Accantonati di serie A e di serie B Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accantonati di serie A e di serie B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accantonati di serie A e di serie B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accantonati di serie A e di serie B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accantonati di serie A e di serie B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accantonati di serie A e di serie B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accantonati di serie A e di serie B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accantonati di serie A e di serie B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accantonati di serie A e di serie B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accantonati di serie A e di serie B Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accantonati di serie A e di serie B

+7
soniaprecaria
stravaganda
giulia boffa
Galene
Galatea
lallaorizzonte
rochiro
11 partecipanti

Andare in basso

Accantonati di serie A e di serie B Empty Accantonati di serie A e di serie B

Messaggio Da rochiro Mer Dic 07, 2011 8:30 am

Cara Lalla ho appena letto una notizia da te riportata in data 07/12 ore 07:34 in cui dici che alcuni posti accantonati sono stati sbloccati. Dove è accaduto e, soprattutto, per quale motivo alcuni si e altri no? Come avrai immaginato io mi trovo in questa situazione e ancora aspetto. Mi puoi dare qualche chiarimento? Hai notizie riguardo ai tempi di soluzione? La provincia che mi riguarda è quella di La Spezia. Spero di avere presto una risposta, grazie e ciao.
Rochiro

rochiro

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.02.11

Torna in alto Andare in basso

Accantonati di serie A e di serie B Empty Re: Accantonati di serie A e di serie B

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Dic 07, 2011 6:03 pm

lo sblocco dei posti accantonati fa riferimento all'applicazione della nota del 31 agosto 2011

"I posti accantonati per i docenti inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento, in posizione utile per l’assunzione in ruolo, in virtù di Ordinanze cautelari la cui esecuzione è stata disposta dal Commissario ad acta, sono resi alle assunzioni nel caso in cui il docente destinatario dell’accantonamento abbia ottenuto il ruolo ad altro titolo o abbia optato per l’assunzione dalle Graduatorie 2011/12."

in alcune province sono stati sbloccati quei posti occupati da accantonati che comunque ha ottenuto il ruolo in altro modo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Accantonati di serie A e di serie B Empty Re: Accantonati di serie A e di serie B

Messaggio Da Galatea Mer Dic 07, 2011 6:14 pm

Aggiungo che questo non vuol dire che il contenzioso è concluso. Anzi lo scorrimento delle graduatorie 2010 potrebbe paradossalmente produrre altri docenti accantonati che si trovano in posizioni seguenti a quelli già individuati. E' una situazione molto ingarbugliata e difficilissima da seguire, per esempio alcuni AT hanno pubblicato le cattedre accantonate, nessuno i nomi dei docenti.

Galatea

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Accantonati di serie A e di serie B Empty Re: Accantonati di serie A e di serie B

Messaggio Da Galene Mer Dic 07, 2011 6:35 pm

Galatea ha scritto:Aggiungo che questo non vuol dire che il contenzioso è concluso. Anzi lo scorrimento delle graduatorie 2010 potrebbe paradossalmente produrre altri docenti accantonati che si trovano in posizioni seguenti a quelli già individuati. E' una situazione molto ingarbugliata e difficilissima da seguire, per esempio alcuni AT hanno pubblicato le cattedre accantonate, nessuno i nomi dei docenti.

Io invece dico che era anche l'ora che sbloccassero questi posti accantonati per gente che ha avuto il ruolo dalla grad 2011 nella stessa o in altra provincia!! e cmq è un "danno" ritrovarsi la nomina giuridica a novembre, con stipendio dal sett 2012 e anno di prova forse rimandato...quando se non ci fosse stata la questione del pettine tutto avrebbe dovuto svolgersi in modo "tranquillo", entro il 31 agosto, così da esserere a tutti gli effetti in servizio dal 1 sett 2011!
il contenzioso al tar o al gdl andrà comunque avanti...la cosa ingiusta secondo me era tenere accantonato un ruolo per chi il ruolo lo ha già avuto in altro modo, non per quelli che non hanno avuto niente (e infatti in questi casi non li hanno sbloccati)

Galene

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Accantonati di serie A e di serie B Empty Re: Accantonati di serie A e di serie B

Messaggio Da giulia boffa Mer Dic 07, 2011 6:46 pm

io non credo che sbloccare i posti impedirà a chi vince il contenzioso con il giudice del Lavoro di spostarsi di ruolo, occorrerà trovare altre sedi, ma si devono trovare, secondo me
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Accantonati di serie A e di serie B Empty Re: Accantonati di serie A e di serie B

Messaggio Da stravaganda Mer Dic 07, 2011 6:47 pm

Si sa quale è l'orientamento degli usp per i posti resisi disponibili, se continuare a scorrere dalle graduatorie 2009-2011 o dalle nuove?

stravaganda

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Accantonati di serie A e di serie B Empty Re: Accantonati di serie A e di serie B

Messaggio Da Galene Mer Dic 07, 2011 7:13 pm

stravaganda ha scritto:Si sa quale è l'orientamento degli usp per i posti resisi disponibili, se continuare a scorrere dalle graduatorie 2009-2011 o dalle nuove?

dato che gli inserimenti a pettine (e quindi i posti accantonati) erano nella grad 2010, da quel che ho visto fare io, stanno scorrendo la grad 2010.

Galene

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Accantonati di serie A e di serie B Empty Re: Accantonati di serie A e di serie B

Messaggio Da stravaganda Mer Dic 07, 2011 7:37 pm

Grazie infinite della risposta.

stravaganda

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Accantonati di serie A e di serie B Empty Re: Accantonati di serie A e di serie B

Messaggio Da soniaprecaria Mer Dic 07, 2011 7:51 pm

ma quali sono gli at che hanno sbloccato? nella mia graduatoria ci sono 3 accantonati che hanno preso il ruolo in altre provin, ma all'At mi hanno comunicato che loro nn sbloccano ancora nulla, perchè aspettano disposizioni specifiche.
eppure la disposizione è già contenuta nella circolare del 31/agosto...
????
quindi????
che aspettano?

soniaprecaria

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Accantonati di serie A e di serie B Empty Re: Accantonati di serie A e di serie B

Messaggio Da soniaprecaria Mer Dic 07, 2011 7:53 pm

dimenticavo di indicare che sono la seconda esclusa.
ma come bisogna regolarsi?
dobbiamo fare un ricorso con l'avvocato?

soniaprecaria

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Accantonati di serie A e di serie B Empty Re: Accantonati di serie A e di serie B

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Dic 07, 2011 10:12 pm

Galene ha scritto:
Galatea ha scritto:Aggiungo che questo non vuol dire che il contenzioso è concluso. Anzi lo scorrimento delle graduatorie 2010 potrebbe paradossalmente produrre altri docenti accantonati che si trovano in posizioni seguenti a quelli già individuati. E' una situazione molto ingarbugliata e difficilissima da seguire, per esempio alcuni AT hanno pubblicato le cattedre accantonate, nessuno i nomi dei docenti.

Io invece dico che era anche l'ora che sbloccassero questi posti accantonati per gente che ha avuto il ruolo dalla grad 2011 nella stessa o in altra provincia!! e cmq è un "danno" ritrovarsi la nomina giuridica a novembre, con stipendio dal sett 2012 e anno di prova forse rimandato...quando se non ci fosse stata la questione del pettine tutto avrebbe dovuto svolgersi in modo "tranquillo", entro il 31 agosto, così da esserere a tutti gli effetti in servizio dal 1 sett 2011!
il contenzioso al tar o al gdl andrà comunque avanti...la cosa ingiusta secondo me era tenere accantonato un ruolo per chi il ruolo lo ha già avuto in altro modo, non per quelli che non hanno avuto niente (e infatti in questi casi non li hanno sbloccati)

quest'anno c'è stato questo problema del ministero che fino al 25 agosto non sapeva cosa fare, ma credimi, neanche negli anni in cui ci sono state pochissime immissioni in ruolo e una situazione limpida le nomine sono state completate entro il 31 agosto.

le nomine in ruolo giuridiche ci sono state ogni anno

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Accantonati di serie A e di serie B Empty Re: Accantonati di serie A e di serie B

Messaggio Da Alessia78 Gio Dic 08, 2011 9:53 am

lallaorizzonte ha scritto:
le nomine in ruolo giuridiche ci sono state ogni anno

Scusa Lalla, ma se uno ottiene il ruolo giuridico quest'anno, quale sede deve scegliere?
Una disponibile quest'anno scolastico oppure può liberamente scegliere tra quelle libere anche il prossimo a.s.?
Alessia78
Alessia78

Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Accantonati di serie A e di serie B Empty Re: Accantonati di serie A e di serie B

Messaggio Da docente34 Gio Dic 08, 2011 3:16 pm

Volevo chiedere a tutti gli accantonati di riunirci in modo da creare un gruppo, un forum, oltre alle azioni legali che ognuno di noi cerca di mandare avanti, o singolarmente o tramite sindacati, in modo da farci sentire tramite l'invio di e-mail o lettere al nuovo ministro.


Ultima modifica di Joy il Gio Dic 08, 2011 3:20 pm - modificato 1 volta.

docente34

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Accantonati di serie A e di serie B Empty Re: Accantonati di serie A e di serie B

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 08, 2011 3:18 pm

Alessia78 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
le nomine in ruolo giuridiche ci sono state ogni anno

Scusa Lalla, ma se uno ottiene il ruolo giuridico quest'anno, quale sede deve scegliere?
Una disponibile quest'anno scolastico oppure può liberamente scegliere tra quelle libere anche il prossimo a.s.?

devi chiedere trasferimento a febbraio marzo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Accantonati di serie A e di serie B Empty Re: Accantonati di serie A e di serie B

Messaggio Da soniaprecaria Gio Dic 08, 2011 4:03 pm

qualcuno sa in quali at hanno sbloccato i postoi accantonati?...
potrebbe essere utilki citarli agli at che ancora non si decidono...

soniaprecaria

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Accantonati di serie A e di serie B Empty Re: Accantonati di serie A e di serie B

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Dic 08, 2011 5:08 pm

soniaprecaria ha scritto:qualcuno sa in quali at hanno sbloccato i postoi accantonati?...
potrebbe essere utilki citarli agli at che ancora non si decidono...

abbiamo pubblicato qualcosa per la lombardia

http://regioni.orizzontescuola.it/category/lombardia/

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Accantonati di serie A e di serie B Empty Re: Accantonati di serie A e di serie B

Messaggio Da paolopaolo Mar Dic 13, 2011 2:51 pm

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/mantova/contratti-a-tempo-determinato-scuola-primaria-%E2%80%93-inserimento-a-sistema-nota-12750-del-30-novembre-2011-usr-lombardia-precisazioni-ust/


paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Accantonati di serie A e di serie B Empty Re: Accantonati di serie A e di serie B

Messaggio Da Pinna Mar Dic 13, 2011 6:06 pm

Scusate, io ho una supplenza su posto accantonato fino alla nomina dell'avente diritto...dalla segreteria mi hanno rassicurata dicendomi che il contenzioso non si risolverà per il momento e che la supplenza può durare fino a fine anno...questo in base alla loro esperienza. Voi che ne pensate?
E nel caso sblocchino quei posti cosa potrà accadere?

Pinna

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

Accantonati di serie A e di serie B Empty Re: Accantonati di serie A e di serie B

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Dic 13, 2011 9:38 pm

Pinna ha scritto:Scusate, io ho una supplenza su posto accantonato fino alla nomina dell'avente diritto...dalla segreteria mi hanno rassicurata dicendomi che il contenzioso non si risolverà per il momento e che la supplenza può durare fino a fine anno...questo in base alla loro esperienza. Voi che ne pensate?
E nel caso sblocchino quei posti cosa potrà accadere?

esperienza?!? ma se non è mai accaduta una situazione simile nella storia delle graduatorie!

io non so dire quali tempi si prospettano ma la segreteria sbaglia a rassicurarti (attenzione, non ti voglio far venire il panico, come ti dicevo è anche possibile che la supplenza continui per tutto l'anno), ad es. deve dirti che se vieni contattata per una supplenza con data certa puoi comunque accettare

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Accantonati di serie A e di serie B Empty Re: Accantonati di serie A e di serie B

Messaggio Da Pinna Mar Dic 13, 2011 9:55 pm

Ti ringrazio, sono alla prima esperienza d'insegnamento ed "elemosino" consigli qua e là...leggo da tempo il forum proprio per avere delle "dritte" ed oggi ho scritto per la prima volta spinta dalla voglia di "approfondire" un pò questa questione...non perchè non mi fidassi della segretaria (carinissima e gentilissima), ma per sentire altre "campane"...leggendo poi di mantova il dubbio mi è venuto...Non mi resta che aspettare e nel frattempo fare un pò di esperienza. Ti ringrazio ancora....terrò sott'occhio questo post nel caso dovessero esserci novità....

Pinna

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 13.12.11

Torna in alto Andare in basso

Accantonati di serie A e di serie B Empty Re: Accantonati di serie A e di serie B

Messaggio Da soniaprecaria Lun Dic 19, 2011 9:48 pm

Joy ha scritto:Volevo chiedere a tutti gli accantonati di riunirci in modo da creare un gruppo, un forum, oltre alle azioni legali che ognuno di noi cerca di mandare avanti, o singolarmente o tramite sindacati, in modo da farci sentire tramite l'invio di e-mail o lettere al nuovo ministro.
ma per "accantonati", cosa intendi?
quelli che hanno ottenuto l'inserimento cautelativo a pettine?

soniaprecaria

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Accantonati di serie A e di serie B Empty Re: Accantonati di serie A e di serie B

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.