25 am

giannic ha scritto:mia moglie è attualmente in dis. ordin. ed è al 6° mese di gravidanza, completerà il il 7° mese il 27 Giugno (se non ho capito male è questa la data in cui può fare richiesta di astensione obbligatoria).
Oggi l'hanno chiamata per una supplenza, ancora non sa con certezza se per un mese, quindi non so ancora la data di fine contratto (spero il 30/06 anche se temo fino alla fine delle lezioni), ma nel caso in cui il contratto scade prima, può comunque fare domanda di maternità? penso di si perchè da qualche parte ho letto che possono farla anche disoccupate se lo sono da meno di 60 gg, ma in questo caso a chi va presentata? all'inps? può farla , sempre a scuolaAltra cosa, scaduto eventuale contratto/maternità .... ripratirà la disoccupazione ord. che comunque deve farne richiesta non apena le scade il contratto che andrà a firmare oggi, giusto? giustoGrazie.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e maternità Empty Re: Disoccupazione ordinaria e maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.