AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari

4 partecipanti

Andare in basso

AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari Empty AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari

Messaggio Da 71lunapiena Lun Apr 23, 2012 8:12 pm

Gentili colleghi chiedo il vostro prezioso aiuto circa una situazione a dir poco grottesca.Alla fine dello scorso anno scolastico 30/06/2011 faccio regolarmente la richiesta di disoccupazione ordinaria entro i canonici 7 giorni. Purtroppo non ho nuovamente l'incarico annuale e rimango disoccupata fino ad Ottobre; nel frattempo mi ero iscritta per la prima volta al salvaprecari.Alla fine di Ottobre mi chiamano per 7 giorni quindi mi reco subito all'INPS entro i 5 gg previsti dove consegno il modello 56bis di interruzione( contenta della mia prima chiamata al lavoro).Domando cosa devo fare nei giorni seguenti se fossi rimasta nuovamente disoccupata.L'impiegata dell'INPS mi dice che con l'arrivo degli elenchi MIUR-INPS salvaprecari i giorni non lavorati mi sarebbero stati pagati con la riattivazione della dis.ord.Fin qui tutto chiaro.Escono gli elenchi a metà Marzo 2012 e non entro la fine del 2011 come lo scorso anno e dopo svariati viaggi della speranza mi dicono che non sono presente negli elenchi che Miur ha inviato a INPS. Tramite provveditorato e telefonate pazzesche a Roma magicamente si accorgono che invece ero per errore stata dimenticata; adesso tutto a posto(sembra)!Sicchè stamane dopo circa due mesi di attesa silenziosa all'INPS( recandomici) l'impiegata mi dice " adesso lei risulta ....,tuttavia avrebbe dovuto fare nuova domanda di disocc.ordin.con salvaprecari perchè il sistema non mi permette di considerare valida la dis.ord. cominciata i primi di Luglio 2011......Per poco non mi sono sentita male.Ho spiegato che non potevo ogni volta che fossi stata chiamata per piu di 5 gg accendere una nuova dis.ord.( con i 7 gg di vuoto) oltretutto mi aveva detto che col salvaprecari mi riattivavano quella appena fatta tre mesi fà.L'impiegata sostiene che avrei dovuto fare una nuova richiesta con finalità salvaprecari??????!!!!!! Boh!!!Ovviamente l'INPS per tutti questi mesi non mi ha nemmeno "considerata" minimamente e se stamane non mi fossi recata chissa ancora per quanto tempo....??Chi ha ragione ? Cosa dovrei fare? Ma questi sono matti? Potreste per favore aiutarmi?

71lunapiena

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari Empty Re: AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari

Messaggio Da 71lunapiena Mar Apr 24, 2012 11:19 am

Ma il decreto salvaprecari non prevede proprio la riattivazione della dis.ord.(in corso di validità)senza perdere i giorni di vuoto?Sta scritto da qualche parte ( come dice l'impiegata inps)che si deve fare una nuova domanda di dis.ord.col salvaprecari? Non c'è nessuno che può fare un po di luce nella mia mente praticamente nel pallone?DEC....e altri colleghi,ricordo,sapevano....

71lunapiena

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari Empty Re: AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari

Messaggio Da Dec Mer Apr 25, 2012 12:48 am

Sì, il decreto prevede questo, ma è possibile che la prima volta sia necessario ripresentare domanda; questo aspetto è estremamente confuso, perchè le regole sono cambiate più volte. Io la domanda ti avrei consigliato di farla, al massimo te la respingono o te la bloccano. A questo punto non so se nel tuo caso ci siano i margini per un ricorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari Empty Re: AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari

Messaggio Da 71lunapiena Mer Apr 25, 2012 12:15 pm

Dec ha scritto:Sì, il decreto prevede questo, ma è possibile che la prima volta sia necessario ripresentare domanda; questo aspetto è estremamente confuso, perchè le regole sono cambiate più volte. Io la domanda ti avrei consigliato di farla, al massimo te la respingono o te la bloccano. A questo punto non so se nel tuo caso ci siano i margini per un ricorso.
Grazie Dec per la cortese risposta; mi affiderò al miglior patronato della città.Comunque ti farò sapere.Buon 25 Aprile.

71lunapiena

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari Empty Re: AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari

Messaggio Da 71lunapiena Mer Apr 25, 2012 12:17 pm

Sarebbe stato utile sapere cosa è successo per qualche altro collega....nelle stesse condizioni.Speriamo bene

71lunapiena

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari Empty Re: AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari

Messaggio Da mpiu Mar Mag 08, 2012 1:42 pm

ciao a tutti
la mia situazione: dal 1 settembre al 9 gennaio da disoccupato ho recepito regolarmente la disocc. ordinaria richiesta a luglio.
Dal 10 gennaio, convocato dalle graduatorie di istituto, ho accettato una supplenza di 30 giorni (18 ore) che è stata prorogata di altri 30 giorni (sempre 18 ore).
Ovviamente ho subito comunicato all'Inps la presa di servizio presso la scuola e quindi di bloccare l'erogazione della dis. ord.

Il giorno successivo la scedenza della proroga sono stato convocato dalla Salva Precari presso una scuola media per un giorno. Il giorno successivo ancora da un'altra scuola media sempre dalla Salva Precari per una supplenza iniziata il 14 marzo e finita il 28 aprile.
Dal 28 aprile sono disoccupato e mi chiedo: devo rifare la domanda all'Inps per riavere la dis. ordinaria?

Grazie!

mpiu

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari Empty Re: AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari

Messaggio Da mpiu Mar Mag 08, 2012 1:44 pm

ricordo che dal 10 gennaio 2012 al 28 aprile 2012 sono stato in servizio ininterrottamente seppur su diverse scuole.

mpiu

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari Empty Re: AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari

Messaggio Da mpiu Mar Mag 08, 2012 1:47 pm

correggo: l'ultima supplenza è iniziata il 15 marzo ed è terminata il 28 aprile 2012.

mpiu

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari Empty Re: AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 08, 2012 3:20 pm

devi riattivarla, parla con la sede inps più vicina
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari Empty Re: AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari

Messaggio Da mpiu Mar Mag 08, 2012 3:44 pm

grazie, quindi serve anche un nuovo certificato di attestato di disoccupazione dal centro per l'impiego del mio comune di residenza?

che strano, però... al numero verde dell'Inps mi avevano detto che l'erogazione ripartiva automaticamente poichè sono iscritto negli elenchi prioritari (salva precari).

mpiu

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari Empty Re: AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 08, 2012 4:46 pm

ogni sede inps fa un po' quello che vuole, perciò ti dico di contattarli
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari Empty Re: AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari

Messaggio Da 71lunapiena Mar Mag 08, 2012 8:09 pm

Oggi pomeriggio pare che la mia situazione si sia sbloccata finalmente,mi è stata riattivata la disoccupazione ordinaria;ringrazio chi mi ha sostenuto e mi ha dato una parola di conforto...a presto.

71lunapiena

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari Empty Re: AIUTOOOOO negazione riattivazione dis.ord. da salvaprecari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.