graduatorie interne per individuazione soprannumerari - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
graduatorie interne per individuazione soprannumerari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
graduatorie interne per individuazione soprannumerari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
graduatorie interne per individuazione soprannumerari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
graduatorie interne per individuazione soprannumerari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
graduatorie interne per individuazione soprannumerari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
graduatorie interne per individuazione soprannumerari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
graduatorie interne per individuazione soprannumerari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
graduatorie interne per individuazione soprannumerari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
graduatorie interne per individuazione soprannumerari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



graduatorie interne per individuazione soprannumerari

+4
giulia boffa
cheope
flo
steimsav19
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari - Pagina 2 Empty graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da steimsav19 Gio Mar 01, 2012 7:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera,
devo compilare la scheda con i dati necessari per stilare le graduatorie interne di istituto.

Avrei bisogno di alcuni chiarimenti:

1) L'anno in corso è valutabile come anno di servizio prestato?

2) La continuità nell'ultimo triennio include l'a.s. corrente oppure va riferita esclusivamente agli a.s. 2008/2009, 2009/2010, 2010/2011?

3) Nei moduli per la dichiarazione della continuità del servizio che ho potuto reperire nella rete viene utilizzata la formula seguente:

" DICHIARO, SOTTO LA MIA PERSONALE RESPONSABILITÀ,
DI PRESTARE SERVIZIO, NEL CORRENTE ANNO SCOLASTICO ......../......., PRESSO LA UNITÀ
SCOLASTICA
.......................................UBICATA
NEL
COMUNE
DI
................................................... DI ATTUALE TITOLARITÀ E DI AVER PRESTATO
ININTERROTTAMENTE SERVIZIO NELLA MEDESIMA UNITÀ SCOLASTICA (A) CONSERVANDONE
LA TITOLARITÀ OVVERO IN ALTRE ISTITUZIONI PER CUI NON SI INTERROMPE LA
CONTINUITA’ COME PREVISTO DALLA NOTA 5 DELL’ALLEGATO D DEL CONTRATTO SULLA
MOBILITA’".

Andando però alla fonte, ossia al CCNI sulla mobilità, ho trovato che la TABELLA DI VALUTAZIONE DEI TITOLI AI FINI DELLA MOBILITA’ PROFESSIONALE DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO, che va utilizzata anche per la formazione delle graduatorie interne di istituto, stabilisce, al punto C, che "per il servizio di ruolo prestato senza soluzione di continuità negli ultimi tre anni scolastici nella scuola di attuale titolarità ovvero nella scuola di servizio per i titolari di Dotazione Organica di Sostegno (DOS) nella scuola secondaria di secondo grado e per i docenti di religione cattolica (5) (in aggiunta a quello
previsto dalle lettere A), A1), B), B1), B2), B3) (N.B.: per i trasferimenti d’ufficio si veda anche la nota 5 bis)"
siano attribuiti 6 punti, mentre "per ogni ulteriore anno di servizio" siano attributii 2 punti entro il quinquennio e 5 punti oltre il quinquennio.

Non trovo quindi alcun riferimento, né nella tabella, né nelle note, al fatto che tale servizio debba essere prestato in qualità di titolare.

Pongo questa domanda perché lavoro nella scuola di attuale titolarità dall'anno scolastico 2009/2010.
Tuttavia nel 2009/2010 ero titolare in altra scuola, ma in servizio nella mia attuale scuola in assegnazione provvisoria da altra classe di concorso, mentre ho assunto la titolarità solo nel 2010/2011 in seguito a passaggio di cattedra.
Pertanto, se anche l'anno scolastico in corso non possa essere preso in considerazione, il problema della valutazione della continuità del servizio si riproporrebbe l'anno prossimo, e quindi vorrei comunque capire quale è la corretta interpretazione del CCNI sulla mobilità.

Ringrazio anticipatamente per le informazioni che mi darete.

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso


graduatorie interne per individuazione soprannumerari - Pagina 2 Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 14, 2012 3:48 am

io non capisco cosa vuoi dire: se sei in assegnazione perdi la titolarità , a meno che tu non sia perdente posto e quindi la conservi come quando sei in utilizzo; la continuità c'è nel momento in cui sei titolare di quel plesso, altrimenti niente; riguardo al fatto che tu hai fatto l'anno di prova su sede non definitiva e poi ci sei rimasta dopo trasferimento, quell'anno di prova non ti vale come continuità, perché non eri titolare su quel posto , lo sei diventata dopo con i trasferimenti, infatti è nell'anno in cui sei stata trasferita che sei stata inserita nella graduatoria d'istituto, non in quello di prova in cui eri una DOP
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari - Pagina 2 Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da steimsav19 Mer Mar 14, 2012 3:26 pm

giulia boffa ha scritto:io non capisco cosa vuoi dire: se sei in assegnazione perdi la titolarità , a meno che tu non sia perdente posto e quindi la conservi come quando sei in utilizzo; la continuità c'è nel momento in cui sei titolare di quel plesso, altrimenti niente; riguardo al fatto che tu hai fatto l'anno di prova su sede non definitiva e poi ci sei rimasta dopo trasferimento, quell'anno di prova non ti vale come continuità, perché non eri titolare su quel posto , lo sei diventata dopo con i trasferimenti, infatti è nell'anno in cui sei stata trasferita che sei stata inserita nella graduatoria d'istituto, non in quello di prova in cui eri una DOP

Provo a essere più chiaro.

Nel 2007/2008 sono stato immesso in ruolo per la classe di concorso A047 e, in seguito a domanda di trasferimento, ho ottenuto l'assegnazione della sede definitiva per il 2008/2009 nella scuola A.

Pertanto il 2008/2009 ho prestato servizio nella scuola A, nella quale ero anche titolare.

Nel 2009/2010 ho ottenuto l'assegnazione provvisoria per la classe di concorso A049 nella scuola B. Pertanto ho prestato servizio nella scuola B, pur essendo titolare nella scuola A.
Non ho alcun dubbio sul fatto che l'assegnazione provvisoria abbia interrotto il servizio continuativo nella scuola A.

Tuttavia a decorrere dal 2010/2011 ho ottenuto il passaggio di cattedra per la classe di concorso A049 nella scuola B, acquisendone quindi anche la titolarità.

Il mio dubbio è quindi il seguenti: l'a.s. 2009/2010 può essere considerato ai fini del servizio continuativo?

A mio parere si, perché l'assegnazione provvisoria ha solo interrotto la continuità del servizio nella scuola A, ma ha fatto iniziare quella nella scuola B.

I requisiti per poter fruire del servizio continuativo infatti sono:

- che si tratti di servizio di ruolo;

- che si abbia la titolarità nel tipo di posto (comune o sostegno);

- che sia stato prestato nella classe di concorso di attuale titolarità;

- la prestazione del servizio presso la scuola o plesso di titolarità.

Nel mio caso le prime tre condizioni sono sicuramente verificate.
I miei dubbi riguardano l'interpretazione della quarta condizione, dato che non mi è chiaro se essa richieda che il servizio sia stato prestato nella sede dove attualmente si è titolari oppure che per ciascun anno di servizio continuativo si sia stati titolari nella sede in cui si è prestato servizio.

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari - Pagina 2 Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da mariland Mer Mar 14, 2012 8:41 pm

mariland ha scritto:Il servizio prestato sul sostegno, che quindi dà diritto al doppio punteggio, nella domanda per la graduatoria d'istituto, non è prevista alcuna voce. Visto che i punti dobbiamo inserirli noi, li inserisco già doppi direttamente nelle lettere A e B? Servizi di ruolo e preruolo? Grazie è urgente devo spedire la domanda in un'altra città, cioè nella mia sede di titolarità.

Chiarimenti?

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari - Pagina 2 Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 14, 2012 9:01 pm

sim1979 ha scritto:

- la prestazione del servizio presso la scuola o plesso di titolarità.


durante l'assegnazione non sei titolare in quella scuola dove hai ottenuto assegnazione provvisoria , sei titolare nell'altra scuola , quindi quell'anno non può essere calcolato nella continuità a mio avviso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari - Pagina 2 Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da steimsav19 Gio Mar 15, 2012 5:12 pm

mariland ha scritto:Il servizio prestato sul sostegno, che quindi dà diritto al doppio punteggio, nella domanda per la graduatoria d'istituto, non è prevista alcuna voce. Visto che i punti dobbiamo inserirli noi, li inserisco già doppi direttamente nelle lettere A e B? Servizi di ruolo e preruolo? Grazie è urgente devo spedire la domanda in un'altra città, cioè nella mia sede di titolarità.

In base a cosa ritieni che il servizio di sostegno dia diritto al punteggio doppio?

Semplicemente il servizio di ruolo viene valutato 6 punti per anno scolastico, quello di preruolo invece 3 punti per anno scolastico per i primi quattro anni e 2 punti per gli ulteriori anni.
Non fa alcuna differenza il fatto che tale servizio sia stato prestato su posto comune o su posto di sostegno.

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari - Pagina 2 Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da steimsav19 Gio Mar 15, 2012 5:15 pm

giulia boffa ha scritto:
sim1979 ha scritto:

- la prestazione del servizio presso la scuola o plesso di titolarità.


durante l'assegnazione non sei titolare in quella scuola dove hai ottenuto assegnazione provvisoria , sei titolare nell'altra scuola , quindi quell'anno non può essere calcolato nella continuità a mio avviso

In effetti la tua è l'interpretazione che normalmente viene data alla frase in oggetto.
A mio parere essa è però espressa in una forma ambigua, che rende plausibile anche una diversa interpretazione.

steimsav19

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari - Pagina 2 Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da mariland Gio Mar 15, 2012 5:24 pm

sim1979 ha scritto:
mariland ha scritto:Il servizio prestato sul sostegno, che quindi dà diritto al doppio punteggio, nella domanda per la graduatoria d'istituto, non è prevista alcuna voce. Visto che i punti dobbiamo inserirli noi, li inserisco già doppi direttamente nelle lettere A e B? Servizi di ruolo e preruolo? Grazie è urgente devo spedire la domanda in un'altra città, cioè nella mia sede di titolarità.

In base a cosa ritieni che il servizio di sostegno dia diritto al punteggio doppio?

Semplicemente il servizio di ruolo viene valutato 6 punti per anno scolastico, quello di preruolo invece 3 punti per anno scolastico per i primi quattro anni e 2 punti per gli ulteriori anni. Scusa come dici che viene valutato 2 punti per gli altri anni? Semmai viene valutato i 2/3 dopo i primi 4 anni.
Non fa alcuna differenza il fatto che tale servizio sia stato prestato su posto comune o su posto di sostegno.

Ma io mi riferisco alla graduatoria del sostegno, nella quale vale doppio, nota contratto:Per ogni anno di insegnamento prestato, con il possesso del prescritto titolo di specializzazione,
nelle scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o nelle classi differenziali, o nei posti
di sostegno, o nelle DOS, qualora il trasferimento a domanda o d’ufficio sia richiesto
indifferentemente sia per le scuole speciali, sia per quelle a indirizzo didattico differenziato, sia,
infine, per posti di sostegno o per posti DOS, il punteggio è raddoppiato.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

graduatorie interne per individuazione soprannumerari - Pagina 2 Empty Re: graduatorie interne per individuazione soprannumerari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.