valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto)

4 partecipanti

Andare in basso

valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto) Empty valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto)

Messaggio Da sdelfor Mer Apr 25, 2012 6:00 pm

Salve a tutti!
Ultimamente vi contatto spesso e siete sempre molto gentili a rispondermi e a sciogliere i miei dubbi....
Purtroppo non ho fatto ricorso avverso il punteggio attribuitomi nella graduatoria interna e sono soprannumeraria e perdente posto (lo sarei stata comunque perchè sono l'ultima arrivata).

I miei dubbi sono questi:
1)io sono entrata di ruolo 2 anni fa dalla graduatoria di merito del concorso ordinario 99/2000 nella primaria sostegno (quindi col diploma magistrale e vincita concorsuale). Nel 2009 mi sono laureata in Scienze della formazione primaria indirizzo primaria...dunque perchè la laurea non me la valutano? Non è il mio titolo di accesso ma un titolo culturale che ho preso di mia iniziativa!!

2) ho un altro diploma di liceo linguistico. Si può inserire da qualche parte? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

sdelfor

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto) Empty Re: valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto)

Messaggio Da flo Mer Apr 25, 2012 7:02 pm

sdelfor ha scritto:Salve a tutti!
Ultimamente vi contatto spesso e siete sempre molto gentili a rispondermi e a sciogliere i miei dubbi....
Purtroppo non ho fatto ricorso avverso il punteggio attribuitomi nella graduatoria interna e sono soprannumeraria e perdente posto (lo sarei stata comunque perchè sono l'ultima arrivata).

I miei dubbi sono questi:
1)io sono entrata di ruolo 2 anni fa dalla graduatoria di merito del concorso ordinario 99/2000 nella primaria sostegno (quindi col diploma magistrale e vincita concorsuale). Nel 2009 mi sono laureata in Scienze della formazione primaria indirizzo primaria...dunque perchè la laurea non me la valutano? Non è il mio titolo di accesso ma un titolo culturale che ho preso di mia iniziativa!! la laura in sfp è attualmente titolo di accesso e in quanto tale non è valutato, anche se quando hai superato il concorso il titolo di studio richiesto era un altro. vedi nota alla tabella punteggi dei titoli "...Non si valuta il diploma di laurea in scienze della formazione primaria in quanto è un titolo valido per l’accesso al ruolo. "

2) ho un altro diploma di liceo linguistico. Si può inserire da qualche parte? non credo in quanto titolo non pari o superiore a quello di accesso (laurea)
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto) Empty Re: valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto)

Messaggio Da Marilena67! Mer Apr 25, 2012 10:39 pm

Una mia amica entrata di ruolo infanzia da GM nel 2010 (con surroga a Dicembre 2010 quindi nomina giuridica 2010 ed economica 2011) ha bisogno di sapere chi risulterebbe perdente posto tra lei (23pt e al 1° anno di titolarità quest'anno dopo domanda trasferimento condizionata per avere sede definitiva) e una collega (12pt) entrata di ruolo 3 anni fa ma che non ha mai preso servizio in quella scuola in quanto ha chiesto e ottenuto sempre l'assegnazione provvisoria.
Quest'anno questa collega, col termine del blocco dei 3 anni, ha fatto domanda di trasferimento interprovinciale.

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto) Empty Re: valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto)

Messaggio Da flo Mer Apr 25, 2012 11:18 pm

come neo trasferita la tua collega, qualunque sia il suo punteggio, è ultima in graduatoria interna.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto) Empty Re: valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto)

Messaggio Da sdelfor Gio Apr 26, 2012 12:16 am

Scusami flo,
avevo letto la nota in questione ma se riflettiamo insieme converrai con me che non è giusto. Se al posto della laurea in Scienze della Formazione mi fossi laureata in qualsiasi altro indirizzo, la laurea mi varrebbe! Attualmente è titolo di accesso perchè la laurea è abilitante ma io sono di ruolo grazie all'abilitazione concorsuale. Ti faccio un esempio pratico: io e una collega siamo entrate entrambe nel 2010 di ruolo sul sostegno primaria dalla graduatoria di merito. Lei però non si è mai laureata mentre io che con grandi sforzi economici e fisici ho studiato e mi sono pure laureata, non mi viene riconosciuto questo titolo?Quindi io e lei siamo considerate uguali nella graduatoria? Anzi lei, mentre io studiavo, ha fatto le supplenze, io ne ho rifiutate molte per seguire i corsi e sostenere gli esami. E a che mi è valso? Mi sembra assurdo.

sdelfor

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto) Empty Re: valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto)

Messaggio Da Marilena67! Gio Apr 26, 2012 7:51 am

E' spiegato qui vero?
ART 21 comma 9
"Per le situazioni di soprannumero relative all'organico determinato per l'anno scolastico in cui
sono disposti i trasferimenti, nel caso di concorrenza tra più insegnanti di ruolo nella stessa
scuola o istituto o posto per l’istruzione e la formazione dell’età adulta attivato presso i centri
territoriali, gli insegnanti medesimi sono da considerare in soprannumero, ai fini del
trasferimento d'ufficio, nel seguente ordine:
- docenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato entrati a far parte dell'organico o di
quello del centro territoriale con decorrenza dal precedente primo settembre per mobilità a
domanda volontaria;
- docenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato entrati a far parte dell'organico o di
quello del centro territoriale, dagli anni scolastici precedenti quello di cui al punto sopra, ovvero
dal precedente primo settembre per mobilità d’ufficio o a domanda condizionata
(2), ancorché
soddisfatti in una delle preferenze espresse.
Nell’ambito di ciascuna graduatoria a parità di punteggio prevale la maggiore età anagrafica"

Hai confermato quello che già sapevo.Grazie

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto) Empty Re: valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto)

Messaggio Da Paolo1974 Gio Apr 26, 2012 8:23 am

Mi pare di capire che sia il primo anno dopo la sede provvisoria. Quindi non è perdente posto. Infatti flo ti ha correttamente detto che è "ultima arrivata". In poche parole: gli ultimi arrivati a domanda vontaria sono sempre ultimi in graduatoria, indipendentemente dal punteggio. Sono considerati a domanda volontaria anche i perdenti posto soddisfatti nella sede, che è la parte che hai riportato in grassetto ( nota 2). Chi invece è trasferito d ufficio viene inserito nella graduatoria insieme agli altri docenti già presenti nella scuola. Unica graduatoria in base al punteggio.

La tua amica, quindi, non è perdente posto ma trasferita a domanda volontaria. Se ho capito bene.

Ed è per questo ultima, cioè neo trasferita.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto) Empty Re: valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto)

Messaggio Da flo Gio Apr 26, 2012 2:45 pm

sdelfor ha scritto:Scusami flo,
avevo letto la nota in questione ma se riflettiamo insieme converrai con me che non è giusto. Se al posto della laurea in Scienze della Formazione mi fossi laureata in qualsiasi altro indirizzo, la laurea mi varrebbe! Attualmente è titolo di accesso perchè la laurea è abilitante ma io sono di ruolo grazie all'abilitazione concorsuale. Ti faccio un esempio pratico: io e una collega siamo entrate entrambe nel 2010 di ruolo sul sostegno primaria dalla graduatoria di merito. Lei però non si è mai laureata mentre io che con grandi sforzi economici e fisici ho studiato e mi sono pure laureata, non mi viene riconosciuto questo titolo?Quindi io e lei siamo considerate uguali nella graduatoria? Anzi lei, mentre io studiavo, ha fatto le supplenze, io ne ho rifiutate molte per seguire i corsi e sostenere gli esami. E a che mi è valso? Mi sembra assurdo.
Posso anche convenire con te che la questione è discriminante per chi è entrata in ruolo grazie a norme differenti e ha conseguito il titolo successivamento (dura lex sed lex...)
la tua situazione è analoga a quella di una mia collega che di ruolo da anni (almeno 15) ha deciso di iscriversi e laurearsi in sfp... nessun punteggio aggiuntivo però nella graduatoria interna...
A che ti è valso? Magari è una magra consolazione ma dopo 5 anni di ruolo tu laureata potrai, se vorrai, tentare il concorso da dirigente scolastico... la tua collega con solo il diploma no...
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto) Empty Re: valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto)

Messaggio Da Marilena67! Gio Apr 26, 2012 7:29 pm

La mia amica è titolare dal 1° sett 2011 in quanto immessa in ruolo nel 2010.Quindi è l'ultima in graduatoria in quanto con trasferimento condizionato (per avere la sede definitiva) e non volontario.
Ho capito bene?
La collega già di ruolo da 3 anni , pur non avendo mai messo piede nella scuola perchè ha da subito chiesto assegnazione provvisoria, non può essere ultima in graduatoria come invece risulta nella loro graduatoria interna.La segreteria ha giustificato dicendo che avendo sempre chiesto assegnazione provvisoria è come se avesse chiesto trasferimento, per cui va dopo la mia amica.
Per me non è così.Le ho riferito il vostro messaggio.

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto) Empty Re: valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto)

Messaggio Da flo Gio Apr 26, 2012 7:52 pm

Marilena67! ha scritto:La mia amica è titolare dal 1° sett 2011 in quanto immessa in ruolo nel 2010.Quindi è l'ultima in graduatoria in quanto con trasferimento condizionato (per avere la sede definitiva) e non volontario.
Ho capito bene? come ti ha già spiegato Paolo 1974 la tua amica ha fatto trasferimento volontario (per ottenere la sede di titolarità definitiva in quanto neoimmessa su sede provvisoria) e non condizionata (che è riferito a chi, perdente posto, "condiziona" cioè vincola il suo trasferimento al fatto che chiede di rientrare nella sede precedente)
La collega già di ruolo da 3 anni , pur non avendo mai messo piede nella scuola perchè ha da subito chiesto assegnazione provvisoria, non può essere ultima in graduatoria come invece risulta nella loro graduatoria interna.La segreteria ha giustificato dicendo che avendo sempre chiesto assegnazione provvisoria è come se avesse chiesto trasferimento, per cui va dopo la mia amica.
La collega già titolare da tre anni, non maturerà il punteggio di continuità se in a.p., ma deve essere graduata secondo il suo punteggio, alto o basso che sia, e non può essere ultima in graduatoria. In basso della graduatoria ci saranno tutti i neo trasferiti a domanda volontaria (come la tua amica), se sono più di uno saranno graduati in coda in base al loro punteggio.
Per me non è così.Le ho riferito il vostro messaggio.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto) Empty Re: valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto)

Messaggio Da Marilena67! Gio Apr 26, 2012 8:15 pm

Ok, chiarissimo

Marilena67!

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 18.02.12

Torna in alto Andare in basso

valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto) Empty Re: valutazione punteggio graduatoria interna (perdente posto)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.