Esame di stato terza media - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esame di stato terza media - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esame di stato terza media - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esame di stato terza media - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esame di stato terza media - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esame di stato terza media - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esame di stato terza media - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esame di stato terza media - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esame di stato terza media - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esame di stato terza media - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esame di stato terza media

+12
iza
dea
settembrina
Galatea
gibbe
Paolo1974
tittybariw
asigea
malatempora
LaVale
lallaorizzonte
spiderman
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Esame di stato terza media - Pagina 2 Empty Esame di stato terza media

Messaggio Da spiderman Dom Mar 11, 2012 3:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Lavoro per il primo anno alle scuole medie sul sostegno. Potreste aiutarmi a capire come preparare il mio alunno certificato (ritardo cognitivo) all'esame di terza media?
So che le prove scritte sono 4: italiano, inglese, matematica, invalsi. E' corretto? In cosa consistono di preciso? Immagino che per italiano ci sia un tema: quante tracce ci sono tra cui scegliere? Solitamente su cosa vertono?
E le prove di matematica e inglese in che consistono? Ho sempre lavorato nelle scuole superiori e conosco bene tutto ciò che riguarda gli esami di maturità, ma della terza media non so nulla....

Inoltre, il mio alunno segue un percorso differenziato, in tal caso dovrò differenziare anche l'Invalsi, giusto? In cosa consiste di solito questa prova nazionale? So che manca del tempo, ma siccome il ragazzo ha grosse difficoltà, vorrei cominciare a farlo familiarizzare con gli scritti che si troverà davanti all'esame.
grazie a chi mi risponderà

spiderman

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso


Esame di stato terza media - Pagina 2 Empty Re: Esame di stato terza media

Messaggio Da serena Lun Mar 25, 2013 7:30 pm

Fedup ha scritto:
Dovrai preparare anche le prove Invalsi (da quel che dici sull'alunno, potresti calibrarle su una seconda della scuola primaria, trovi in rete le prove già svolte).

Dove trovo in rete le prove INVALSI già svolte? Puoi indicarmi il sito cui ti riferisci? Grazie

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato terza media - Pagina 2 Empty Re: Esame di stato terza media

Messaggio Da Fedup Lun Mar 25, 2013 7:32 pm

Già svolte nel senso di assegnate negli anni passati.
Non ho un sito di riferimento. Basta digitare "prove invalsi classe seconda scuola primaria" su un motore di ricerca.

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato terza media - Pagina 2 Empty Re: Esame di stato terza media

Messaggio Da serena Lun Mar 25, 2013 7:37 pm

OK. Grazie. Io, invece, ho un sito di riferimento che mi sembra fatto bene. Te lo indico, magari può essere utile anche a te!

www.proveinvalsi.net

Lo conoscevi?

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato terza media - Pagina 2 Empty Re: Esame di stato terza media

Messaggio Da Fedup Lun Mar 25, 2013 10:19 pm

Grazie, non lo conoscevo.

Fedup

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Esame di stato terza media - Pagina 2 Empty Re: Esame di stato terza media

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.