assegnazione e disabilità personale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assegnazione e disabilità personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assegnazione e disabilità personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assegnazione e disabilità personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assegnazione e disabilità personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assegnazione e disabilità personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assegnazione e disabilità personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assegnazione e disabilità personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assegnazione e disabilità personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assegnazione e disabilità personale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assegnazione e disabilità personale

3 partecipanti

Andare in basso

assegnazione e disabilità personale Empty assegnazione e disabilità personale

Messaggio Da michela73 Gio Lug 19, 2012 12:58 pm

Salve a tutti!Sono una insegnante di sostegno di scuola primaria immessa in ruolo il 1/09/2009 (sul sostegno) e usufruisco dell'art.21della L.104/92, inoltre sono anche un soggetto disabile grave (art.3 comma 3) ma che non posso crocettare da nessuna parte perchè mi dicono che non rientro nell'art.33 comma 6(???). Fino allo scorso anno ho presentato domanda di assegnazione provvisoria (senza averla mai ottenuta), e devo presentarla anche quest'anno. Mi hanno detto che potrei, per la mia disabilità, chiedere anche l'utilizzazione ma la cosa mi genera forti dubbi. Qualcuno sa dirmi se posso farla? Inoltre, la precedenza dell'art.21 citata nell'ipotesi di contratto dell'8 giugno 2012 all'Art.8 comma 1 punto III si applica SOLO nel mio comune di residenza o anche nelle scuole di altri comuni che richiedo? Un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi nel chiarire i miei dubbi.

michela73

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione e disabilità personale Empty Re: assegnazione e disabilità personale

Messaggio Da michela73 Gio Lug 19, 2012 7:27 pm

Chiedo scusa ma nessuno sa darmi dei chiarimenti?

michela73

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione e disabilità personale Empty Re: assegnazione e disabilità personale

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 19, 2012 8:06 pm

puoi chiedere assegnazione , ma non utilizzo che è per i perdenti posto; la precedenza 104 è art. 3 comma 3 , disabilità grave, e vale solo per il comune di ricongiungimento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assegnazione e disabilità personale Empty Re: assegnazione e disabilità personale

Messaggio Da michela73 Gio Lug 19, 2012 8:12 pm

grazie per la risposta. Mi sa gentilmente indicare quale casella del modulo U2 per la scuola primaria devo crocettare nella sezione delle precedenze considerato che ho anche l'art.21 (invalidità superiore ai 2/3 e art.3 comma 1della L.104)? l'anno scorso ho crocettato la 7, va bene? Grazie

michela73

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione e disabilità personale Empty Re: assegnazione e disabilità personale

Messaggio Da Paolo1974 Gio Lug 19, 2012 8:15 pm

art 21 è il punto 9 del modello

Personale docente con disabilità di cui all'art. 21 della legge n. 104/92, richiamato dall'art. 601 del D.L.vo n. 297/94, con un grado di invalidità superiore ai due terzi o con minorazioni ascritte alle categorie prima, seconda e terza della tabella "A" annessa alla legge 10 agosto 1950, n.
648.


...può usufruire di tale precedenza nell'ambito e per la provincia in cui è ubicato il comune di residenza, a condizione che abbia espresso come prima preferenza il predetto comune di residenza oppure una o più istituzioni scolastiche comprese in esso.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assegnazione e disabilità personale Empty Re: assegnazione e disabilità personale

Messaggio Da Paolo1974 Gio Lug 19, 2012 8:16 pm

Sì. primaria è 7
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assegnazione e disabilità personale Empty Re: assegnazione e disabilità personale

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 19, 2012 8:22 pm

sì è la 7
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assegnazione e disabilità personale Empty Re: assegnazione e disabilità personale

Messaggio Da michela73 Gio Lug 19, 2012 8:36 pm

Grazie, tuttavia mi chiedo a chi si riferisce il punto III lettera f (casella 9), che parla di art. 33 comma 6? Un ulteriore dubbio: quando allego la documentazione che attesta la mia disabilità devo fare anche una dichiarazione relativa al mio stato e dire che allego la documentazione in copia?

michela73

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione e disabilità personale Empty Re: assegnazione e disabilità personale

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 19, 2012 8:43 pm

t. 33.(Modificato dall'art. 19 della Legge n.53/2000 )

Agevolazioni

Comma I - (abrogato)

Comma II - I soggetti di cui al comma 1 possono chiedere ai rispettivi datori di lavoro di usufruire, in alternativa al prolungamento fino a tre anni del periodo di astensione facoltativa, di due ore di permesso giornaliero retribuito fino al compimento del terzo anno di vita del bambino.

Comma III - Successivamente al compimento del terzo anno di vita del bambino, la lavoratrice madre o, in alternativa, il lavoratore padre, anche adottivi, di minore con handicap in situazione di gravità parente o affine entro il terzo grado, convivente, hanno diritto a tre giorni di permesso mensile coperti da contribuzione figurativa, fruibili anche in maniera continuativa a condizione che la persona con handicap in situazione di gravità non sia ricoverata a tempo pieno.

Comma IV-Ai permessi di cui ai commi 2 e 3, che si cumulano con quelli previsti all'articolo 7 della citata legge n. 1204 del 1971, si applicano le disposizioni di cui all'ultimo comma del medesimo articolo 7 della legge n. 1204 del 1971, nonché quelle contenute negli articoli 7 e 8 della legge 9 dicembre 1977, n. 903.

Comma 5 - Il genitore o il familiare lavoratore, con rapporto di lavoro pubblico o privato, che assista con continuità un parente o un affine entro il terzo grado handicappato ha diritto a scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al proprio domicilio e non può essere trasferito senza il suo consenso ad altra sede.

Comma 6 - La persona handicappata maggiorenne in situazione di gravità può usufruire alternativamente dei permessi di cui ai commi 2 e 3, ha diritto a scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al proprio domicilio e non può essere trasferita in altra sede, senza il suo consenso.

Le disposizioni di cui ai commi 1, 2, 3, 4 e 5 si applicano anche agli affidatari di persone handicappate in situazione di gravità.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assegnazione e disabilità personale Empty Re: assegnazione e disabilità personale

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 19, 2012 8:47 pm

michela73 ha scritto:Grazie, tuttavia mi chiedo a chi si riferisce il punto III lettera f (casella 9), che parla di art. 33 comma 6? disabili che non hanno 2/3 di invalidità

Un ulteriore dubbio: quando allego la documentazione che attesta la mia disabilità devo fare anche una dichiarazione relativa al mio stato e dire che allego la documentazione in copia?
allega solo la documentazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assegnazione e disabilità personale Empty Re: assegnazione e disabilità personale

Messaggio Da michela73 Gio Lug 19, 2012 9:09 pm

Grazie Giulia, quindi mi sembra di capire disabili che sono SOLO in situazione di gravità. Nel mio caso che sono entrambe le cose devo crocettare solo la casella 7 perchè precede la 9? Spero di essere stata chiara...

michela73

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione e disabilità personale Empty Re: assegnazione e disabilità personale

Messaggio Da Paolo1974 Gio Lug 19, 2012 9:17 pm

Sì.

Art. 8/1

1. Le precedenze riportate nel presente articolo, raggruppate sistematicamente per categoria, sono funzionalmente inserite secondo il seguente ordine di priorità...
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assegnazione e disabilità personale Empty Re: assegnazione e disabilità personale

Messaggio Da michela73 Gio Lug 19, 2012 9:32 pm

Grazie mille!Dopo i codici analitici del mio comune di residenza inserisco il codice del mio comune e passo alle scuole del comune più vicino (che sono solo 2). Se passo ad indicare la scuola di un terzo comune devo inserire anche il codice del secondo comune (quello delle due scuole)?

michela73

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione e disabilità personale Empty Re: assegnazione e disabilità personale

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 19, 2012 9:34 pm

no, è obbligatorio solo il codice del comune di ricongiungimento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

assegnazione e disabilità personale Empty Re: assegnazione e disabilità personale

Messaggio Da michela73 Gio Lug 19, 2012 9:52 pm

Grazie per la disponibilità e la chiarezza.

michela73

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 08.03.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione e disabilità personale Empty Re: assegnazione e disabilità personale

Messaggio Da Paolo1974 Gio Lug 19, 2012 9:54 pm

Abbiamo fatto richiesta per l'istituzione dei caffè virtuali...ma Admin ancora non l'ha concessa...
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assegnazione e disabilità personale Empty Re: assegnazione e disabilità personale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.