X Giulia o Paolo:consiglio urgente vacanze di Pasqua e astensione facoltativa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
X Giulia o Paolo:consiglio urgente vacanze di Pasqua e astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
X Giulia o Paolo:consiglio urgente vacanze di Pasqua e astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
X Giulia o Paolo:consiglio urgente vacanze di Pasqua e astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
X Giulia o Paolo:consiglio urgente vacanze di Pasqua e astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
X Giulia o Paolo:consiglio urgente vacanze di Pasqua e astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
X Giulia o Paolo:consiglio urgente vacanze di Pasqua e astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
X Giulia o Paolo:consiglio urgente vacanze di Pasqua e astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
X Giulia o Paolo:consiglio urgente vacanze di Pasqua e astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
X Giulia o Paolo:consiglio urgente vacanze di Pasqua e astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



X Giulia o Paolo:consiglio urgente vacanze di Pasqua e astensione facoltativa

2 partecipanti

Andare in basso

X Giulia o Paolo:consiglio urgente vacanze di Pasqua e astensione facoltativa Empty X Giulia o Paolo:consiglio urgente vacanze di Pasqua e astensione facoltativa

Messaggio Da pinky76 Sab Mar 31, 2012 7:47 pm

Salve a tutti vorrei un consiglio,ho una supplenza breve prorogata ogni 20 giorni, mi trovo in astensione facoltativa anche sa ad oggi interrotta per problemi di salute del mio piccolo.Come devo regolarmi per risparmiare qualche gg di astensione delle vacanze pasquali?
Mi spiego meglio:lunedi probabilmente continuerò con tre giorni di malattia bambino, anche perchè devo portare martedi mattina il bambino dal pediatra.
Cosa devo comunicare a scuola di far continuare l'astensione da giovedi, oppure da mercoledi dopo Pasqua?Secondo il segretario questo non posso farlo perchè cadrebbe la supplente in carica perchè mancherebbe continuità giuridica della supplenza, essendo io una supplente nominata su supplenze brevi.
Che devo fare??
E se, il problema di salute dovesse continuare anche dopo le vacanze e mercoledi riprendessi un altro giorno di malattia bimbo, tutte le vacanze mi verrebbero conteggiate come malattia o verrebbero scalate dai giorni di astensione?
Vi prego mi urge un consiglio, non voglio creare problemi a scuola ma nemmeno specare giorni di astensione.
Grazie anticipatamente

pinky76

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

X Giulia o Paolo:consiglio urgente vacanze di Pasqua e astensione facoltativa Empty Re: X Giulia o Paolo:consiglio urgente vacanze di Pasqua e astensione facoltativa

Messaggio Da Paolo1974 Dom Apr 01, 2012 11:50 am

Dovresti indicare precisamente i giorni, chi stai sostituendo, quando cominciano nella tua regione le vacanze ecc.

Inoltre, mi sembra di capire che siete 3 su una cattedra: titolare, tu e chi ti sostituisce...spiega meglio la situazione

Se non indicate precisamente le date e la situazione diventa difficile rispondere
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

X Giulia o Paolo:consiglio urgente vacanze di Pasqua e astensione facoltativa Empty Re: X Giulia o Paolo:consiglio urgente vacanze di Pasqua e astensione facoltativa

Messaggio Da pinky76 Dom Apr 01, 2012 3:47 pm

Paolo1974 ha scritto:Dovresti indicare precisamente i giorni, chi stai sostituendo, quando cominciano nella tua regione le vacanze ecc.

Inoltre, mi sembra di capire che siete 3 su una cattedra: titolare, tu e chi ti sostituisce...spiega meglio la situazione

Se non indicate precisamente le date e la situazione diventa difficile rispondere


Io sostituisco titolare che sta prorogando ogni 20 giorni. Ho fatto richiesta astensione facoltativa che mi è stata concessa e quindi vengo sostituita dalla supplente Y. Ho interrotto la scorsa settimana l'astensione con la malattia poichè il mio bimbo ha avuto un problema,quindi malattia fino a sabato 31.Lunedi continuo la malattia almeno per due giorni.Mercoledi 04/04 iniziano le vacanze pasquali con rientro il mercoledi 10.
Quindi cosa devo fare?Richiesta di interruzione facoltativa per malattia per altri due giorni?
E poi durante le vacanze cosa succede ripartono i giorni di astensione?
Il segretario mi ha detto che non posso chiedere di far ripartire l'astensione dall'11/04 poichè cambierebbe lo stato giuridico dell'assenza costringendoli a riscorrere graduatoria.
Non so cosa fare.Da quando ripartirà la facoltativa?E se l'11 dovesse continuare malattia bimbo??come considerano le vacanze??
Spero di essere stata chiara.
Grazie

pinky76

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

X Giulia o Paolo:consiglio urgente vacanze di Pasqua e astensione facoltativa Empty Re: X Giulia o Paolo:consiglio urgente vacanze di Pasqua e astensione facoltativa

Messaggio Da Paolo1974 Dom Apr 01, 2012 4:19 pm

pinky78 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Dovresti indicare precisamente i giorni, chi stai sostituendo, quando cominciano nella tua regione le vacanze ecc.

Inoltre, mi sembra di capire che siete 3 su una cattedra: titolare, tu e chi ti sostituisce...spiega meglio la situazione

Se non indicate precisamente le date e la situazione diventa difficile rispondere


Io sostituisco titolare che sta prorogando ogni 20 giorni. Ho fatto richiesta astensione facoltativa che mi è stata concessa e quindi vengo sostituita dalla supplente Y. Ho interrotto la scorsa settimana l'astensione con la malattia poichè il mio bimbo ha avuto un problema,quindi malattia fino a sabato 31.Lunedi continuo la malattia almeno per due giorni.Mercoledi 04/04 iniziano le vacanze pasquali con rientro il mercoledi 10.
Quindi cosa devo fare?Richiesta di interruzione facoltativa per malattia per altri due giorni?
E poi durante le vacanze cosa succede ripartono i giorni di astensione?
Il segretario mi ha detto che non posso chiedere di far ripartire l'astensione dall'11/04 poichè cambierebbe lo stato giuridico dell'assenza costringendoli a riscorrere graduatoria.
Non so cosa fare.Da quando ripartirà la facoltativa?E se l'11 dovesse continuare malattia bimbo??come considerano le vacanze??
Spero di essere stata chiara.
Grazie

Se sei assente fino al 4 per malattia bambino e poi la riprendi l'11 è possibile che la scuola consideri malattia bambino tutte le vacanze. Questo punto, mai chiarito definitivamente, può cambiare da scuola a scuola: chi vuole la ripresa formale, chi non la vuole, a chi basta un fax o una pec ecc.

Non concordo con il segretario, perché un'assenza può essere continuativa e cambiare lo stato giuridico, quindi posso chiedere congedo parentale fino al 4 e poi malattia bambino dal 5 oppure dall'11, e viceversa, non vedo il problema.

Più che altro, dal momento che tu sostituisci la docente x ma la docente y sostituisce te, starei attento a rientrare almeno un giorno prima della scadenza del contratto, perché se la titolare che sostituisci prorogasse l'assenza è possibile che la proroga della supplenza la diano solo alla docente che sostituisce te (in effettivo servizio), in quanto tu risulti assente fino all'ultimo giorno.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

X Giulia o Paolo:consiglio urgente vacanze di Pasqua e astensione facoltativa Empty Re: X Giulia o Paolo:consiglio urgente vacanze di Pasqua e astensione facoltativa

Messaggio Da pinky76 Dom Apr 01, 2012 7:25 pm

Paolo1974 ha scritto:
pinky78 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Dovresti indicare precisamente i giorni, chi stai sostituendo, quando cominciano nella tua regione le vacanze ecc.

Inoltre, mi sembra di capire che siete 3 su una cattedra: titolare, tu e chi ti sostituisce...spiega meglio la situazione

Se non indicate precisamente le date e la situazione diventa difficile rispondere


Io sostituisco titolare che sta prorogando ogni 20 giorni. Ho fatto richiesta astensione facoltativa che mi è stata concessa e quindi vengo sostituita dalla supplente Y. Ho interrotto la scorsa settimana l'astensione con la malattia poichè il mio bimbo ha avuto un problema,quindi malattia fino a sabato 31.Lunedi continuo la malattia almeno per due giorni.Mercoledi 04/04 iniziano le vacanze pasquali con rientro il mercoledi 10.
Quindi cosa devo fare?Richiesta di interruzione facoltativa per malattia per altri due giorni?
E poi durante le vacanze cosa succede ripartono i giorni di astensione?
Il segretario mi ha detto che non posso chiedere di far ripartire l'astensione dall'11/04 poichè cambierebbe lo stato giuridico dell'assenza costringendoli a riscorrere graduatoria.
Non so cosa fare.Da quando ripartirà la facoltativa?E se l'11 dovesse continuare malattia bimbo??come considerano le vacanze??
Spero di essere stata chiara.
Grazie

Se sei assente fino al 4 per malattia bambino e poi la riprendi l'11 è possibile che la scuola consideri malattia bambino tutte le vacanze. Questo punto, mai chiarito definitivamente, può cambiare da scuola a scuola: chi vuole la ripresa formale, chi non la vuole, a chi basta un fax o una pec ecc.

Non concordo con il segretario, perché un'assenza può essere continuativa e cambiare lo stato giuridico, quindi posso chiedere congedo parentale fino al 4 e poi malattia bambino dal 5 oppure dall'11, e viceversa, non vedo il problema.

Più che altro, dal momento che tu sostituisci la docente x ma la docente y sostituisce te, starei attento a rientrare almeno un giorno prima della scadenza del contratto, perché se la titolare che sostituisci prorogasse l'assenza è possibile che la proroga della supplenza la diano solo alla docente che sostituisce te (in effettivo servizio), in quanto tu risulti assente fino all'ultimo giorno.
Grazie Paolo puntuale e prezioso come sempre, anzi scusa il disturbo di domenica.
Ci sono dei riferimenti normativi che posso far vedere al segretario?
Io ho scaricato la nota pubblicata da Orizzonte scuola su astensione facoltativa e vacanze di Natale,che più o meno affrontava la stessa problematica, in mancanza di altro faccio leggere quella.
Quindi se ho capito bene:malattia bimbo per il 02 e 03 aprile e comunico che l'astensione riprenderà il primo giorno di rientro a scuola.Nelle vacanze risulto in servizio, quindi non mi conteggiano nè malattia nè astensione, e alla ripresa lezioni possono ricofermare stessa supplente senza creargli problemi.
Ok. Grazie di nuovo.

pinky76

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

X Giulia o Paolo:consiglio urgente vacanze di Pasqua e astensione facoltativa Empty Re: X Giulia o Paolo:consiglio urgente vacanze di Pasqua e astensione facoltativa

Messaggio Da Paolo1974 Dom Apr 01, 2012 7:49 pm

pinky78 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
pinky78 ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:Dovresti indicare precisamente i giorni, chi stai sostituendo, quando cominciano nella tua regione le vacanze ecc.

Inoltre, mi sembra di capire che siete 3 su una cattedra: titolare, tu e chi ti sostituisce...spiega meglio la situazione

Se non indicate precisamente le date e la situazione diventa difficile rispondere


Io sostituisco titolare che sta prorogando ogni 20 giorni. Ho fatto richiesta astensione facoltativa che mi è stata concessa e quindi vengo sostituita dalla supplente Y. Ho interrotto la scorsa settimana l'astensione con la malattia poichè il mio bimbo ha avuto un problema,quindi malattia fino a sabato 31.Lunedi continuo la malattia almeno per due giorni.Mercoledi 04/04 iniziano le vacanze pasquali con rientro il mercoledi 10.
Quindi cosa devo fare?Richiesta di interruzione facoltativa per malattia per altri due giorni?
E poi durante le vacanze cosa succede ripartono i giorni di astensione?
Il segretario mi ha detto che non posso chiedere di far ripartire l'astensione dall'11/04 poichè cambierebbe lo stato giuridico dell'assenza costringendoli a riscorrere graduatoria.
Non so cosa fare.Da quando ripartirà la facoltativa?E se l'11 dovesse continuare malattia bimbo??come considerano le vacanze??
Spero di essere stata chiara.
Grazie

Se sei assente fino al 4 per malattia bambino e poi la riprendi l'11 è possibile che la scuola consideri malattia bambino tutte le vacanze. Questo punto, mai chiarito definitivamente, può cambiare da scuola a scuola: chi vuole la ripresa formale, chi non la vuole, a chi basta un fax o una pec ecc.

Non concordo con il segretario, perché un'assenza può essere continuativa e cambiare lo stato giuridico, quindi posso chiedere congedo parentale fino al 4 e poi malattia bambino dal 5 oppure dall'11, e viceversa, non vedo il problema.

Più che altro, dal momento che tu sostituisci la docente x ma la docente y sostituisce te, starei attento a rientrare almeno un giorno prima della scadenza del contratto, perché se la titolare che sostituisci prorogasse l'assenza è possibile che la proroga della supplenza la diano solo alla docente che sostituisce te (in effettivo servizio), in quanto tu risulti assente fino all'ultimo giorno.
Grazie Paolo puntuale e prezioso come sempre, anzi scusa il disturbo di domenica.
Ci sono dei riferimenti normativi che posso far vedere al segretario?
Io ho scaricato la nota pubblicata da Orizzonte scuola su astensione facoltativa e vacanze di Natale,che più o meno affrontava la stessa problematica, in mancanza di altro faccio leggere quella.
Quindi se ho capito bene:malattia bimbo per il 02 e 03 aprile e comunico che l'astensione riprenderà il primo giorno di rientro a scuola.Nelle vacanze risulto in servizio, quindi non mi conteggiano nè malattia nè astensione, e alla ripresa lezioni possono ricofermare stessa supplente senza creargli problemi.
Ok. Grazie di nuovo.

Il parere di OS è nella guida. Oltretutto si tratta di due istituti giuridici diversi. Però rileviamo che non tutte le scuole la pensano così e senza un rientro formale durante le vacanze includono queste nell'assenza.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

X Giulia o Paolo:consiglio urgente vacanze di Pasqua e astensione facoltativa Empty Re: X Giulia o Paolo:consiglio urgente vacanze di Pasqua e astensione facoltativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.