CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione!

5 partecipanti

Andare in basso

CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione! Empty CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione!

Messaggio Da sydney68 Ven Mar 09, 2012 11:32 pm

gentilissime Lalla e Giulia ma e' possibile che non si debba mai stare tranquille? ad una mia amica e' arrivata a casa una raccomandata da parte di un avvocato che rappresenta una ragazza inserita nella graduatoria ad esaurimento nella provincia di torino la quale fa ricorso alla mia amica perche' ritengono che la retrodatazione non le spetti!!!!!!!!Ora io dico sia che la mia amica siamo state immesse in ruolo ad agosto di quest'anno ...abbiamo firmato regolarmente il nostro contratto...a dicembre esce una circolare seguita da un fax inviato dall'usp di torino alle nostre segreterie dove ci viene chiesto di presentarci il 6 dicembre x firmare il contratto di immissione in ruolo con la retrodatazione ..eravamo felici perche' cio' significava non rientrare nel vincolo dei 5 anni che x una serie di motivi ci obbligava ad altre scelte che non sto qui a commentare...avevamo non 1 ma bensì 2 immissioni in ruolo!!!!!!!!!tutto filava liscio quando ieri PATATRACK!!!!! arriva il ricorso per la retrodatazione a questa mia amica! lei chiama l'usp e le rispondono che non e' un problema loro!ma stiamo scherzando vorrei sperare !!!!!!a me non e' arrivato niente ma sono davvero in ansia e' mai possibile vederci decadere il ruolo sia l'uno che l'altro per una cosa del genere???????Mamma mia che stress!grazie anticipatamente!
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione! Empty Re: CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione!

Messaggio Da Albith Ven Mar 09, 2012 11:43 pm

Non riesco a capire in cosa la vostra retrodatazione del ruolo possa danneggiare la collega al punto da fare ricorso su questo specifico aspetto.

E soprattutto, perché non vi spetterebbe? Da quale graduatoria avete ricevuto il ruolo?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione! Empty Re: CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione!

Messaggio Da sydney68 Sab Mar 10, 2012 12:01 am

lo abbiamo ricevuto sia dalla graduatoria ad esaurimento del 2010 e questa e' quella con retrodatazione arrivata a dicembre ma abbiamo avuto anche l'immissione in ruolo il 26 agosto per l'anno scolastico 2011..questa ragazza ha fatto ricorso perche' dice che spettava a lei quel posto retrodatato in base al suo punteggio e non alla mia amica!
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione! Empty Re: CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione!

Messaggio Da stravaganda Sab Mar 10, 2012 12:05 am

Porto la mia esperienza per confortarvi un pò. Alla riapertura delle gae della volta scorsa ho ricevuto anche io una citazione da un avvocato di una persona che nn era stata inserita in graduatoria. Dopo ricerche accurate abbiamo scoperto che è prassi denunciare anche qualche persona inserita giustamente in graduatoria. E' un modo per avvalorare che le graduatorie esistono. Ovviamente io sono rimasta in graduatoria al mio posto e nn ho dovuto far altro che pagare il consulto all'avvocato. Si è concluso tutto lì. La persona che mi aveva citato è stata inserita correttamente in graduatoria. Mi scuso se non ho utilizzato il linguaggio giuridico corretto, ma spero di essere stata chiara. Potrebbe trattarsi della stessa tecnica. Buona notte

stravaganda

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione! Empty Re: CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione!

Messaggio Da paolopaolo Sab Mar 10, 2012 8:16 am

sydney68 ha scritto:lo abbiamo ricevuto sia dalla graduatoria ad esaurimento del 2010 e questa e' quella con retrodatazione arrivata a dicembre ma abbiamo avuto anche l'immissione in ruolo il 26 agosto per l'anno scolastico 2011..questa ragazza ha fatto ricorso perche' dice che spettava a lei quel posto retrodatato in base al suo punteggio e non alla mia amica!
in base a cosa questa persona dice che il posto spettava e lei?
forse è una persona delle code che NON aveva chiesto inserimento a pettine, ma che alla luce delle sentenze del TAR ha fatto ricorso al giudice del lavoro.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione! Empty Re: CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione!

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 10, 2012 9:32 am

sydney68 ha scritto:gentilissime Lalla e Giulia ma e' possibile che non si debba mai stare tranquille? ad una mia amica e' arrivata a casa una raccomandata da parte di un avvocato che rappresenta una ragazza inserita nella graduatoria ad esaurimento nella provincia di torino la quale fa ricorso alla mia amica perche' ritengono che la retrodatazione non le spetti!!!!!!!!Ora io dico sia che la mia amica siamo state immesse in ruolo ad agosto di quest'anno ...abbiamo firmato regolarmente il nostro contratto...a dicembre esce una circolare seguita da un fax inviato dall'usp di torino alle nostre segreterie dove ci viene chiesto di presentarci il 6 dicembre x firmare il contratto di immissione in ruolo con la retrodatazione ..eravamo felici perche' cio' significava non rientrare nel vincolo dei 5 anni che x una serie di motivi ci obbligava ad altre scelte che non sto qui a commentare...avevamo non 1 ma bensì 2 immissioni in ruolo!!!!!!!!!tutto filava liscio quando ieri PATATRACK!!!!! arriva il ricorso per la retrodatazione a questa mia amica! lei chiama l'usp e le rispondono che non e' un problema loro!ma stiamo scherzando vorrei sperare !!!!!!a me non e' arrivato niente ma sono davvero in ansia e' mai possibile vederci decadere il ruolo sia l'uno che l'altro per una cosa del genere???????Mamma mia che stress!grazie anticipatamente!

cerchiamo di chiarire meglio la questione.

ad agosto vieni immessa in ruolo dalla graduatoria ad esaurimento del 2011 con decorrenza giuridica 1° settembre 2011

a dicembre l'USP di Torino invia alla segreteria un fax + circolare in cui si dice che ti spetta invece l'immissione in ruolo da graduatoria 2010 retrodata al 1° settembre 2010.

è corretta la mia interpretazione di quello che hai scritto?

potresti farci leggere la circolare?

perchè il cambio è stato fatto a dicembre?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione! Empty Re: CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione!

Messaggio Da sydney68 Sab Mar 10, 2012 7:52 pm

non saprei del perche' del cambio.........so soltanto che il 6 dicembre io ho firmato il mio secondo contratto di immissione in ruolo su retrodatazione ed insieme a me la mia amica alla quale appunto le arrivata questo ricorso! La circolare non ce l'ho qui con me ma a scuola te la postero' lunedi'----ad oggi a me non e' arrivatao niente e spero vivamente di non avere grane......quello che piu' mi ha dato fastidio e' la risposta dell'usp............noi non possiamo farci niente....ma come voi ci avete contattato!!!!! se in realta' questo posto non le spettava perche' e' stata chiamata ad accettare un altra immissione con retrodatazione??? non mi sembra corretto! cara Lalla hai capito tutto perfettamente! a risentirci lunedì! grazie sempre x la tua disponibiltà! volevo ringraziare anche stravaganda x il suo conforto e -
..................... speriamo bene!!!! buona domenica a tutti
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione! Empty Re: CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione!

Messaggio Da sydney68 Mar Mar 13, 2012 9:22 pm

come volevasi dimostrare e' arrivato anche a me il ricorso per la retrodatazione giuridica al 2010........io comunque avevo gia' una immissione poiche' rientravo regolarmente nel contingente di quest'anno.cosa puo' succedere??'mi revocano il ruolo retrodatato???? mi revocano anche quello di quest'anno???????''insomma sono stufa!!!!!! e moltoooooooooo molto preoccupata!
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione! Empty Re: CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione!

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 14, 2012 5:02 am

quello che ci dici non ci aiuta molto a capire.

tu stessa secondo me non hai chiaro il motivo per cui hai avuto due contratti

se non ci posti la circolare è molto difficile aiutarti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione! Empty Re: CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione!

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 14, 2012 5:10 am

nonchè la motivazione (ho visto la circolare)

non credo sia difficile risalire ai motivi la docente propone il ricorso

nel ricorso che ti è stato notificato deve essere spiegata la sua linea difensiva

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione! Empty Re: CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione!

Messaggio Da sydney68 Mer Mar 14, 2012 8:32 am

ti aiuto meglio a capire.sono stata immessa in ruolo nel contingente 2011/2012 il 26 agosto del 2011..come tutti mi reco il 1° settembre in servizio e dopo pochi giorni firmo il mio tanto desiderato contratto a tempo indeterminato......sicche' mi chiamano dalla direzione il 21 di novembre del 2011 dicendomi che sono stata convocata dall'usp di torino per una immissione in ruolo con retrodatazione giuridica...lasciandomi un numero di telefono per poter parlare con chi di competenza.Fatto questo la signora dell'usp mi dice semplicemente di inviare un fax di conferma di accettazione ....fatto anche questo...il 6 dicembre negli uffici dell'usp di torino io insieme ad altri firmiamo questo nuovo contratto a tempo indeterminato con retrodatazione giuridica al 2010 ieri arriva il ricorso non di una ma di 3 persone ...ricorso che mi viene notificato per conoscenza poiche' lo e' nei confronti dell'usp di torino....e comunque queste persone sono state gia' immesse in ruolo in altre province!sono le famose code del 2009 da quello che ho capito....io personalmente non ho ancora letto tutto perche' avendo la residenza giu' in Sicilia e lavorando a Torino non mi e' stato possibile farlo! Mio marito mi spedisce tutto oggi! Dico io perche' fanno questi casini...premesso che all'impiegata dell'usp ho anche chiesto a che cosa si andava incontro accettando la retrodatazione e la sua risposta e' stata che potevo solo guadagnarci un anno in piu' di ruolo che non era poco e non rientravo nemmeno nel vincolo dei tre anni ....proprio x questo motivo ho accettato dato che sono lontana da mio marito da 9 anni!!!! e adesso rischio?? come si svolge tutto l'iter??' ho letto testimonianze di altre persone che lo scorso anno hanno avuto gli stessi problemi dicendo che tutto era finito li'!!
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione! Empty Re: CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione!

Messaggio Da paolopaolo Mer Mar 14, 2012 3:37 pm

sydney68 ha scritto:ti aiuto meglio a capire.sono stata immessa in ruolo nel contingente 2011/2012 il 26 agosto del 2011..come tutti mi reco il 1° settembre in servizio e dopo pochi giorni firmo il mio tanto desiderato contratto a tempo indeterminato......sicche' mi chiamano dalla direzione il 21 di novembre del 2011 dicendomi che sono stata convocata dall'usp di torino per una immissione in ruolo con retrodatazione giuridica...lasciandomi un numero di telefono per poter parlare con chi di competenza.Fatto questo la signora dell'usp mi dice semplicemente di inviare un fax di conferma di accettazione ....fatto anche questo...il 6 dicembre negli uffici dell'usp di torino io insieme ad altri firmiamo questo nuovo contratto a tempo indeterminato con retrodatazione giuridica al 2010 ieri arriva il ricorso non di una ma di 3 persone ...ricorso che mi viene notificato per conoscenza poiche' lo e' nei confronti dell'usp di torino....e comunque queste persone sono state gia' immesse in ruolo in altre province!sono le famose code del 2009 da quello che ho capito....io personalmente non ho ancora letto tutto perche' avendo la residenza giu' in Sicilia e lavorando a Torino non mi e' stato possibile farlo! Mio marito mi spedisce tutto oggi! Dico io perche' fanno questi casini...premesso che all'impiegata dell'usp ho anche chiesto a che cosa si andava incontro accettando la retrodatazione e la sua risposta e' stata che potevo solo guadagnarci un anno in piu' di ruolo che non era poco e non rientravo nemmeno nel vincolo dei tre anni ....proprio x questo motivo ho accettato dato che sono lontana da mio marito da 9 anni!!!! e adesso rischio?? come si svolge tutto l'iter??' ho letto testimonianze di altre persone che lo scorso anno hanno avuto gli stessi problemi dicendo che tutto era finito li'!!

Quindi sono persone che non hanno il commissariamento attivo? o persone delle code e basta? O persone che hanno fatto ricorso basandosi sul fatto che avevi già il ruolo dal 1° settembre?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione! Empty Re: CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione!

Messaggio Da sydney68 Mer Mar 14, 2012 5:17 pm

ti rispondero' bene domani appena arriva la raccomandata! guarda sono in ansia da morire!
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione! Empty Re: CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione!

Messaggio Da sydney68 Gio Mar 15, 2012 6:22 pm

raccomandata arrivata ecco le risposte! Sono persone che nello stesso ricorso citano piu' persone me compresa!sono gia' tutti immessi in ruolo in altra provincia e ricorrono contro il miur ...l'ambito territoriale di Torino e l'usp di torino poiche' concedendoci la retrodatazione n0n hanno tenuto conto degli inserimenti a pettine ma hanno accantonto i loro posti cosi' scorrendo ad altrepersone con punteggio inferiore al loro ..insomma ricorrono x la retrodatazione al 2010 e addirittura citano altre persone per il 2009! perche' nella posizione in cui sono ora non rientrano nei tre anni di vincolo ma nei 5 ...per gli scatti di anzianita' etc,,,,,,etc.... come andra' a finire?? le graduatorie verranno sconvolte in corso d'opera? ho letto testimonianze di persone le quali hanno gia' vissuto questa esperienza.ma tutto e' finito in una bolla di sapone.......me lo auguro anche se crdo che non sara' affatto cosi'URGE AVVOCATO?????
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione! Empty Re: CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione!

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 15, 2012 9:51 pm

sydney68 ha scritto: URGE AVVOCATO?????

sì, se c'è un'udienza fissata

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione! Empty Re: CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione!

Messaggio Da sydney68 Gio Mar 15, 2012 10:59 pm

si e' fissata per il 4 aprile...ma i sindacati ci dicono di non fare nulla fino a quando non ci viene notificata la revoca se dovesse succedere............i ricorsi sono x nostra conoscenza!! sono contro il miur e l'usp npn so piu' a chi credere e dare ascolto!
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione! Empty Re: CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione!

Messaggio Da sydney68 Ven Mar 16, 2012 11:17 pm

perche'?? scusa la domanda forse un po' stupida ......ma a che cosa potremmo andare incontro?
sydney68
sydney68

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 20.08.11
Età : 56
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione! Empty Re: CAOS NEL CAOS !!! ansia per retrodatazione!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.