URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo

+4
fradacla
ori79
eugenio66
Lalletta_pa
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Empty URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo

Messaggio Da Lalletta_pa Gio Mar 08, 2012 6:38 pm

Una insegnante mi ha messo un dubbio: per chi ha la supplenza di mese in mese o di due mesi in due mesi ha un limite di 30gg di malattia oltre ai quali viene licenziato. Benissimo.. Ma ci sono dei limiti anche di giorni nel mese? Urgente vi prego, rischio.


Ultima modifica di Lalletta_pa il Gio Mar 08, 2012 11:30 pm - modificato 2 volte.

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Empty Re: URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo

Messaggio Da eugenio66 Gio Mar 08, 2012 6:41 pm

I 30 giorni sono cumuativi.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Empty Re: URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo

Messaggio Da Lalletta_pa Gio Mar 08, 2012 6:50 pm

Aiuto!!! E perchè mi hanno detto questo? Mi hanno detto che i giorni di malattia li maturo solo lavorando..quindi dopo un mese ne posso prendere 3.. Ecc.. Voglio tutte le notizie che avete, scusate ma sono nel panico davvero

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Empty Re: URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo

Messaggio Da ori79 Gio Mar 08, 2012 6:53 pm

Ma no!!! Nell'anno scolastico hai 30 gg in tutto! Se li prendi tutti insieme al 31 verrai licenziata!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Empty Re: URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo

Messaggio Da Lalletta_pa Gio Mar 08, 2012 6:59 pm

Grazie!! Dai dai aspetto anche tutte le altre risposte!! Quest'insegn mi ha detto questo xkè NON ho un contratto fino a giugno

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Empty Re: URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo

Messaggio Da Lalletta_pa Gio Mar 08, 2012 9:04 pm

Aiutatemi, per favore

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Empty Re: URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo

Messaggio Da fradacla Gio Mar 08, 2012 9:14 pm

Leggi il Contratto, art. 19, comma 10.

10. Nei casi di assenza dal servizio per malattia del personale docente ed ATA, assunto con contratto a tempo determinato stipulato dal dirigente scolastico, si applica l'art. 5 del D.L. 12 settembre 1983, n. 46319, convertito con modificazioni dalla legge 11 novembre 1983, n. 638. Tale personale ha comunque diritto, nei limiti di durata del contratto medesimo, alla conservazione del posto per un periodo non superiore a 30 giorni annuali, retribuiti al 50%.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Empty Re: URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo

Messaggio Da Lalletta_pa Gio Mar 08, 2012 9:32 pm

Ma devo chiedere a scuola?? Sono nei casini

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Empty Re: URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo

Messaggio Da Lalletta_pa Gio Mar 08, 2012 9:36 pm

Mi hanno detto che comunque posso prendere solo 3gg al mese.. Perchè di più non si può.. Che succede dopo?

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Empty Re: URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo

Messaggio Da ori79 Gio Mar 08, 2012 9:43 pm

Ma chi lo dice? Digli che si leggessero la normativa!

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Empty Re: URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo

Messaggio Da Lalletta_pa Gio Mar 08, 2012 9:55 pm

Perchè io ho il contratto fino ad aprile e secondo lei non mi spettano 5gg a marzo, secondo lei rischio il licenziamento!!

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Empty Re: URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo

Messaggio Da clarissa Gio Mar 08, 2012 9:59 pm

Quand'è così agisci al contrario: chiedi tu alla segreteria che producano la normativa a cui stanno facendo riferimento.

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Empty Re: URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo

Messaggio Da Lalletta_pa Gio Mar 08, 2012 10:04 pm

Me lo ha detto una ex insegnante in pensione da quest'anno. Mi ha detto che sì mi spettano 30gg ma non più di 3 per mese lavorato.. Così lei doveva fare e me l'ha detto a fin di bene.. Solo che se lo chiedo alla segretaria lei può ritorcermi contro la faccenda... Per questo volevo info precise da voi!!! Avete presente il panico?

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Empty Re: URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo

Messaggio Da clarissa Gio Mar 08, 2012 10:14 pm

Le info sono in fondo la normativa che ti ha postato fradacla. La segretaria sta considerando questi giorni di malattia come quelli delle ferie, che si maturano via via che procede il contratto. Che per la malattia si facesse questo ragionamento io non l'avevo mai sentito. Spero che qualche esperto sappia dirti qualcosa di più preciso, ma se a te servono davvero perché tante remore nei confronti della segretaria? Come potrebbe ritorcersi contro di te, la faccenda?

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Empty Re: URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo

Messaggio Da Lalletta_pa Gio Mar 08, 2012 10:34 pm

Non mi ha detto nulla la segretaria! È stata un'ex insegnante che mi ha detto di aver solo 3gg al mese di malattia, stando ai suoi ricordi. Io ho avuto necessità di prendere questi giorni, ma questa per me è la prima suppl lunga e non vorrei perderla per un giorno di malattia. Si tratta di dispiacere. Tutto qui :-(

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Empty Re: URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo

Messaggio Da fradacla Gio Mar 08, 2012 11:00 pm

Lalletta_pa ha scritto:Non mi ha detto nulla la segretaria! È stata un'ex insegnante che mi ha detto di aver solo 3gg al mese di malattia, stando ai suoi ricordi.
Senescenza precoce? :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Empty Re: URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo

Messaggio Da Lalletta_pa Gio Mar 08, 2012 11:16 pm

Ne è convinta.. Quindi pensa io che sono novellina se non mi sento impazzire.. Perchè da nessuna parte c'è scritto dei tre giorni al mese.. Neppure si può stare in malattia in santa pace.. Non solo ho la febbre.. Pure mi devo preoccupare del licenziamento!

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Empty Re: URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo

Messaggio Da ori79 Gio Mar 08, 2012 11:37 pm

Ma forse ai suoi tempi! Se stai male stai tranquilla a casa ( tranquilla per massimo 30 gg)

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Empty Re: URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo

Messaggio Da educere Gio Mar 08, 2012 11:44 pm

oriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sei proprio tuuu? carramba che sorpresa!! (se non sei tu viene il bello )

educere

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Empty Re: URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo

Messaggio Da flo Gio Mar 08, 2012 11:46 pm

ori79 ha scritto:Ma forse ai suoi tempi! Se stai male stai tranquilla a casa ( tranquilla per massimo 30 gg)
condivido questa risposta...
negli anni la normativa sulle assenze del personale a t.d. è cambiata, in meglio per fortuna!
Quando la collega, ormai pensionanda, era precaria, le condizioni erano senz'altro diverse (ai miei tempi ricordo che il primo anno non si aveva diritto ad alcun giorno di assenza fino alla maturazione di 90 gg di servizio, ma ormai risale al paleolitico... :-D erano gli ultimi anni '70)
l'unica norma che fa testo è il CCNL di cui ti è stato postato lo stralcio, quindi in caso di necessità hai diritto a 30 gg di malattia pagati al 50%
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Empty Re: URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo

Messaggio Da fradacla Gio Mar 08, 2012 11:56 pm

flo ha scritto:
ori79 ha scritto:Ma forse ai suoi tempi! Se stai male stai tranquilla a casa ( tranquilla per massimo 30 gg)
condivido questa risposta...
negli anni la normativa sulle assenze del personale a t.d. è cambiata, in meglio per fortuna!
Quando la collega, ormai pensionanda, era precaria, le condizioni erano senz'altro diverse (ai miei tempi ricordo che il primo anno non si aveva diritto ad alcun giorno di assenza fino alla maturazione di 90 gg di servizio, ma ormai risale al paleolitico... :-D erano gli ultimi anni '70)
Il punto è proprio questo, Flo.
Anch'io sono in pensione e per la verità non mi ricordo com'era regolata la malattia quando facevo le prime supplenze, ma insomma man mano che le norme cambiavano me ne accorgevo! :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Empty Re: URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo

Messaggio Da ori79 Ven Mar 09, 2012 8:47 am

Non tutti se ne accorgono! Mia suocera quando parliamo di diritti sulle assenze rimane a bocca aperta! :-) poiché non ha mai avuto bisogno di lunghi periodi di malattia (fortunatamente) non si e' mai interessata su come le cose sono cambiate. A volte e' solo un problema di disinformazione. Cmq stai a casa tranquilla che nessuno potrà farti nulla (sempre nel limite dei 30 gg). Se posso darti un consiglio se stai molto male cerca una cura efficace e non superare mai i 20 gg che se mai hai una ricaduta poi stai senza gg! Buona guarigione :-)))

Ps.Edu sono proprio iooo :-)

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Empty Re: URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo

Messaggio Da Lalletta_pa Ven Mar 09, 2012 10:16 am

Siete stati tutti molto gentili, davvero!!! Ora vi svelo un segreto.. Mia suocera, ex insegn in pensione, mi ha messo in testa questa info!! Lei vi assicuro che lo ha detto a fin di bene e più le dicevo che avevo 30gg più mi diceva di stare attenta che eran solo 3 al mese! Oggi è il decimo che prendo dall'inizio dell'anno, ho preso 2 influenze con 2 virus bastardi diversi. Stavolta ho dovuto prendere l'antibiotico e la febbre è scesa solo al quarto giorno! Sono devastata ma lunedi torno forte come un leone!

Ps. Comunque ieri nessun mod ha risposto!!

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Empty Re: URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo

Messaggio Da fradacla Ven Mar 09, 2012 12:36 pm

Lalletta_pa ha scritto:
Ps. Comunque ieri nessun mod ha risposto!!

Forse perché la risposta non richiedeva spiccate competenze?
Il forum è di mutuo aiuto, quindi bisogna anche fidarsi dei colleghi, soprattutto se concordano nella risposta :-))
I moderatori sono tre, che io sappia, e le richieste centinaia al giorno. Non penserai mica che passino la loro vita a fare solo questo!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Empty Re: URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo

Messaggio Da Lalletta_pa Ven Mar 09, 2012 12:49 pm

Ma ci mancherebbe!! Mi fido di voi e di loro e penso che in ogni caso anche a loro ogni tanto possa sfuggire qualcosa che invece dei colleghi sanno.. Sai, infatti è tutta questione psicologica, l'affidarci a persone riconosciute dalla comunità quali leader! ;-) ma ripeto, vi ringrazio davvero tanto per il "pronto intervento" datomi!!!

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo Empty Re: URGENTE INFO SU MALATTIA: LIMITE GIORNI NEL MESE?? Aiutooo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.