A043, posso compilare anche il sostegno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A043, posso compilare anche il sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A043, posso compilare anche il sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A043, posso compilare anche il sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A043, posso compilare anche il sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A043, posso compilare anche il sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A043, posso compilare anche il sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A043, posso compilare anche il sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A043, posso compilare anche il sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A043, posso compilare anche il sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A043, posso compilare anche il sostegno?

4 partecipanti

Andare in basso

A043, posso compilare anche il sostegno? Empty A043, posso compilare anche il sostegno?

Messaggio Da Morgan Mer Mar 14, 2012 4:28 pm

Scusatemi ma compilando la domanda, sia provinciale che interprovinciale (ruolo dal 2011 ma 104) , vedo la possibilità di compilare la parte sostegno...
Io sono sulla A043 ed ho anche la specializzazione nel sostegno...
posso selezionarla ad esempio nella domanda interprovinciale come seconda preferenza per aver quindi più possibilità? O l'intera sezione è solo per chi è titolare sul sostegno?
Grazie anticipataemnte per le risposte..

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

A043, posso compilare anche il sostegno? Empty Re: A043, posso compilare anche il sostegno?

Messaggio Da marlu Mer Mar 14, 2012 4:43 pm

ti consiglio di consultare l'argomento "TUTTA la verità su mobilità e L. 104/92!" in particolare pag. 3 dove gli interventi di Giulia Boffa ti possono aiutare

marlu

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

A043, posso compilare anche il sostegno? Empty Re: A043, posso compilare anche il sostegno?

Messaggio Da Morgan Mer Mar 14, 2012 8:36 pm

Grazie Marlu, ma la situazione è un po' particolare. Ho dovuto anche rimandare l'anno di prova...
Giulia Help me, posso inserire nel trasferimento interprovinciale il sostegno come seconda preferenza o non devo inserirlo??

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

A043, posso compilare anche il sostegno? Empty Re: A043, posso compilare anche il sostegno?

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 14, 2012 10:32 pm

devi prima fare l'anno di prova nella tua cdc
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

A043, posso compilare anche il sostegno? Empty Re: A043, posso compilare anche il sostegno?

Messaggio Da Morgan Gio Mar 15, 2012 8:18 pm

Scusami Giulia se torno sull'argomento, ma dopo un colloquio con colleghi ho nuovamente dubbi sulla possibilità di concorrene o meno, nella mobilità, sia su posto normale come prima preferenza ed inserire 2 preferenza posto sostegno come da sistema (punto 37) mi viene data la possibilità. Secondo altre interpretazioni il fatto di non aver svolto l'anno di prova, rimandandolo quindi all'anno successivo non preclude la possibilità del trasferimento da o per posti constituiti con attività di sostegno in quanto tale insegnamento non fa una classe di insegnamento a sè vera e propria, o meglio si può svolgere tranquillamente anche sul sostegno perchè l'anno di prova non è tra l'altro prova sulla specifica A043 e comunque rientra col sostegno...A parte queste vaghe motivazioni (c'è unanormativa in merito?) mi è stato assicurato di poterlo fare, ma come ormai sai, ciò che dici tu per me è legge! quindi chiedo davvero un tuo conforto in merito. Chiaraemnte le possibilità di trasferimento interprovinciale aumenterebbero molto con il sostegno....



Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

A043, posso compilare anche il sostegno? Empty Re: A043, posso compilare anche il sostegno?

Messaggio Da Morgan Ven Mar 16, 2012 7:00 am

Giulia o Lalla mi aiutate? Non posso compilare niente se non sono sicuro di questo..................

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

A043, posso compilare anche il sostegno? Empty Re: A043, posso compilare anche il sostegno?

Messaggio Da Morgan Ven Mar 16, 2012 2:39 pm

:-(

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

A043, posso compilare anche il sostegno? Empty Re: A043, posso compilare anche il sostegno?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 16, 2012 3:23 pm

Morgan ha scritto:Scusami Giulia se torno sull'argomento, ma dopo un colloquio con colleghi ho nuovamente dubbi sulla possibilità di concorrene o meno, nella mobilità, sia su posto normale come prima preferenza ed inserire 2 preferenza posto sostegno come da sistema (punto 37) mi viene data la possibilità. Secondo altre interpretazioni il fatto di non aver svolto l'anno di prova, rimandandolo quindi all'anno successivo non preclude la possibilità del trasferimento da o per posti constituiti con attività di sostegno in quanto tale insegnamento non fa una classe di insegnamento a sè vera e propria, o meglio si può svolgere tranquillamente anche sul sostegno perchè l'anno di prova non è tra l'altro prova sulla specifica A043 e comunque rientra col sostegno...A parte queste vaghe motivazioni (c'è unanormativa in merito?) mi è stato assicurato di poterlo fare, ma come ormai sai, ciò che dici tu per me è legge! quindi chiedo davvero un tuo conforto in merito. Chiaraemnte le possibilità di trasferimento interprovinciale aumenterebbero molto con il sostegno....



alcuni sindacalisti snals ritengono si possa scegliere anche il sostegno. il sistema on line d'altronde permette di farlo

bisogna anche dire che all'art. 6 (sedi disponibili per le operazioni di mobilità) del Contratto, non vi è alcuna preclusione alla scelta di posti di sostegno.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

A043, posso compilare anche il sostegno? Empty Re: A043, posso compilare anche il sostegno?

Messaggio Da Morgan Ven Mar 16, 2012 3:34 pm

Infatti è per questo che ho incertezze. A livello normativo nessun veto però, mi chiedo:
quando il prossimo anno, mettendo il caso che ottengo il trasferimento interpovinciale (104 permettendo...) grazie alla seconda opzione cioè posto su sostegno, quando svolgerò l'anno di prova quindi durante il sostegno, sarà chiaro che mi vale come conferma sulla A043?!?!?

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

A043, posso compilare anche il sostegno? Empty Re: A043, posso compilare anche il sostegno?

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 16, 2012 6:51 pm

quello secondo me sì, l'anno di prova sul sostegno è quello sulla cdc di ruolo , ma se lo ottieni sul sostegno ormai è sostegno e ci devi permanere 5 anni: il sostegno non è un passaggio di cattedra, è un trasferimento: prova a far domanda, tanto con questo contratto si procede a tentativi ;-)

Il discorso che faccio io è che , se non si è stati immessi su sostegno, ma su posto comune, bisogna chiedere sede definitiva su quello; però, effettivamente, se l'anno di prova può valere come anno nella cdc del ruolo, allora anche il trasferimento su sostegno come sede definitiva ci può stare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

A043, posso compilare anche il sostegno? Empty Re: A043, posso compilare anche il sostegno?

Messaggio Da Morgan Ven Mar 16, 2012 7:46 pm

e...quello che penso...
ci proverò! grazie!

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

A043, posso compilare anche il sostegno? Empty Re: A043, posso compilare anche il sostegno?

Messaggio Da marlu Sab Mar 17, 2012 7:23 am

Morgan ha scritto:e...quello che penso...
ci proverò! grazie!
ho controlla nella mia provincia (SA) e ti posso garantire che puoi chiedere anche il sostegno perchè ho visto che nel passato è stato fatto da neo immessi e, in quei casi, è stato anche ottenuto

marlu

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

A043, posso compilare anche il sostegno? Empty Re: A043, posso compilare anche il sostegno?

Messaggio Da Morgan Sab Mar 17, 2012 7:48 am

grazie marlu del tuo sostegno!
Devo tuttavia sperare nella possibilità di fare domanda per il trasferimento interprovinciale perchè assisto genitore con 104..
Credetemi sono stanco per questa cosa...
Nonostante solleciti, alcune circolari di UST etc, il Miur non emana nessuna nota di chiarimento.
Risultato navigare a vista...
Risultato, lo scorso anno non ho potuto svolgere l'anno di prova perchè ad Agosto non potevo organizzare il trasferimento, in pochi giorni, dellamia famiglia e soprattutto di mia madre invalidae...
Quest'anno corro il rischio di ridurmi lo stesso ad Agosto, con tutto ciò che ne consegue, con lo stress che inizia a prevalere sin da ora.



Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

A043, posso compilare anche il sostegno? Empty Re: A043, posso compilare anche il sostegno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.