superamento anno prova(043), ma passaggio al precedente ruolo (infanzia), è possibile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
superamento anno prova(043), ma passaggio al precedente ruolo (infanzia), è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
superamento anno prova(043), ma passaggio al precedente ruolo (infanzia), è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
superamento anno prova(043), ma passaggio al precedente ruolo (infanzia), è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
superamento anno prova(043), ma passaggio al precedente ruolo (infanzia), è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
superamento anno prova(043), ma passaggio al precedente ruolo (infanzia), è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
superamento anno prova(043), ma passaggio al precedente ruolo (infanzia), è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
superamento anno prova(043), ma passaggio al precedente ruolo (infanzia), è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
superamento anno prova(043), ma passaggio al precedente ruolo (infanzia), è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
superamento anno prova(043), ma passaggio al precedente ruolo (infanzia), è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



superamento anno prova(043), ma passaggio al precedente ruolo (infanzia), è possibile?

2 partecipanti

Andare in basso

superamento anno prova(043), ma passaggio al precedente ruolo (infanzia), è possibile? Empty superamento anno prova(043), ma passaggio al precedente ruolo (infanzia), è possibile?

Messaggio Da matitabis Mer Mar 21, 2012 5:05 pm

Spero di poter essere chiara. Sono entrata di ruolo nella Scuola dell'Infanzia da gradutoria del concorso regionale nell'a.s 2007/08. Ho quindi svolto l'anno di prova e scritto la tesina, ottenendo l'approvazione del comitato di valutazione. Dopo quattro anni di servizio, per il corrente anno scolastico 2011/2012 ottengo (prima il trasferimento su città di residenza) e poi il Passaggio di Ruolo nella classe di concorso A043 (sempre sulla città di residenza, il motivo, infatti, delle due domande era sfruttare la doppia possibilità per avvicinarmi). Svolti i 180 giorni di servizio ora dovrei fare la domanda di sede definitiva sperando di rimanere solo in una delle scuole dove è stata divisa purtroppo la mia cattedra di lettere, ma contemporamente non mi dispiacerebbe tentare di ritornare al precedente ruolo dell'Infanzia. Ecco allora le mie domande:
- posso fare entrambe le domande (passaggio di ruolo e assegnazione definitiva) ?
- per ipotesi ottenendo tutte e due, il passaggio di ruolo come successo l'anno scorso ha la priorità?
- avendo garantito i 180 giorni, sarei comunque intenzionata a preparare la tesina per il comitato di valutazione. L'obiettivo è ottenere il ruolo alle Medie, così da evitare nuovamente 180 giorni e tesina, nel caso in cui dovessi nuovamente rifare tra qualche anno il passaggio alla A043. Funziona così? E' possibile? O quest'anno è stato proprio inutile....?
- se dovessi essere perdente posto, posso chiedere poi l'utilizzo o l'assegnazione sempre all'Infanzia?
Grata di una vostra risposta porgo distinti saluti




matitabis

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

superamento anno prova(043), ma passaggio al precedente ruolo (infanzia), è possibile? Empty Re: superamento anno prova(043), ma passaggio al precedente ruolo (infanzia), è possibile?

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 21, 2012 5:34 pm

puoi farle entrambe; il passaggio ha la priorità; ma non devi fare tesina solo i 180 gg quando chiedi passaggio di ruolo; sì, puoi chiederla, anche se prima va data sulla tua cdc di titolarità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

superamento anno prova(043), ma passaggio al precedente ruolo (infanzia), è possibile? Empty Re: superamento anno prova(043), ma passaggio al precedente ruolo (infanzia), è possibile?

Messaggio Da matitabis Mer Mar 21, 2012 6:02 pm

Grazie mille per aver sciolto i miei dubbi. Lei scrive "180 giorni senza tesina" si riferiscono ad un eventuale ritorno tra qualche anno alla 043, dopo essere ripassata all'Infanzia, o anche a quest'anno? Io sto già preparando la tesina con relativa documentazione dell'attività svolta perchè a giugno verrò convocata dal comitato di valutazione.

matitabis

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

superamento anno prova(043), ma passaggio al precedente ruolo (infanzia), è possibile? Empty Re: superamento anno prova(043), ma passaggio al precedente ruolo (infanzia), è possibile?

Messaggio Da giulia boffa Mer Mar 21, 2012 6:14 pm

fatti i 180 gg si può chiedere passaggio di ruolo o cattedra, quindi appena scorsi, perché ci vogliono solo i 180gg; ovviamente questo non vale per i neo immessi che devono completare l'iter del ruolo e avere sede definitiva sulla cdc di titolarità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

superamento anno prova(043), ma passaggio al precedente ruolo (infanzia), è possibile? Empty Re: superamento anno prova(043), ma passaggio al precedente ruolo (infanzia), è possibile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.