Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie?

+12
Laluan
mystika
MICKYVR
gugu
lallaorizzonte
gzammito
Cozza
mr
rasselcrou
dami
giulia boffa
enarmonia
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie? - Pagina 2 Empty Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie?

Messaggio Da enarmonia Mer Apr 04, 2012 5:27 pm

Promemoria primo messaggio :

Gentilissimi colleghi,
sono alquanto preoccupato dalla notizia dell'approvazione in Lombardia della chiamata diretta dei presidi.
Se i miei timori sono fondati, la cosa dovrebbe essere gravissima e mi stupisce che non si faccia abbastanza clamore...
Dall'anno scolastico venturo quindi, 2012/13, i docenti potranno essere reclutati direttamente dai presidi e non si chiameranno più scorrendo le graduatorie di istituto o non arriveranno più dopo la nomina da parte dell'USP?
Mi sembra assurdo!
Chiedo a Lalla, Giulia, Paolo, o a chi ne sa di più, lumi in merito.
Grazie

enarmonia

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso


Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Apr 05, 2012 5:06 pm

ma non è che un articolo fa un decreto o una legge!

mi sai indicare la legge in cui dobbiamo inserire questo articolo 8? non starà mica così, da solo.

lascio a te la ricerca, dato che nessun giornalista finora lo ha fatto e tutti hanno titolato in maniera eclatante (lo è), ma in un certo modo falsando la notizia (a mio parere)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie?

Messaggio Da gzammito Gio Apr 05, 2012 5:16 pm

e allora perchè non fate un bell'articolo voi in cui spiegate in quale contesto si inserisce? ho visto in quale contesto si inserisce e ritengo che se si trattasse soltanto degli ifp non ci sarebbe bisogno dell'accordo con il ministero dal momento che l'art. 117 comma s della costituzione consente già adesso questa possibilità. Sarebbe giusto che OS, così frequentato da tanti colleghi, facesse un bell'articolo su questo argomento

gzammito

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Apr 05, 2012 5:29 pm

gzammito ha scritto:e allora perchè non fate un bell'articolo voi in cui spiegate in quale contesto si inserisce?

perchè in realtà neanche la regione Lombardia è così chiara sull'argomento, poichè afferma "AUTONOMIA SCOLASTICA E CONCORSI DI ISTITUTO - La legge punta a dare maggior libertà agli istituti, consentendo alle scuole statali, a livello sperimentale, di reclutare il personale docente con un concorso d'istituto, i cui criteri saranno stabiliti dalla Giunta regionale in accordo con il Governo nazionale."

pertanto attendiamo chiarimenti.

naturalmente la portata della notizia è tale da destare molto sospetto.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie?

Messaggio Da MICKYVR Gio Apr 05, 2012 9:07 pm

scusi se mi inserisco signora boffa ..ma sto inseguendo da tempo i referenti del sito........ho scritto piu volte...non voglio stancarla ma secondo me O.S. dovrebbe anche rispondere e dare adeguate info specifiche all'argomento menzionato.ovvero...SULL'OBBLIGATORIETA' ALLA TRASPARENZA per legge, da parte degli istituti di pubblicare agli albo delle scuole tutte le assunzioni del comparto scuola (anche le suppl.brevi...DA 3^ FASCIA)e che molte scuole fanno finta di nulla.
Se fosse cosi' cortese....di darmi conferma specifica sulle assunzioni brevi le sarei molto grata
MICKYVR
MICKYVR

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 28.11.11

Torna in alto Andare in basso

Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie?

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 05, 2012 9:17 pm

[quote="MICKYVR"]scusi se mi inserisco signora boffa ..ma sto inseguendo da tempo i referenti del sito........ho scritto piu volte...non voglio stancarla ma secondo me O.S. dovrebbe anche rispondere e dare adeguate info specifiche all'argomento menzionato.ovvero...SULL'OBBLIGATORIETA' ALLA TRASPARENZA per legge, da parte degli istituti di pubblicare agli albo delle scuole tutte le assunzioni del comparto scuola (anche le suppl.brevi...DA 3^ FASCIA)e che molte scuole fanno finta di nulla.
Se fosse cosi' cortese....di darmi conferma specifica sulle assunzioni brevi le sarei molto grata
[/quote

sì le scuole hanno questo obbligo, se non lo fanno si va in segreteria e si chiede espressamente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie?

Messaggio Da MICKYVR Gio Apr 05, 2012 9:22 pm

ma le segeterie dicono cose vage posso allora di persona pretendere l'affissione?
MICKYVR
MICKYVR

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 28.11.11

Torna in alto Andare in basso

Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie?

Messaggio Da giulia boffa Gio Apr 05, 2012 9:32 pm

certo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Apr 05, 2012 10:08 pm

MICKYVR ha scritto:scusi se mi inserisco signora boffa ..ma sto inseguendo da tempo i referenti del sito........ho scritto piu volte...non voglio stancarla ma secondo me O.S. dovrebbe anche rispondere e dare adeguate info specifiche all'argomento menzionato.ovvero...SULL'OBBLIGATORIETA' ALLA TRASPARENZA per legge, da parte degli istituti di pubblicare agli albo delle scuole tutte le assunzioni del comparto scuola (anche le suppl.brevi...DA 3^ FASCIA)e che molte scuole fanno finta di nulla.
Se fosse cosi' cortese....di darmi conferma specifica sulle assunzioni brevi le sarei molto grata

non capisco la coerenza con l'argomento affrontato nel topic. abbiamo dato una risposta (con un consiglio) su questo argomento in questa risposta (non so se sei stato tu a proporre il quesito)

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2012/04/01/scuole-che-non-pubblicano-le-graduatorie-di-istituto/

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie?

Messaggio Da MICKYVR Gio Apr 05, 2012 10:12 pm

chiedo scusa
visto ora
MICKYVR
MICKYVR

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 28.11.11

Torna in alto Andare in basso

Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie?

Messaggio Da mystika Ven Apr 06, 2012 12:45 pm

dunque mi par di capire che, ad oggi, le cose per noi precari delle gae dovrebbero rimanere invariate

oppure a settembre ci ritroveremo a dover fare un concorsino per tutte le scuole della provincia?
sarebbe un incubo..
non solo siamo precari e cambiamo scuola ogni anno
ora dovremmo anche sostenere un concorso all'anno per rimanere comunque
precari?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie?

Messaggio Da Laluan Ven Apr 06, 2012 4:46 pm

Non voglio creare panico, ma negli ospedali statali funziona così: ogni azienda ospedaliera assegna i posti a t.i tramite proprio concorso ( non ve ne sono a livello nazionale) che viene pubblicato su G.U. .

Laluan

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 28.01.12

Torna in alto Andare in basso

Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie?

Messaggio Da Disillusa Ven Apr 06, 2012 4:57 pm

mystika ha scritto:dunque mi par di capire che, ad oggi, le cose per noi precari delle gae dovrebbero rimanere invariate

oppure a settembre ci ritroveremo a dover fare un concorsino per tutte le scuole della provincia?
sarebbe un incubo..
non solo siamo precari e cambiamo scuola ogni anno
ora dovremmo anche sostenere un concorso all'anno per rimanere comunque
precari?
mi pare di aver capito che la legge riguarda soltanto le classi di istruzione e formazione professionale che comunque sono solo poche sezioni e presenti in poche scuole. Indagando un po' in giro ho sentito soltanto cose negative su questi corsi. Una segretaria mi ha detto che quando chiamano per le supplenze gli insegnanti rifiutano senza mezzi termini.
La legge così come è stata fatta non mi preoccupa, mi preoccupa di più il fatto che possa fare da apripista per tutte le altre scuole.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie?

Messaggio Da forza Mar Apr 10, 2012 9:54 pm

rasselcrou ha scritto:In realtà, rileggendo gli articoli e percependo l'allarmismo sulla materia sembra che la chiamata diretta non riguardi solo i corsi regionali. Si parla piuttosto di scuole statali e di precari delle graduatorie permanenti che sono interessati dal provvedimento. Si può fare definitivamente chiarezza su questo punto?
Grazie anticipatamente
concordo, dagli articoli che si leggono in rete questo punto non è affatto chiaro
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie?

Messaggio Da spidbat Mer Apr 11, 2012 10:52 pm

io non ho capito nulla... illuminatemi

spidbat

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie?

Messaggio Da rasselcrou Ven Apr 13, 2012 8:02 pm

Io ho capito che i dirigenti dei Professionali Statali della regione Lombardia possono assumere chi vogliono, dopo regolare concorso o colloquio, e quindi le graduatorie quest'anno vedranno a settembre molte cattedre disponibili in meno........disoccupato insomma

rasselcrou

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 23.04.11

Torna in alto Andare in basso

Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie?

Messaggio Da xenia Ven Apr 13, 2012 9:48 pm

Vicinissima al ruolo alle superiori, sulla base di quanto ho appena letto

http://diventareinsegnanti.orizzontescuola.it/2012/04/13/chiamata-diretta-in-lombardia-la-parola-allassessore-aprea/

vi confesso che sono molto preoccupata!!

xenia

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie? - Pagina 2 Empty Re: Lombardia: chiamata diretta dei presidi. E le graduatorie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.