Riattivazione indennità salvaprecari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riattivazione indennità salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riattivazione indennità salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riattivazione indennità salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riattivazione indennità salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riattivazione indennità salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riattivazione indennità salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riattivazione indennità salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riattivazione indennità salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riattivazione indennità salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riattivazione indennità salvaprecari

Andare in basso

Riattivazione indennità salvaprecari Empty Riattivazione indennità salvaprecari

Messaggio Da minervino Gio Ott 04, 2012 5:28 pm

Salve, vorrei che qualche anima pia mi aiutasse a chiarire un dubbio.... l'anno scorso ho accettato uno spezzo ne di poche ore ed ho interrotto la disoccupazione che avevo in corso (mi mancavano due mesi). Quest'anno chiedo la riattivazione della vecchia disoccupazione al termine dell'incarico (08/07) e mi dicono che non mi tocca nessuna indennità nè riattivata nè nuova perchè non ho il requisito contributivo di 52 settimane.
Ho visto un p in giro e si cita un messaggio INPS protocollo: 2011/0064/021784 del 17/11/2011:
Può però verificarsi che il personale precario - stante l'obbligo di accettare gli incarichi offerti - stipuli un contratto di supplenza sufficientemente lungo e tale da richiedere all'Istituto la verifica della propria posizione di percettore di disoccupazione.
Fermo restando quanto previsto nel punto A), in ipotesi di conferimento di una nuova supplenza superiore ai 5 giorni lavorativi, il lavoratore al quale è stata sospesa l'indennità di disoccupazione può quindi presentare, al termine dell'incarico, una richiesta di verifica della nuova situazione scaturita dalla cessazione del suddetto rapporto di lavoro.
L'operatore di Sede, in questi casi, dovrà verificare i requisiti dell'assicurato e l'eventuale possibilità che questi acceda ad una nuova prestazione di disoccupazione. Qualora la verifica dia esito positivo dovrà essere effettuato il pagamento della nuova prestazione e contestualmente il richiedente decadrà dalla prestazione di disoccupazione in corso di godimento.
In caso di esito negativo, invece, la prestazione già in essere continuerà ad essere erogata secondo le regole di cui al punto A) - ad esempio nei casi di istanza presentata oltre il 68° giorno, oppure per la mancanza del requisito contributivo delle 52 settimane nell'ultimo biennio.

minervino

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 43
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

Riattivazione indennità salvaprecari Empty Re: Riattivazione indennità salvaprecari

Messaggio Da minervino Gio Ott 04, 2012 5:29 pm

Non so che fare.... io credo di essere nel giusto. Poi fra l'altro a suo tempo ho deciso di accettare lo spezzone anche per la possibilità di riattivarmi l'indennità. C'è qualcuno che può aiutarmi?

minervino

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 25.02.11
Età : 43
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.