Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni

4 partecipanti

Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni Empty Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni

Messaggio Da lola2011 Lun Apr 30, 2012 5:30 pm

Gentili utenti e colleghi del forum, vorrei presentare la domanda di disoccupazione ordinaria appena termina la scuola primaria, ma se venissi chiamata per una supplenza anche di un solo giorno alla scuola materna, che chiude circa 20 giorni dopo, devo fare domanda di annullamento per la disoccupazione? Oppure mi conviene fare domanda direttamente a fine mese?
Vi ringrazio per le utilissime informazioni che fornite

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni Empty Re: Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni

Messaggio Da Dec Lun Apr 30, 2012 9:42 pm

Basta sospendere la disoccupazione se il contratto non supera i cinque giorni. In pratica non ti pagano la disoccupazione per quel giorno o quei giorni, ma dopo riparte senza dover fare niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni Empty Re: Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni

Messaggio Da lola2011 Lun Apr 30, 2012 9:51 pm

Grazie Dec per la risposta. Siete sempre gentilissimi a rispondere alle nostre infinite domande.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni Empty Re: Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni

Messaggio Da Giugy Gio Mag 03, 2012 4:33 pm

Ho percepito la disocc ordin da fine giugno a fine novembre. In questo periodo ho svolto alcuni giorni di supplenza ma non ho mai superato i 5 giorni consecutivi. Da fine novembre a fine aprile sono stata in maternità. Ora è ripartita la disoccupazione. La mia domanda è questa: i giorni in cui ho svolto supplenza (che quindi non sono stati pagati come disoccup) si "aggiungono" alla fine della disoccup? (es. ho svolto 10 giorni di supplenza. La disoccup doveva terminare il 4 giugno invece terminerà il 14?) Non so se mi sono spiegata... :-)

Grazie
Giugy
Giugy

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni Empty Re: Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni

Messaggio Da Dec Ven Mag 04, 2012 6:42 pm

Sì, ti sei spiegata ed è proprio così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni Empty Re: Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni

Messaggio Da Giugy Sab Mag 05, 2012 5:50 pm

Dec ha scritto:Sì, ti sei spiegata ed è proprio così.

Bene. Grazie!
Giugy
Giugy

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni Empty Re: Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni

Messaggio Da dileti Gio Mag 10, 2012 2:44 pm

mi inserisco in questo topic per porvi la mia domanda: ho presentato (tramite sindacato) la domanda di disoccupazione lo scorso lun (il 7 mag) ed oggi sono stata convocata per una supplenza di 9 gg.
-come dovrei comportarmi? ho visto nel topic che si possono accettare supplenze di soli 5gg/max, è possibile chiedere di "spezzare" la supplenza? mi scuso per le domande forse scontate ma sono alle prime armi nel mondo scuola...
preciso che il mio precedente contratto di supplenza dal 19 mar è terminato il 30 apr (unico di quest'anno) ed ho inoltrato prima possibile la domanda, dato che ho una bambina di 11 mesi e mi è stato detto di presentarla entro il compimento del 1' anno della piccola (altrimenti avrei perso il diritto ad usufruirne).
-nel caso fossi chiamata per svolgere i corsi di recupero estivi (contratto di prestazione d'opera intellettuale occasionale),posso accettare? la disoccupazione verrà sospesa in tal periodo?
ringrazio e saluto sentitamente

dileti

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : provincia ferrara

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni Empty Re: Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni

Messaggio Da Dec Sab Mag 12, 2012 12:20 pm

dileti ha scritto:mi inserisco in questo topic per porvi la mia domanda: ho presentato (tramite sindacato) la domanda di disoccupazione lo scorso lun (il 7 mag) ed oggi sono stata convocata per una supplenza di 9 gg.
-come dovrei comportarmi? Comunica all'inps che hai ripreso a lavorare (naturalmente se la supplenza spetta a te e se decidi di accettare). Sarà come se non avessi mai presentato domanda. ho visto nel topic che si possono accettare supplenze di soli 5gg/max, è possibile chiedere di "spezzare" la supplenza? Assolutamente no. mi scuso per le domande forse scontate ma sono alle prime armi nel mondo scuola...
preciso che il mio precedente contratto di supplenza dal 19 mar è terminato il 30 apr (unico di quest'anno) ed ho inoltrato prima possibile la domanda, dato che ho una bambina di 11 mesi e mi è stato detto di presentarla entro il compimento del 1' anno della piccola (altrimenti avrei perso il diritto ad usufruirne). Cosa c'entra?
-nel caso fossi chiamata per svolgere i corsi di recupero estivi (contratto di prestazione d'opera intellettuale occasionale),posso accettare? la disoccupazione verrà sospesa in tal periodo? Vexata quaestio. Ne riparliamo allora. In sintesi: non si potrebbe, ma molti lo fanno lo stesso e non vengono scoperti.
ringrazio e saluto sentitamente

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni Empty Re: Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni

Messaggio Da dileti Sab Mag 12, 2012 8:09 pm

grazie Dec! sarà come se non avessi mai presentato la domanda, che potrò poi ripresentare entro il.....30 giu come leggo in molti topic?

ultima domanda: se mi venisse invece proposta una supplenza inferiore ai 5 giorni,non cambierebbe il mio stato di "disoccupazione", ma dovrei comunque comunicarlo all'inps? grazie di nuovo!

dileti

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : provincia ferrara

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni Empty Re: Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni

Messaggio Da Dec Dom Mag 13, 2012 2:53 pm

dileti ha scritto:grazie Dec! sarà come se non avessi mai presentato la domanda, che potrò poi ripresentare entro il.....30 giu come leggo in molti topic? Puoi ripresentarla quando vuoi, per esempio quando pensi che non ti chiamino più perchè ormai mancano pochi giorni al termine delle lezioni (quindi ben prima del 30 giugno).
ultima domanda: se mi venisse invece proposta una supplenza inferiore ai 5 giorni,non cambierebbe il mio stato di "disoccupazione", ma dovrei comunque comunicarlo all'inps? Sì, devi comunicarlo. In questo caso la disoccupazione viene sospesa e non interrotta, se è già in pagamento. Non so bene come funzioni se ti rioccupi nel periodo di carenza, cioè nei primi sette giorni dalla scadenza del precedente contratto. Per questo ti consiglio di aspettare il settimo giorno prima di presentare domanda. grazie di nuovo!

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni Empty Re: Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni

Messaggio Da dileti Dom Mag 13, 2012 3:17 pm

grazie!mi salvo la tua risposta come promemoria,nella speranza che mi chiamino nuovamente anche solo x qualche giorno prima del termine delle lezioni...questa volta mi sono fatta cogliere impreparata e ho rinunciato alla supplenza temendo di fare qualche pasticcio avendo presentato domanda di disoccupazione(la segreteria voleva una risposta nel giro di mezz'ora...e non sono riuscita a mantenere la lucidità necessaria..acc!)
ultima domanda:vorrei presentarmi all'usp qualche giorno prima dell'inizio delle prove di maturità,quindi indicativamente verso metà giu,per chiedere se fossero necessari commissari esterni supplenti(me l'ha consigliato un collega),ti risulta che si possa fare?....Nel caso riuscissi ad avere una nomina,dal momento che il contratto terminerà a lug,a quel punto se ho capito bene non avrei + possibilità di richiedere la disoccupazione (oltre al 30 giu),vero?grazie nuovamente,non so come farei senza questo forum!

dileti

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : provincia ferrara

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni Empty Re: Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni

Messaggio Da Dec Dom Mag 13, 2012 3:49 pm

dileti ha scritto:grazie!mi salvo la tua risposta come promemoria,nella speranza che mi chiamino nuovamente anche solo x qualche giorno prima del termine delle lezioni...questa volta mi sono fatta cogliere impreparata e ho rinunciato alla supplenza temendo di fare qualche pasticcio avendo presentato domanda di disoccupazione(la segreteria voleva una risposta nel giro di mezz'ora...e non sono riuscita a mantenere la lucidità necessaria..acc!)
ultima domanda:vorrei presentarmi all'usp qualche giorno prima dell'inizio delle prove di maturità,quindi indicativamente verso metà giu,per chiedere se fossero necessari commissari esterni supplenti(me l'ha consigliato un collega),ti risulta che si possa fare? Sì, puoi mandare una messa a disposizione (in questo caso la faresti precedere da un colloquio orale, ma la sostanza non cambia). Se ne parla nella sezione Esami di Stato, dove troverai tutte le informazioni necessarie......Nel caso riuscissi ad avere una nomina,dal momento che il contratto terminerà a lug,a quel punto se ho capito bene non avrei + possibilità di richiedere la disoccupazione (oltre al 30 giu),vero? Assolutamente no. Non so dove hai letto questo limite del 30 giugno, ma non esiste nella normativa, anche perchè questa non è specifica per la scuola, ma è uguale per tutti i lavori, per i quali la data del 30 giugno non significa nulla. Farai domanda alla scadenza del contratto, sempre preferibilmente entro 7 giorni (per non perdere soldi). grazie nuovamente,non so come farei senza questo forum!

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni Empty Re: Disoccupazione ordinaria e supplenza di uno/due giorni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.