Sissini Tieffini e Graduatorie. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sissini Tieffini e Graduatorie. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sissini Tieffini e Graduatorie. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sissini Tieffini e Graduatorie. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sissini Tieffini e Graduatorie. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sissini Tieffini e Graduatorie. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sissini Tieffini e Graduatorie. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sissini Tieffini e Graduatorie. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sissini Tieffini e Graduatorie. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sissini Tieffini e Graduatorie. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sissini Tieffini e Graduatorie.

3 partecipanti

Andare in basso

Sissini Tieffini e Graduatorie. Empty Sissini Tieffini e Graduatorie.

Messaggio Da dlepora Mer Apr 18, 2012 10:35 pm

Oggi sono stato ad un sindacato che proponeva iscrizioni e un corso di preparazione ai test selettivi del Tfa. Premetto che ero l'unico dei presenti abilitato ssis (VI ciclo) con la disperazione di dover tentare questo Tfa su altre classi di concorso dove magari c'è più speranza. Tutti i presenti erano convinti che una volta abilitati potranno entrare in II fascia ( d'istituto) e successivamente in graduatorie esaurimento GE a partire dal 2014. Contrariamente ho detto la mia opinione leggendo questo forum e un po' il decreto, affermando che il tfa "parcheggia" in II fascia non fa entrare in GE che rimane chiusa, ma da l'opportunità di fare il concorso per il quale sarà riservato un 50% di posti in ruolo, in sostanza un doppio canale con le GE. Quasi mi hanno deriso..... non ho capito se quello che penso è totalmente sbagliato oppure se ho ragione ma loro pensano al solito teatrino italiano che tanto alla fine metteranno tutti insieme?

Grazie per la risposta dopo oggi sono veramente nel dubbio.
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sissini Tieffini e Graduatorie. Empty Re: Sissini Tieffini e Graduatorie.

Messaggio Da FRANCY2 Mer Apr 18, 2012 10:49 pm


atteniamoci a cosa dice la legge OGGI:
sissini: entrati in ge dopo due anni di scuola di specializzazione
tieffini: dopo l'abilitazione entrata in seconda GI, in attesa di concorso per accedere a graduatoria a parte per il ruolo, fra l'altro credo che un nuovo concorso faccia decadere quello che è in vigore da circa 12-13 anni!
Se i colleghi hanno la sfera di cristallo, buon per loro, noi atteniamoci alla legge

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sissini Tieffini e Graduatorie. Empty Re: Sissini Tieffini e Graduatorie.

Messaggio Da dlepora Mer Apr 18, 2012 11:16 pm

Finalmente un pò di chiarezza detta con semplicità, tuttavia sono dispiaciuto che molti sindacati per prendere i soldi non sono mai chiari. Oggi la realtà era completamente diversa. Molti aspiranti al tfa affermavano:.. vedrai saranno un paio di cicli di tfa (riservati per le lauree di adesso) poi tutto verrà dirottato alle nuove lauree abilitanti e ci faranno entrare con qualche artefizio in GE. Mi sembra di ricordare le entusiaste speranze che nutrivo durante la ssis dove ci dicevano che il numero chiuso era stato "calcolato" per accedere al ruolo nel giro di qualche anno.. di anni sono passati sette e con questo scorrimento ce ne vorranno altri 15. Intanto nella mia città aprono un tfa di oltre 40 posti nella mia speranzosa classe di concorso dove sono abilitato
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sissini Tieffini e Graduatorie. Empty Re: Sissini Tieffini e Graduatorie.

Messaggio Da gugu Gio Apr 19, 2012 8:04 am

dlepora ha scritto:Finalmente un pò di chiarezza detta con semplicità, tuttavia sono dispiaciuto che molti sindacati per prendere i soldi non sono mai chiari. Oggi la realtà era completamente diversa. Molti aspiranti al tfa affermavano:.. vedrai saranno un paio di cicli di tfa (riservati per le lauree di adesso) poi tutto verrà dirottato alle nuove lauree abilitanti e ci faranno entrare con qualche artefizio in GE. Mi sembra di ricordare le entusiaste speranze che nutrivo durante la ssis dove ci dicevano che il numero chiuso era stato "calcolato" per accedere al ruolo nel giro di qualche anno.. di anni sono passati sette e con questo scorrimento ce ne vorranno altri 15. Intanto nella mia città aprono un tfa di oltre 40 posti nella mia speranzosa classe di concorso dove sono abilitato


Mi pare che dunque sappiano di non poter entrare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sissini Tieffini e Graduatorie. Empty Re: Sissini Tieffini e Graduatorie.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.