lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

+12
NeneMiri
Disillusa
Theking
Francesca*
angie
Martyn
assistente amministrativo
alla'keppaliata
feroce_maria_bumerlo
precaria0000
paola75
anjela
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Empty lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da anjela Mer Feb 29, 2012 2:02 pm

Promemoria primo messaggio :

Sto pensando di inviare il mio CV alle poste italiane.. mi darebbe dei punti o solo se lavoro proprio nelle poste? E quante possibilità ci sono di riuscire a lavorare in quel settore?
Quale altro modo avrei per aumentare il punteggio?

anjela

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso


lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da anjela Sab Mar 03, 2012 1:37 pm

Allora in questi 2 anni farò l'ECDL. Secondo voi mi darà una possibilità maggiore di lavorare avere anche l'ECDL nel mio "curriculum punti ATA"?

anjela

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da Theking Sab Mar 03, 2012 2:14 pm

salve
qui dalle mie parti per un corso di operatore al pc (ai sensi dell'art. 14 della Legge 845/78) mi hanno chiesto
€ 1200 !!!!!!!! la patente europea la devo terminare, però mi sembrono cose che più o meno conoscevo......praticamente.

Per la patente europea : gli esami si possono dare in tre anni ?
Theking
Theking

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 20.09.11
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da Disillusa Sab Mar 03, 2012 4:52 pm

Per la patente europea esiste un limite di tempo entro cui dare gli esami che se non sbaglio è di 2 anni. Terminati i 2 anni la skills card scade e si devono ripetere tutti i moduli

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da NeneMiri Sab Mar 03, 2012 5:40 pm

La skill card ha la validità di tre anni! Come libro per studiare (indicatomi da una scuola dove tengono i corsi in provincia di Bergamo) ho comprato ECDL (GUIDA FACILE) SYLLABUS VERSIONE 5.0 ovvero l'ultima. Autori Sabrina Bertolacci e Franco Grossi - Copryright APOGEO. Con versioni di Windows 7 e Office 2007! c'era anche con la versione di Windows XP e Office 2003 ma ormai è meglio fare tutto con Windows 7 visto che è l'ultimo sistema operativo. Il libro è costato 25 €! e si trova in qualsiasi libreria! e c'è dentro anche il CD rom con la simulazione delle 7 prove! c'era anche la versione "Syllabus IL MANUALE" invece della GUIDA FACILE, ma sinceramente è meglio la guida facile appunto perchè dice le cose in maniera più semplice e ci sono anche tante immagini insieme alle spiegazioni! si può studiare da casa e dare solo gli esami, per spendere il meno possibile!Nella scuola che mi ha consigliato il libro, i prezzi sono: 15€ per ogni corso, 13€ per ogni esame e 50€ la skill card! (cosi vi fate un idea su che prezzi girano).Gli argomenti non sono difficili, a parte il primo modulo che mi è sembrato un pochino più complesso! ovvio, si deve già avere una base del pc e del pacchetto office! Comunque ho sentito la CISL e mi hanno detto che bisogna fare tutti e 7 i moduli per avere il punto che serve a noi come AA. 1 punto può servire a scalare anche 500-600 posizioni! quindi sempre meglio di niente!Sperò di esservi stata di aiuto :-D

NeneMiri

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.06.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da Disillusa Sab Mar 03, 2012 5:53 pm

grazie per la rettifica

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da melody Sab Mar 03, 2012 5:58 pm

I sette esami per la patente europea (ECDL) non sono difficili si possono fare in 3 o 4 mesi se si è un pò esperti del computer. L'unico che ho trovato un pò complicato è il primo esame perchè si basa sulla teoria e non sulla pratica del computer.
melody
melody

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 09.10.09
Età : 53
Località : Giugliano in Campania

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da anjela Sab Mar 03, 2012 8:10 pm

NeneMiri ha scritto:La skill card ha la validità di tre anni! Come libro per studiare (indicatomi da una scuola dove tengono i corsi in provincia di Bergamo) ho comprato ECDL (GUIDA FACILE) SYLLABUS VERSIONE 5.0 ovvero l'ultima. Autori Sabrina Bertolacci e Franco Grossi - Copryright APOGEO. Con versioni di Windows 7 e Office 2007! c'era anche con la versione di Windows XP e Office 2003 ma ormai è meglio fare tutto con Windows 7 visto che è l'ultimo sistema operativo. Il libro è costato 25 €! e si trova in qualsiasi libreria! e c'è dentro anche il CD rom con la simulazione delle 7 prove! c'era anche la versione "Syllabus IL MANUALE" invece della GUIDA FACILE, ma sinceramente è meglio la guida facile appunto perchè dice le cose in maniera più semplice e ci sono anche tante immagini insieme alle spiegazioni! si può studiare da casa e dare solo gli esami, per spendere il meno possibile!Nella scuola che mi ha consigliato il libro, i prezzi sono: 15€ per ogni corso, 13€ per ogni esame e 50€ la skill card! (cosi vi fate un idea su che prezzi girano).Gli argomenti non sono difficili, a parte il primo modulo che mi è sembrato un pochino più complesso! ovvio, si deve già avere una base del pc e del pacchetto office! Comunque ho sentito la CISL e mi hanno detto che bisogna fare tutti e 7 i moduli per avere il punto che serve a noi come AA. 1 punto può servire a scalare anche 500-600 posizioni! quindi sempre meglio di niente!Sperò di esservi stata di aiuto :-D
Ho mandato una e-mail per chiedere che manuale usare (così ho tagliato la testa al toro) e mi hanno detto - Windows 7 e Office 2007 A. Lorenzi, M. Govoni e Manuale ATLAS per la patente europea del computer Syllabus 5.0 - Windows e Office XP sempre di questi autori.
Non capisco la differenza fra i due ma immagino dipenda dal computer che si usa a casa per lo studio e per le varie simulazioni. Comunque onde evitare di fare errori ho mandato nuovamente una mail al responsabile del Centro. Ora però inizio a temere che quando leggerà il mio nome in sede di esame mi boccerà direttamente senza neanche aprirmi la schermata giusto per punirmi delle domande inutili e scontate di cui l'ho tempestato. Speriamo che non succeda! :-)
La skill card costa 45 euro e dura tre anni, gli esami onestamente non so ancora quanto vengano. Ma veramente dici che è meglio la Guida facile? Ma è sempre della stessa casa editrice del Syllabus?

anjela

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da Disillusa Sab Mar 03, 2012 8:49 pm

ma ti hanno spiegato come si fanno gli esami? tutto viene fatto al computer, l'uomo non ha nessun ruolo in quanto non sceglie le domande né la valutazione da dare.
Il syllabus non è che il programma da seguire ed è uguale per tutti

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da Francesca* Sab Mar 03, 2012 8:57 pm

Ho provato a fare delle simulazioni sul sito consigliato da nesema (mi pare) e per ora ho passato il modulo 1 e il modulo2
Rispolverando un pò non mi sembrano un granché difficili... cmq comprerò anche il libro
Grazie a tutti per le preziose risposte, come sempre ;-)
Francesca*
Francesca*

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da Francesca* Sab Mar 03, 2012 8:59 pm

Ps:
ma se malauguratamente uno boccia a un modulo che accade? Si può ripetere l'esame?
E poi, ultima domanda: leggo che c'è pure il corso, ma se io mi preparo da sola posso fare direttamente l'esame o sono obbligata a seguire le lezioni (tipo scuola guida)?
Francesca*
Francesca*

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da alla'keppaliata Sab Mar 03, 2012 10:51 pm

Francesca* ha scritto:Ps:
ma se malauguratamente uno boccia a un modulo che accade? Si può ripetere l'esame?
E poi, ultima domanda: leggo che c'è pure il corso, ma se io mi preparo da sola posso fare direttamente l'esame o sono obbligata a seguire le lezioni (tipo scuola guida)?

Tutto ok la descrizione di NeneMiri. Io ho risparmiato sui 13€ per ogni corso perchè ho studiato da solo. Mi sono allenato sia su Win98 che XP, agli esami mi hanno somministrato domande sist. oper. XP. Nei tre anni di validità della Skill si possono ripetere, se bocciati, i moduli. Unico neo ogni volta ripaghi i 15€ !!! ...Studiare .... costa!!! ("+")
alla'keppaliata
alla'keppaliata

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da Francesca* Dom Mar 04, 2012 9:44 am

Vabbè dai... 15 euro se pò ffare :-P
Semmai mi chiedevo, sarà mica come le scuole guide che se segui il corso sei un pò ... "avvantaggiato" (occhiolino)
(Parlo per sentito dire, io il test l'ho fatto alla motorizzazione civile.)
Cmq facendo le simulazioni non mi sembra niente di trascendentale, se uno si mette a ripassare un pò è fattibilissimo.
Francesca*
Francesca*

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da anjela Dom Mar 04, 2012 3:06 pm

Disillusa ha scritto:ma ti hanno spiegato come si fanno gli esami? tutto viene fatto al computer, l'uomo non ha nessun ruolo in quanto non sceglie le domande né la valutazione da dare.
Il syllabus non è che il programma da seguire ed è uguale per tutti
Lo so, intendevo il pc che is usa a casa per preparare l'esame. Dici che è meglio se seguo il consiglio die NeneMiri e prendo la guida facile o prendo quello indicatomi dal centro ECDL? Perchè comprarli entrambi mi semrba una vera esagerazione!!

anjela

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da Disillusa Dom Mar 04, 2012 5:59 pm

quando ho fatto io l'ecdl, ovvero all'età della pietra, ho visitato il sito dell'AICA e ho trovato una lista di libri consigliati. Sono andata in libreria con quella lista e ne ho preso uno.
Per gli esercizi, trovi molto su internet quindi il libro di testo ti serve solo per avere una spiegazione e soprattutto per il primo modulo

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da docentebmw Lun Mar 05, 2012 8:17 am

Io invece per prendere l'ECDL ho pagato circa 400 euro.
:-(

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da assistente amministrativo Lun Mar 05, 2012 9:23 am

clarinettokr ha scritto:Io invece per prendere l'ECDL ho pagato circa 400 euro.
:-(

io 300 €....prima era così....

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da docentebmw Lun Mar 05, 2012 9:24 am

assistente amministrativo ha scritto:
clarinettokr ha scritto:Io invece per prendere l'ECDL ho pagato circa 400 euro.
:-(

io 300 €....prima era così....

Infatti io ho conseguito l'ECDL nel 2003.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da assistente amministrativo Lun Mar 05, 2012 9:29 am

idem

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da Francesca* Lun Mar 05, 2012 12:27 pm

clarinettokr ha scritto:Io invece per prendere l'ECDL ho pagato circa 400 euro.
:-(

Urca! O_o
Francesca*
Francesca*

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da NeneMiri Lun Mar 05, 2012 9:35 pm

anjela ha scritto:
NeneMiri ha scritto:La skill card ha la validità di tre anni! Come libro per studiare (indicatomi da una scuola dove tengono i corsi in provincia di Bergamo) ho comprato ECDL (GUIDA FACILE) SYLLABUS VERSIONE 5.0 ovvero l'ultima. Autori Sabrina Bertolacci e Franco Grossi - Copryright APOGEO. Con versioni di Windows 7 e Office 2007! c'era anche con la versione di Windows XP e Office 2003 ma ormai è meglio fare tutto con Windows 7 visto che è l'ultimo sistema operativo. Il libro è costato 25 €! e si trova in qualsiasi libreria! e c'è dentro anche il CD rom con la simulazione delle 7 prove! c'era anche la versione "Syllabus IL MANUALE" invece della GUIDA FACILE, ma sinceramente è meglio la guida facile appunto perchè dice le cose in maniera più semplice e ci sono anche tante immagini insieme alle spiegazioni! si può studiare da casa e dare solo gli esami, per spendere il meno possibile!Nella scuola che mi ha consigliato il libro, i prezzi sono: 15€ per ogni corso, 13€ per ogni esame e 50€ la skill card! (cosi vi fate un idea su che prezzi girano).Gli argomenti non sono difficili, a parte il primo modulo che mi è sembrato un pochino più complesso! ovvio, si deve già avere una base del pc e del pacchetto office! Comunque ho sentito la CISL e mi hanno detto che bisogna fare tutti e 7 i moduli per avere il punto che serve a noi come AA. 1 punto può servire a scalare anche 500-600 posizioni! quindi sempre meglio di niente!Sperò di esservi stata di aiuto :-D
Ho mandato una e-mail per chiedere che manuale usare (così ho tagliato la testa al toro) e mi hanno detto - Windows 7 e Office 2007 A. Lorenzi, M. Govoni e Manuale ATLAS per la patente europea del computer Syllabus 5.0 - Windows e Office XP sempre di questi autori.
Non capisco la differenza fra i due ma immagino dipenda dal computer che si usa a casa per lo studio e per le varie simulazioni. Comunque onde evitare di fare errori ho mandato nuovamente una mail al responsabile del Centro. Ora però inizio a temere che quando leggerà il mio nome in sede di esame mi boccerà direttamente senza neanche aprirmi la schermata giusto per punirmi delle domande inutili e scontate di cui l'ho tempestato. Speriamo che non succeda! :-)
La skill card costa 45 euro e dura tre anni, gli esami onestamente non so ancora quanto vengano. Ma veramente dici che è meglio la Guida facile? Ma è sempre della stessa casa editrice del Syllabus?

Si si certo! è sempre Syllabus 5.0 ovvero l'ultima versione! comunque anche se cambiano gli editori credo che parola più, parola meno, entrambi i libri parlano delle stesse cose! io ti posso dire che quello che ho comprato io non è per niente difficile! è spiegato benissimo e le immagini ti aiutano a capire di più quello che studi! sembra una stupidata ma per come la vedo io, vedere anche degli esempi con immagini, ti aiuta a memorizzare meglio quello che stai studiando! il libro che ti hanno consigliato non so sinceramente com'è! tu fai cosi! vai in libreria e li chiedi entrambi! dai un occhiata veloce e vedi quello che ti piace di più! e ne compri uno! se prendi quello che hanno consigliato a me, ti consiglio di prendere la guida facile perchè l'altro è più complesso! sono le stesse cose dette in maniera più semplice... :-D

NeneMiri

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 08.06.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da Francesca* Lun Mar 05, 2012 10:32 pm

L'università di firenze fa pagare la SkillCard 65 euro e gli esami 18... parecchio di più
Pensavo che i prezzi fossero standard :-(
Francesca*
Francesca*

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da docentebmw Lun Mar 05, 2012 11:41 pm

E vabbè 18 euro non è poi così tanto.
alla fine è un buon investimento, per vedersi riconosciuto 1 punto in graduatoria ATA.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da Francesca* Mar Mar 06, 2012 10:29 am

Certo... ;-)
Però 15 euro di differenza mi sembrano tantissimi (per la skillCard) è il 30% in più
Pensavo che i prezzi fossero standard, tutto qua
Francesca*
Francesca*

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da annaVG Mar Mar 06, 2012 10:53 am

prova in qualche istituto tecnico commerciale o altri che fanno questo tipo di corsi ...dipende dalla scuola a cui chiedi a me hanno chiesto 55 euro la still card e18 x gli esami

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da giusy75 Mar Mar 06, 2012 10:56 am

in un itc mi hanno chiesto € 50 still card e € 15 ad esame

giusy75

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio - Pagina 2 Empty Re: lavorare nelle poste o altri modi per aumentare il punteggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.