Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B?

+2
byron28
erikamar
6 partecipanti

Andare in basso

Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B? Empty Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B?

Messaggio Da erikamar Ven Apr 27, 2012 6:02 pm

Se una supplente lavora 24 h sostituendo una sola docente, allora ha diritto al giorno libero e alla domenica pagata, cioe' stipendio per 7 giorni.

Se una supplente lavora 24 h (e anche di piu') su cattedre diverse perche' convocata per diverse supplenze brevi, viene pagata 5 giorni ossia per il servizio effettivo prestato.

E' normale cosi? Lo chiedo perche' mi sembra un po' iniquo... Non capisco le ragioni di questa disparita' di trattamento.

Inoltre, e' vero che non si matura il diritto alla domenica pagata se non si lavora 6 giorni ossia da lun a sabato? Questo mi dicono le segreterie -- siccome il 25 aprile non ero in servizio non ho diritto alla domenica pagata. Eppure tra lunedi', martedi, giovedi venerdi e sabato, ho prestato 28 ore di servizio.

Grazie per il chiarimento.


erikamar

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B? Empty Re: Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B?

Messaggio Da byron28 Sab Apr 28, 2012 11:04 pm

erikamar ha scritto:Se una supplente lavora 24 h sostituendo una sola docente, allora ha diritto al giorno libero e alla domenica pagata, cioe' stipendio per 7 giorni.

Se una supplente lavora 24 h (e anche di piu') su cattedre diverse perche' convocata per diverse supplenze brevi, viene pagata 5 giorni ossia per il servizio effettivo prestato.

E' normale cosi? Lo chiedo perche' mi sembra un po' iniquo... Non capisco le ragioni di questa disparita' di trattamento.

Inoltre, e' vero che non si matura il diritto alla domenica pagata se non si lavora 6 giorni ossia da lun a sabato? Questo mi dicono le segreterie -- siccome il 25 aprile non ero in servizio non ho diritto alla domenica pagata. Eppure tra lunedi', martedi, giovedi venerdi e sabato, ho prestato 28 ore di servizio.

Grazie per il chiarimento.


Noi abbiamo pagato anche il 25 aprile, su un contratto che andava dal 16 al 29.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B? Empty Re: Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B?

Messaggio Da Dec Dom Apr 29, 2012 1:30 am

Questo è ovvio e sacrosanto, ma evidentemente erikamar aveva un contratto che scadeva il 24 e il 26 e 27 ne ha avuto un altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B? Empty Re: Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B?

Messaggio Da byron28 Dom Apr 29, 2012 11:32 am

Infatti Dec, se ha avuto due contratti diversi, allora la scuola non ha sbagliato. Io ho interpretato fosse lo stesso contratto e mi sono riferito a questa ipotesi.
byron28
byron28

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B? Empty Re: Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B?

Messaggio Da Ospite Dom Apr 29, 2012 6:58 pm

erikamar ha scritto:Se una supplente lavora 24 h sostituendo una sola docente, allora ha diritto al giorno libero e alla domenica pagata, cioe' stipendio per 7 giorni.

Se una supplente lavora 24 h (e anche di piu') su cattedre diverse perche' convocata per diverse supplenze brevi, viene pagata 5 giorni ossia per il servizio effettivo prestato.

E' normale cosi? Lo chiedo perche' mi sembra un po' iniquo... Non capisco le ragioni di questa disparita' di trattamento.

Inoltre, e' vero che non si matura il diritto alla domenica pagata se non si lavora 6 giorni ossia da lun a sabato? Questo mi dicono le segreterie -- siccome il 25 aprile non ero in servizio non ho diritto alla domenica pagata. Eppure tra lunedi', martedi, giovedi venerdi e sabato, ho prestato 28 ore di servizio.

Grazie per il chiarimento.


Anch'io ho lo stesso problema con le segreterie: non pagano la domenica se le supplenze sono su primaria e infanzia nella stessa settimana, anche se di ore ne faccio 30!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B? Empty Re: Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B?

Messaggio Da Ospite Dom Apr 29, 2012 7:01 pm

Riguardo le supplenze su docenti diverse solo su primaria, lavorando 24 h, pagano la domenica; solo su infanzia, lavorando 25 h, pagano il sabato e la domenica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B? Empty Re: Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B?

Messaggio Da erikamar Mer Mag 02, 2012 10:17 am

Perche' in certi casi mi viene pagata la domenica, in altri casi no? Lavoro sempre e solo nella scuola primaria, sempre su posto di Comune 24h.

Cambiano solo (eventualmente) gli istituti che mi convocano e mi pagano (quindi, supplisco titolari diverse).

Ma se raggiungo comunque le 24 h settimanali, se il servizio e' svolto in scuole differenti perche' non mi spetta la domenica pagata?? Scusate ma non capisco la logica per cui 24 h su uno stesso plesso valgono il pagamento della domenica, e su istituti diversi no...

erikamar

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B? Empty Re: Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B?

Messaggio Da antonino sinagra Mer Mag 02, 2012 12:45 pm

Su diversi istituti se raggiungi il MONTE ORE (24 h scuola infanzia posto comune) TI SPETTAA DI DIRITTO IL PAGAMENTO DEL SABATO E DELLA DOMENICA . L'ultima scuola dovrebbe farti firmare un foglio dove metti le varie sedi e le ore già svolte e sempre l'ultima scuola deve pagarti IL SABATO E LA DOMENICA .

antonino sinagra

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B? Empty Re: Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B?

Messaggio Da antonino sinagra Mer Mag 02, 2012 12:46 pm

Molte scuole , con la scusa che non hanno soldi cercano di non pagarti , IO STESSO CI SONO CASCATO UNA VOLTA . Ma siccome dobbiamo , in primis fare la raccolta punti , e 2 giorni in più o in meno fanno . . . FATEVI VALERE ! ! !

antonino sinagra

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B? Empty Re: Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B?

Messaggio Da Ospite Mer Mag 02, 2012 7:50 pm

erikamar ha scritto:Perche' in certi casi mi viene pagata la domenica, in altri casi no? Lavoro sempre e solo nella scuola primaria, sempre su posto di Comune 24h.

Cambiano solo (eventualmente) gli istituti che mi convocano e mi pagano (quindi, supplisco titolari diverse).

Ma se raggiungo comunque le 24 h settimanali, se il servizio e' svolto in scuole differenti perche' non mi spetta la domenica pagata?? Scusate ma non capisco la logica per cui 24 h su uno stesso plesso valgono il pagamento della domenica, e su istituti diversi no...


Se le supplenze sono sulla primaria nella stessa settimana per 24 h ti devono pagare.

Richiedi al dirigente il pagamento della domenica facendo riferimento all'art. del CCNL, dichiarando il servizio svolto (giorno, ore, denominazione scuola e tipologia servizio) e alla fine scrivi che per eventuale diniego desideri risposta scritta al tuo indirizzo. Vedrai che se non ti pagano devono dirti per iscritto il perchè e di solito pagano.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B? Empty Re: Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B?

Messaggio Da erikamar Gio Mag 03, 2012 9:12 pm

Purtroppo il Provveditorato e due sindacati mi hanno confermato che in caso di supplenze su titolari diverse il pagamento della domenica non spetta, anche se le ore di servizio sono 24 e anche oltre.

Il pagamento spetterebbe solo se le 24h sono prestate su una sola cattedra.

Se avete altre indicazioni, fatemi sapere.

erikamar

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B? Empty Re: Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B?

Messaggio Da antonino sinagra Gio Mag 03, 2012 10:07 pm

I SINDACATI SPARANO DELLE FANDONIE A VOLTE .
NON SI CAPISCE BENE PERCHE' , SULL'ARTICOLO DEL CONTRATTO NAZIONALE C'è SCRITTO "SE SI COMPLETA IL MONTE ORE" non si specifica se sulla stessa persona o no , e per PRIMARIA E INFANZIA NON SI SPECIFICA NEMMENO LA CLASSE DI CONCORSO .

antonino sinagra

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B? Empty Re: Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B?

Messaggio Da Ospite Ven Mag 04, 2012 3:32 pm

http://www.flcgil.it/scuola/pagamento-del-sabato-e-della-domenica-e-durata-del-contratto-per-i-supplenti-temporanei.flc

http://www.flcgilcaltanissetta.it/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=176%3Asentenza-giudice-del-lavoro&Itemid=41

Prova a leggere qui e magari falli leggere anche a chi non vuole pagarti!
Lottiamo per i nostri diritti!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B? Empty Re: Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B?

Messaggio Da erikamar Ven Mag 04, 2012 5:06 pm

Grazie mille per i link postati.

Anch'io non ravvedo il senso di pagare la domenica se la supplenza di 24 h e' su una sola cattedra, e non pagarla se su cattedre diverse... Comunque, dal provveditorato della mia provincia affermano che e' giusto NON pagare la domenica nel secondo caso. Mi hanno citato una nota dell'ARAN - qualcuno di voi ne e' a conoscenza?

Vedo che un link postato gentilmentre e' collegato alla CGIL; io mi sono informata dalla UIL e dalla CISL, che hanno un'opinione differente dalla CGIL a quanto pare.

Con grande rammarico, confermo che le scuole si rifiutano di pagarmi la domenica (e nemmeno il sabato, che comunque spesso per me e' lavorativo come tutti gli altri giorni della settimana).

Due scuole, a seguito della mie rimostranze, mi hanno saltata in graduatoria e dunque non mi convocano piu' per le loro supplenze!
Ho bisogno davvero di fare chiarezza su tale questione, non vorrei rinunciare ai miei diritti ma nemmeno incapponirmi su una questione che al momento attuale mi sta creando piu' danni che benefici....

erikamar

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B? Empty Re: Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B?

Messaggio Da Lalletta_pa Ven Mag 04, 2012 6:27 pm

erikamar ha scritto:Perche' in certi casi mi viene pagata la domenica, in altri casi no? Lavoro sempre e solo nella scuola primaria, sempre su posto di Comune 24h.

Cambiano solo (eventualmente) gli istituti che mi convocano e mi pagano (quindi, supplisco titolari diverse).

Ma se raggiungo comunque le 24 h settimanali, se il servizio e' svolto in scuole differenti perche' non mi spetta la domenica pagata?? Scusate ma non capisco la logica per cui 24 h su uno stesso plesso valgono il pagamento della domenica, e su istituti diversi no...

fino a novembre ho avuto supplenze saltuarie, di 1-2-3 gg al massimo! Quando mi chiamavano il venerdì (nella mia città la scuola primaria è sempre chiusa il sabato) mi chiedevano: ha lavorato tutta la settimana? Se si, dovevo portare le copie dei precedenti contratti, in modo tale da riconoscermi il pagamento di sabato e domenica. Sempre onesti a dire il vero.

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B? Empty Re: Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B?

Messaggio Da Ospite Sab Mag 05, 2012 3:23 pm

erikamar ha scritto:Grazie mille per i link postati. Di niente. Ho rigirato i link che gentilmente hanno postato a me quando ne ho avuto bisogno!
Anch'io non ravvedo il senso di pagare la domenica se la supplenza di 24 h e' su una sola cattedra, e non pagarla se su cattedre diverse... Comunque, dal provveditorato della mia provincia affermano che e' giusto NON pagare la domenica nel secondo caso. Mi hanno citato una nota dell'ARAN - qualcuno di voi ne e' a conoscenza? No, ma si può sempre fare una ricerca.
Vedo che un link postato gentilmentre e' collegato alla CGIL; io mi sono informata dalla UIL e dalla CISL, che hanno un'opinione differente dalla CGIL a quanto pare. La legge è legge!
Con grande rammarico, confermo che le scuole si rifiutano di pagarmi la domenica (e nemmeno il sabato, che comunque spesso per me e' lavorativo come tutti gli altri giorni della settimana).

Due scuole, a seguito della mie rimostranze, mi hanno saltata in graduatoria e dunque non mi convocano piu' per le loro supplenze!Questo è illegale. Fai subito ricorso, così ci penseranno due volte la prossima volta!
Ho bisogno davvero di fare chiarezza su tale questione, non vorrei rinunciare ai miei diritti ma nemmeno incapponirmi su una questione che al momento attuale mi sta creando piu' danni che benefici....
Capisco pienamente, a volte ci si trova a dover combattere per avere riconosciuti i nostri diritti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B? Empty Re: Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B?

Messaggio Da erikamar Lun Mag 07, 2012 1:52 pm

.. ma si tratta di onesta'...? ...perche' allora Provveditorato e sindacati mi confermano che il pagamento del sabato e della domenica non spetta se il servizio e' stato prestato su titolari diverse/i? Ma questo pagamento spetta o no?

erikamar

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B? Empty Re: Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B?

Messaggio Da abc Ven Mag 11, 2012 9:37 am

antonino sinagra ha scritto:Molte scuole , con la scusa che non hanno soldi cercano di non pagarti , IO STESSO CI SONO CASCATO UNA VOLTA . Ma siccome dobbiamo , in primis fare la raccolta punti , e 2 giorni in più o in meno fanno . . . FATEVI VALERE ! ! !

Concordo pienamente con quanto affermato dai colleghi! L'anno scorso ho ingaggiato un braccio di ferro con alcune scuole, scontrandomi con gente di ignoranza unica (tradotto: rozzi e maleducati!), quasi dovessero cacciare di tasca propria! Ho spulciato internet, ho trovato le normative che ti hanno linkato e gliele ho sbattute in faccia! Risultato: l'ho spuntata io!
Per informazione: si hanno 5 anni di tempo per presentare ricorso e chiedere il pagamento dei giorni non retribuiti. Un sindacalista mi disse che se avessi trovato difficoltà nel mio intento avrei dovuto fare ricorso: sicuramente, in un'altra occasione di sab-dom da pagare non avrebbero fatto più storie.

Perdonatemi, ma voglio concludere con uno sfogo:"devo" rimanere per collegi, interclasse, subire a volte umiliazioni, correre da una parte all'altra della mia provincia, vedermi scavalcata da chi ha 20 punti e fare magari anche 35 ore a settimana? Voglio ciò che mi spetta, nulla di più!

abc

Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B? Empty Re: Si tratta di supplenze di serie A... e di serie B?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.