Sono a casa per maternità a rischio:oggi MEDICO FISCALE! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sono a casa per maternità a rischio:oggi MEDICO FISCALE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sono a casa per maternità a rischio:oggi MEDICO FISCALE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sono a casa per maternità a rischio:oggi MEDICO FISCALE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sono a casa per maternità a rischio:oggi MEDICO FISCALE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sono a casa per maternità a rischio:oggi MEDICO FISCALE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sono a casa per maternità a rischio:oggi MEDICO FISCALE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sono a casa per maternità a rischio:oggi MEDICO FISCALE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sono a casa per maternità a rischio:oggi MEDICO FISCALE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sono a casa per maternità a rischio:oggi MEDICO FISCALE! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sono a casa per maternità a rischio:oggi MEDICO FISCALE!

3 partecipanti

Andare in basso

Sono a casa per maternità a rischio:oggi MEDICO FISCALE! Empty Sono a casa per maternità a rischio:oggi MEDICO FISCALE!

Messaggio Da mariachiara78 Gio Mar 08, 2012 3:58 pm

Salve a tutti, stamattina è arrivato il medico fiscale con mia grande sorpresa. Io sapevo che in maternità non si è soggetti a visita, ma magari mi sbaglio!non che per me cambi qualcosa perchè comunque non sono nelle condizioni di uscire..ma tantissime volte al mattino non ho risposto nemmeno al citofono (ho una casa grandissima e a volte sto distesa sul divano) credendo fosse la pubblicità. C'è qualcuno che sa dirmi se è normale o no? chi me l'ha mandato la scuola o l'ispettorato?Dovrò aspettarlo ogni mese? grazie

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sono a casa per maternità a rischio:oggi MEDICO FISCALE! Empty Re: Sono a casa per maternità a rischio:oggi MEDICO FISCALE!

Messaggio Da clizia Gio Mar 08, 2012 4:07 pm

Anche la mia è stata una maternità a rischio. Pensavo che non fossi soggetta a visita fiscale..invece, con mia grande sorpresa, mi successe come te: un bel mattino mi arrivò il medico della asl.
Mi informai e seppi che, siccome il certificato mi era stato fatto da un ginecologo privato, mi era arrivata la visita fiscale. Poi mi feci fare un nuovo certificato direttamente da un ginecologo della asl e non fui più soggetta a nessuna visita.
A te chi ha fatto il certificato di maternità a rischio? Se ti è stato fatto da un ginecologo privato ti consiglio di recarti o presso un consultorio o direttamente all'ospedale e fartene fare uno nuovo. Solo così non sarai soggetta a visita fiscale.

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Sono a casa per maternità a rischio:oggi MEDICO FISCALE! Empty Re: Sono a casa per maternità a rischio:oggi MEDICO FISCALE!

Messaggio Da mariachiara78 Gio Mar 08, 2012 4:11 pm

No No..il mio è un medico dell'ospedale, che mi segue dall'inizio e mi visita sempre in ospedale!perciò mi sono meravigliata

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sono a casa per maternità a rischio:oggi MEDICO FISCALE! Empty Re: Sono a casa per maternità a rischio:oggi MEDICO FISCALE!

Messaggio Da clizia Gio Mar 08, 2012 4:17 pm

Mi sembra davvero strano!!! A me, da quado rifeci il certificato di maternità a rischio,presso l'ospedale non mi venne più nessuna visita fiscale. Perchè non vai all'ispettorato del lavoro ad informarti?Io ci andai e mi dissero che non c'era motivo di preoccuparmi, perchè col certificato di un medico della asl non avrei ricevuto più nessuna visita fiscale.

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Sono a casa per maternità a rischio:oggi MEDICO FISCALE! Empty Re: Sono a casa per maternità a rischio:oggi MEDICO FISCALE!

Messaggio Da mariachiara78 Gio Mar 08, 2012 4:21 pm

Mio marito mi ha appena detto che con la riforma brunetta è cambiata la legge precedente che non prevedeva fisita fiscale..e va beh..se qualcuno ha in mano qualche riferimento normativo, mi interesserebbe approfondire!grazie

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sono a casa per maternità a rischio:oggi MEDICO FISCALE! Empty Re: Sono a casa per maternità a rischio:oggi MEDICO FISCALE!

Messaggio Da Titti76 Gio Mar 08, 2012 4:26 pm

Io avevo il certificato di un ginecologo privato e non ho mai avuto il controllo del medico fiscale.
Ho solo avuto, ma dopo un bel po', la richiesta di recarmi ad un appuntamento con un ginecologo dell'asl per confermare la maternita` a rischio.

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sono a casa per maternità a rischio:oggi MEDICO FISCALE! Empty Re: Sono a casa per maternità a rischio:oggi MEDICO FISCALE!

Messaggio Da mariachiara78 Gio Mar 08, 2012 4:29 pm

Mah..sto cercando un po' ma non trovo nulla..certo se valgono le fasce orarie della malattia oltre alla gravidanza c'è a rischio anche la salute mentale :-(


mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sono a casa per maternità a rischio:oggi MEDICO FISCALE! Empty Re: Sono a casa per maternità a rischio:oggi MEDICO FISCALE!

Messaggio Da clizia Gio Mar 08, 2012 4:33 pm

Scusa mariachiara78...ma secondo tuo marito, da quando esattamente sono cambiate le cose? io sono stata in maternità a rischio fa febbraio del 2011 ai 2 mesi prima del parto (cioè agosto 2011). A febbraio dello scorso anno era già in vigore la riforma brunetta?

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

Sono a casa per maternità a rischio:oggi MEDICO FISCALE! Empty Re: Sono a casa per maternità a rischio:oggi MEDICO FISCALE!

Messaggio Da mariachiara78 Gio Mar 08, 2012 4:46 pm

Guarda non ti so dire di preciso..perchè me ne ha parlato brevemente a telefono..me ne riparlerà stasera, intanto ho trovato questo spulciando qui e là ( e non prevede se non erro visita):
http://www.guidafisco.it

"Quali sono gli orari delle visite fiscali per i dipendenti pubblici e privati previste per il 2012?

La visita fiscale può essere attivata dall’azienda, a pagamento, per via telematica o direttamente dall’Inps in caso di dipendenti privati e dall’ASl per il Pubblico Impiego, qualora il Dirigente Responsabile del lavoratore lo riterrà opportuno mentre è obbligatorio "dal primo giorno se l’assenza si verifica nelle giornate precedenti o successive a quelle non lavorative", secondo quanto stabiliti dal D.L. 6 luglio 2011, n. 98. Disposizioni urgenti per la stabilizzazione finanziaria convertito nella legge n. 111 del 15 luglio 2011.

Gli orari della Visita Fiscale seguono un ordine diverso a seconda se si tratti di lavoro privato o pubblico:

Orari Visita fiscale per i dipendenti privati: 7 giorni su 7 con reperibilità nelle fasce dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00

Orari Visite fiscali per i dipendenti della Pubblica Amministrazione: 7 giorni su 7 con la reperibilità nelle fasce dalle ore 09:00 alle ore 13:00 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 I dipendenti pubblici in genere, sono soggetti ad un orario di reperibilità per malattia più severo rispetto ai privati, prevedendo 4 ore la mattina, dalle 9 alle 13, e 3 ore il pomeriggio dalle 15 alle 18. Durante queste fasce orarie il lavoratore in malattia ha l’obbligo di essere reperibile presso il suo domicilio o altro indirizzo comunicato a inizio malattia. L’obbligo di reperibilità sussiste anche nei giorni non lavorativi e festivi. Da tale obbligo sono esclusi i dipendenti la cui assenza dal lavoro deriva da patologie gravi che richiedono terapie salvavita, da infortuni sul lavoro, da malattie per le quali è riconosciuta la causa di servizio e dagli stati patologici sottesi o connessi alla situazione di invalidità riconosciuta.



Chi Non ha l’obbligo di rispettare le fasce orarie di reperibilità per le visite fiscali?

I lavoratori, sia essi dipendenti pubblici e Privati che Non hanno l’obbligo di rispettare le fasce orarie di reperibilità per le visite fiscali, sono coloro che in caso di visita di controllo l’assenza è riconducibile a:

Patologie gravi che richiedono terapie salvavita
Gravidanza a Rischio
Infortuni sul lavoro
Malattie per le quali è stata riconosciuta la Causa di Servizio
Stati patologici sottesi o connessi alla situazione di invalidità riconosciuta

mariachiara78

Messaggi : 357
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sono a casa per maternità a rischio:oggi MEDICO FISCALE! Empty Re: Sono a casa per maternità a rischio:oggi MEDICO FISCALE!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.