GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI

+3
gnafani
Albith
Ormary
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Empty GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI

Messaggio Da Ormary Lun Apr 22, 2013 11:15 pm

Qualcuno mi potrebbe spiegare a cosa si riferisce la dicitura "promozioni per merito distinto" che si trova nei ttitoli generali del modello per l'individuazione dei soprannumerari?
Secondo quesito:il mio Dsga mi ha detto che i titoli valutabili sono solamente quelli in cui sono citati i crediti formativi.
Purtroppo ho alcuni titoli, tra cui uno biennale con esami e tesi finale dove non ci sono i crediti formativi e secondo lui non è valutabile, inoltre, sono in possesso dello stesso titolo di glottodidattica valido per la primaria, ma siccome sono nella scuola dell'infanzia non mi viene valutato, ma è giusto?
Chi mi può chiarire tali dubbi?

Ormary

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Empty Re: GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI

Messaggio Da Albith Mar Apr 23, 2013 12:04 am

La promozione per merito distinto era una sorta di concorso interno, istituito dal 1958 al 1974, quindi ormai è una specie di fossile normativo.

Per quanto riguarda i titoli valutabili, il tuo DSGA può leggersi la tabella III del seguente link:

http://www.gildabo.it/soprannumerari%20schede%20punteggi.html

Non si parla di crediti formativi da nessuna parte (anche perché questa tabella non viene modificata da ben prima che negli atenei entrassero i crediti).

Alla lettera H invece si stabilisce che il corso di glottodidattica è valutabile solo nella primaria.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Empty Re: GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI

Messaggio Da Ormary Mar Apr 23, 2013 12:45 am

Grazie Albith mi potresti fare un esempio di corso di perfezionamento di durata non inferiore ad un anno di cui si parla nei titoli generali lettera E

Ormary

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Empty Re: GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI

Messaggio Da Albith Mar Apr 23, 2013 7:29 am

Attualmente i corsi di perfezionamento di quel tipo si individuano con la dicitura "1500 ore e 60 cfu". Corsi di perfezionamento di minor durata non sono più valutabili se sostenuti dopo l'anno 2005/2006.

Se hai conseguito un corso di perfezionamento prima del 2002 o 2003 circa, basta che ci sia scritto "annuale" dato che l'uso dei cfu iniziò da allora.

Forse il tuo DGSA si confonde e pensa che tutti i titoli precedenti all'introduzione dei cfu decadono di valore. Dovrebbe sapere che non è così: faglielo presente.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Empty Re: GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI

Messaggio Da gnafani Mer Mag 01, 2013 4:00 pm

scusate , ma quale domanda devo fare per il trasferimento da sovrannumerario?

gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Empty Re: GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mag 01, 2013 4:52 pm

gnafani ha scritto:scusate , ma quale domanda devo fare per il trasferimento da sovrannumerario?
Presenterai lo stesso modulo di domanda che è stato utilizzato per il trasferimento volontario, solo che dovrai presentarlo in forma cartacea entro 5 giorno dal momento della comunicazione ufficiale di soprannumerarietà
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Empty Re: GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI

Messaggio Da gnafani Mer Mag 01, 2013 4:58 pm

ma la scuola ha detto che devo mettere un codice? quale?

io non voglio rientrare in quella scuola ma rrei una scuola più vicinA alla mia prov in un comune diverso o addirittura un passaggio interprovincile...
la devo fare lo stesso? posso stampare quella spedita per il trasferimento e consegnarla?

gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Empty Re: GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mag 01, 2013 5:11 pm

Gnafani se tu hai già fatto domanda di trasferimento volontaria e non vuoi fare, ora che ti hanno dichiarata soprannumeraria, domanda condizionata perchè non vuoi rientrare nella scuola dove sei, allora non devi fare niente e sarà valida la domanda già fatta.

PS) Il codice al quale si riferisce la segreteria della tua scuola è il codice della scuola nella quale sei stata dichiarata perdente posto. Nel modulo c'è una specifica sezione riservata ai docenti soptrannumerari (Sezione E), dove al punto 22 puoi dichiarare con un SI o con un NO se intendi comunque partecipare al movimento a domanda. Se metti crocetta sul SI la domanda sarà volontaria; con crocetta sul NO la domanda sarà condizionata
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Empty Re: GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI

Messaggio Da gnafani Mer Mag 01, 2013 5:18 pm

DEVO COMUNQUE RIPRESENTARE LA DOMANDA?

gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Empty Re: GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mag 01, 2013 5:22 pm

No Gnafani non devi, puoi farlo se vuoi modificare o aggiornare qualche cosa nella domanda già presentata e, in tal caso, la domanda che farai adesso annullerà la precedente. Se , invece, vuoi tenere per buona la domanda già presentata, adesso non devi presentare niente
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Empty Re: GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI

Messaggio Da gnafani Mer Mag 01, 2013 5:37 pm

ti correggo giovanna.... mi sono informata e noi sovrannumerari SIAMO Tenuti a rifare la domanda:

ecco la mia lettera di notifica:
"I docenti soprannumerari sono tenuti a produrre le prescritte domande di trasferimento che, per ragioni di celerità, devono essere consegnate “brevi manu” alla stanza n.114 – piano terra e/o all’Ufficio U.R.P. piano terra - entro la data del 02/05/2013, essendo imminente la data di chiusura al Sistema Informativo dell’acquisizione dei dati"

gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Empty Re: GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 01, 2013 6:11 pm

non sono d'accordo

non siete affatto tenuti, la domanda di marzo va benissimo, anzi fate un favore al sistema a non produrne un'altra, visto la celerità di consegna della seconda per i tempi ridotti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Empty Re: GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mag 01, 2013 6:36 pm

Gnafani, anche Giulia conferma quanto ti ho detto.
La lettere di notifica che citi, nella parte "I docenti soprannumerari sono tenuti a produrre le prescritte domande di trasferimento....." si riferisce a chi non ha presentato domanda volontaria.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Empty Re: GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI

Messaggio Da giulia boffa Mer Mag 01, 2013 6:57 pm

e non sarebbe neanche giusto, potrei anche scegliere di farmi trasferire d'ufficio: ho la precedenza su tutti per la scuola più vicina a quella di titolarità, manterrei comunque la continuità e rientrerei nella mia scuola se si riforma la cattedra a prescindere che io richieda il rientro o meno

se sono trasferito d'ufficio, inoltre, l'anno dopo se voglio, posso richiedere il rientro e far partire gli 8 anni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Empty Re: GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mag 01, 2013 7:03 pm

Effettivamente anzichè "sono tenuti", sarebbe stato più corretto scrivere "hanno la possibilità di..."
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Empty Re: GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI

Messaggio Da gnafani Mer Mag 01, 2013 7:51 pm

è la lettera del urp di napoli inviata a tutte le scuole della provincia

gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Empty Re: GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mag 01, 2013 7:58 pm

Quindi l'URP di Napoli avrebbe dovuto scrivere in modo più preciso!!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Empty Re: GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI

Messaggio Da Marilena67! Mer Mag 01, 2013 8:37 pm

L'URP di Roma invece (http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/?p=5103) notifica il termine ultimo per i soprannumerari il 23 Aprile.Quindi c'è una data per presentare domanda come perdente posto!!!!!!

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Empty Re: GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI

Messaggio Da gnafani Ven Mag 03, 2013 7:51 am

ho chiamato all'ufficio preposto e mi hanno confermato che dovevo ripresentare domanda in modo identico alla pecedente ma con la sezione dei soprannumerari compilata. e così abbiamo fatto . eravamo almeno 20 persone nella mia situazione tutte con la domanda solo ristampata

gnafani

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Empty Re: GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI

Messaggio Da silvietta Ven Mag 03, 2013 8:23 pm

giulia boffa ha scritto:e non sarebbe neanche giusto, potrei anche scegliere di farmi trasferire d'ufficio: ho la precedenza su tutti per la scuola più vicina a quella di titolarità, manterrei comunque la continuità e rientrerei nella mia scuola se si riforma la cattedra a prescindere che io richieda il rientro o meno

se sono trasferito d'ufficio, inoltre, l'anno dopo se voglio, posso richiedere il rientro e far partire gli 8 anni

Scusa Giulia anch'io sono risultata sovrannumeraria ed avendo già fatto domanda volontaria di mobilità cos'altro POSSO fare???
Sono titolare in un comune diverso e lontano da quello di residenza e per questo prima ancora di conoscere la mia posizione nella graduatoria d'istituto avevo presentato, entro l'11 aprile, la domanda di trasferimento nel comune di residenza. Adesso con l'accertata sovrannumerarietà è vero che MI CONVIENE annullare la domanda volontaria e presentare quella condizionata così da poter usufruire della PRECEDENZA qualora si rendesse disponibile un posto nel mio comune di residenza? Inoltre è vero che avrei precedenza di rientrare nella scuola di attuale titolarità nel caso con l'adeguamento dell'organico di fatto si "riformasse" una cattedra in più?

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Empty Re: GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI

Messaggio Da giovanna onnis Sab Mag 04, 2013 5:24 pm

Silvietta, come soprannumeraria la precedenza non l'avresti per il tuo comune di residenza, ma per la scuola nella quale sei stata dichiarata perdente posto e se in questa dovesse ricostituirsi la cattedra verresti riassorbita in automatico
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Empty Re: GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI

Messaggio Da silvietta Sab Mag 04, 2013 8:56 pm

giovanna onnis ha scritto:Silvietta, come soprannumeraria la precedenza non l'avresti per il tuo comune di residenza, ma per la scuola nella quale sei stata dichiarata perdente posto e se in questa dovesse ricostituirsi la cattedra verresti riassorbita in automatico

ma avendo presentato domanda condizionata e volontaria e avendo indicato anche altre scuole del comune di titolarità (non di residenza), qualora si riformasse la cattedra nella mia attuale scuola sarei OBBLIGATA a rientrarvi?

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Empty Re: GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI

Messaggio Da silvietta Dom Mag 05, 2013 10:20 am

scusate ho bisogno di AIUTO, a proposito di graduatorie interne. Il DS ha l'obbligo di pubblicarle entro 15 giorni dopo la scadenza delle domande di mobilità. Ergo se quest'anno il termine ultimo è stato l'11 aprile, la scuola il 26 o giù di lì avrebbe dovuto pubblicare le graduatorie per consentire al docente soprannumerario di fare domanda condizionata con calma e ponderazione. Anche perchè il 29 aprile si chiudeva l'acquisizione delle domande sul portale SIDI.
Nella mia scuola le graduatorie sono state pubblicate il 3 (anche se nella circolare hanno scritto 2 maggio) e non mi è stata notificata per iscritto la situazione di perdente posto. Inoltre il 4 mi chiamano a casa chiedendomi urgentemente di precipitarmi a scuola per compilare la domanda condizionata e consegnandomi la notifica scritta di docente soprannumerario con data 2 maggio. Il DS è suscettibile di denuncia?

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Empty Re: GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mag 05, 2013 11:22 am

silvietta ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Silvietta, come soprannumeraria la precedenza non l'avresti per il tuo comune di residenza, ma per la scuola nella quale sei stata dichiarata perdente posto e se in questa dovesse ricostituirsi la cattedra verresti riassorbita in automatico

ma avendo presentato domanda condizionata e volontaria e avendo indicato anche altre scuole del comune di titolarità (non di residenza), qualora si riformasse la cattedra nella mia attuale scuola sarei OBBLIGATA a rientrarvi?
Non capisco Silvietta, la tua è domanda è condizionata o volontaria?? Non può essere contemporaneamente l'una e l'altra!!
Se è condizionata e la cattedra si ricostituisce, non sarai più perdente posto e verrai assorbita in automatico
Se è volontaria, anche se dovesse ricostituirsi la cattedra, parteciperesti ugualmente al movimento a domanda e rimarresti nella scuola solo se non ci fossero disponibilità nelle sedi da te richieste
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Empty Re: GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI

Messaggio Da silvietta Dom Mag 05, 2013 1:33 pm

giovanna onnis ha scritto:Non capisco Silvietta, la tua è domanda è condizionata o volontaria?? Non può essere contemporaneamente l'una e l'altra!!
Se è condizionata e la cattedra si ricostituisce, non sarai più perdente posto e verrai assorbita in automatico
Se è volontaria, anche se dovesse ricostituirsi la cattedra, parteciperesti ugualmente al movimento a domanda e rimarresti nella scuola solo se non ci fossero disponibilità nelle sedi da te richieste

Giovanna ho barrato il "sì" della casella 25, Il docente soprannumerario intende comunque partecipare al movimento a domanda?
perchè sono titolare e perdente posto in una scuola situata in un comune distante da quello di residenza ben 70 KM! Inoltre, così mi è stato detto all'USP, se avessi fatto solo la domanda condizionata avrei dovuto inserire il comune di titolarità senza poter scegliere le sedi a cui eventualmente essere assegnata, rischiando di finire chissà dove...in una zona non servita dai mezzi pubblici...ecc

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI Empty Re: GRADUATORIE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI SOPRANNUMERARI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.