Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

+68
Akofa
dicon
cla76
pitagorico
DARVIN
carla71
Betta10
MarcoF
germanamaria
Angiolina75
giulial.
meide
Guido80
ciotty29
Galene
miu miu
lucacs
atena
soniaprecaria
ginog
TIZIANA
stravaganda
brillo
Marylin
speranza_16
antoniogabrieli
gabgab
annari
attila
Martina_1078
SoleRosso
peppe59
mami74
silvy45
foreveryoung
mauro80
giulia boffa
slvconti
uro09
docente76
Pesciolino
eva68
francj65
paolopaolo
MaraSimplicio
m.precaria
Keisha1
barbabietola
fabio50
lallaorizzonte
draghetto
veneranda
Becks
pagnottella
mobydick
docentebmw
Galatea
xenia
gugu
Pufina
alice2007
lillibeth
Manus
patty20
Albith
anny
Paolo1974
Babilonia
72 partecipanti

Pagina 8 di 25 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 16 ... 25  Successivo

Andare in basso

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Empty Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da Babilonia Ven Apr 20, 2012 3:41 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate....ma significa che avremo il ruolo??? Lalla ci sei?

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso


Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Empty Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da Albith Dom Apr 29, 2012 10:46 am

xenia ha scritto:Non penso che per i nove immessi in ruolo cambi qualcosa visto che anche tu NON avresti retrodatazione giuridica al 2010 (al massimo avresti retrodatazione giuridica al 2011).

No, i ruoli dati da contingente 2010 sono retrodatati: nomina giuridica da 1° settembre 2010, economica da 1° settembre 2012.

Cambia eccome: un anno di ruolo in più, scatto stipendiale dopo 3 anni invece che 8, esclusione dal blocco quinquennale.

La nota ministeriale, a quanto sappiamo, è chiarissima: sono ruoli giuridici 2010.

Per i colleghi è mooooolto vantaggioso cambiare scaglione di ruolo, anche perché cmq verrà loro riconosciuto il presente anno di prova e formazione che stanno svolgendo e immediatamente si troveranno con un anno di ruolo in più.

E' impensabile che rifiutino tale occasione!

Unico dubbio può essere se l'offerta di ruolo avviene su altra cdc, soprattutto se è sul sostegno (ossia, nel 2011 si è entrati sulla materia e invece la convocazione 2010 è su sostegno o viceversa): qui poi entrano in gioco preferenze personali, perché sul sostegno devi rimanere 5 anni e non tutti trovano la cosa desiderabile, anche a fronte dei vantaggi sopra esposti.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Empty Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da Albith Dom Apr 29, 2012 10:47 am

Milano si è ravveduta:

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi7276_12/

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protmi7275_12/
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Empty Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da xenia Dom Apr 29, 2012 10:55 am

Non so se si sia ravveduta dappertutto (più volte ho detto che ci sono state delle immissioni in ruolo discutibili....), per quanto riguarda l'ad01 oltre alla ultima immessa in ruolo riportata nell'elenco, dalla graduatoria 2010-2011 sono state immesse in ruolo altre due persone, (che solo dalla vecchia graduatoria avrebbero avuto diritto...mentre dalla nuova avrebbero dovuto aspettare un pò di più), ma stranamente a queste due persone il riconoscimento giuridico non risulta...Albith, se vuoi, prova a confrontare con la vecchia tabella riferita agli ultimi immessi in ruolo.

xenia

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Empty Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da peppe59 Dom Apr 29, 2012 11:19 am

Ma per i 9 immessi di ruolo nel 2011 non scatta la cancellazione da tutte le graduatorie?
Penso che questo vale per le nuove 2011/2014 e non per quelle 2010 le cui assunzioni devovono essere ancora completate anche se tardivamente.
per xenia:
non so su quali basi non dovrei avere retrodatazione 2010.
Questo potrebbe accadere solo se i ruoli 2010 non assegnati vengono resi disponibili per le graduatorie attuali 2011/2014 e sarebbe a mio avviso la scelta migliore. Fra l'altro, molti della graduatoria 2010 si sono trasferiti in altre provincie dove hanno già ottenuto il ruolo nella stessa classe di concorso. Tuttavia penso che sia sicuramente vantaggioso sotto tutti gli aspetti avere un ruolo retrodatato 1 anno prima.
Per albith:
tra i primi 9 alcuni sono passati di ruolo in altra provincia e quindi la graduatoria 2011/2014 ne beneficierà solo se chi accetterà il ruolo retrodatato 2010 è ancora nella stessa provincia e quindi sostanzialmente prendendo una cattedra accontonata 2010 ne libererà contestualmente una (quella attualmente di ruolo) per l'assegnazione ad agosto prossimo.
Sostanzialmente aumenterebbero le cattedre da assegnare 2012.
Caso contrario non ci sarebbe alcun vantaggio.


peppe59

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Empty Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da anny Dom Apr 29, 2012 11:24 am

Albith ha scritto:
Convocheranno secondo GaE 2010, quindi, nel caso, richiameranno anche i colleghi entrati di ruolo quest'anno e sarà data loro facoltà di scelta di accettare il ruolo 2010 lasciando quello 2011 (che a quel punto dovrebbe anche scorrere sulla GaE 2011, ma di ciò non ne sono sicuro).


Se si dovessero sbloccare gli accantonamenti, secondo te davvero richiamerebbero i colleghi presenti su entrambe le graduatorie, che l'anno scorso accettarono il ruolo 2011, e darebbero loro l'opportunità di scegliere quello retrodatato? Oppure non li ricontatterebbero e farebbero scorrere semplicemente la graduatoria 2010?

anny

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Empty Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da xenia Dom Apr 29, 2012 11:41 am

Per Peppe, spero anch'io di entrare in ruolo dal 2010 (e non sono accantonata), e di avere la retrodatazione giuridica 2010 ma temo che questo non avvenga (anche perchè c'è la prova che a Milano è già successo, sempre a meno di ricorsi in corso...)

xenia

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Empty Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da Albith Dom Apr 29, 2012 11:47 am

anny ha scritto:
Albith ha scritto:
Convocheranno secondo GaE 2010, quindi, nel caso, richiameranno anche i colleghi entrati di ruolo quest'anno e sarà data loro facoltà di scelta di accettare il ruolo 2010 lasciando quello 2011 (che a quel punto dovrebbe anche scorrere sulla GaE 2011, ma di ciò non ne sono sicuro).


Se si dovessero sbloccare gli accantonamenti, secondo te davvero richiamerebbero i colleghi presenti su entrambe le graduatorie, che l'anno scorso accettarono il ruolo 2011, e darebbero loro l'opportunità di scegliere quello retrodatato? Oppure non li ricontatterebbero e farebbero scorrere semplicemente la graduatoria 2010?

Prendono in mano la GaE 2010 e la scorrono: questo è. Se nello scorrimento incontrano persone di ruolo nel 2011, li chiamano ugualmente perché è un loro diritto (se si entra di ruolo, si viene cancellati, dopo un anno, dalle graduatorie future, non da quelle passate).

Sulla retrodatazione non mi pronuncio più di tanto: sappiamo che la Lombardia tutta è stata un po' carente nel recepire la tardiva nota del MIUR che stabilisce chiaramente che i ruoli dati da contingente 2010 sono da considerarsi in tutto ruoli 2010 indipendentemente dalla data reale di convocazione.

Adesso, anche la presente nota di sblocco lo chiarisce in modo inequivocabile, al punto che i convocati dovrebbero immediatamente chiedere cosa stanno firmando e se c'è scritto "nomina giuridica da 1° settembre 2010", altrimenti fermare tutto e chiamare i sindacati e chiedere ragioni immediate ai funzionari lì presenti.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Empty Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da peppe59 Dom Apr 29, 2012 12:16 pm

Penso che funzionerà come ha detto albith.
Nella mia graduatoria 2010 i posti accantonati sono 2 ed i primi 2 della graduatoria pettinata sono già di ruolo 2011 in altre provincie.
Per questi ricordo che il Miur dispose di far firmare all'atto dell'accettazione del ruolo 2011 la rinuncia a proseguire le vertenze legali in corso. Pertanto, ci saranno 2 cattedre da attribuire dalla graduatoria 2010 non pettinata.
Giacchè i primi due della graduatoria 2010 non pettinata sono passati di ruolo nel 2011 in altra provincia, salvo motivi personali logistici, è probabile che accettino il ruolo retrodatato nella provincia precedente.
Questo influirà nelle future nomine 2012 in questo modo:
2 cattedere in più nella provincia attualmente occupata a discapito della precedente.
Inutile crearsi false illusioni, aspetteremo la definizione dei ruoli 2012 nella speranza di rientrarci almeno quest'anno.

peppe59

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Empty Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da Albith Dom Apr 29, 2012 1:25 pm

Penso anche io che non ci sarà alcun automatismo di scorrimento su GaE 2011 se un convocato, entrato di ruolo nel 2011, accettasse il ruolo 2010.

Anche perché stanno riaprendo solo le convocazioni 2010. Dovrebbero essere così veloci e accorti da convocare quasi in tempo reale, candidati dalle GaE 2011.

Ma a quel punto non cambia tantissimo (beh, un anno di ruolo giuridico in meno...), perché se eri il primo dei non immessi in ruolo dal 2011, vuol dire che sei il primo dei ruoli 2012 (siamo pur sempre a GaE chiuse).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Empty Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da xenia Dom Apr 29, 2012 1:38 pm

Albith ha scritto:

Ma a quel punto non cambia tantissimo (beh, un anno di ruolo giuridico in meno...), perché se eri il primo dei non immessi in ruolo dal 2011, vuol dire che sei il primo dei ruoli 2012 (siamo pur sempre a GaE chiuse).

Non proprio...ci sono le nuove 104!!!


xenia

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Empty Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da Albith Dom Apr 29, 2012 1:45 pm

xenia ha scritto:
Albith ha scritto:

Ma a quel punto non cambia tantissimo (beh, un anno di ruolo giuridico in meno...), perché se eri il primo dei non immessi in ruolo dal 2011, vuol dire che sei il primo dei ruoli 2012 (siamo pur sempre a GaE chiuse).

Non proprio...ci sono le nuove 104!!!


Sì, hai ragione, mentre inviavo il mio messaggio ci stavo pensando.

Però la riserva N è un po' imprevedibile e dipende dalle province. Potrebbero esserci anche 1000 riservisti N in più da un anno all'altro ma la provincia non ne potrebbe più assumere avendo raggiunto il tetto massimo, quindi non modifica la situazione.

Inoltre il mio esempio era comunque sul primo dei non immessi che non teme rivali nemmeno dai riservisti (un riservista ogni sette mi pare sia la proporzione).

Semmai se fanno i ruoli subito e non li trasferiscono al 2012, è proprio il riservista che potrebbe rimetterci.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Empty Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 29, 2012 2:58 pm

per la riserva N va la metà delle cattedre, una su due quindi, finchè non si raggiunge la percentuale provinciale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Empty Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da Albith Dom Apr 29, 2012 3:02 pm

giulia boffa ha scritto:per la riserva N va la metà delle cattedre, una su due quindi, finchè non si raggiunge la percentuale provinciale

E su quale andava 1 ogni 7: la riserva M? Devo averle invertite nella mia memoria. Mi dai conferma?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Empty Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da peppe59 Dom Apr 29, 2012 3:04 pm

Mi sembra scontato che non scorreranno i ruoli 2011 ora.
Ma comunque si prospettano 2 ruoli in più per il 2012 se i nuovi nominati retrodatati sono rimasti nella stessa provincia.
Ci saranno, nel mio esempio, 2 ruoli in più da dare nel 2012:
se chi accetta il ruolo retrodatato 2010, nel 2011 è rimasto nella stessa provincia vuol dire che si libereranno nella stessa provincia 2 ruoli in più da dare nel 2012;
se invece chi accetta il ruolo retrodatato 2010, nel 2011 ha cambiato provincia vuol dire che si libereranno 2 cattedre in più nell'altra nuova provincia poichè il docente rientrerà nella vecchia provincia.
E' ovvio che scorrendo le graduatorie 2010 potrebbero esserci docenti che nel 2011 non sono passati di ruolo nè nella nuova provincia e nè nella vecchia e quindi non ci sarebbe alcuna influenza per le nomine 2012 poichè trattasi di posti già accantonati.


peppe59

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Empty Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da giulia boffa Dom Apr 29, 2012 3:26 pm

Albith ha scritto:
giulia boffa ha scritto:per la riserva N va la metà delle cattedre, una su due quindi, finchè non si raggiunge la percentuale provinciale

E su quale andava 1 ogni 7: la riserva M? Devo averle invertite nella mia memoria. Mi dai conferma?

la riserva M va data sempre 1 su due, ma la percentuale da raggiungere è l'1%; la percentuale da raggiungere perché non si possano dare più ruoli in quella provincia alla riserva N è il 7%


il 50% delle cattedre devono essere disponibili per tutti i tipi di riserve fino al raggiungimento della percentuale: se ci sono aspiranti per più riserve si segue l'ordine di graduatoria e quindi il punteggio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Empty Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da Albith Dom Apr 29, 2012 3:38 pm

Grazie: avevo confuso le percentuali con i ruoli effettivi :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Empty Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da veneranda Dom Apr 29, 2012 6:27 pm

Scusate...ma da dove si evince che le immissioni in ruolo saranno fatte da graduatoria non pettinata? La nota del ministero non chiarisce nulla a riguardo. Le ultime graduatorie vigenti erano quelle pettinate...poi il consiglio di stato ha dichiarato il difetto di giurisdizione. Gran parte dei ricorrenti hanno ottenuto la cautelare e quindi la conferma dell'inserimento a pettine...non mi sembra che alla fine la situazione non sia variata molto...

veneranda

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Empty Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da Albith Dom Apr 29, 2012 6:37 pm

veneranda ha scritto:Scusate...ma da dove si evince che le immissioni in ruolo saranno fatte da graduatoria non pettinata? La nota del ministero non chiarisce nulla a riguardo. Le ultime graduatorie vigenti erano quelle pettinate...poi il consiglio di stato ha dichiarato il difetto di giurisdizione. Gran parte dei ricorrenti hanno ottenuto la cautelare e quindi la conferma dell'inserimento a pettine...non mi sembra che alla fine la situazione non sia variata molto...

Lo chiarisce il fatto che a La Spezia hanno proceduto da gae non pettinate e così a Genova. Ora vedremo anche a Cuneo e in Friuli che dovrebbero essere le prossime, ma a ruota si spera tutte le altre province.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Empty Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da veneranda Dom Apr 29, 2012 6:47 pm

Albith ha scritto:
veneranda ha scritto:Scusate...ma da dove si evince che le immissioni in ruolo saranno fatte da graduatoria non pettinata? La nota del ministero non chiarisce nulla a riguardo. Le ultime graduatorie vigenti erano quelle pettinate...poi il consiglio di stato ha dichiarato il difetto di giurisdizione. Gran parte dei ricorrenti hanno ottenuto la cautelare e quindi la conferma dell'inserimento a pettine...non mi sembra che alla fine la situazione non sia variata molto...

Lo chiarisce il fatto che a La Spezia hanno proceduto da gae non pettinate e così a Genova. Ora vedremo anche a Cuneo e in Friuli che dovrebbero essere le prossime, ma a ruota si spera tutte le altre province.

Io penso che La Spezia e Genova abbiano agito in modo avventato perchè, di fatto, non esiste alcuna nota che chiarisce quale graduatoria utilizzare...

veneranda

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Empty Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da Albith Dom Apr 29, 2012 6:59 pm

Purtroppo la nota in questione non è a nostra disposizione (non capisco per quale motivo).

Sulle GaE da usare ho espresso già il mio pensiero, nel senso che credo di aver interpretato il modus operandi del MIUR: che tale modus sia legittimo o no, non mi esprimo, ma è chiaro che useranno solo le GaE non pettinate in quanto i commissariamenti e gli accantonamenti esistono solo in base a delle sentenze, mentre le GaE ufficiali sono e restano solo le non pettinate.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Empty Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da peppe59 Dom Apr 29, 2012 8:03 pm

Ecco quanto ha comunicato la Cisl di pordenone:

IMMISSIONI IN RUOLO SUI POSTI ACCANTONATI
Giovedì 26 Aprile 2012 18:32
Con nota protocollo 2637 del 6 aprile il Ministero ha sbloccato le immissioni in ruolo sui posti accantonati nel mese di agosto 2011. L'ufficio VI di Pordenone ha comunicato che, entro il mese di maggio, le immissioni saranno fatte sulle graduatorie vigenti nell'a.s.2010/11, quindi sulle graduatorie ad esaurimento senza l'inserimento a pettine vigente nelle nuove gae.

Nei prossimi giorni, il Direttore scolastico regionale invierà agli uffici provinciali le direttive per procedere con le immissioni in ruolo.

Le immissioni avranno retrodatazione giuridica all'anno 2010 e presa di servizio con relativo calcolo economico dal 1° settembre 2012

Si evince che anche a Pordenone i ruoli saranno dati da graduatorie 2010 originarie. Evidentemente il Miur ha dato queste indicazioni. A Cuneo hanno riferito telefonicamente che ci vorranno mesi per definire i ruoli da assegnare ma di fatto già hanno individuato 6 posti liberi da dare al sostegno. Probabilmente si saprà tutto a cose fatte per non creare allarmismi e false attese. Intanto nella prossima settimana vedremo altre news.

peppe59

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Empty Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da Albith Dom Apr 29, 2012 8:23 pm

E' chiaro: qui gli animi sono incandescenti. Dare false speranze potrebbe creare situazioni ingestibili.

Da notare che sono solo alcuni sindacati a darne notizia (sui siti degli AT non si vede notizia), e che l'ANIEF non dà alcun rilievo alla notizia.

Alla faccia della trasparenza verrebbe da dire...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Empty Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da peppe59 Dom Apr 29, 2012 8:56 pm

Se può essere utile ho reperito sul sito della gildacuneo.it il comunicato ufficiale dell'USR Liguria da cui si evince che il 21 e 23 aprile scorso hanno convocato già i docenti Primaria ed Infanzia per le nomine che ovviamente gli ambiti territoriali di La Spezia e Genova si sono guardati bene dal pubblicarle.
Come si vede è molto difficoltoso reperire informazioni ufficiali.


peppe59

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Empty Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da Albith Dom Apr 29, 2012 9:10 pm

Sarebbe interessante sapere come hanno convocato per i ruoli i neoimmessi. Saranno stati chiamati a casa? Tramite telegramma o posta certificata? Anche questo sarebbe interessante da sapere...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Empty Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da peppe59 Lun Apr 30, 2012 9:01 am

xenia ha scritto:Non penso che per i nove immessi in ruolo cambi qualcosa visto che anche tu NON avresti retrodatazione giuridica al 2010 (al massimo avresti retrodatazione giuridica al 2011).

Dopo gli approfondimenti della discussione è chiaro che i nove passati di ruolo nel 2011 hanno tutti l'interesse a scambiare con un ruolo 2010. Anch'io, il primo in graduatoria 2010 non ancora passato di ruolo se convocato avrei decorrenza giuridica 2010 e non 2011 poichè non è previsto lo scorrimento automatico delle graduatorie 2011.
Il fatto che nel 2010 sono il primo non di ruolo non significa che nelle graduatorie 2011 sono rimasto al primo posto in quanto ci sono stati nuovi inserimenti ai primi posti che in parte hanno preso il ruolo. Tuttavia, occupo una delle poche cattedre al 31/08 e sono in posizione utile per il 2012 ed è importante il numero delle cattedre cha daranno quest'anno che saranno influenzate oltre che dai pensionamenti, dall'attribuzione delle cattedre accantonate. Quindi penso che c'è una bella differenza tra una cattedra 2010 ed una 2012. Speriamo che quest'anno sia il mio turno.


Ultima modifica di peppe59 il Lun Apr 30, 2012 9:21 am - modificato 1 volta.

peppe59

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati - Pagina 8 Empty Re: Nota del ministero sullo sblocco dei posti accantonati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 25 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 16 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.