corso formazione neo assunti. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
corso formazione neo assunti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
corso formazione neo assunti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
corso formazione neo assunti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
corso formazione neo assunti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
corso formazione neo assunti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
corso formazione neo assunti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
corso formazione neo assunti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
corso formazione neo assunti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
corso formazione neo assunti. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



corso formazione neo assunti.

+17
lorenat
barbie
fiore76
calligrafia
tutia
famelis
attila
byron28
miria deglinnocenti
milale
pimpf72
Martina_1078
lallaorizzonte
flo
elisadg
cri
marghe137
21 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

corso formazione neo assunti. Empty corso formazione neo assunti.

Messaggio Da marghe137 Mar Apr 17, 2012 9:49 pm

Ciao a tutti,
nella mia scuola non sanno ancora niente per il corso di Formazione neo immessi, come è possibile? Ci sono differenze a seconda della regione? La mia è Toscana, provincia Pisa.

Grazie
marghe137
marghe137

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

corso formazione neo assunti. Empty Re: corso formazione neo assunti.

Messaggio Da cri Mar Apr 17, 2012 9:52 pm

cristina 572 ha scritto:Ciao a tutti,
nella mia scuola non sanno ancora niente per il corso di Formazione neo immessi, come è possibile? Ci sono differenze a seconda della regione? La mia è Toscana, provincia Pisa.

Grazie

la tua segretreria può iniziare solo ad iscriverti alla piattaforma on line...per il resto non in tutte le regioni sono iniziati i corsi. Ciao
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

corso formazione neo assunti. Empty Re: corso formazione neo assunti.

Messaggio Da elisadg Mer Apr 18, 2012 12:17 pm

Come mai secondo voi il mio csa (Salerno) non ha ancora pubblicato nemmeno la circolare ministeriale relativa ai corsi di formazione mentre addirittura la Regione Sicilia ha già dato una scadenza per l'iscrizione?!!Temo di restarne fuori a causa delle lungaggini del provveditorato

elisadg

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.05.11

Torna in alto Andare in basso

corso formazione neo assunti. Empty Re: corso formazione neo assunti.

Messaggio Da flo Mer Apr 18, 2012 6:48 pm

per informazione agli interessati l'AT di Genova ha il primo incontro di formazione il 24 aprile
oggi la segreteria ha iscritto on line le due docenti neo immesse
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

corso formazione neo assunti. Empty Re: corso formazione neo assunti.

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Apr 18, 2012 7:27 pm

elisadg ha scritto:Come mai secondo voi il mio csa (Salerno) non ha ancora pubblicato nemmeno la circolare ministeriale relativa ai corsi di formazione mentre addirittura la Regione Sicilia ha già dato una scadenza per l'iscrizione?!!Temo di restarne fuori a causa delle lungaggini del provveditorato

ma no, ci mancherebbe

è sufficiente la nota ministeriale, la segreteria ha provveduto all'iscrizione nella piattaforma? appena lo fa deve consegnarti la password di accesso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

corso formazione neo assunti. Empty Re: corso formazione neo assunti.

Messaggio Da Martina_1078 Mer Apr 18, 2012 7:47 pm

accedendo con le credenziali che mi ha fornito la scuola risulto iscritta al corso d'inglese...ma dovrei iniziare anche quello di formazione per neo immessi in ruolo. A voi cosa appare sulla home?

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

corso formazione neo assunti. Empty Re: corso formazione neo assunti.

Messaggio Da pimpf72 Mer Apr 18, 2012 8:38 pm

Scusate, ma a Bologna - dove noi abbiamo già dovuto fare 41 ore di incontri opzionali ma obbligatori - tutto tace. L'AT non ha ancora emanato alcuna circolare sulle modalità e i tempi per concludere il percorso di formazione. Credete che sia comunque necessario chiedere alla segreteria di procedere all'iscrizione o è meglio aspettare? Credo che lunedì ci sia un incontro con i sindacati e tra gli argomenti all'o.d.g. credo ci sia anche la questione 'formazione'..

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

corso formazione neo assunti. Empty Re: corso formazione neo assunti.

Messaggio Da milale Mer Apr 18, 2012 8:41 pm

nessuno del Piemonte sa qualcosa???????????

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

corso formazione neo assunti. Empty Re: corso formazione neo assunti.

Messaggio Da Martina_1078 Mer Apr 18, 2012 9:08 pm

milale ha scritto:nessuno del Piemonte sa qualcosa???????????
Ciao, a me oggi la scuola ha dato la password e il nome utente per accedere al corso on line, ma non si visualizza ancora nulla

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

corso formazione neo assunti. Empty Re: corso formazione neo assunti.

Messaggio Da miria deglinnocenti Mer Apr 18, 2012 11:03 pm

Sapete cortesemennte dirmi quanti incontri sono per il corso neoimmessi Roma? Sapete quando inizierà e terminerà?
Aspetto vostre notizie

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

corso formazione neo assunti. Empty Re: corso formazione neo assunti.

Messaggio Da byron28 Mer Apr 18, 2012 11:11 pm

Si raccomanda di tener conto delle indicazioni della circolare (prot. 0002761 -11/04/2012). Presumo sia valida per tutt'Italia, visto che l'avviso è pubblicato nel sito di indire.
tra le altre cose c'è scritto: Parimenti in allegato (All. n. 2) si riporta la scheda relativa alla procedura di iscrizione per i docenti neoassunti, che dovrà essere curata dalle istituzioni scolastiche - sedi di servizio - e che sarà disponibile a partire dal giorno 11 aprile 2012 p.v. alla pagina http://for.indire.it/neoassunti2012/iscrizioni.
L'attività formativa per i corsisti neoassunti in ruolo nel corrente anno scolastico e per coloro che, a vario titolo, non hanno assolto al periodo di formazione in ingresso avrà inizio l'8 maggio 2012.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

corso formazione neo assunti. Empty Re: corso formazione neo assunti.

Messaggio Da miria deglinnocenti Mer Apr 18, 2012 11:14 pm

grazie, ma quando termina? quanti sono gli incontri?


Ultima modifica di miria deglinnocenti il Mer Apr 18, 2012 11:22 pm - modificato 1 volta.

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

corso formazione neo assunti. Empty Re: corso formazione neo assunti.

Messaggio Da byron28 Mer Apr 18, 2012 11:19 pm

Dipende da come lo imposterà il vostro tutor, tenendo presente che si devono fare, almeno da quello che so, 25 ore in presenza e 25 ore online.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

corso formazione neo assunti. Empty Re: corso formazione neo assunti.

Messaggio Da attila Mer Apr 18, 2012 11:29 pm

milale ha scritto:nessuno del Piemonte sa qualcosa???????????
Ciao.
Io sono di Cuneo e non so ancora niente. Chiedo a giorni alterni in segreteria che inizino ad iscrivermi alla piattaforma, ma non stanno facendo nemmeno questo. Da quanto mi hanno detto aspettano una circolare dall'usr o dall'at...almeno così mi hanno detto!
attila
attila

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

corso formazione neo assunti. Empty Re: corso formazione neo assunti.

Messaggio Da byron28 Mer Apr 18, 2012 11:35 pm

Se aspettano la circolare, stanno freschi! Tanto per farti un esempio, per i pensionamenti se aspettiamo che ci avvisi l'ATP stiamo freschi pure noi, e quindi noi prepariamo il tutto prima. Io le "mie" tre docenti neoimmesse le ho già iscritte ieri. Fai leggere loro la nota di cui sopra, possono già iscriverti.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

corso formazione neo assunti. Empty Re: corso formazione neo assunti.

Messaggio Da attila Gio Apr 19, 2012 12:06 am

byron28 ha scritto:Se aspettano la circolare, stanno freschi! Tanto per farti un esempio, per i pensionamenti se aspettiamo che ci avvisi l'ATP stiamo freschi pure noi, e quindi noi prepariamo il tutto prima. Io le "mie" tre docenti neoimmesse le ho già iscritte ieri. Fai leggere loro la nota di cui sopra, possono già iscriverti.
Grazie Byron, allora tornerò ad insistere con circolare alla mano.
Ma c'è un limite entro il quale devono iscrivermi, oppure l'importante è che la procedura venga fatta prima del giorno 8 maggio? Perché ho letto su orizzonte che alcuni usr hanno dato anche una data ultima per l'iscrizione...
attila
attila

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

corso formazione neo assunti. Empty Re: corso formazione neo assunti.

Messaggio Da famelis Gio Apr 19, 2012 1:20 pm

Salve! qualcuno ha novità sulla provincia di Brescia? oggi pom c'è il secondo incontro...il successivo sarà direttamente dopo l'otto maggio?grazie a chiunque saprà rispondermi!!

famelis

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

corso formazione neo assunti. Empty Re: corso formazione neo assunti.

Messaggio Da tutia Gio Apr 19, 2012 2:31 pm

Mi ha detto una collega che anche la nostra segreteria non sa nulla e quindi non ha neppure iniziato ad inserirci nella piattaforma, ora aspetto qualche giorno, altrimenti li chiamo e sento se almeno per ora avviano questa procedura.
Mentre per i corsi ancora tutto tace.
Anche io provincia di Pisa.

tutia

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

corso formazione neo assunti. Empty Re: corso formazione neo assunti.

Messaggio Da milale Gio Apr 19, 2012 2:34 pm

attila ha scritto:
milale ha scritto:nessuno del Piemonte sa qualcosa???????????
Ciao.
Io sono di Cuneo e non so ancora niente. Chiedo a giorni alterni in segreteria che inizino ad iscrivermi alla piattaforma, ma non stanno facendo nemmeno questo. Da quanto mi hanno detto aspettano una circolare dall'usr o dall'at...almeno così mi hanno detto!

ciao! oggi sn stata iscritta anchio (sn di BI) ovviamente l'usp di Bi nn sapeva nulla, in segreteria men che meno allora sn andata io cn la circolare stampata dal sito di OS e assieme all'applicata abbiam fatto la procedura di iscrizione. Devo dire che cn un po' di pressione psicologica in segreteria sn stata iscritta ;-P x cui prova anche tu a insistere come ho fatto io!

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

corso formazione neo assunti. Empty Re: corso formazione neo assunti.

Messaggio Da elisadg Gio Apr 19, 2012 3:07 pm

Anche io ho fatto così su consiglio (sempre prezioso) di Lalla e domani dovrebbero darmi la password

elisadg

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.05.11

Torna in alto Andare in basso

corso formazione neo assunti. Empty Re: corso formazione neo assunti.

Messaggio Da calligrafia Gio Apr 19, 2012 3:45 pm

Volevo chiedere due cose:

1) Quale ruolo ha il nostro tutor presso l'istituto? Io collaboro con lui da inizio anno e mi ha dato mi sta guidando per la stesura della tesina! Basta?
Bisogna che lui faccia altro? Tipo essere inserita anche lui nel corso online?

2) Il tutor di scuola è diverso quindi dal Etutor?


3) Chi possiede le credenziali possiamo già entrare nel sito indire? Qualcuno l'ha fatto??


Ultima modifica di calligrafia il Gio Apr 19, 2012 4:56 pm - modificato 2 volte.

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

corso formazione neo assunti. Empty info per byron

Messaggio Da fiore76 Gio Apr 19, 2012 4:49 pm

attila ha scritto:
byron28 ha scritto:Se aspettano la circolare, stanno freschi! Tanto per farti un esempio, per i pensionamenti se aspettiamo che ci avvisi l'ATP stiamo freschi pure noi, e quindi noi prepariamo il tutto prima. Io le "mie" tre docenti neoimmesse le ho già iscritte ieri. Fai leggere loro la nota di cui sopra, possono già iscriverti.
Grazie Byron, allora tornerò ad insistere con circolare alla mano.
Ma c'è un limite entro il quale devono iscrivermi, oppure l'importante è che la procedura venga fatta prima del giorno 8 maggio? Perché ho letto su orizzonte che alcuni usr hanno dato anche una data ultima per l'iscrizione...



anch'io vorrei saperlo!

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

corso formazione neo assunti. Empty Re: corso formazione neo assunti.

Messaggio Da byron28 Gio Apr 19, 2012 5:21 pm

In prov. di SR il termine di iscrizione è il 23 aprile. nel sito indire si potrà entrare quando il tutor vi avrà fatto cambiare la password. Se vuole può iscriversi anche lui e seguirvi nel percorso.
Al tutor di scuola viene affidato il compito di “sostenere il docente in formazione durante il corso dell’anno per quanto attiene alla programmazione educativa e didattica, alla progettazione di itinerari didattici, alla predisposizione di strumenti di verifica e valutazione” e che “è da considerarsi facilitatore dei rapporti interni ed esterni all’istituto e di accesso all’informazione”. Sarà possibile per i tutor di scuola accedere all’ambiente di lavoro in piattaforma e visionarne i contenuti. Tale momento formativo di base può essere svolto cumulativamente per più classi anche da un tutor appositamente nominato dall’ufficio scolastico regionale. Vi può essere quindi essere anche un e-tutor nominato dall'usr.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

corso formazione neo assunti. Empty Re: corso formazione neo assunti.

Messaggio Da calligrafia Gio Apr 19, 2012 5:29 pm

Quindi il tutor di scuola può essere inserito nella piattaforma ma non è obbligatorio? giusto solo per visionare contenuti.

Il mio usp ha nominato cmq un E- TUTOR, che collaborerà con noi dal giorno 8 maggio.


calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

corso formazione neo assunti. Empty Re: corso formazione neo assunti.

Messaggio Da byron28 Gio Apr 19, 2012 5:31 pm

Possono parteciparvi entrambi, ma quello di scuola non è obbligato.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

corso formazione neo assunti. Empty Re: corso formazione neo assunti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.