Giorno di malattia e servizio in due scuole Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Giorno di malattia e servizio in due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Giorno di malattia e servizio in due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Giorno di malattia e servizio in due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Giorno di malattia e servizio in due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Giorno di malattia e servizio in due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Giorno di malattia e servizio in due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Giorno di malattia e servizio in due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Giorno di malattia e servizio in due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Giorno di malattia e servizio in due scuole Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Giorno di malattia e servizio in due scuole

4 partecipanti

Andare in basso

Giorno di malattia e servizio in due scuole Empty Giorno di malattia e servizio in due scuole

Messaggio Da G78 Lun Apr 02, 2012 12:11 pm

Buongiorno a tutti, presto servizio in due scuole. Stamane mi sono recata presso la scuola X ed ho fatto lezione regolarmente le prime due ore. Spostandomi dalla sede della scuola X alla sede della scuola Y non mi sono sentita bene quindi mi sono recata a casa ed ho avvisato la scuola Y dove avrei dovuto fare lezione dalle 13 alle 14. Mi è stato detto che mi avrebbero dato 1 giorno di malattina pur avendo lavorato nell'altra scuola. Quindi: io lavoro 2 ore su 3 e mi tolgono 1 giorno di malattia. E' tutto regolare? Grazie davvero!

G78

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Giorno di malattia e servizio in due scuole Empty Re: Giorno di malattia e servizio in due scuole

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 02, 2012 2:43 pm

non è regolare

Il docente ha diritto di fruire dell’assenza per malattia anche se di durata inferiore alla giornata, mantenendo il diritto alla retribuzione per effetto dell’articolo 1365 del codice civile, senza obbligo di recupero
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Giorno di malattia e servizio in due scuole Empty Re: Giorno di malattia e servizio in due scuole

Messaggio Da forza Lun Apr 02, 2012 3:21 pm

dimmi il riferimento normativo giulia, grazie

qs vale anke se io vado a scuola al mattino e sto male di pomeriggio e lo stesso giorno vado dal medico che mi dà qualke giorno? il certificato parte dal giorno in cui io ho lavorato...
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Giorno di malattia e servizio in due scuole Empty Re: Giorno di malattia e servizio in due scuole

Messaggio Da giulia boffa Lun Apr 02, 2012 3:26 pm

articolo 1365 del codice civile,
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Giorno di malattia e servizio in due scuole Empty Re: Giorno di malattia e servizio in due scuole

Messaggio Da FRANCY2 Lun Apr 02, 2012 3:27 pm

G78 ha scritto:Buongiorno a tutti, presto servizio in due scuole. Stamane mi sono recata presso la scuola X ed ho fatto lezione regolarmente le prime due ore. Spostandomi dalla sede della scuola X alla sede della scuola Y non mi sono sentita bene quindi mi sono recata a casa ed ho avvisato la scuola Y dove avrei dovuto fare lezione dalle 13 alle 14. Mi è stato detto che mi avrebbero dato 1 giorno di malattina pur avendo lavorato nell'altra scuola. Quindi: io lavoro 2 ore su 3 e mi tolgono 1 giorno di malattia. E' tutto regolare? Grazie davvero!

la malattia non viene tolta, bensì viene data dal medico; vai dal tuo medico che, se lo ritiene opportuno, ti fa un certificato di malattia per un giorno e lo spedisce on line all'inps; le scuole prendono atto e scaricano on line il certificato e tu stai a casa giustificata

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno di malattia e servizio in due scuole Empty Re: Giorno di malattia e servizio in due scuole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.