scritto seconda lingua Scuola media Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scritto seconda lingua Scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scritto seconda lingua Scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scritto seconda lingua Scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scritto seconda lingua Scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scritto seconda lingua Scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scritto seconda lingua Scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scritto seconda lingua Scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scritto seconda lingua Scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scritto seconda lingua Scuola media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scritto seconda lingua Scuola media

3 partecipanti

Andare in basso

scritto seconda lingua Scuola media Empty scritto seconda lingua Scuola media

Messaggio Da assela Lun Apr 16, 2012 3:35 pm

Ciao a tutti!
Qualcuno mi sa dire quale sia la posizione del ministero (post Gelmini) in merito all'esame scritto per la seconda lingua straniera?
Al di là del fatto che noi di francese teniamo allo scritto per avere visibilità, ma 5 scritti non saranno troppi per gli alunni? neanche alla maturità!!!
Inoltre spesso mi sento dire "DATE UN COMPITO PIù SEMPLICE perchè hanno solo due ore e poi hanno tanti scrtti"...ma allora che senso ha farlo?!!!

assela

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

scritto seconda lingua Scuola media Empty Re: scritto seconda lingua Scuola media

Messaggio Da Ospite Lun Apr 16, 2012 8:20 pm

per ora tutto tace, però credo sia ancora valido l'invito (lo possiamo chiamare così??) dello scorso anno a svolgere la prova scritta, anche se edulcorato perché obiettivamente tardivo..

sono una strenua sostenitrice della prova scritta..e non capisco proprio l'aura di vittimismo e compassione attorno ai "poveri" esaminandi.. devono svolgere cinque verifiche in una settimana: non è mai capitato durante l'anno scolastico?? è vero che alla maturità hanno tre scritti, ma non sono paragonabili, siamo onesti!!

è il collegio a decidere il tempo per la prova scritta: nelle scuole in cui ho lavorato ho sempre avuto tre ore, non due, quindi chi ti dice di tarare la difficoltà in base alla durata può essere zittito!!! :):) tu devi considerare il livello delle classi: le mie terze attuali, ad esempio, non possono lontanamente svolgere le prove che ho preparato gli anni precedenti perché troppo difficili per loro..

che senso ha fare lo scritto? per una serie infinita di ragioni, prima fra tutte quella di smettere di considerare le seconde lingue comunitarie inferiori all'inglese, perché non lo sono affatto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scritto seconda lingua Scuola media Empty Re: scritto seconda lingua Scuola media

Messaggio Da gis Mar Mag 08, 2012 3:19 pm

esiste una normativa nuova che indica se e come fare la prova per la seconda lingua o rimane la circolare del maggio 2011?

gis

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

scritto seconda lingua Scuola media Empty Re: scritto seconda lingua Scuola media

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mag 08, 2012 6:54 pm

nel corso di questo mese sarà emanata la direttiva per gli esami dell'a.s. 2011/12

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

scritto seconda lingua Scuola media Empty Re: scritto seconda lingua Scuola media

Messaggio Da gis Mar Mag 08, 2012 9:13 pm

grazie lalla, è che noi abbiamo il CD lunedì 14... speriamo arrivi prima, altrimenti se ci sono novità ne dovremo fare un altro

gis

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

scritto seconda lingua Scuola media Empty Re: scritto seconda lingua Scuola media

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.