CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA?? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA?? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA??

+10
speranzosa
aelle
russele
foreveryoung
fiore76
lallaorizzonte
gigulina
flora
giulia boffa
yoshi
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA?? - Pagina 2 Empty CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA??

Messaggio Da yoshi Mer Mar 21, 2012 7:44 pm

Promemoria primo messaggio :

Siccome non ho avuta una conferma certa (neanche dal sindacato) che il punteggio del preruolo nella paritaria superiore non verra' dato,(anche perche' non si capisce di che natura sono ste' scuole) e visto che sto per inviare la domanda ,sto pensando di inserirlo lo stesso ,tanto poi saranno loro a scartarmelo no ??
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso


CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA?? - Pagina 2 Empty Re: CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA??

Messaggio Da ML Mer Mar 28, 2012 5:28 pm

Una mia amica, con preruolo alla privata, si è informata al CSA di Firenze. Le scuole PAREGGIATE da considerare per il preruolo sono quelle rarissime scuole rimaste (in provincia di firenze non ce ne sono) che da anni e anni fa hanno mantenuto il pareggiamento alla statale. Questo però nel senso che negli anni 60, ad esempio, in alcuni paesini, allo stato conveniva di più pareggiare una scuola privata già in loco piuttosto che istituirne una nuova. In provincia di Firenze, come dicevo, il CSA ha detto con certezza che non ce ne sono più. Al di là che la regola piaccia o no, il dire "Provo, poi si vedrà" è lo stesso che per un calciatore dire "provo a segnare di mano, poi si vedrà". E' cosa molto scorretta che costringerà a fare ricorso, allungando la burocrazia e creando problemi.
Tra l'altro, se è vero che nelle note del modello D c'è questa cosa delle pareggiate, nel decreto, alle note delle tabelle di valutazione, Pag. 107 è chiaramente scritto che: Il servizio prestato nelle scuole (MEDIE) paritarie non è valutabile in quanto non riconoscibile ai fini della
ricostruzione di carriera.
Quindi informarsi bene prima presso il proprio CSA e poi, cortesemente, non provare perchè provare è scorretto nei confronti dei colleghi e predispone a brutte figure. Grazie.
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA?? - Pagina 2 Empty Re: CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA??

Messaggio Da flora Mer Mar 28, 2012 5:45 pm

aelle ha scritto:chissà cosa faranno valere prima, il contratto del 29/2 o l'OM del 5/3? Cmq andrà a finire, come per le graduatorie, ne vedremo delle belle e soprattutto vedremo pioggia di ricorsi, pareri dell'avvocatura di stato, sindacati compiacenti e sindacati ribelli ecc ecc
Venghino signori venghino il circo SCUOLA apre i battenti!!
bella domanda! l'om parla di pareggiate e non di paritarie. attualmente le paritarie sostituiscono perfettamente le vecchie pareggiate. ovviamente se si impugna la questa cosa si vince al 100%, ma al momento è un po' tardi. comunque secondo me purtroppo il servizio c/o le paritarie non si può dichiarare. ma non c'è nessuno che possa bussare ai piani alti e porre questo problema peraltro di facile soluzione vista la chiarezza in merito della legge 2005? una noticina e qualche giorno di proroga eviterebbe ulteriori sicuri contenziosi

flora

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA?? - Pagina 2 Empty Re: CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA??

Messaggio Da flora Mer Mar 28, 2012 5:46 pm

ML ha scritto:Una mia amica, con preruolo alla privata, si è informata al CSA di Firenze. Le scuole PAREGGIATE da considerare per il preruolo sono quelle rarissime scuole rimaste (in provincia di firenze non ce ne sono) che da anni e anni fa hanno mantenuto il pareggiamento alla statale. Questo però nel senso che negli anni 60, ad esempio, in alcuni paesini, allo stato conveniva di più pareggiare una scuola privata già in loco piuttosto che istituirne una nuova. In provincia di Firenze, come dicevo, il CSA ha detto con certezza che non ce ne sono più. Al di là che la regola piaccia o no, il dire "Provo, poi si vedrà" è lo stesso che per un calciatore dire "provo a segnare di mano, poi si vedrà". E' cosa molto scorretta che costringerà a fare ricorso, allungando la burocrazia e creando problemi.
Tra l'altro, se è vero che nelle note del modello D c'è questa cosa delle pareggiate, nel decreto, alle note delle tabelle di valutazione, Pag. 107 è chiaramente scritto che: Il servizio prestato nelle scuole (MEDIE) paritarie non è valutabile in quanto non riconoscibile ai fini della
ricostruzione di carriera.
Quindi informarsi bene prima presso il proprio CSA e poi, cortesemente, non provare perchè provare è scorretto nei confronti dei colleghi e predispone a brutte figure. Grazie.
concordo

flora

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA?? - Pagina 2 Empty Re: CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA??

Messaggio Da aelle Mer Mar 28, 2012 5:47 pm

La questione ML non è se taluni usano furberie o dichiarazioni mendaci e altri no, la questione qui è a monte ed è di chiarezza! è assolutamente vero che le scuole pareggiate sono ormai pochissime ma che prima si affermi un qualcosa, poi se ne affermi un'altra, poi ancora un'altra e via dicendo, non è assolutamente accettabile da chi dovrebbe regolamentare la nostra posizione. Non solo passiamo per un precariato estenuante simile ad un lento calvario ma che dopo fatidica data dell'immissione in ruolo si debba ricominciare il calvario di chi ha ragione e chi no, di chi segue le varie normative e chi fa finta che non esistino mi pare un pò troppo...... scusate lo sfogo!!



Ultima modifica di aelle il Mer Mar 28, 2012 9:04 pm - modificato 1 volta.

aelle

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 21.04.11

Torna in alto Andare in basso

CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA?? - Pagina 2 Empty Re: CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA??

Messaggio Da flora Mer Mar 28, 2012 6:12 pm

certamente il problema non è nostro ma loro. le pareggiate non dovrebbero proprio più esistere con questo nome (per legge, non perché lo dico io), ma chiamarsi paritarie. e invece no, ancora questo nome è rimasto (per distrazione superficialità inettitudine? uno dei tre e comunque per un politico o funzionario che sia non è il massimo) e tutta la confusione che ne segue. comunque io posso dire che tra le pareggiate e le paritarie non c'è alcuna differenza e che anzi queste ultime non sono semplicemete pareggiate alla pubblica, ma sono a tutti gli effetti pubbliche. ma io non sono tenuta ad interpretare ma ad attenermi a quanto leggo in una norma ufficiale. e io leggo in un caso che "Il servizio prestato nelle secondarie paritarie non è valutabile in quanto non riconoscibile ai fini della ricostruzione di carriera" (contratto 29/2), nell'altro: "Il servizio pre-ruolo nelle scuole secondarie e' valutato se prestato in scuole statali o pareggiate o in scuole annesse ad educandati femminili statali. Il servizio pre-ruolo nelle scuole primarie e' valutabile se prestato nelle scuole statali o parificate o in scuole annesse ad educandati femminili statali. E' valutabile anche il servizio prestato nelle scuole popolari, sussidiarie o sussidiate." (OM 5/3). le paritarie non ci sono e io non posso e non debbo dichiararle. è assurdo ma è così. eventualmente farò ricorso

flora

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA?? - Pagina 2 Empty Re: CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA??

Messaggio Da IMHO Mer Mar 28, 2012 9:43 pm

tilly ha scritto:Siccome non ho avuta una conferma certa (neanche dal sindacato) che il punteggio del preruolo nella paritaria superiore non verra' dato,(anche perche' non si capisce di che natura sono ste' scuole) e visto che sto per inviare la domanda ,sto pensando di inserirlo lo stesso ,tanto poi saranno loro a scartarmelo no ??
No, non vale la paritaria. sono sicura... io ho tanti anni che non valgono niente!
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA?? - Pagina 2 Empty servizio pre ruolo paritarie infanzia errati

Messaggio Da speranzosa Gio Mar 29, 2012 1:51 pm

mi sembra evidente che la mia segreteria, se pur in buona fede, mi ha fatto metterfe degli anni che non avrei dovuto inserire. Parlo di scuola dell'infanzia privata, paritaria etc.. Secondo voi posso modificae il modello D e la relativa domanda? Ho provato da istanze one line ma la domanda ormai inviata risulta non modificabile, mentre invece il modell D si: che faccio vbisto che la segretaria è in ferie da oggi?

speranzosa

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA?? - Pagina 2 Empty Re: CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA??

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 29, 2012 2:22 pm

speranzosa ha scritto:mi sembra evidente che la mia segreteria, se pur in buona fede, mi ha fatto metterfe degli anni che non avrei dovuto inserire. Parlo di scuola dell'infanzia privata, paritaria etc.. Secondo voi posso modificae il modello D e la relativa domanda? Ho provato da istanze one line ma la domanda ormai inviata risulta non modificabile, mentre invece il modell D si: che faccio vbisto che la segretaria è in ferie da oggi?

fino al 03 aprile puoi modificare tutto, annullando il primo invio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA?? - Pagina 2 Empty Re: CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA??

Messaggio Da speranzosa Gio Mar 29, 2012 5:45 pm

voi avete già provato ad annullare e rifare? Se sbaglio qualcosa...siamo al 29!!!

speranzosa

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA?? - Pagina 2 Empty Re: CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA??

Messaggio Da flaviao. Gio Mar 29, 2012 7:29 pm

speranzosa ha scritto:voi avete già provato ad annullare e rifare? Se sbaglio qualcosa...siamo al 29!!!

io l'ho annullata ieri e rispedita subito ed è andato tutto bene!

flaviao.

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA?? - Pagina 2 Empty Re: CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA??

Messaggio Da flaviao. Gio Mar 29, 2012 7:32 pm

Vi chiedo scusa ho cercato di leggere tutti gli interventi ma con i bambini in casa faccio tanta fatica...
Io ho lavorato 8 anni nella scuola dell'infanzia privata paritaria, parificata e quant'altro, il punteggio del servizio ha lo stesso valore della statale e questo è certo. Sono entrata in ruolo quest'anno e sia il sindacato che la mia segreteria mi hanno detto di mettere il preruolo anche se io sapevo che non era valido. Voi che mi dite?

flaviao.

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA?? - Pagina 2 Empty Re: CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA??

Messaggio Da giulia boffa Gio Mar 29, 2012 7:34 pm

paritaria parificata insieme vale solo per la primaria fino al 2008
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA?? - Pagina 2 Empty Re: CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA??

Messaggio Da IMHO Gio Mar 29, 2012 7:35 pm

ecco quindi io ero alle superiori e non vale niente ... ste ingiustizie...
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA?? - Pagina 2 Empty Re: CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA??

Messaggio Da barbie Gio Mar 29, 2012 7:36 pm

anche a me sindacato e segreteria hanno detto così, ma io ho punteggio alla secondaria. Non so che fare... all'inizio non l'avevo messo, ma il sindacato mi ha fatto notare la nota in cui si parla di servizio nella secondaria fino al 2008 e che le pareggiate sono diventate parificate e bla bla bla, ... in effetti sono tanti anni... insomma mi hanno detto di modificare la domanda e di inserirlo. Voi che fareste?

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA?? - Pagina 2 Empty Re: CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA??

Messaggio Da IMHO Gio Mar 29, 2012 7:41 pm

barbie ha scritto:anche a me sindacato e segreteria hanno detto così, ma io ho punteggio alla secondaria. Non so che fare... all'inizio non l'avevo messo, ma il sindacato mi ha fatto notare la nota in cui si parla di servizio nella secondaria fino al 2008 e che le pareggiate sono diventate parificate e bla bla bla, ... in effetti sono tanti anni... insomma mi hanno detto di modificare la domanda e di inserirlo. Voi che fareste?


io mi riferisco alla paritaria, che non è pareggiata nè parificata.... non posso inserirla.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA?? - Pagina 2 Empty Re: CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA??

Messaggio Da flaviao. Gio Mar 29, 2012 7:46 pm

siete come sempre gentilissimi e approfitto per un'ultima domanda: quanto devo calcolare per ogni anno di servizio che mi toglieranno dal punteggio, visto che il punteggio calcolato automaticamente non è quello giusto?

flaviao.

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA?? - Pagina 2 Empty Re: CHE FACCIO LO METTO LO STESSO IL PRERUOLO NELLA PARITARIA??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.