disabilità personale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disabilità personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disabilità personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disabilità personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disabilità personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disabilità personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disabilità personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disabilità personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disabilità personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disabilità personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disabilità personale

4 partecipanti

Andare in basso

disabilità personale Empty disabilità personale

Messaggio Da michela73 Mer Mar 14, 2012 6:35 pm

Buonasera a tutti! Spero che qualcuno possa essermi di aiuto… Sono un insegnante di sostegno di scuola primaria e, in seguito a un ricorso, sono stata dichiarata “persona handicappata in situazione di gravità ai sensi dell’art. 3 (commi 1 e 3) legge 104/92 e portatrice di un grado di invalidità superiore ai 2/3 (77%), la mia è quindi una disabilità personale… Il mio quesito è questo: al fine di godere della precedenza nei trasferimenti, nella domanda di mobilità devo crocettare oltre all’art.21 L.104 anche la voce che fa riferimento all’art.33 comma 6, che per quanto ho capito si riferisce al personale disabile in situazione di gravità? Inoltre, nella scelta delle sedi posso indicare solo tre scuole presenti nel mio comune di residenza, senza indicare un’altra scuola, che pur facendo parte del mio comune dista da dove abito 30 km., e poi passare a scuole dei comuni limitrofi che sono a pochi Km senza indicare la preferenza sintetica del mio comune (così come deve obbligatoriamente fare chi presta assistenza) ? Ho le idee poco chiare a riguardo perché la mia condizione viene spesso confusa con il personale che assiste un soggetto disabile… Un’ultima domanda: relativamente alla certificazione da presentare a scuola, io non ho i verbali della ASL ma la sentenza del giudice e mi chiedo se devo produrla in originale o in fotocopia con la dicitura “copia conforme all’originale in mio possesso” datata e firmata? Vi ringrazio anticipatamente.

michela73

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

disabilità personale Empty Re: disabilità personale

Messaggio Da margherita60 Mer Mar 14, 2012 11:45 pm

Cara michela, purtroppo ti capisco benissimo: chi ha la disabilità personale viene confuso erroneamente con chi assiste un soggetto disabile. E addrittura la precedenza non gli vale se mette una residenza diversa dalla propria e tutto ciò, contro il principio stesso della legge. Sono andata a rivedermi l'articolo 21 dove non c'è nessun riferimento alla residenza per potersi spostare lavorativamente. Tutto ciò con buona pace dei sindacati che hanno firmato il contratto, contro un principio legislativo. In ogni caso, da quello che c'è scritto sul contratto è sufficiente che metti come prima sede quella in cui risiedi e quindi non c'è problema per le altre. Per quanto riguarda le tue precedenze l'articolo 21 precede l'articolo 33, comma 6. Ti dà in definitiva una precedenza maggiore. Secondo me, basta barrare quello. Per quanto riguarda la certificazione non so risponderti. Di solito si presenta il certificato rilasciato dalla ASL..in bocca al lupo per tutto!

margherita60

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

disabilità personale Empty Re: disabilità personale

Messaggio Da michela73 Gio Mar 15, 2012 9:16 pm

Ciao Margherita, ti ringrazio tantissimo per il tuo intervento e per la tua comprensione... Sono sicura che se capisci la mia condizione è perchè in qualche modo la "senti fortemente"... io mi atterrò a quello che mi dice il contratto e speriamo bene... viaggio per tre ore al giorno, mi alzo la mattina alle cinque per tornare a casa alle 15.30, e ti assicuro che quando torno non ho proprio la forza di fare altro... anche se c'è sempre molto altro da fare... Crepi il lupo e buone cose anche anche a te...

michela73

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

disabilità personale Empty Re: disabilità personale

Messaggio Da Juxy73 Ven Mar 16, 2012 12:05 pm

Scusa michela ma quando inserisci le sedi da esprimere le prende il sistema?
Io dovrei inserire, come dice la nota 26, come prima preferenza il comune ma il sistema come unica scelta prende solo la provincia DOS... non so come fare

Juxy73

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

disabilità personale Empty Re: disabilità personale

Messaggio Da michela73 Ven Mar 16, 2012 9:18 pm

Cara Juxy73, mi spiace ma non so proprio come aiutarti... sinceramente la domanda non l'ho ancora compilata on line... Spero che qualcuno ne sappia più di me... Ciao

michela73

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

disabilità personale Empty Re: disabilità personale

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 17, 2012 5:10 am

ti sei segnata come docente di sostegno alla secondaria di II grado sul modulo?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

disabilità personale Empty Re: disabilità personale

Messaggio Da Juxy73 Lun Mar 19, 2012 9:50 pm

Quando entro mi compare in automatico la scritta DOTAZIONE ORGANICA di SOSTEGNO ( nella parte dove dice: situazione di ruolo).
Ho sbagliato qualcosa??

Juxy73

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

disabilità personale Empty Re: disabilità personale

Messaggio Da giulia boffa Mar Mar 20, 2012 5:00 am

Juxy73 ha scritto:Quando entro mi compare in automatico la scritta DOTAZIONE ORGANICA di SOSTEGNO ( nella parte dove dice: situazione di ruolo).
Ho sbagliato qualcosa??

se sei di ruolo nel sostegno superiori è giustissimo così, e questa domanda se neo immessa non puoi farla perché riguarda solo il trasferimento interprovinciale da una dos all'altra
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

disabilità personale Empty Re: disabilità personale

Messaggio Da Juxy73 Mer Mar 21, 2012 10:02 pm

sì ma ho art.21 della L.104.Mi dicesti a suo tempo che appunto potevo chiedere trasferimento. Quindi non devo esprimere nessuna sede?

Juxy73

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

disabilità personale Empty Re: disabilità personale

Messaggio Da Juxy73 Ven Mar 23, 2012 4:29 pm

nessuno si trova nelle stesse condizioni?

Juxy73

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

disabilità personale Empty Re: disabilità personale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.