lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

+12
NeneMiri
Disillusa
Theking
Francesca*
angie
Martyn
assistente amministrativo
alla'keppaliata
feroce_maria_bumerlo
precaria0000
paola75
anjela
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Empty lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da anjela Mer Feb 29, 2012 2:02 pm

Sto pensando di inviare il mio CV alle poste italiane.. mi darebbe dei punti o solo se lavoro proprio nelle poste? E quante possibilità ci sono di riuscire a lavorare in quel settore?
Quale altro modo avrei per aumentare il punteggio?

anjela

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da Ospite Mer Feb 29, 2012 2:04 pm

NON valutabile

prova a mandare curriculum nelle scuole private parificate / legalmente riconosciute della tua zona (per un lavoro di segreteria / CS)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Empty per nesema il punteggio

Messaggio Da paola75 Mer Feb 29, 2012 2:33 pm

fa punteggio anche lavorare nelle scuole materne private?(scuola dell'infanzia)
come si fa ad insegnare nelle materne,io ho un diploma quinquennale e non magistrale...
mi servono punti,punti,punti...
paola75

paola75

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 21.02.12
Località : milanka

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da precaria0000 Mer Feb 29, 2012 2:42 pm

anjela ha scritto:Sto pensando di inviare il mio CV alle poste italiane.. mi darebbe dei punti o solo se lavoro proprio nelle poste? E quante possibilità ci sono di riuscire a lavorare in quel settore?
Quale altro modo avrei per aumentare il punteggio?


ehh anjela mica è facile essere kiamata a lavorare nelle poste... cmq sul sito poste.it c'è lavora con noi provaci...
precaria0000
precaria0000

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.05.11
Località : viterbo

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Mer Feb 29, 2012 3:22 pm

precaria0000 ha scritto:
anjela ha scritto:Sto pensando di inviare il mio CV alle poste italiane.. mi darebbe dei punti o solo se lavoro proprio nelle poste? E quante possibilità ci sono di riuscire a lavorare in quel settore?
Quale altro modo avrei per aumentare il punteggio?


ehh anjela mica è facile essere kiamata a lavorare nelle poste... cmq sul sito poste.it c'è lavora con noi provaci...

Il lavoro nelle poste non da' punteggio alcuno dal 1999.
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da anjela Gio Mar 01, 2012 1:20 pm

mmmh.. si fà veramente complicato tentare di aumentare di punteggio..

anjela

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da feroce_maria_bumerlo Gio Mar 01, 2012 3:39 pm

anjela ha scritto:mmmh.. si fà veramente complicato tentare di aumentare di punteggio..

Laurea, ecdl, corsi regionali e putroppo scuole paritarie.
feroce_maria_bumerlo
feroce_maria_bumerlo

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da anjela Gio Mar 01, 2012 5:07 pm

Mi sono rivolta al CIP della mia provincia per avere informazioni e mi è stato detto testualmente: "dovrebbe girare la domanda all'Ente che gestisce le graduatorie ATA, in quanto non sono a conoscenza di quali e quanti corsi possano aiutarla ad accrescere il suo punteggio.Quindi dovrebbe preventivamente chiarire quali sono i necessari requisiti."
Qual è la differenza fra patente europea del computer e EDP? Inoltre con una patente del computer (e quindi +1 punto) farei davvero tanta strada? Cioè la spesa motiva il risultato?)

anjela

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da precaria0000 Gio Mar 01, 2012 5:20 pm

ciao se già hai la patente europea, prenderei un Attestato di Qualifica Professionale
(ai sensi dell'art. 14 della Legge 845/78) che equivale a 1,5 punti x AA
precaria0000
precaria0000

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.05.11
Località : viterbo

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da anjela Gio Mar 01, 2012 5:40 pm

precaria0000 ha scritto:ciao se già hai la patente europea, prenderei un Attestato di Qualifica Professionale
(ai sensi dell'art. 14 della Legge 845/78) che equivale a 1,5 punti x AA
No, non ho la patente europea.. ma mi sa che quasi quasi mi conviene farla... Come si prende un attestato di qualifica profesionale? E' tipo quelli che si prendevano al liceo se ti fermavi al biennio (cioè facevi solo i primi 2 anni anzichè tutti e 5 quando c'era ancora il piano didattico del 2+3)?

anjela

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da precaria0000 Gio Mar 01, 2012 5:46 pm

anjela ha scritto:
precaria0000 ha scritto:ciao se già hai la patente europea, prenderei un Attestato di Qualifica Professionale
(ai sensi dell'art. 14 della Legge 845/78) che equivale a 1,5 punti x AA
No, non ho la patente europea.. ma mi sa che quasi quasi mi conviene farla... Come si prende un attestato di qualifica profesionale? E' tipo quelli che si prendevano al liceo se ti fermavi al biennio (cioè facevi solo i primi 2 anni anzichè tutti e 5 quando c'era ancora il piano didattico del 2+3)?

no operatore di computer, programmatore... sono dei corsi con un complessivo di ore che ora non ricordo
precaria0000
precaria0000

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.05.11
Località : viterbo

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da anjela Gio Mar 01, 2012 5:49 pm

l'ECDL di quanti moduli è meglio farla?

anjela

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da Ospite Gio Mar 01, 2012 5:51 pm

7

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da anjela Gio Mar 01, 2012 6:02 pm

Ho letto che la si può fare di soli 3 moduli (cioè il modulo di teoria A + due moduli a scelta) o tutti e 7

anjela

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da alla'keppaliata Gio Mar 01, 2012 6:15 pm

feroce_maria_bumerlo ha scritto:
precaria0000 ha scritto:
anjela ha scritto:Sto pensando di inviare il mio CV alle poste italiane.. mi darebbe dei punti o solo se lavoro proprio nelle poste? E quante possibilità ci sono di riuscire a lavorare in quel settore?
Quale altro modo avrei per aumentare il punteggio?


ehh anjela mica è facile essere kiamata a lavorare nelle poste... cmq sul sito poste.it c'è lavora con noi provaci...

Il lavoro nelle poste non da' punteggio alcuno dal 1999.


Il servizio prestato presso le Poste è valutabile sino al 28 febbraio 1998, data di trasformazione in S.p.a. dell’Ente “Poste Italiane” (deliberazione n. 244 del 18/12/97
alla'keppaliata
alla'keppaliata

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da anjela Gio Mar 01, 2012 6:25 pm

Grazie alla'keppaliata!

anjela

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da alla'keppaliata Gio Mar 01, 2012 6:32 pm

anjela ha scritto:Ho letto che la si può fare di soli 3 moduli (cioè il modulo di teoria A + due moduli a scelta) o tutti e 7

Se non si è dei super smanettoni del pc meglio studiare e fare 1 modulo alla volta. Avvolte ti fregano con le domande trabocchetto e intanto il tempo scorre. Io ho fatto il primo marzo qualche anno fa,2 moduli x me facilissimi, poi altri 2 dopo 15 gg e i restanti dopo altri 15 gg. Il tutto finito il 31/03 con allenamento quotidiano di un paio d'ore. In internet ci sono molti simulatori delle prove, o chiedere ad amici che hanno già fatto ed hanno appunti/libricini/cd, ecc.
alla'keppaliata
alla'keppaliata

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da assistente amministrativo Gio Mar 01, 2012 6:37 pm

anjela ha scritto:Ho letto che la si può fare di soli 3 moduli (cioè il modulo di teoria A + due moduli a scelta) o tutti e 7

http://www.mininterno.net/ecdl.asp

puoi esercitarti qui!!

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da Martyn Gio Mar 01, 2012 8:24 pm

anjela ha scritto:Ho letto che la si può fare di soli 3 moduli (cioè il modulo di teoria A + due moduli a scelta) o tutti e 7
il numero minimo di esami da sostenere per ottenere la certificazione ECDL livello start, ovvero di livello intermedio, è di 4, a scelta tua,tra i sette che occorrono per avere l'ECDL livello full.

Martyn

Messaggi : 380
Data d'iscrizione : 26.10.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da anjela Ven Mar 02, 2012 11:19 am

Martyn ha scritto:
anjela ha scritto:Ho letto che la si può fare di soli 3 moduli (cioè il modulo di teoria A + due moduli a scelta) o tutti e 7
il numero minimo di esami da sostenere per ottenere la certificazione ECDL livello start, ovvero di livello intermedio, è di 4, a scelta tua,tra i sette che occorrono per avere l'ECDL livello full.
Anzitutto grazie mille a tutti e 3! Per il punteggio ATA quanto cambia tra farlo di soli 3 moduli e farlo di tutti e 7? Posso chiedervi se c'è un libro di testo a cui poter far riferimento? Grazie in anticipo!
Per questi 2 post (che riporto a seguito) mi è venuto il dubbio dei 4 o 7 moduli.

assistente amministrativo ha scritto:perdonami ma se io e te fossimo nella stessa graduatoria e a te valuterebbero l'ecdl star, io ti farei ricorso, perchè io ho sostenuto 7 esami per avere quel misero punto

B612 ha scritto:c'è disparità di trattamento da UST a UST per orientamenti interpetrativi, ma tutti i bandi fanno riferimento alla normativa nazionale, che sancisce semplicemente la mera valutazione di attestazioni di COMPETENZE informatiche di base o avanzata rilasciati al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, Regioni o altri Enti Pubblici o da questi riconosciuti.

Quindi, in caso di ricorso, caro assistente amministrativo, lo perderesti, perchè non si valuta un titolo di studio in particolare, ma la COMPETENZA di base o avanzata attestata...
...inoltre lo perderesti perchè ci sono tantissimi USP che valutano l'ECDL START... se n'era già parlato qui:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t27936-valutazione-ecdl-start-disparita-di-trattamento?highlight=ecdl+start

è, come si sà, non si può fare di due pesi due misure... è incostituzionale, ancor più se si considera che la disparità diffusa sulla valutazione del titolo ECDL si verifica nella stessa amministrazione dello Stato, il MIUR

Oltre a Roma e Padova di quale altro USP siete a consocenza che valuta l'ECDL START? forse è il caso di segnalarli tutti, in modo da mettere ancor più in evidenza questa disparità!

anjela

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da angie Ven Mar 02, 2012 2:35 pm

Volevo sapere se, nel caso si fosse laureati in giurisprudenza, per aumentare il punteggio nelle graduat. Ata si possa far valere la pratica forense o notarile e simili.
Una mia amica ha fatto pratica presso una struttura amministrativa e il punteggio è aumentato.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da assistente amministrativo Ven Mar 02, 2012 8:14 pm

angie ha scritto:Volevo sapere se, nel caso si fosse laureati in giurisprudenza, per aumentare il punteggio nelle graduat. Ata si possa far valere la pratica forense o notarile e simili.

la laurea vale 2 punti in 3 fascia....
in 1 fascia invece c'è distinzione tra triennale 1.80 punti e specilistica 2 punti


Una mia amica ha fatto pratica presso una struttura amministrativa e il punteggio è aumentato.

la pratica non da punteggio, informati bene del perchè il suo punteggio è aumentato



assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da Francesca* Ven Mar 02, 2012 9:33 pm

Penso che sia più facile entrare alla NASA che nelle Poste Italiane...
Così mi hanno detto.
Francesca*
Francesca*

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da Francesca* Ven Mar 02, 2012 9:53 pm

alla'keppaliata ha scritto:
anjela ha scritto:Ho letto che la si può fare di soli 3 moduli (cioè il modulo di teoria A + due moduli a scelta) o tutti e 7

Se non si è dei super smanettoni del pc meglio studiare e fare 1 modulo alla volta. Avvolte ti fregano con le domande trabocchetto e intanto il tempo scorre. Io ho fatto il primo marzo qualche anno fa,2 moduli x me facilissimi, poi altri 2 dopo 15 gg e i restanti dopo altri 15 gg. Il tutto finito il 31/03 con allenamento quotidiano di un paio d'ore. In internet ci sono molti simulatori delle prove, o chiedere ad amici che hanno già fatto ed hanno appunti/libricini/cd, ecc.

Ma quindi non ci sono limiti di tempo.. (per dare tutti gli esami)
E se uno fa lo start, poi può integrare gli altri 3 esami e completare il full?
Francesca*
Francesca*

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da assistente amministrativo Sab Mar 03, 2012 12:38 pm

si

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.