Giorno recupero visite d'istruzione di più giorni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Giorno recupero visite d'istruzione di più giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Giorno recupero visite d'istruzione di più giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Giorno recupero visite d'istruzione di più giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Giorno recupero visite d'istruzione di più giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Giorno recupero visite d'istruzione di più giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Giorno recupero visite d'istruzione di più giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Giorno recupero visite d'istruzione di più giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Giorno recupero visite d'istruzione di più giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Giorno recupero visite d'istruzione di più giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Giorno recupero visite d'istruzione di più giorni

2 partecipanti

Andare in basso

Giorno recupero visite d'istruzione di più giorni Empty Giorno recupero visite d'istruzione di più giorni

Messaggio Da h725 Sab Apr 14, 2012 12:11 pm

Salve a tutti.;La prossima settimana accompagno una classe in gita per più giorni, comprensivi anche di una domenica. In questa scuola ho due contratti: uno su maternità di 4 ore e uno su malattia di 6 ore. Vorrei sapere se anche con questi contratti temporanei mi spetta di diritto un giorno per recuperare la domenica(visto che sono in servizio)e se questo giorno è regolarmente retribuito e quindi non mi spezza il servizio e il versamento dei contributi. Grazie.

h725

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno recupero visite d'istruzione di più giorni Empty Re: Giorno recupero visite d'istruzione di più giorni

Messaggio Da Paolo1974 Sab Apr 14, 2012 12:23 pm

h725 ha scritto:Salve a tutti.;La prossima settimana accompagno una classe in gita per più giorni, comprensivi anche di una domenica. In questa scuola ho due contratti: uno su maternità di 4 ore e uno su malattia di 6 ore. Vorrei sapere se anche con questi contratti temporanei mi spetta di diritto un giorno per recuperare la domenica(visto che sono in servizio)e se questo giorno è regolarmente retribuito e quindi non mi spezza il servizio e il versamento dei contributi. Grazie.

https://www.orizzontescuolaforum.net/t29325-urgente-per-lalla-o-esperti-la-gita-di-domenica-da-diritto-al-recupero-del-giorno-festivo?highlight=Viaggio+e+domenica
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Giorno recupero visite d'istruzione di più giorni Empty Re: Giorno recupero visite d'istruzione di più giorni

Messaggio Da h725 Sab Apr 14, 2012 12:29 pm

Grazie!

h725

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno recupero visite d'istruzione di più giorni Empty Re: Giorno recupero visite d'istruzione di più giorni

Messaggio Da Paolo1974 Sab Apr 14, 2012 12:30 pm

Per quanto riguarda la retribuzione, il giorno in sé è retribuito perché rientra nel contratto. Per il compenso "in più" relativo al viaggio, questo può essere solo stabilito nella contrattazione.

Ps. Già dallo scorso anno, in tutti i topic relativi ai viaggi d istruzione abbiamo sempre preso la posizione che tutto ciò che riguarda le uscite e viaggi è di competenza esclusiva della scuola e degli organi collegiali. La nota Miur ha di recente confermato questa tesi.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Giorno recupero visite d'istruzione di più giorni Empty Re: Giorno recupero visite d'istruzione di più giorni

Messaggio Da h725 Sab Apr 14, 2012 3:58 pm

Per la retribuzione mi riferivo al fatto che con un contratto temporaneo non ho diritto a permessi retribuiti quindi l'eventuale giorno di recupero non dovrebbe equivalere ad un permesso (che nel mio caso potrebbe essere solo non retribuito),ma solo, appunto, al recupero del giorno festivo. Ma, da quanto ho capito, per saperlo devo vedere come si regola la scuola, giusto?

h725

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno recupero visite d'istruzione di più giorni Empty Re: Giorno recupero visite d'istruzione di più giorni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.