Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'?

+2
gugu
Lalletta_pa
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Empty Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'?

Messaggio Da Lalletta_pa Sab Mar 10, 2012 2:25 pm

Mi è venuta questa curiosità...volevo capire se va fino alla fine delle lezioni o si protrae per tutto giugno...

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Empty Re: Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'?

Messaggio Da gugu Sab Mar 10, 2012 3:19 pm

Fino alla fine delle lezioni (con prolungamento fino agli scrutini se rientrante nell'articolo 37).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Empty Re: Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'?

Messaggio Da Lalletta_pa Sab Mar 10, 2012 3:28 pm

Grazie gugu...Cos'è questo art.37, di cosa si tratta?

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Empty Re: Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'?

Messaggio Da flo Sab Mar 10, 2012 3:59 pm

CCNL 2006/09
ART.37 - RIENTRO IN SERVIZIO DEI DOCENTI DOPO IL 30 APRILE
1. Al fine di garantire la continuità didattica, il personale docente che sia stato assente, con diritto alla conservazione del posto, per un periodo non inferiore a centocinquanta giorni continuativi nell'anno scolastico, ivi compresi i periodi di sospensione dell’attività didattica, e rientri in servizio dopo il 30 aprile, è impiegato nella scuola sede di servizio in supplenze o nello svolgimento di interventi didattici ed educativi integrativi e di altri compiti connessi con il funzionamento della scuola medesima. Per le medesime ragioni di continuità didattica il supplente del titolare che rientra dopo il 30 aprile è mantenuto in servizio per gli scrutini e le valutazioni finali. Il predetto periodo di centocinquanta giorni è ridotto a novanta nel caso di docenti delle classi terminali.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Empty Re: Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'?

Messaggio Da Lalletta_pa Sab Mar 10, 2012 4:07 pm

Grazie mille flo, quindi visto che lei non rientrerà io resterò fino alla fine delle attività e magari, sapendo questo, mi faranno compilare prima gli scrutini e le valutazioni finali che mi riguardano (guadagnandoci loro in tempo e perdendoci io in giorni e stipendio).......è corretto?

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Empty Re: Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'?

Messaggio Da gugu Sab Mar 10, 2012 4:15 pm

Lalletta_pa ha scritto:Grazie mille flo, quindi visto che lei non rientrerà io resterò fino alla fine delle attività e magari, sapendo questo, mi faranno compilare prima gli scrutini e le valutazioni finali che mi riguardano (guadagnandoci loro in tempo e perdendoci io in giorni e stipendio).......è corretto?


Le date degli scrutini vengono decise dai DS, non si può fare nulla "prima o a parte".
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Empty Re: Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'?

Messaggio Da Lalletta_pa Sab Mar 10, 2012 4:17 pm

eheh....ma le colleghe mi faran fare tutto prima.....anche scritto su un foglio di carta....

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Empty Re: Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'?

Messaggio Da Dec Sab Mar 10, 2012 4:39 pm

No, devi essere presente agli scrutini, non scherziamo. Difficile che cambino la data, che in genere viene fissata all'inizio dell'anno, solo per questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Empty Re: Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'?

Messaggio Da Lalletta_pa Sab Mar 10, 2012 4:47 pm

ma io non sto scherzando... :-/ se è previsto che resterò fino al 10 giugno (perchè la titolare non rientrerà) qualora gli scrutini dovessero iniziare dall'11...io non ci sarò. Ma secondo te le mie colleghe, giorni prima, non mi chiederanno di lasciar loro i giudizi, in modo tale che loro dovranno soltanto ricopiarli?

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Empty Re: Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'?

Messaggio Da Dec Sab Mar 10, 2012 4:54 pm

Non possono, devi essere presente e firmare. Se ti fanno un discorso del genere (ma non si permetteranno), vai subito dal Dirigente e pretendi la proroga del contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Empty Re: Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'?

Messaggio Da Ospite Sab Mar 10, 2012 5:00 pm

Lalletta_pa ha scritto:ma io non sto scherzando... :-/ se è previsto che resterò fino al 10 giugno (perchè la titolare non rientrerà) qualora gli scrutini dovessero iniziare dall'11...io non ci sarò. Ma secondo te le mie colleghe, giorni prima, non mi chiederanno di lasciar loro i giudizi, in modo tale che loro dovranno soltanto ricopiarli?

Verrai nominata il giorno 11 per gli scrutini.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Empty Re: Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'?

Messaggio Da Lalletta_pa Sab Mar 10, 2012 5:04 pm

bene....allora vedrò come si metteranno le cose....se dovessero provarci so già che risposta dare. Grazie!

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Empty Re: Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'?

Messaggio Da Ospite Sab Mar 10, 2012 5:06 pm

Puoi leggere questa Nota Miur 10327 del 18.6.2008. Contratti per supplenze di personale scolastico - proroghe.



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Empty Re: Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'?

Messaggio Da Lalletta_pa Sab Mar 10, 2012 5:14 pm

grazie....è una seconda parte dell'art.37.....quindi in teoria mi spetterebbe comunque la proroga...se la titolare non rientra...dovrebbe essere sempre così.

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Empty Re: Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'?

Messaggio Da Dec Sab Mar 10, 2012 5:28 pm

Dipende se la titolare è assente da più o meno di 150 giorni: se sono di più, ti spetta la proroga senza interruzioni; se sono di meno, solo il contratto per i giorni degli scrutini.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Empty Re: Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'?

Messaggio Da Lalletta_pa Sab Mar 10, 2012 5:37 pm

mmm....ora che ci penso...la titolare è assente da metà novembre, io ho iniziato la supplenza a dicembre e lei non è mai rientrata e non lo farà. Ho fatto i calcoli da dicembre al 10 giugno: sono circa 192gg.
Quindi fino a che giorno dovranno farmi la proroga?

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Empty Re: Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'?

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mar 10, 2012 5:38 pm

Lalletta_pa ha scritto:mmm....ora che ci penso...la titolare è assente da metà novembre, io ho iniziato la supplenza a dicembre e lei non è mai rientrata e non lo farà. Ho fatto i calcoli da dicembre al 10 giugno: sono circa 192gg.
Quindi fino a che giorno dovranno farmi la proroga?

Termine delle lezioni più scrutini. Eventuali esami, se classe terminale.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Empty Re: Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'?

Messaggio Da Lalletta_pa Sab Mar 10, 2012 6:18 pm

no no....è scuola primaria... grazie!

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Empty Re: Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'?

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mar 10, 2012 6:34 pm

Lalletta_pa ha scritto:grazie....è una seconda parte dell'art.37.....quindi in teoria mi spetterebbe comunque la proroga...se la titolare non rientra...dovrebbe essere sempre così.

la proroga solo se la docente rientra a disposizione dopo il 30 aprile, altrimenti un contratto per i giorni degli scrutini e poi eventuali esami.

http://www.orizzontescuola.it/node/21895

ultima faq
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Empty Re: Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'?

Messaggio Da gioia-gioia Sab Mar 10, 2012 6:48 pm

a me gli scrutini li faranno fare nell'ultima settimana di scuola, così la mia supplenza che dura dall'inizio dell'anno terminerà il 10 giugno. Date già decise da DS all'inizio dell'anno! Assurdo!

gioia-gioia

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 18.12.11

Torna in alto Andare in basso

Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Empty Re: Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'?

Messaggio Da Lalletta_pa Sab Mar 10, 2012 6:58 pm

adesso ho capito la differenza....grazie mille! Lunedì mi informo, ma credo che verranno fatti entro la prima decade di giugno o al massimo entro il 12.

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Empty Re: Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'?

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mar 10, 2012 7:29 pm

gioia-gioia ha scritto:a me gli scrutini li faranno fare nell'ultima settimana di scuola, così la mia supplenza che dura dall'inizio dell'anno terminerà il 10 giugno. Date già decise da DS all'inizio dell'anno! Assurdo!

Prima del termine delle lezioni non si possono fare scrutini, ma solo prescrutini.

Un ricorso di un allievo sarebbe accolto solo per questo vizio di forma.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Empty Re: Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'?

Messaggio Da Dec Sab Mar 10, 2012 7:51 pm

Paolo1974 ha scritto:la proroga solo se la docente rientra a disposizione dopo il 30 aprile, altrimenti un contratto per i giorni degli scrutini e poi eventuali esami.
Ma l'anno scorso non avevamo concluso che la proroga spetta comunque se ci sono i 150 giorni continuativi di assenza? Questa discriminazione nei confronti del supplente sulla base delle scelte del titolare non l'ho mai capita; forse è per quello che non riesco a farmela entrare in mente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Empty Re: Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'?

Messaggio Da Dec Sab Mar 10, 2012 7:54 pm

Paolo1974 ha scritto:Prima del termine delle lezioni non si possono fare scrutini, ma solo prescrutini.

Un ricorso di un allievo sarebbe accolto solo per questo vizio di forma.
Bene, che bella notizia: anche noi quest'anno abbiamo gli scrutini venerdì 8 e mi sembra che le scuole terminino sabato 9; ma vale anche per le quinte superiori? In genere ho visto che nelle varie scuole gli scrutini delle quinte vengono anticipati, credo per gli adempimenti connessi all'esame di stato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Empty Re: Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'?

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mar 10, 2012 8:07 pm

Dec ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:la proroga solo se la docente rientra a disposizione dopo il 30 aprile, altrimenti un contratto per i giorni degli scrutini e poi eventuali esami.
Ma l'anno scorso non avevamo concluso che la proroga spetta comunque se ci sono i 150 giorni continuativi di assenza? Questa discriminazione nei confronti del supplente sulla base delle scelte del titolare non l'ho mai capita; forse è per quello che non riesco a farmela entrare in mente.

Sì, certo. Io con "rientro del titolare dopo il 30 aprile" intendo art 37.


1. Se si rientra in tale articolo (assenza del titolare di 150 gg o 90 se classi terminali), allora si avrà diritto ad una proroga, quindi senza soluzione di continuità, dall’ultimo giorno di scuola fino all’ultimo giorno di esami.

2. Se non si rientra nell’art 37, si ha diritto ad un contratto per i soli giorni necessari (scrutini ed esami). Quindi non una proroga contrattuale.

Ma in ogni caso si ha diritto a svolgere sia gli scrutini sia gli esami.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'? Empty Re: Quanto dovrebbe durare un contratto su MATERNITA'?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.