prericovero , ricovero, 50% e 30 gg Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prericovero , ricovero, 50% e 30 gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prericovero , ricovero, 50% e 30 gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prericovero , ricovero, 50% e 30 gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prericovero , ricovero, 50% e 30 gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prericovero , ricovero, 50% e 30 gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prericovero , ricovero, 50% e 30 gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prericovero , ricovero, 50% e 30 gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prericovero , ricovero, 50% e 30 gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prericovero , ricovero, 50% e 30 gg Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



prericovero , ricovero, 50% e 30 gg

+2
byron28
catione
6 partecipanti

Andare in basso

prericovero , ricovero, 50% e 30 gg Empty prericovero , ricovero, 50% e 30 gg

Messaggio Da catione Ven Apr 13, 2012 5:41 pm

sono a tempo determinato chiamata dal d.s. con contratto fino al 9 giugno. ho fatto degli esami in ospedale per un prericovero come risulterà? malattia?me la decurtano dai 30 giorni pagandomela al 50%?

e il ricovero rientra sempre nei 30gg ? ed anche questo me lo pagheranno al 50%?

grazie

catione

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

prericovero , ricovero, 50% e 30 gg Empty Re: prericovero , ricovero, 50% e 30 gg

Messaggio Da byron28 Sab Apr 14, 2012 1:50 pm

Un esame pre ricovero in ospedale potrebbe essere considerato come day hospital e quindi senza decurtazione, però devi portare il certificato di ciò che hai fatto e dove l'hai fatto quel giorno (non tutte le scuole interpretano così, ma noi sì). Il ricovero sempre da giustificare tramite certificato ospedaliero non è decurtato.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

prericovero , ricovero, 50% e 30 gg Empty Re: prericovero , ricovero, 50% e 30 gg

Messaggio Da catione Mar Apr 17, 2012 9:33 pm

ma il ricovero rientra nei 30gg di malattia che posso fare in un anno perchè sono a tempo determinato chiamata dal dirigente?

devo comunicarlo in anticipo il ricovero oppure posso inviare un fax il giorno stesso del ricovero?

catione

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

prericovero , ricovero, 50% e 30 gg Empty Re: prericovero , ricovero, 50% e 30 gg

Messaggio Da byron28 Mar Apr 17, 2012 9:43 pm

Se puoi comunicalo prima, così come quanto tempo appena lo saprai, così darai modo alla scuola di regolarsi per la tua assenza. Tranne ovviamente se è un ricovero dell'ultimo minuto, in questo caso appena possibile, anche da un tuo familiare. Il ricovero non è decurtato, e quindi non rientra nei 30 gg.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

prericovero , ricovero, 50% e 30 gg Empty Re: prericovero , ricovero, 50% e 30 gg

Messaggio Da catione Mer Apr 18, 2012 9:27 am

grazie mille. ho fatto questa domanda perchè la preside mi ha detto che voleva 3 giorni di anticipo ( e non 2, come ho fatto) per comunicarle la mia assenza per analisi

catione

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

prericovero , ricovero, 50% e 30 gg Empty Re: prericovero , ricovero, 50% e 30 gg

Messaggio Da catione Gio Mag 10, 2012 11:56 am

la convalescenza post ricovero è pagata al 50%?

catione

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

prericovero , ricovero, 50% e 30 gg Empty Re: prericovero , ricovero, 50% e 30 gg

Messaggio Da flo Gio Mag 10, 2012 7:33 pm

byron28 ha scritto:Se puoi comunicalo prima, così come quanto tempo appena lo saprai, così darai modo alla scuola di regolarsi per la tua assenza. Tranne ovviamente se è un ricovero dell'ultimo minuto, in questo caso appena possibile, anche da un tuo familiare. Il ricovero non è decurtato, e quindi non rientra nei 30 gg.
dissento da quanto scritto, in quanto non si evince ciò dalla lettura del CCNL sulle assenze per malattia del personale a TD.
Una cosa è la decurtazione della parte accessoria dello stipendio, la cosiddetta RPD che è attribuita ai docenti a TI e a TD con nomina annuale e non a quelli su supplenze temporanee, pertanto la collega non percependo tale voce nello stipendio non può vedersela trattenuta.
Altra cosa è la riduzione dello stipendio per i giorni di malattia spettanti su nomina di supplenza breve (art 18 comma 10) che prevede la conservazione del posto per 30 gg/anno retribuiti al 50%.
I giorni di assenza effettuati per pre-ricovero, ricovero, convalescenza, vanno conteggiati nel calcolo dei gg di comporto per malattia, sono da questi esclusi solo i giorni di assenza per gravi patologie (applicandosi ai docenti a TD quanto disposto nell'art. 17 commma 9 del CCNL) e i giorni derivanti da infortunio sul lavoro.
Pertanto, a mio avviso, nel caso esposto, superati i 30 di assenza pagati al 50%, la scuola recide il contratto (ma per fortuna non è un'evenienza che potrà succedere visto che ormai siamo verso la fine dell'anno scol.)
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

prericovero , ricovero, 50% e 30 gg Empty Re: prericovero , ricovero, 50% e 30 gg

Messaggio Da byron28 Ven Mag 11, 2012 1:10 pm

Il ricovero su personale nominato a tempo determinato non si decurta, ed a questo mi riferivo. Diverso è il caso su supplenza breve, ovvio.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

prericovero , ricovero, 50% e 30 gg Empty Re: prericovero , ricovero, 50% e 30 gg

Messaggio Da flo Ven Mag 11, 2012 5:40 pm

ma se la collega, come scrive, è "a tempo determinato chiamata dal d.s. con contratto fino al 9 giugno" la sua nomina si configura come supplenza breve... si ritorna a quanto scritto prima

- in caso di ricovero per personale a td su nomina annuale, non c'è trattenuta di RPD, il primo mese di malattia retribuzione al 100%, secondo e terzo mese al 50%
Un mio collega a td con nomina annuale quest'anno, per sua sfortuna, ha dovuto effettuare 2 interventi ravvicinati e complessivamente tra prericovero, ricovero e convalescenza ha superato il 1° mese di assenza per malattia.
Non ha visto decurtata la RPD ma alcuni giorni, oltre i primi 30, sono stati retribuiti al 50%


- in caso di ricovero per personale a td su supplenza breve/temporanea, non c'è RPD, e i giorni di malattia sono 30 all'anno con retribuzione al 50%

Non è mia intenzione iniziare un contraddittorio, mi baso su esperienze personali o di colleghi, ma è giusto chiarire bene la questione per tutelare l'interesse della collega.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

prericovero , ricovero, 50% e 30 gg Empty Re: prericovero , ricovero, 50% e 30 gg

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mag 11, 2012 5:50 pm

flo ha scritto:ma se la collega, come scrive, è "a tempo determinato chiamata dal d.s. con contratto fino al 9 giugno" la sua nomina si configura come supplenza breve... si ritorna a quanto scritto prima

- in caso di ricovero per personale a td su nomina annuale, non c'è trattenuta di RPD, il primo mese di malattia retribuzione al 100%, secondo e terzo mese al 50%
Un mio collega a td con nomina annuale quest'anno, per sua sfortuna, ha dovuto effettuare 2 interventi ravvicinati e complessivamente tra prericovero, ricovero e convalescenza ha superato il 1° mese di assenza per malattia.
Non ha visto decurtata la RPD ma alcuni giorni, oltre i primi 30, sono stati retribuiti al 50%


- in caso di ricovero per personale a td su supplenza breve/temporanea, non c'è RPD, e i giorni di malattia sono 30 all'anno con retribuzione al 50%

Non è mia intenzione iniziare un contraddittorio, mi baso su esperienze personali o di colleghi, ma è giusto chiarire bene la questione per tutelare l'interesse della collega.

E' corretto. Ma non c'entrano le esperienze, è il contratto.

Oltre al fatto come giustamente dici della RDP (solo se contratto almeno fino al 30/6), il ricovero day hospital e convalescenza non rientra nel computo solo se riferito alle terapie.

Quindi la tua analisi è giusta.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

prericovero , ricovero, 50% e 30 gg Empty Re: prericovero , ricovero, 50% e 30 gg

Messaggio Da byron28 Sab Mag 12, 2012 12:44 am

Non m'importa di iniziare dei contraddittori. Ho notato solo che quando si pensa che qualcuno ha sbagliato a dare qualche suggerimento, si obietta in maniera un pò prosopopeica, cosa che io non ho mai fatto. Può capitare di sbagliare nel dare un consiglio ogni tanto, e non penso solo a me. Se qualche moderatore si sente infastidito della mia presenza, non mi permetterò più di disturbare.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

prericovero , ricovero, 50% e 30 gg Empty Re: prericovero , ricovero, 50% e 30 gg

Messaggio Da alla'keppaliata Sab Mag 12, 2012 8:45 pm

catione ha scritto:grazie mille. ho fatto questa domanda perchè la preside mi ha detto che voleva 3 giorni di anticipo ( e non 2, come ho fatto) per comunicarle la mia assenza per analisi
ROBA DA MATTI!!!!! E SE T'AVESSERO CHIAMATO DALL'OSPEDALE LA SERA PER IL MATTINO SEGUENTE.....NO SCUSATE MA POSSO VENIRE FRA 3 GIORNI. LA PRESIDE VUOLE COSI'....???!!! Per la patologia di cui soffro capita spesso d'essere chiamato oggi per domani benchè abbia un regolare appuntamento "già fissato".
alla'keppaliata
alla'keppaliata

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

prericovero , ricovero, 50% e 30 gg Empty Re: prericovero , ricovero, 50% e 30 gg

Messaggio Da alla'keppaliata Sab Mag 12, 2012 9:05 pm

byron28 ha scritto:Non m'importa di iniziare dei contraddittori. Ho notato solo che quando si pensa che qualcuno ha sbagliato a dare qualche suggerimento, si obietta in maniera un pò prosopopeica, cosa che io non ho mai fatto. Può capitare di sbagliare nel dare un consiglio ogni tanto, e non penso solo a me. Se qualche moderatore si sente infastidito della mia presenza, non mi permetterò più di disturbare.
Ciao "byron28", e come t'antilli ! (termine usato nell'entroterra ciociaro per significare...come ti accalori! ^_^) Lascia stare e torna qua a disturbarci, perchè, comunque, in una discussione ci si arricchisce sempre. Per quanto riguarda la prosopopea, sei sempre in tempo. Attrezzati e vieni qua. T'aspettiamo ;)-
alla'keppaliata
alla'keppaliata

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

prericovero , ricovero, 50% e 30 gg Empty Re: prericovero , ricovero, 50% e 30 gg

Messaggio Da byron28 Sab Mag 12, 2012 10:32 pm

Va bè dai, sono momenti. A volte si è di malumore e si fa di un mattone una casa. Sei ciociaro?! Quanti ricordi... Mi piace discutere in questo forum, aiutare e farmi aiutare. Il mio "piccolo" difetto è che quando noto una risposta sbagliata da parte di qualcuno, non lo faccio notare con quella cosa la (prosopopea!) ma con delicatezza. Ma so che non siamo tutti uguali, e che ognuno è fatto a modo suo.


Ultima modifica di byron28 il Sab Mag 12, 2012 10:42 pm - modificato 1 volta.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

prericovero , ricovero, 50% e 30 gg Empty Re: prericovero , ricovero, 50% e 30 gg

Messaggio Da alla'keppaliata Sab Mag 12, 2012 10:40 pm

byron28 ha scritto:Va bè dai, sono momenti. A volte si è di malumore e si fa di un mattone una casa. Sei ciociaro?! Quanti ricordi... Mi piace discutere in questo forum, aiutare e farmi aiutare. Il mio "piccolo" difetto è che quando noto una risposta sbagliata da parte di qualcuno, non lo faccio notare con quella cosa la (prosopopea!) ma con delicatezza. Ma so che non siamo tutti gli uguali, e che ognuno è fatto a modo suo.
BRAVO (Questo avresti dovuto scriverlo te dopo le parole ....a modo suo.
alla'keppaliata
alla'keppaliata

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

prericovero , ricovero, 50% e 30 gg Empty Re: prericovero , ricovero, 50% e 30 gg

Messaggio Da Dec Dom Mag 13, 2012 3:00 pm

byron28 ha scritto:Non m'importa di iniziare dei contraddittori. Ho notato solo che quando si pensa che qualcuno ha sbagliato a dare qualche suggerimento, si obietta in maniera un pò prosopopeica, cosa che io non ho mai fatto. Può capitare di sbagliare nel dare un consiglio ogni tanto, e non penso solo a me. Certo che capita a tutti. Se qualche moderatore si sente infastidito della mia presenza, non mi permetterò più di disturbare.
Assolutamente no. Sei prezioso, come tutti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

prericovero , ricovero, 50% e 30 gg Empty Re: prericovero , ricovero, 50% e 30 gg

Messaggio Da catione Dom Mag 13, 2012 6:02 pm

posso dirvi che chiamando in segreteria mi è stato detto che i giorni ospedalieri di ricovero esulano dal computo dei 30 gg e che i giorni di convalescenza se collegati al ricovero me li pagheranno al 100%. io non ci sto capendo più niente! proverò a richiamare per chiedere ancora perchè ho bisogno di arrivare ai 30 gg di malattia (escludendo i giorni di ricovero) per cui devo essere certa che a cusa del computo non mi licenzino!

catione

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

prericovero , ricovero, 50% e 30 gg Empty Re: prericovero , ricovero, 50% e 30 gg

Messaggio Da Paolo1974 Dom Mag 13, 2012 6:06 pm

catione ha scritto:posso dirvi che chiamando in segreteria mi è stato detto che i giorni ospedalieri di ricovero esulano dal computo dei 30 gg e che i giorni di convalescenza se collegati al ricovero me li pagheranno al 100%. io non ci sto capendo più niente! proverò a richiamare per chiedere ancora perchè ho bisogno di arrivare ai 30 gg di malattia (escludendo i giorni di ricovero) per cui devo essere certa che a cusa del computo non mi licenzino!

Ricovero e convalescenza non hanno trattenute, mentre rientrano in pieno nel periodo di computo, a meno che non sono legate alle gravi patologie.

La segreteria non deve confondere la legge sulle trattenute fino ai 10 gg con il computo dei gg che indica il CCNL.


Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

prericovero , ricovero, 50% e 30 gg Empty Re: prericovero , ricovero, 50% e 30 gg

Messaggio Da byron28 Dom Mag 13, 2012 10:30 pm

Grazie Dec, e scusatemi se forse sono stato un pò permaloso.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

prericovero , ricovero, 50% e 30 gg Empty Re: prericovero , ricovero, 50% e 30 gg

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.