ricongiungimento a genitori disabili Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricongiungimento a genitori disabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricongiungimento a genitori disabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricongiungimento a genitori disabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricongiungimento a genitori disabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricongiungimento a genitori disabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricongiungimento a genitori disabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricongiungimento a genitori disabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricongiungimento a genitori disabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricongiungimento a genitori disabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricongiungimento a genitori disabili

3 partecipanti

Andare in basso

ricongiungimento a genitori disabili Empty ricongiungimento a genitori disabili

Messaggio Da pipo26 Mer Mar 14, 2012 8:17 pm

per giulia o lalla
Nella domanda di mobilità, c'è la possibilità di chiedere il ricongiungimento al coniuge
e al figlio, coniuge, genitore disabile. Ora la mia domanda è questa: faccio domanda di trasferimento interprovinciale perchè sono figlio referente unico di genitore con 104 (fruisco regolarmente dei 3 giorni di permesso mensile). Sia mio marito che mio padre vivono in una provincia diversa da quello in cui io quest'anno ho preso il ruolo
(2010-11). Al sindacato mi hanno detto che devo barrare solo la casella relativa al ricongiungimento al coniuge, perchè se barro la casella di ricongiungimento al genitore disabile (in cui dopo dovrò allegare la documentazione rilasciata dall'ospedale dove lui frequentemente si reca per avere delle cure), mi potrebbero negare il trasferimento. Secondo voi hanno detto giusto, a me questa cosa non mi convince, mi potete aiutare

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento a genitori disabili Empty Re: ricongiungimento a genitori disabili

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 14, 2012 10:44 pm

se sei neo immessa, e quindi nel blocco o dei 5 o dei 3 anni, non puoi chiedere interprovinciale per ricongiungimento al coniuge; diciamo che siamo in dubbio sulla questione precedenza genitori disabili, pertanto nel dubbio la domanda la tentiamo comunque, ma devi chiederla per tuo padre, non barrando la precedenza e aspettando come va; intanto nella domanda , sempre se sei neo immessa, metti anche la provincia di titolarità per la sede definitiva
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento a genitori disabili Empty Re: ricongiungimento a genitori disabili

Messaggio Da pipo26 Mer Mar 14, 2012 10:50 pm

giulia boffa ha scritto:se sei neo immessa, e quindi nel blocco o dei 5 o dei 3 anni, non puoi chiedere interprovinciale per ricongiungimento al coniuge; diciamo che siamo in dubbio sulla questione precedenza genitori disabili, pertanto nel dubbio la domanda la tentiamo comunque, ma devi chiederla per tuo padre, non barrando la precedenza e aspettando come va; intanto nella domanda , sempre se sei neo immessa, metti anche la provincia di titolarità per la sede definitiva

quindi nella parte relativa all'esigenze di famiglia non barro la casella rincongiungimento al coniuge, e quella dove dice rincongiungimento al genitore disabile che faccio la barro, o no?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento a genitori disabili Empty Re: ricongiungimento a genitori disabili

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 14, 2012 10:59 pm

io non la barrerei, perché sarebbe una dichiarazione non veritiera, in quanto l'art.7 comma V dice chiaramente che non si ha precedenza; non dice altrettamento chiaramente che non si possa partecipare al trasferimento, anzi inserisce i genitori nel comma V che esclude da entrambi i blocchi; tieni presente però che non siamo sicuri di niente su questo comma, scritto veramente male, quindi il tuo potrebbe figurare solo come un tentativo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento a genitori disabili Empty Re: ricongiungimento a genitori disabili

Messaggio Da Morgan Gio Mar 15, 2012 7:20 am

sempre in attesa di un definitivo ed "universlae" chiarimento, il consiglio è fare una domanda per la sede definitiva, appunto provinciale, ed una interprovinciale. Come detto da Giulia e nel post che stai seguendo, non barrare la precendenza perchè quello almeno è chiarissimo, non la hai.

Morgan

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento a genitori disabili Empty Re: ricongiungimento a genitori disabili

Messaggio Da pipo26 Gio Mar 15, 2012 8:42 am

Morgan ha scritto:sempre in attesa di un definitivo ed "universlae" chiarimento, il consiglio è fare una domanda per la sede definitiva, appunto provinciale, ed una interprovinciale. Come detto da Giulia e nel post che stai seguendo, non barrare la precendenza perchè quello almeno è chiarissimo, non la hai.

ma io non mi riferisco alla crocetta della preferenza di cui al punto 29, ma alla casella relativa al punto D delle esigenze di famiglia "ricongiungimento ai figli, coniugi, genitori disabili" volevo sapere se questa casistica riguarda noi che usufruiamo della 104

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

ricongiungimento a genitori disabili Empty Re: ricongiungimento a genitori disabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.